|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non fraintendere le mie parole. E' una misura di sicurezza viene creato un nome utente (se non lo avevi), più sicuro dato che viene richiesto nome utente e password per l'accesso.
Certo viene creato dal modem a prescindere, qualsiasi sia la connessione
|
|
|
#28602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Anche con la vecchia versione c'era la possibilità di accedere da remoto, ma da quando sono passato a linea nattata questa funzione l'ho persa
|
|
|
#28603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
quello si, e non riuscirai più ad accedere dall'esterno finchè sarai su linea nattata, a meno che usi una vpn
|
|
|
#28604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Yes, ho provato ed è più o meno la stessa cosa, in aggiunta, ho saputo che un mio conoscente che lavorava da casa per i noti motivi e che abita qualche armadio TIM più in la, è tornato in ufficio perché connessione da casa scadente al massimo. Il problema è che sono oramai giorni che si va tra alti e bassi, addirittura, ieri, tanto per darti un'idea, mentre facevo l'ennesimo speed test di controllo, il sito mi restituiva come PING più di 200 ms e velocità da modem 56 K, poi, improvvisamente, dopo qualche imprecazione mia verso ignoti, PING balzato a 6 ms e velocità che oscillava su valori prossimi ai 200 Mbps. Adesso, per esempio, andiamo meglio, ma la linea è ancora in balia di velocità con oscillazioni inaccettabili. |
|
|
|
|
|
|
#28606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
quello che non capisco però è una voce negli Eventi che recita Intallazione Firmware da parte del Provaider, intende la AVM o la TIM speriamo si sistemi altrimenti visto che tu hai già provato a contattare la Tim e non hai risolto nulla la vedo dura... proverò a contattarli anche io (Sono in Zona MonzaBrianza).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#28608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
7590 AX
Si sa nulla sull'uscita del modem in oggetto?Perché so che e in preordine il fratello minore del 7590 versione AX ovvio!!!
|
|
|
#28609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@squigly
Per il 7590 AX esiste un thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-08-2021 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#28610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grazie mille bovirus!!!
|
|
|
#28611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si l'ARL è esposto al sole dall'alba fino alle 14:00 circa e non oso pensare alla temperatura che possono raggiungere i componenti elettronici sulle varie schede. Circa il problema, purtroppo è random, nel senso che l'ho notato a qualsiasi ora, addirittura, il primo giorno dove la velocità, crollava letteralmente a livello di un modem da 56 K, lo faceva anche di notte, dove si presume che gli utenti siano tutti a dormire e che le temperature siano più fresche. TIM, insiste a dire che per loro io sono connesso regolarmente, anzi, addirittura oltre le loro aspettative per una FTTC a 200 Mbps. In effetti è vero, se mi limito alla sincronizzazione, peccato che poi, la velocità operativa, oscilla paurosamente e con un trend al calo continuo. Quindi, cosa devo fare ? Con chi devo prendermela ?? Con Open fiber ?? D'altra parte, nella mia zona, al momento attuale la 200/20 FTTC è il massimo disponibile, la FTTH non è prevista a breve. |
|
|
|
|
|
|
#28612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la buona notizia è che anch'io sono nella provincia di Milano, pertanto non molto lontano da te, quindi voglio sperare che sia un problema che interessa questa zona. La cattiva notizia è che anch'io alcuni giorni fa, ho trovato un messaggio strano negli eventi che diceva che mi avevano cambiato un parametro nel modem perché una periferica IPTV nella mia rete richiedeva un valore diverso per IGMP. Magari non è così, ma mi sono convinto che TIM stia modificando alcuni parametri anche su modem di proprietà, come il mio, semplicemente per favorire la visione in streaming del campionato di calcio. Oggi, dovrebbero farsi vivi, come da accordi ...... al contrario, riprenderò a martellarli con aperture di ticket. |
|
|
|
|
|
|
#28613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se il problema è frequente e fastidioso, potresti optare per un cambio porta. |
|
|
|
|
|
|
#28614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ancora, per adesso li sto seguendo sulla loro strada, mi hanno fatto resettare il modem, anzì, volevano resettarlo da remoto, ho segnalato che è di mia proprietà e l'ho resettato io ai valori di fabbrica, poi constatando che non cambiava nulla, ho caricato una configurazione scaricata prima del reset e adesso sono di nuovo alla 7.28 che avevo anche prima del crollo di velocità. Ora, ho appena aperto una nuova segnalazione e sto aspettando la loro chiamata. Proverò a chiedere cambio o reset porta. Grazie per il supporto, ti farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#28615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
non sò davvero se può centrare, ma controlla sul sito fibercop se per caso la tua città è interessata dai lavori, se sì sono presenti anche dei cerchi verdi dove stanno operando Vedrai che in qualche giorno dovresti tornare alla normalità ps: zona nord milano fra monza brianza como e varese ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#28616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, infatti, mai avuto nessuna sconnessione, peccato che la velocità sul 7590 oscilla come il grafico di una sinusoide, non va in negativo semplicemente perché non è possibile, ma a volte sfiora lo zero. Ho controllato, si ci sono lavori in corso ma decisamente lontani da casa mia, la cosa che mi fa ridere è che l'ARL è sotto casa con qualche decina di metri di rame per arrivare al mio piano e dall'armadio in strada alla centrale TIM ci saranno ad abbondare 100 metri di fibra ottica. Infatti, ho sempre viaggiato come una scheggia. Ora, mi hanno fatto resettare il 7590, ma ovviamente non è cambiato nulla e loro stanno prendendo tempo. Attendo un po' meno fiducioso ... |
|
|
|
|
|
|
#28617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Questo nuovo 7590AX oltre al Wi-Fi 6 con velocità migliorate del 40% avrà anche l’ingresso ONT della FTTH?
|
|
|
|
|
|
#28618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
gli AVM GPON sono il 5491 (ormai datato) e il 5530. nei prossimi mesi/anni, usciranno altri modelli, tra qui (probabilmente quest'anno) i 5550 e 5590. |
|
|
|
|
|
|
#28619 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Buongiorno/sera
ho attiva linea Tim con relativo numero telefonico con abilitato BIC Tim (CLIR) quindi numero non visualizzabile dal chiamato... Ho attivato un secondo numero di altro operatore con numero visibile e che funziona regolarmente con telefono voip collegato in lan al 7590... ok.. Se carico il profilo sul 7590 non c'e' verso di vedere il numero sul terminale chiamato... presumo quindi che il BIC di Tim intercetti tutti i profili che si andrebbero ad attivare fregandosene dei settaggi nel menu "Telefonia" del 7590.. Chi ne sa di piu'??? p.s. ho richiesto lo sblocco del BIC da parte di TIM ..TNX... |
|
|
|
|
|
#28620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Giusto per appunto ad i possessori felici del 7590, prima di passare all' AX, controllate bene le specifiche, perchè se usate il 7590 come centralino per linee analogiche, con l'AX potreste avere delle brutte sorprese.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.