Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2021, 13:45   #28601
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Anche con linea nattata?
non fraintendere le mie parole. E' una misura di sicurezza viene creato un nome utente (se non lo avevi), più sicuro dato che viene richiesto nome utente e password per l'accesso.
Certo viene creato dal modem a prescindere, qualsiasi sia la connessione
Old 05-08-2021, 13:59   #28602
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non fraintendere le mie parole. E' una misura di sicurezza viene creato un nome utente (se non lo avevi), più sicuro dato che viene richiesto nome utente e password per l'accesso.
Certo viene creato dal modem a prescindere, qualsiasi sia la connessione
Anche con la vecchia versione c'era la possibilità di accedere da remoto, ma da quando sono passato a linea nattata questa funzione l'ho persa

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 18:47   #28603
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Anche con la vecchia versione c'era la possibilità di accedere da remoto, ma da quando sono passato a linea nattata questa funzione l'ho persa
quello si, e non riuscirai più ad accedere dall'esterno finchè sarai su linea nattata, a meno che usi una vpn
Old 05-08-2021, 20:00   #28604
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

purtroppo per me, non ci siamo, oggi nel tardo pomeriggio mi hanno ripristinato il profilo normale, per qualche ora, tutto ha funzionato regolarmente, adesso, sta di nuovo iniziando a crollare la velocità e ogni tanto le pagine si compongono a scatti.

Io non so più cosa pensare, il Fritz 7590 funziona regolarmente e TIM è disponibilissima ogni volta che chiamo, addirittura, oggi, mi hanno provato in diretta vari profili e alla fine ho scelto io quello con i canonici 6 dB di SNR anche se quello a 11 dB sembrava più performante.

In tutti questi anni, mai avuto problemi del genere, purtroppo, recentemente, diciamo da un paio di aggiornamenti è stato un peggioramento più che un miglioramento, in particolare poi in questi ultimi giorni, il disastro si è abbattuto sul mio Fritz.

Vada per le dorsali affette da disservizi e/o problematiche, ma possibile che i loro tecnici non siano in grado di risolvere ?

Comunque con assistenza TIM ci risentiremo tra 48 ore ......

Una domanda sorge spontanea: ma sono l'unico ad avere questa problematica, oppure, sono in buona compagnia ???
Scusami se ti faccio una domanda banale. Hai provato con altro router, magari un Tim Hub?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 20:18   #28605
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Scusami se ti faccio una domanda banale. Hai provato con altro router, magari un Tim Hub?

Yes,

ho provato ed è più o meno la stessa cosa, in aggiunta, ho saputo che un mio conoscente che lavorava da casa per i noti motivi e che abita qualche armadio TIM più in la, è tornato in ufficio perché connessione da casa scadente al massimo.

Il problema è che sono oramai giorni che si va tra alti e bassi, addirittura, ieri, tanto per darti un'idea, mentre facevo l'ennesimo speed test di controllo, il sito mi restituiva come PING più di 200 ms e velocità da modem 56 K, poi, improvvisamente, dopo qualche imprecazione mia verso ignoti, PING balzato a 6 ms e velocità che oscillava su valori prossimi ai 200 Mbps.

Adesso, per esempio, andiamo meglio, ma la linea è ancora in balia di velocità con oscillazioni inaccettabili.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 07:17   #28606
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Yes,

ho provato ed è più o meno la stessa cosa, in aggiunta, ho saputo che un mio conoscente che lavorava da casa per i noti motivi e che abita qualche armadio TIM più in la, è tornato in ufficio perché connessione da casa scadente al massimo.

Il problema è che sono oramai giorni che si va tra alti e bassi, addirittura, ieri, tanto per darti un'idea, mentre facevo l'ennesimo speed test di controllo, il sito mi restituiva come PING più di 200 ms e velocità da modem 56 K, poi, improvvisamente, dopo qualche imprecazione mia verso ignoti, PING balzato a 6 ms e velocità che oscillava su valori prossimi ai 200 Mbps.

Adesso, per esempio, andiamo meglio, ma la linea è ancora in balia di velocità con oscillazioni inaccettabili.
Sembrerebbero sintomi di saturazone, il tuo ripartilinea è posizionato al sole? la sera il problema persiste?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:04   #28607
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Ragazzi,

purtroppo per me, non ci siamo, oggi nel tardo pomeriggio mi hanno ripristinato il profilo normale, per qualche ora, tutto ha funzionato regolarmente, adesso, sta di nuovo iniziando a crollare la velocità e ogni tanto le pagine si compongono a scatti.

Io non so più cosa pensare, il Fritz 7590 funziona regolarmente e TIM è disponibilissima ogni volta che chiamo, addirittura, oggi, mi hanno provato in diretta vari profili e alla fine ho scelto io quello con i canonici 6 dB di SNR anche se quello a 11 dB sembrava più performante.

In tutti questi anni, mai avuto problemi del genere, purtroppo, recentemente, diciamo da un paio di aggiornamenti è stato un peggioramento più che un miglioramento, in particolare poi in questi ultimi giorni, il disastro si è abbattuto sul mio Fritz.

Vada per le dorsali affette da disservizi e/o problematiche, ma possibile che i loro tecnici non siano in grado di risolvere ?

Comunque con assistenza TIM ci risentiremo tra 48 ore ......

Una domanda sorge spontanea: ma sono l'unico ad avere questa problematica, oppure, sono in buona compagnia ???
ieri sera mi sono accorto di un problema simile linea TIM 200 Mb alla prima installazione Gemmaio 2020 si allineava a 200Mb e scaricava a 100Mb ieri sera tento di scaricare un video da You Tube e vedo il tasso di scaricamento a 553Kb allora apro la pagina del FrizBox 7590 e mi da come Dowload 40Mb allora ho fatto fare una ricerca di aggiornamento firmware e mi ha trovato la 7.28 (Quella installata era la 7.20) faccio partire l'aggiornamento ma non ha sortito praticamente effetto sono passato da 40 a 46.

quello che non capisco però è una voce negli Eventi che recita Intallazione Firmware da parte del Provaider, intende la AVM o la TIM

speriamo si sistemi altrimenti visto che tu hai già provato a contattare la Tim e non hai risolto nulla la vedo dura... proverò a contattarli anche io (Sono in Zona MonzaBrianza).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 15:31   #28608
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
7590 AX

Si sa nulla sull'uscita del modem in oggetto?Perché so che e in preordine il fratello minore del 7590 versione AX ovvio!!!
Old 06-08-2021, 15:45   #28609
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@squigly

Per il 7590 AX esiste un thread dedicato

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801

Ultima modifica di Bovirus : 06-08-2021 alle 16:01.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 16:00   #28610
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
grazie mille bovirus!!!
Old 06-08-2021, 16:24   #28611
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sembrerebbero sintomi di saturazone, il tuo ripartilinea è posizionato al sole? la sera il problema persiste?
Allora,

si l'ARL è esposto al sole dall'alba fino alle 14:00 circa e non oso pensare alla temperatura che possono raggiungere i componenti elettronici sulle varie schede.

Circa il problema, purtroppo è random, nel senso che l'ho notato a qualsiasi ora, addirittura, il primo giorno dove la velocità, crollava letteralmente a livello di un modem da 56 K, lo faceva anche di notte, dove si presume che gli utenti siano tutti a dormire e che le temperature siano più fresche.

TIM, insiste a dire che per loro io sono connesso regolarmente, anzi, addirittura oltre le loro aspettative per una FTTC a 200 Mbps. In effetti è vero, se mi limito alla sincronizzazione, peccato che poi, la velocità operativa, oscilla paurosamente e con un trend al calo continuo.

Quindi, cosa devo fare ? Con chi devo prendermela ?? Con Open fiber ??

D'altra parte, nella mia zona, al momento attuale la 200/20 FTTC è il massimo disponibile, la FTTH non è prevista a breve.
Old 06-08-2021, 16:33   #28612
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ieri sera mi sono accorto di un problema simile linea TIM 200 Mb alla prima installazione Gemmaio 2020 si allineava a 200Mb e scaricava a 100Mb ieri sera tento di scaricare un video da You Tube e vedo il tasso di scaricamento a 553Kb allora apro la pagina del FrizBox 7590 e mi da come Dowload 40Mb allora ho fatto fare una ricerca di aggiornamento firmware e mi ha trovato la 7.28 (Quella installata era la 7.20) faccio partire l'aggiornamento ma non ha sortito praticamente effetto sono passato da 40 a 46.

quello che non capisco però è una voce negli Eventi che recita Intallazione Firmware da parte del Provaider, intende la AVM o la TIM

speriamo si sistemi altrimenti visto che tu hai già provato a contattare la Tim e non hai risolto nulla la vedo dura... proverò a contattarli anche io (Sono in Zona MonzaBrianza).
Allora,

la buona notizia è che anch'io sono nella provincia di Milano, pertanto non molto lontano da te, quindi voglio sperare che sia un problema che interessa questa zona.

La cattiva notizia è che anch'io alcuni giorni fa, ho trovato un messaggio strano negli eventi che diceva che mi avevano cambiato un parametro nel modem perché una periferica IPTV nella mia rete richiedeva un valore diverso per IGMP.

Magari non è così, ma mi sono convinto che TIM stia modificando alcuni parametri anche su modem di proprietà, come il mio, semplicemente per favorire la visione in streaming del campionato di calcio.

Oggi, dovrebbero farsi vivi, come da accordi ...... al contrario, riprenderò a martellarli con aperture di ticket.
Old 06-08-2021, 17:37   #28613
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Allora,

si l'ARL è esposto al sole dall'alba fino alle 14:00 circa e non oso pensare alla temperatura che possono raggiungere i componenti elettronici sulle varie schede.

Circa il problema, purtroppo è random, nel senso che l'ho notato a qualsiasi ora, addirittura, il primo giorno dove la velocità, crollava letteralmente a livello di un modem da 56 K, lo faceva anche di notte, dove si presume che gli utenti siano tutti a dormire e che le temperature siano più fresche.

TIM, insiste a dire che per loro io sono connesso regolarmente, anzi, addirittura oltre le loro aspettative per una FTTC a 200 Mbps. In effetti è vero, se mi limito alla sincronizzazione, peccato che poi, la velocità operativa, oscilla paurosamente e con un trend al calo continuo.

Quindi, cosa devo fare ? Con chi devo prendermela ?? Con Open fiber ??

D'altra parte, nella mia zona, al momento attuale la 200/20 FTTC è il massimo disponibile, la FTTH non è prevista a breve.
Hai provato a far resettare la porta?
Se il problema è frequente e fastidioso, potresti optare per un cambio porta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 17:47   #28614
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Hai provato a far resettare la porta?
Se il problema è frequente e fastidioso, potresti optare per un cambio porta.

Non ancora, per adesso li sto seguendo sulla loro strada, mi hanno fatto resettare il modem, anzì, volevano resettarlo da remoto, ho segnalato che è di mia proprietà e l'ho resettato io ai valori di fabbrica, poi constatando che non cambiava nulla, ho caricato una configurazione scaricata prima del reset e adesso sono di nuovo alla 7.28 che avevo anche prima del crollo di velocità. Ora, ho appena aperto una nuova segnalazione e sto aspettando la loro chiamata.

Proverò a chiedere cambio o reset porta.

Grazie per il supporto, ti farò sapere.
Old 07-08-2021, 07:46   #28615
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Non ancora, per adesso li sto seguendo sulla loro strada, mi hanno fatto resettare il modem, anzì, volevano resettarlo da remoto, ho segnalato che è di mia proprietà e l'ho resettato io ai valori di fabbrica, poi constatando che non cambiava nulla, ho caricato una configurazione scaricata prima del reset e adesso sono di nuovo alla 7.28 che avevo anche prima del crollo di velocità. Ora, ho appena aperto una nuova segnalazione e sto aspettando la loro chiamata.

Proverò a chiedere cambio o reset porta.

Grazie per il supporto, ti farò sapere.
a me è capitata una situazione simile alla tua per qualche giorno, era in concomitanza ai lavori fibercop che stanno facendo nella mia città e nello specifico al cabinet prima di quello a cui sono collegato io (e che ho capito essere derivato da quello in questione)

non sò davvero se può centrare, ma controlla sul sito fibercop se per caso la tua città è interessata dai lavori, se sì sono presenti anche dei cerchi verdi dove stanno operando

Vedrai che in qualche giorno dovresti tornare alla normalità

ps: zona nord milano fra monza brianza como e varese ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 13:16   #28616
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a me è capitata una situazione simile alla tua per qualche giorno, era in concomitanza ai lavori fibercop che stanno facendo nella mia città e nello specifico al cabinet prima di quello a cui sono collegato io (e che ho capito essere derivato da quello in questione)

non sò davvero se può centrare, ma controlla sul sito fibercop se per caso la tua città è interessata dai lavori, se sì sono presenti anche dei cerchi verdi dove stanno operando

Vedrai che in qualche giorno dovresti tornare alla normalità

ps: zona nord milano fra monza brianza como e varese ^^
Si, ma quello che mi lascia perplesso è che se ci sono lavori in corso, perché l'assistenza tecnica TIM non lo ammette ? Apprezzo la loro disponibilità, ma, sono oramai giorni che mi dicono che stanno facendo ulteriori verifiche anche se per loro la linea è regolarmente funzionante.

Certo, infatti, mai avuto nessuna sconnessione, peccato che la velocità sul 7590 oscilla come il grafico di una sinusoide, non va in negativo semplicemente perché non è possibile, ma a volte sfiora lo zero.

Ho controllato, si ci sono lavori in corso ma decisamente lontani da casa mia, la cosa che mi fa ridere è che l'ARL è sotto casa con qualche decina di metri di rame per arrivare al mio piano e dall'armadio in strada alla centrale TIM ci saranno ad abbondare 100 metri di fibra ottica. Infatti, ho sempre viaggiato come una scheggia.

Ora, mi hanno fatto resettare il 7590, ma ovviamente non è cambiato nulla e loro stanno prendendo tempo. Attendo un po' meno fiducioso ...
Old 07-08-2021, 13:29   #28617
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Questo nuovo 7590AX oltre al Wi-Fi 6 con velocità migliorate del 40% avrà anche l’ingresso ONT della FTTH?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 13:37   #28618
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Questo nuovo 7590AX oltre al Wi-Fi 6 con velocità migliorate del 40% avrà anche l’ingresso ONT della FTTH?
no, serve un ONT esterno da collegare via ethernet.
gli AVM GPON sono il 5491 (ormai datato) e il 5530. nei prossimi mesi/anni, usciranno altri modelli, tra qui (probabilmente quest'anno) i 5550 e 5590.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 23:23   #28619
Anghoqha
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2021
Buongiorno/sera
ho attiva linea Tim con relativo numero telefonico con abilitato BIC Tim (CLIR) quindi numero non visualizzabile dal chiamato...
Ho attivato un secondo numero di altro operatore con numero visibile e che funziona regolarmente con telefono voip collegato in lan al 7590... ok..
Se carico il profilo sul 7590 non c'e' verso di vedere il numero sul terminale chiamato... presumo quindi che il BIC di Tim intercetti tutti i profili che si andrebbero ad attivare fregandosene dei settaggi nel menu "Telefonia" del 7590..
Chi ne sa di piu'???
p.s.
ho richiesto lo sblocco del BIC da parte di TIM
..TNX...
Anghoqha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 00:12   #28620
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Giusto per appunto ad i possessori felici del 7590, prima di passare all' AX, controllate bene le specifiche, perchè se usate il 7590 come centralino per linee analogiche, con l'AX potreste avere delle brutte sorprese.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian