Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2021, 06:01   #9041
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
A me per l’upgrade (per quello che serve avere 2,5 su una sola porta), potrà avvenire solo sostituendo sempre gratuitamente il fastgate. Ma non si sa quando, pare abbiano già finito gli upgrade a chi ha il fastgate versione successiva al mio. Invece qualcuno sa quando sarà disponibile il nuovo modem anche per i già clienti?
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 12:41   #9042
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
nuovo Fastweb NeXXt

Stavo valutando di passare a questo nuovo Fastweb NeXXt dal mio vecchio Telecolor, solo che quest'ultimo è fissato al muro, in alto, in un angolino vicino alla porta d'ingresso. Molto comodo, a metà da tutte le stanze e non proprio a portata di cervello, che non si sa mai.

E 'sto nuovo bogolo dove lo potrei piazzare? Di sicuro non si appende, forse potrei mettere una mensolina per appoggiarlo sopra.

Mi date qualche dritta? Qualche foto?

Di parlare con Alexa non me ne frega nulla quindi se me può benissimo stare li nell'angolino in castigo.

---------------------

EDIT: Ho chiamato ed ottenuto il passaggio a NeXXt senza cambiar HW e ho abbassato il prezzo dell'abbonamento a 29.95 ... sempre più degli altri gestori ma non volevo "rotture" in casa.

Ultima modifica di eureka63 : 28-07-2021 alle 08:17.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2021, 08:20   #9043
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Porta un amico ...

Per chi stesse pensando a mettersi FastWeb in casa ... non dimenticate dell'opzione "Porta un amico" che è molto più conveniente che farsi il contratto da soli.

Un amico si trova facilmente ... basta cercarlo qui, ad esempio.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 20:47   #9044
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Voi che siete stati passati a 300 in upload, potete dirci di che città siete per farci un'idea se lo fanno a zone o a macchia di leopardo?

Se non volete dirlo, pazienza
Modena
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 09:51   #9045
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Nuovo modem nexxt e booster mesh

Vorrei prendere questo nuovo modem con booster mesh aggiuntivo…
A parte il Wi-Fi 6 mi interessa anche per espandere la copertura Wi-Fi con tecnologia mesh…
Attualmente ho il fastgate con un router xr500 in cascata che gestisce tutto…
Il dubbio è se i miglioramenti siano reali oppure se è meglio tenere il router netgear?
Old 01-08-2021, 09:59   #9046
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
L'XR500 è sicuramente migliore.
Old 01-08-2021, 13:08   #9047
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
L'XR500 è sicuramente migliore.
Quindi mi consigli di puntare un extender mesh da aggiungere e non dismetterlo?
Quale extender consigliate di abbinare?
Netgear? AVM? O altra marca/modello?
Old 02-08-2021, 10:30   #9048
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
ho ricevuto da poco un sms da fastweb con scritto che posso richiedere la connessione ad 1Gbit. Adesso sono a 200Mbit con rame in casa.

Volevo capire che genere di intervento deve fare il tecnico in casa. Nella mail dice
"Ricordati di tenere a portata di mano una presa multipla per permettere al tecnico di collaudare subito la nuova tecnologia.
Il passaggio è completamente gratuito e ti permette di navigare fino a 1Gbps in download e 200Mbps in upload. "

Inoltre, avendo io il modem/router FastGate, me lo sostituireanno con il nuovo Nexxt?

Grazie mille
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 10:38   #9049
lollapalooza
Senior Member

Mia esperienza (passaggio FTTC -> FTTH effettuato un paio di settimane fa) con Open Fiber.

Il router me lo hanno cambiato, ma non mi hanno portato quello nuovo.
Mi hanno dato un router che esteticamente e' identico al precedente, ma e' Huawei. Il precedente era Technicolor.

Mi hanno tirato la fibra ottica dalle scale fino alla presa principale del telefono.
Questo cavo in fibra ottica e' stato collegato ad un ONT (che in pratica converte la fibra in ethernet), che ha bisogno della corrente.
Il router si collega via ethernet all'ONT.

P.S.
L'upload e' a 300.

Ultima modifica di lollapalooza : 02-08-2021 alle 10:41.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 12:11   #9050
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Mia esperienza (passaggio FTTC -> FTTH effettuato un paio di settimane fa) con Open Fiber.

Il router me lo hanno cambiato, ma non mi hanno portato quello nuovo.
Mi hanno dato un router che esteticamente e' identico al precedente, ma e' Huawei. Il precedente era Technicolor.

Mi hanno tirato la fibra ottica dalle scale fino alla presa principale del telefono.
Questo cavo in fibra ottica e' stato collegato ad un ONT (che in pratica converte la fibra in ethernet), che ha bisogno della corrente.
Il router si collega via ethernet all'ONT.

P.S.
L'upload e' a 300.
e se io ho il router attaccato al doppino telefonico della presa secondaria cosa dovrei fare?
non voglio mettere il router sulla presa telefonica principale perché sarebbe scomodissimo per me...

Ultima modifica di RaveMaster : 02-08-2021 alle 12:17.
Old 02-08-2021, 12:26   #9051
lollapalooza
Senior Member

Ti fai tirare la fibra fino all'altra presa.
Se non è troppo lontano penso non ti faranno storie.
Se è molto lontano forse si faranno pagare qualcosa.
Old 02-08-2021, 15:42   #9052
RaveMaster
Senior Member

Quote:
Ti fai tirare la fibra fino all'altra presa.
Se non è troppo lontano penso non ti faranno storie.
Se è molto lontano forse si faranno pagare qualcosa.
quando chiameranno per prendere l'appuntamento proverò a dirglielo. speriamo bene!
quindi al posto del doppino sul router dovrò mettere un cavo ethernet?
se io ho già 4 interfacce eth occupate come faccio? oppure il nuovo router avrà l'interfaccia dedicata alla rete in fibra?

tra l'altro io ho già l'ingresso in fibra sul router fastgate... non capisco perchè debbano usare un adattatore
Old 02-08-2021, 15:44   #9053
lollapalooza
Senior Member

Non so... quando vengono vedi.
Nel mio caso era così.
Old 02-08-2021, 20:17   #9054
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
[FIBRA] Fastweb 2500/200 - 1000/200 - 100/50 FTTH

Quote:
Originariamente inviato da RaveMaster Guarda i messaggi
quando chiameranno per prendere l'appuntamento proverò a dirglielo. speriamo bene!
quindi al posto del doppino sul router dovrò mettere un cavo ethernet?
se io ho già 4 interfacce eth occupate come faccio? oppure il nuovo router avrà l'interfaccia dedicata alla rete in fibra?

tra l'altro io ho già l'ingresso in fibra sul router fastgate... non capisco perchè debbano usare un adattatore

Open fiber non può funzionare con l’ont integrato nel router, devono necessariamente installare un ont openfiber da collegare in Ethernet al router.
L’ingresso in fibra diretto sul fastgate viene usato per la rete flashfiber.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:18   #9055
ken_dong
Member

Iscritto dal: May 2008
Scusate, io ho usato fino ad oggi il FASTGATE con la scatoletta bianca di open fiber collegata ad esso , ho ftth pura. Oggi ho ricevuto il nuovo nexxt con il suo booster e volevo chiedere conferma se anche col nuovo nexxt devo usare sempre la scatoletta bianca di open fiber collegata al nexxt o basta solo il nexxt col suo booster SENZA scatoletta ( ONT? ). scusate l ignoranza coi termini e grazie, il fatto è che non vorrei far casini con la prima installazione ma forse non è così difficile. Grazie ancora, un saluto.
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:18   #9056
ken_dong
Member

Scusate, io ho usato fino ad oggi il FASTGATE con la scatoletta bianca di open fiber collegata ad esso , ho ftth pura. Oggi ho ricevuto il nuovo nexxt con il suo booster e volevo chiedere conferma se anche col nuovo nexxt devo usare sempre la scatoletta bianca di open fiber collegata al nexxt o basta solo il nexxt col suo booster SENZA scatoletta ( ONT? ). scusate l ignoranza coi termini e grazie, il fatto è che non vorrei far casini con la prima installazione ma forse non è così difficile. Grazie ancora, un saluto.
Old 03-08-2021, 13:18   #9057
ken_dong
Member

Old 03-08-2021, 13:20   #9058
ken_dong
Member

Messaggio triplo, ho scritto da telefonino scusate.
Old 03-08-2021, 13:24   #9059
lollapalooza
Senior Member

Dipende se hai quello con ONT integrato o no.
Old 03-08-2021, 13:43   #9060
ken_dong
Member

Da cosa lo vedo, se posso chiedere? Io di porte sul mio nexxt vedo telefono 1 e 2, dsl una porta sola e poi quattro porte ethernet , queste ultime leggo sotto la 3 e la 4 la scritta ethernet e poi sotto la 1 e la 2 la scritta wan / ethernet. In ultimo ho una porta usb. Grazie ancora in anticipo.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian