|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vado un attimo OT (ma forse non tanto), non so se c'é una discusssione apposita, casomai dirottatemi, grazie.
Sono in vacanza in una casa i cui i segnali telefonici arrivano molto deboli, muri spessi, piccolo comune, anche se vicino al capoluogo. Io ho vodafone e un nova5t e qualcosina prendo. Mia moglie ha tim, aveva un vecchio redmi3 e prendeva solo vicino a una finestra, le ho preso un nuovo redmi 9 4/64 ma la situazione nn cambia: appena si sposta dalla finestra la linea cade e spesso anche restando ferma dopo qualche minuto cade. Domande: 1.Ci sono telefoni piu performanti per il segnale e quali? 2. Se é un problema di operatore c'é modo di capire quale operatore arriva meglio in casa senza andare per MNP a raffica? In questa casa Vodafone forse é un po meglio di tim, ma nemmeno tanto: sul nova 5t ho anche una sim Tim e vedo diffrenza di intensitá a vantaggio di vodafone), dovrei provare a mettere la sim voda sul redmi9 e lo faró appena posso, ma magari wind (o chi altro?) puo andare meglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#41202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Solo usando app come Net Monster, avendo sim diverse da provare, nello stesso luogo e momento, potresti fare il confronto che ti darebbe le risposte cercate. Per certo, la differenza di modem e antenne, potrebbe influire sulla stabilità e potenza del segnale, per questo ad esempio Huawei e alcuni Nokia erano, in questo campo, molto più consigliabili rispetto ad altri marchi.. Poi c'è il discorso Sar e la riduzione che per legge esiste e che riduce molto questa "portata e potenza". Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#41203 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eh lo so, ma non le avevano nessuno dei due vocino a dove lavoro
Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#41204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ciao,
ho un poco x3 nfc ancora fermo alla miui 12.0.8... mi sto stufando dei vari bug che singolarmente non sono gravi ma presi assieme risultano veramente fastidiosi. sto valutando di cambiarlo e dopo anni di xiaomi vorrei provare qualcosa di diverso visto che la MIUI comincia ad avere troppi bachi non risolti (e gli aggiornamenti latitano). realme 8 pro o oneplus nord ce valgono la spesa? o meglio alzare il budget e puntare su realme GT/oneplus nord 2?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#41205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#41206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Poco sopra ho fatto una richiesta simile alla tua, ma con budget più basso, ho comunque guardato il Nord CE, 299, e l'Oppo A94 ma il primo non mi ha fatto grande impressione, il secondo è scaffale...poi ci sono 10 Pro e F3 che saranno sempre la stessa minestra ma intrigano. Tu che altro hai puntato sotto i 300?
|
|
|
|
#41207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ho valutato anche io redmi note 10 pro e poco f3 ma non vorrei avere problemi con il sensore di prossimità (mi pare difettato su entrambi) e di soliti bug della miui. altri modelli sotto i 300 non saprei... qualche suggerimento?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#41208 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Salve oppo a 52 e ancora valido come smartphone, o mi conviene prendere a53 del 2021?
|
|
|
|
|
|
#41209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premettendo che non ci capisco un cacchio al momento valutavo Motorola (G 5G liscio e plus), Oppo Reno 4Z e A94....senza Xiaomi non resta moltissimo
|
|
|
|
#41210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#41211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#41212 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#41213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non male, ma ogni tanto un giretto su una diversa ci può stare... ...parlavo della Marca, pervertiti!
|
|
|
|
#41214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sicuro sicuro? Pure su gamma medio-bassa?
|
|
|
#41215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
no, i nuovi sono peggio e non di poco, A52 va benissimo, completo, senza problemi, componenti buoni e uno schermo IPS migliore dei rivali nella fascia
|
|
|
#41216 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
ci sono quindi problemi con quell'operatore che prende poco e con velocita da anni 90, e ovvio non è il mio operatore.Quote:
Nord a 310 euro non lo prenderei, il Realme GT passa i 400 ... Ma un motorola a meno di 200? Stock e che vanno bene, peccato siano lunghi e stretti ma meglio a prezzo onesto non c'è nulla
|
|
|
|
#41217 |
|
Senior Member
|
Grazie romagnolo. Ma il fatto che in 4g+ andasse male era colpa secondo te del Cell , di Tim, della casa o di tutto un po'?
|
|
|
|
|
|
#41218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
grazie mille comunque e in anticipo... a romagnolo in testa ma a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#41219 |
|
Utente sospeso
|
l'unico sistema è quello di leggere le recensioni. anch'io quando l'anno scorso presi il redmi note 9s me lo aspettavo col 4g+ nonostante fosse indicato e invece niente, xiaomi via chat mi rispose che tecnicamente il 4g+ era possibile ma solo nelle aree in cui era programmato per aggregare le bande (cioè in india)
|
|
|
#41220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
come sopra, dalle recensioni. il samsung a52 ha tutte le bande per il nostro paese, aggrega bene il 4g+ con tutti gli operatori, ed ha il supporto volte anche per gli MVNO come ho mobile, tutte cose che appariranno banali, ma che molti modelli cosiddetti cinesi come xiaomi, realme, etc non hanno sempre. ed è uno dei motivi, almeno per me, per consigliare samsung anche se i prezzi sono alti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

ci sono quindi problemi con quell'operatore che prende poco e con velocita da anni 90, e ovvio non è il mio operatore.