Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2021, 10:23   #28621
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Che li caccino dal lavoro mi pare altamente improbabile, se non impossibile: al di là del GP, la "durata" della protezione è cmnq un problema che si dovrà affrontare, visto che non si sa ancora con certezza quando questa svanirà o diminuirà a livelli non più utili (immagino che fra i vaccinati della prima ora ci siano gruppi di controllo proprio per verificare i livelli anticorpali, o quello che è )
Si ci sono i gruppi di controllo delle aziende farmaceutiche che hanno sviluppato i vaccini, quando ci saranno dati affidabili verrà deciso cosa fare, alcuni virologi pensavano semplicemente che si sarebbe dovuta ripetere la campagna vaccinale, niente di più, per questo si cerca anche di finirla il più velocemente possibile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 23-07-2021, 10:25   #28622
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma io non dico che il tuo ragionamento sia sbagliato, e anche io vorrei che il tutto fosse meno "polli in batteria", ma sinceramente penso che l'organizzazione mondiale della sanità qualcosa ne sappia, e se hanno detto che va bene così un motivo ci sarà, ci saranno studi in tal senso che confermano le loro affermazioni...se poi hai dubbi sul loro giudizio ok, ma nessuno ti vieta di fare un sierologico e chiedere al tuo medico cosa sia meglio fare in base ai risultati che avrai.
Mi spiace, ma la scienza infusa per titoli non la concepisco.

Puoi prendere una laurea con 110 e lode, ma il tuo processo cognitivo non può fermarsi solo perchè TU SAI LE COSE.

Se esistono questi fantomatici dati che spieghino perchè avere una informazione in più sia da considerarsi DELETERIA, li espongano tranquillamente.

Magari noi poveri comuni mortali, non saliti nell'OLIMPO DEI PROFONDI CONOSCITORI DI VIRUS NUOVI, potremmo essere edotti su qualche processo mentale che ignoriamo.

Il mio pensiero è molto più semplice.

L'OMS HA PAURA che la campagna vaccinale possa rallentare.

Se una persona con il sierologico dovesse accorgersi di avere molti anticorpi (potrebbe aver avuto la malattia da asintomatica) POTREBBE IN ACCORDO CON IL MEDICO DI BASE, decidere di spostare l'inoculazione ED E' QUESTO che preoccupa l'OMS.

Il fatto stesso che si concepisca una SINGOLA DOSE per i guariti senza avere ALCUNA INFORMAZIONE sulla protezione indotta dalla malattia da l'idea che l'obiettivo siano i numeri e non come si arrivi a raggiungerli.

Io potrei tranquillamente vaccinarmi domani con una sola inoculazione... andare in giro con la convinzione di una pseudo protezione e magari infettare centinaia di persone.

Quale vantaggio procurerebbe questo atteggiamento se non quello di far proseguire la pandemia e de-responsabilizzarmi?

Così come non mi piace essere considerato una mina vagante al contempo non mi aspetto di avere dei lasciapassare per decreto.

LE EVIDENZE certificano la pericolosità, non le supposizioni, non le idee, non le speranze e non la paura.

In tutta onestà io ho molto più timore di chi beatamente ignora ogni regola di comportamento (perchè magari si è vaccinato e per se stesso è tranquillo) di chi continua a mantenere un profilo basso e seguita nel rispettare certe disposizioni di buon senso.
Old 23-07-2021, 10:29   #28623
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarebbe una follia cacciarli dal lavoro.
Parliamo di persone che si sono fatte il vaccino per primi, trattati alla stregua quasi di eroi o salvatori della patria e adesso si immagina di doverli lasciare a casa in attesa della TERZA DOSE?
Se anche solo uno di loro chiedesse un minimo di statistiche e prove, sarebbe un'eresia?
Non inalberarti subito, porca miseria, e non paventare subito l'eventualità peggiore solo per fare il bastian contrario sempre e comunque
Old 23-07-2021, 10:36   #28624
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non inalberarti subito, porca miseria, e non paventare subito l'eventualità peggiore solo per fare il bastian contrario sempre e comunque
Mi inalbero perchè è assurdo anche solo immaginare un simile scenario.

Con la stessa logica se oggi tu ti vaccini (con doppia dose) e tra un mese esce una variante che buca il tuo vaccino, cosa dovresti fare?

Essere disponibile a fare da cavia ad un altro vaccino fatto in emergenza ad una distanza tanto breve?

L'alternativa sarebbe quella di essere considerato un No-Vax?

Da quando è stato stabilito per decreto che le persone non debbano più fare domande?

Affidarsi alla scienza è un conto, affidarsi alla paura e fare scelte motivate da questo aspetto è molto pericoloso.
Old 23-07-2021, 10:50   #28625
andy45
Senior Member

Quote:
In tutta onestà io ho molto più timore di chi beatamente ignora ogni regola di comportamento (perchè magari si è vaccinato e per se stesso è tranquillo) di chi continua a mantenere un profilo basso e seguita nel rispettare certe disposizioni di buon senso.
Ma su questo siamo più che d'accordo, per il resto non so che dirti, i motivi delle affermazioni dell'OMS li sanno solo loro, che poi lo facciano solo per non far rallentare le vaccinazioni mi sembra strano, i malati di covid su 7 miliardi di persone sono un po' più di 190 milioni, non sono una cifra tale da influenzare più di tanto i tempi delle vaccinazioni, anche se guardassimo la sola Italia sono poco più di 4 milioni di persone, sono tante per carità, ma di quanto ti farebbero rallentare, qualche giorno? Un paio di settimane? Parliamo di circa mezzo milione di somministrazioni giornaliere...non mi sembrano tempi tali da dover scomodare l'OMS per velocizzare il tutto...si è perso più tempo appresso ad astrazeneca, sia come mancanza di consegne, sia per gli effetti collaterali, sia per quello che hanno comportato le disdette di prenotazione per evitarlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 23-07-2021, 11:17   #28626
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma su questo siamo più che d'accordo, per il resto non so che dirti, i motivi delle affermazioni dell'OMS li sanno solo loro, che poi lo facciano solo per non far rallentare le vaccinazioni mi sembra strano, i malati di covid su 7 miliardi di persone sono un po' più di 190 milioni, non sono una cifra tale da influenzare più di tanto i tempi delle vaccinazioni, anche se guardassimo la sola Italia sono poco più di 4 milioni di persone, sono tante per carità, ma di quanto ti farebbero rallentare, qualche giorno? Un paio di settimane? Parliamo di circa mezzo milione di somministrazioni giornaliere...non mi sembrano tempi tali da dover scomodare l'OMS per velocizzare il tutto...si è perso più tempo appresso ad astrazeneca, sia come mancanza di consegne, sia per gli effetti collaterali, sia per quello che hanno comportato le disdette di prenotazione per evitarlo.
E quindi torna sempre la stessa domanda: cui prodest?

L'OMS può tranquillamente spiegare le sue ragioni e senza limitarsi ad un laconico "Io so io e tu non sei un caz..." cit.

Anche perchè sono gli stessi del NO-MASK... NO VIRUS FUGGITO DAL LABORATORIO.. etc...
Old 23-07-2021, 11:53   #28627
andy45
Senior Member

Quote:
E quindi torna sempre la stessa domanda: cui prodest?

L'OMS può tranquillamente spiegare le sue ragioni e senza limitarsi ad un laconico "Io so io e tu non sei un caz..." cit.

Anche perchè sono gli stessi del NO-MASK... NO VIRUS FUGGITO DAL LABORATORIO.. etc...
E quando ti avranno risposto con una inutile statistica, che nel caso migliore vale per il 90% delle persone, ma non è detto valga per te in particolare che ci fai? Tanto in medicina di questo si parla, di statistiche.
Stesso discorso per il virus fuggito dal laboratorio...pensi che anche se lo avessero scoperto davvero sarebbe reso pubblico? Scatenerebbe solo l'odio razziale mondiale verso la popolazione cinese.
andy45 è offline  
Old 23-07-2021, 12:20   #28628
canislupus
Senior Member

Quote:
E quando ti avranno risposto con una inutile statistica, che nel caso migliore vale per il 90% delle persone, ma non è detto valga per te in particolare che ci fai? Tanto in medicina di questo si parla, di statistiche.
Stesso discorso per il virus fuggito dal laboratorio...pensi che anche se lo avessero scoperto davvero sarebbe reso pubblico? Scatenerebbe solo l'odio razziale mondiale verso la popolazione cinese.
Ma nessuno pretende la certezza assoluta.

Una cosa è fornire dei numeri attendibili, un'altra è dire fai così perchè lo dico io.

Odio razziale mondiale verso la popolazione cinese?
Al massimo contro il governo cinese che ha nascosto l'informazione.

Io non ho niente contro gli eventuali scienziati del laboratorio che avessero fatto scappare il virus.
Gli errori fanno parte della natura umana, mentre cercare di insabbiarli... è una cosa tipica di persone con la coscienza molto sporca.
Old 23-07-2021, 12:22   #28629
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

anche non mentale, ma gli open day dove li metti? Già ti sei dimenticato gli aperitivi offerti, le torte, le promesse per essere liberi. Sicuro di vivere in questo Paese...

Non hai capito il collegamento, ma va bene lo stesso.

E chi parte per Malta!

Chiediglielo a loro

Per magia (come avevo anticipato l'altro giorno) l'immunità naturale di un ex positivo poi guarito è passata da 6 mesi a 12 mesi.

Però dicono pure che il sierologico non serva a niente. (magari sarebbe utile per capire quale tipo di immunità abbia? No?)

In più suggeriscono "preferibilmente" una dose di vaccino entro i 6 mesi, ma va bene anche prima di 12.

Se questa è scienza allora AMEN! Poi non rompeteci i cogl... quando divaghiamo un po' per solleticarvi i cabasisi

----------------------------------------------

Comunque per cambiare discorso visto che vi vedo un po' mosci, facciamo un giochino: tutte le putt... da una parte e i fr... dall'altra [Cit.]

A parte gli scherzi è passata in secondo piano questa notizia. Io ho già dei tarallucci, se qualcuno porta del vino siamo a posto.

Coronavirus fuggito dal laboratorio, Usa e Cina trovano l'accordo sulla exit strategy: "Pechino ammetterà l'errore"
Tgcom24 rivela in anteprima l'accordo messo a punto tra le due superpotenze mondiali. Nell'intesa c'è anche la condanna degli scienziati cinesi che hanno insabbiato il caso

Il virus SARS-CoV-2 sarebbe sfuggito accidentalmente dal laboratorio di Wuhan dove è stato studiato: è questa la versione che la Cina, sulla base di lunghe indagini, sarebbe pronta ad ammettere. Gli Usa, dal canto loro, sono pronti ad accettare le dichiarazioni cinesi secondo le quali Pechino avrebbe saputo della "fuga" del virus solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia.

E ora tutti in DISCOTECA ... ah già resteranno chiuse anche per i vaccinati
Sicuro di aver capito come funziona una campagna vaccinale e qual'è il suo scopo principale?

Sicuro di aver capito come funziona il discorso della somministrazione del vaccino ai guariti che può passare da 6 a 12 mesi e come funziona la scienza e la ricerca?
Old 23-07-2021, 12:31   #28630
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sicuro di aver capito come funziona una campagna vaccinale e qual'è il suo scopo principale?

Sicuro di aver capito come funziona il discorso della somministrazione del vaccino ai guariti che può passare da 6 a 12 mesi e come funziona la scienza e la ricerca?
Sicuro di aver capito che esistono persone con copertura 0 anche dopo un paio di mesi dalla guarigione e altre che forse ci arrivano a 12 mesi?

La singola dose è una IDIOZIA.

Non ha alcuna base scientifica se non una statistica generale che prima valeva fino a 6 mesi, poi magicamente per decreto è passata a 12.

E ti faccio notare una anomalia.

Il Green Pass per guarigione viene rilasciato se hai avuto la malattia ENTRO i 6 mesi dal certificato di guarigione (il 1 Febbraio hai la guarigione fino al 1 Luglio ti varrebbe il GP).

Però... adesso puoi vaccinarti fino al 12 mese.

Da una parte si usa un approccio cautelativo (non ti posso dare il GP dopo 6 mesi perchè vai a sapere quanto sei protetto realmente), dall'altra parte si dice che puoi ANCHE arrivare fino a 12 mesi (ma ti consiglierei di farlo entro 6 mesi).

Questo è un approccio scientifico? seriamente???

E quando qualcuno dice: "Scusatemi, ma non è valido farsi un test sierologico così NEL CASO anticipo anche la vaccinazione avendo un DATO REALE e non una statistica GENERICA?" --->>> "NO, L'OMS NON VUOLE"

Ultima modifica di canislupus : 23-07-2021 alle 12:39.
canislupus è offline  
Old 23-07-2021, 12:35   #28631
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Per un po' mi immagino che queste saranno le soddisfazioni dei Ni-Vax, qualcosa che rimane chiuso anche per i vaccinati. Se c'e' soddisfazione nel vedere che qualcosa resta chiuso, c'e' sempre la possibilita' di mettersi in auto-lockdown volontariamente
Intanto mio cuggino novax ha cominciato a frignare per il gp perché, fra le varie cose, non sa dove andare a mangiare a pranzo durate i giorni lavorativi

Cjxndsbshbssjsnxjznzjjz
Old 23-07-2021, 12:40   #28632
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Intanto mio cuggino novax ha cominciato a frignare per il gp perché, fra le varie cose, non sa dove andare a mangiare a pranzo durate i giorni lavorativi

Cjxndsbshbssjsnxjznzjjz
Prenderà il cibo da asporto o si vaccina oppure mangia nel dehors che con la bella stagione (salvo lavorare in Centro a Milano) non sarà un dramma...
Old 23-07-2021, 12:41   #28633
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Permettimi di dissentire.
Quando vai da un medico per un problema, la prima cosa che ti chiede sono le analisi del sangue.
Nel foglio con i risultati ci sono varie voci accanto alle quali trovi il range che si ritiene (in base agli studi) corretto per stare bene (la faccio semplice).
Lo stesso discorso potrebbe valere per quanto riguarda la dose per i guariti e le tempistiche.

CASO A: Anticorpi nulli o quasi - Consiglio di 2 dosi da fare il prima possibile
CASO B: Anticorpi medi - Consiglio di fare 1 dose entro pochi mesi
CASO C: Anticorpi altissimi - Consiglio di attendere 1 o 2 mesi e ripetere il sierologico per vedere l'andamento

QUESTO è un approccio scientifico.

Dire invece che non serve a nulla fare il sierologico e che tutti dovrebbero preferibilmente (come una data di scadenza del cibo? ) farsi la singola dose entro i 6 mesi, è totalmente illogico.

Come ho già specificato nel precedente post, c'è una persona nel gruppo dei malati in cui ero anche io, che dopo il sierologico ha scoperto di non avere quasi nessuna protezione e giustamente ha fatto 2 dosi.

Avere avuto la Covid, non può diventare qualcosa che ti fornisce una protezione aggiuntiva per decreto.

Tutti gli studi hanno evidenziato che una dose spesso non da una grande copertura, quindi sarebbe NORMALE prima di stabilire che sia sufficiente per i guariti, verificare la carica anticorpale residua.

Altrimenti potresti trovarti in una situazione paradossale in cui un ex malato ha una protezione molto inferiore rispetto a un "sano" con doppia vaccinazione.

Spero tu abbia seguito il mio ragionamento logico che come vedi non nega il fatto che il vaccino possa essere utile, ma che anzi sostiene vi debba essere un approccio qualitativo e non solo quantitativo (vaccino un po' tutti... anche con una dose sola, ma faccio credere che sia tutto ok).
https://ilbolive.unipd.it/it/news/co...-tempo-memoria

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6865cd296d10b

https://www.avvenire.it/attualita/pa...a-immunologica
Old 23-07-2021, 12:49   #28634
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Sicuro di aver capito che esistono persone con copertura 0 anche dopo un paio di mesi dalla guarigione e altre che forse ci arrivano a 12 mesi?

La singola dose è una IDIOZIA.

Non ha alcuna base scientifica se non una statistica generale che prima valeva fino a 6 mesi, poi magicamente per decreto è passata a 12.

E ti faccio notare una anomalia.

Il Green Pass per guarigione viene rilasciato se hai avuto la malattia ENTRO i 6 mesi dal certificato di guarigione (il 1 Febbraio hai la guarigione fino al 1 Luglio ti varrebbe il GP).

Però... adesso puoi vaccinarti fino al 12 mese.

Da una parte si usa un approccio cautelativo (non ti posso dare il GP dopo 6 mesi perchè vai a sapere quanto sei protetto realmente), dall'altra parte si dice che puoi ANCHE arrivare fino a 12 mesi (ma ti consiglierei di farlo entro 6 mesi).

Questo è un approccio scientifico? seriamente???

E quando qualcuno dice: "Scusatemi, ma non è valido farsi un test sierologico così NEL CASO anticipo anche la vaccinazione avendo un DATO REALE e non una statistica GENERICA?" --->>> "NO, L'OMS NON VUOLE"
Io penso di aver capito come funziona

Ti ho risposto poco sotto con 3 link che te lo spiegano per grandi linee come funziona.
Scientificamente.

Ne ho aggiunto altri, visto che quanto vanno ripetendo da tempo Bassetti, Burioni, Lopalco non è sufficiente

La singola dose non è un'idiozia:
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...9f1b80d92.html
Old 23-07-2021, 12:54   #28635
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non facevano prima rendere obbligatorio il vaccino?
Tanto ledi la libertà uguale e forse si spendevano meno soldi da parte di tutti...
Escludendo chi non può vaccinarsi per diversi motivi chiaramente.
(Sono in attesa della seconda dose del piffero il 5 ago)
Old 23-07-2021, 12:56   #28636
canislupus
Senior Member

Se la memoria permane e non ci interessa la conta degli anticorpi, a che servirebbe il vaccino nei guariti?

Facciamo un esempio semplicistico.

Ipotizziamo che io abbia la fanteria (anticorpi) e le truppe scelte (memoria anticorpale).

I primi decadono dopo X tempo variabile, i secondi durano molto più a lungo.

Il vaccino ripristina la fanteria e crea, laddove non esiste, anche le truppe scelte.

Quindi in un guarito, a differenza di uno sano, l'obiettivo è ripristinare i primi e non produrre i secondi (dato che in teoria già esistono).

Allora a questo punto... se i primi tramite un sierologico sono già molto elevati, non avrebbe senso ATTENDERE (non ho detto di non fare a priori) una conta successiva?
Old 23-07-2021, 13:03   #28637
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma non facevano prima rendere obbligatorio il vaccino?
Tanto ledi la libertà uguale e forse si spendevano meno soldi da parte di tutti...
Escludendo chi non può vaccinarsi per diversi motivi chiaramente.
(Sono in attesa della seconda dose del piffero il 5 ago)
Ti faccio notare che esistono da tempo vaccini obbligatori tranquillamente disattesi dalla popolazione.
Il motivo?
Se nessuno controlla e punisce, tipicamente le persone fanno quello che vogliono.
Al momento salvo rarissimi casi (antitetanica per certi lavori e multa di 500 nella scuola dell'obbligo), esiste una certa resistenza anche per vaccini testati da decenni.
Old 23-07-2021, 13:20   #28638
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ti faccio notare che esistono da tempo vaccini obbligatori tranquillamente disattesi dalla popolazione.
Il motivo?
Se nessuno controlla e punisce, tipicamente le persone fanno quello che vogliono.
Al momento salvo rarissimi casi (antitetanica per certi lavori e multa di 500 nella scuola dell'obbligo), esiste una certa resistenza anche per vaccini testati da decenni.
Questo si...ho in famiglia un'insegnante che non vuole vaccinarsi, con teorie complottistiche e amenità che lasciamo perdere.
Con il GP verrà fuori un bel casino lo stesso ma tant'è...
Old 23-07-2021, 13:24   #28639
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Questo si...ho in famiglia un'insegnante che non vuole vaccinarsi, con teorie complottistiche e amenità che lasciamo perdere.
Con il GP verrà fuori un bel casino lo stesso ma tant'è...
Un attimo... non vuole vaccinarsi contro il SarsCov2 o non vuole vaccinarsi contro ALCUNA vaccinazione obbligatoria?

Sono due cose un po' diverse.

Da una parte hai un vaccino volontario (o facoltativo, la cui fase 4 è in corso da 7 mesi circa) dall'altra parte hai dei vaccini con DECENNI di sperimentazione sul campo.

Non è proprio facilissimo fare una uguaglianza.

Poi c'è da notare una cosa.

Gli insegnanti che si sono vaccinati in prevalenza con AstraZeneca nei mesi scorsi probabilmente non riusciranno a risultare protetti per TUTTO L'ANNO SCOLASTICO.

Oltre al fatto che dati alla mano AZ non è efficace come Pfizer.
Old 23-07-2021, 13:27   #28640
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-6097968.html

in questa fase le classi di età più contagiate sono i nati dal 1999 al 2004, nella quasi totalità sono asintomatici, il rischio è che questi incrocino adulti non vaccinati o anziani. Lo vediamo nei ricoveri in terapia intensiva: su 16 ricoveri solo 1 era vaccinato con una dose, gli altri 15 tutti non vaccinati. Su 160 pazienti che abbiamo valutato nelle ultime settimane (tra terapie intensive e area non critica), i non vaccinati sono 144, i vaccinati con una dose 16, con due dosi 0.

Cjgdfyvdrhikfsthikkgglmm

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian