Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2021, 07:27   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Interessante ma…. dove sono le esclusive che sono come quelle su Nintendo?

Mi sembra difficile che faccia concorrenza a Switch, perché chi compra switch vuole giocare a Mario, Zelda, Pokémon, ecc non a metro exodus o a giochi che puoi giocare su pc, certo avrà i suoi estimatori ma non farà concorrenza alla switch per me.
Secondo me non fa concorrenza a nessuno. Rappresenta a mio avviso un'alternativa per giocare i propri giochi da PC anche in portabilità.
La differenza sostanziale è che la Switch lo fa con un'unico strumento, in questo caso è in "aggiunta" al PC.
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si si non lo metto in dubbio , ma alla fine sono una manciata di giochi , molto esclusivi e apprezzati per carità, ma non paragonabile al catalogo Sony o steam .


Poi come ho detto chi compra Nintendo non lo fa per la console , ma per i giochi.


Qui invece si compra perché i giochi si hanno già e ci va di sfruttarli in vacanza .
L'ho scritto sopra, e se vuoi ti vado a recuperare alcune classifiche... se ne parla poco, ma Nintendo "distrugge" la concorrenza con i soli suoi marchi proprietari. E senza contare le esclusive di terze parti.

Nintendo dorme notti tranquille.
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si ma che ci crediate o no, ci sono molti che ci giocano anche per altri titoli non esclusive Nintendo. Io stesso ero interessato alla console senza essere interessato ai giochi Nintendo. Penso che per loro, questa console é una manna dal cielo.
Infatti.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se non hanno un PC gaming fisso o portatile direi di sì...
Invece no. Questo dispositivo funziona benissimo (anche) in aggiunta al PC.

Il bello della Switch è che ci giochi in mobilità, poi rientri a casa e collegandola al dock ci giochi sulla TV in poltrona. Senza soluzione di continuità puoi giocarci letteralmente ovunque.
Il PC non te lo porti certo dietro. E un portatile è comunque poco pratico. Io mi son ritrovato ad usare la Switch nelle sale di attesa, in giro per la strada e poi a casa. Questo tralasciando alcune cose "atipiche" (l'anno scorso mentre giocavo alla TV è saltata la corrente... ho preso la Switch e continuato a giocare in portabilità ).

Si tratta di un utilizzo molto interessante, che prima mancava del tutto per PC.
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Dal sito:
Puoi anche installare e usare software per PC, ovviamente. Naviga sul web, guarda video in streaming, usa i soliti programmi di produttività, installa altri negozi di giochi, quello che vuoi.

Si apre un mondo
E' tempo di sbavare
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Come progetto è interessante, e a 1280x800 non dovrebbe essere complicatissimo far girare anche i giochi più moderni. Resta da vedere cosa farà in dock.
Quindi è compreso anche un dock per l'uso alla TV?
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Esatto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=oLti...ab_channel=IGN) si dice che già adesso funziona con un normnalissimo dock USB generico.

Ragazzi per me è spettacolare... chi non è maniaco di risoluzione e prestazioni ha praticamente un minipc (come dimensioni) che può collegare ad un monitor per giocare normalmente, poi staccarlo e giocare in portabilità.
Infatti è spettacolare.

Giochi a parte, quello che mi ha sempre appassionato della Switch, motivo per cui l'ho comprata, è proprio questa dualità d'utilizzo, che permette possibilità prima inesplorate.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:27   #82
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13973
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Stavo per dirlo io , poi ho letto touch , e allora meglio che ci siano.
Sennò finisce come sui telefoni che da quando è nata la moda stupida del borderless si toccano i bordi per errore e succede di tutto.

Li hai 2 trackpad e gli stick molto vicini


ci sono troppi giochi che col pad si giocano male , i trackpad erano necessari e secondo me ( avendo anche usato lo steam controller) sono la vera marcia in più rispetto agli altri
Poi secondo me sono troppo piccoli

Forse si potevano mettere dietro ma più grossi.
Non so, metterli dietro forse sarebbe stato molto meno versatile, l'ideale sarebbe usare il giroscopio in combo al classico analogico, ma a livello software sarebbe un pò incasinato da supportare in tutti i titoli.

Penso che steam partendo dal concetto stesso di Steam Controller ha cercato di tarare l'usabilità per offrire un'esperienza simile.

Io intanto seguo e incrocio le dita verso il nuovo form factor sperando che anche altri produttori offrano alternative per design e dimensioni.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:33   #83
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13973
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me non fa concorrenza a nessuno. Rappresenta a mio avviso un'alternativa per giocare i propri giochi da PC anche in portabilità
Anche io ho la switch e alla fine la relego solo alle esclusive nintendo, ma negli ultimi mesi è li ferma a prendere polvere, oggettivamente lato multimediale è molto limitata, una volta che ti sei giocato tutte le esclusive principali non c'è poi molto e non puoi neanche sfruttarla come tablet (a meno di non avere la versione 2017 tramite custom firmware), anche l'abbonamento nintendo alla fine non è che offra chissà che vantaggi siamo lontanissimi dal concetto di gamepass.

I titoli di terze parti costano e non scendono mai di prezzo, alcuni fanno dei magheggi con gamestop per le copie fisiche ma sinceramente siamo molto lontani dalla gestione digital dei titoli su pc lo conferma anche il fatto che Nintendo abbia messo solo 32GB e sulla recente OLED si sia contenuta a 64GB...

Il grosso di Steam Deck è che una volta acquistati i titoli per pc puoi giocarli sia da fisso che in portatile e la stessa Steam Deck è un pc a tutti gli effetti che puoi usarla anche per qualche uso extra occasionale.

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 07:37.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:41   #84
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9859
Il problema vero per me resta sempre "quanto dura". La switch potrà pure avere i suoi difetti, ma la compri e sai che tutto quello che ci gira, ci gira. Pure dopo 3-4-5 anni. Questa fra 5 anni è un fermacarte? Certo, puoi riciclarlo da minipc, però...

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim | Rog Ally
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:41   #85
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50919
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
classifiche... se ne parla poco, ma Nintendo "distrugge" la concorrenza con i soli suoi marchi proprietari. E senza contare le esclusive di terze parti.



Nintendo dorme notti tranquille.

Infatti.

Invece no. Questo dispositivo funziona benissimo (anche) in aggiunta al PC.



Il bello della Switch è che ci giochi in mobilità, poi rientri a casa e collegandola al dock ci giochi sulla TV in poltrona. Senza soluzione di continuità puoi giocarci letteralmente ovunque.

I
Beh fortnite , o Candy Crash distruggono tutti senza manco avercela una piattaforma proprietaria.

Ma sono d'accordo con te ,l'ho detto fin da subito che sono cose diverse se era per la console in se, qualità hw grafica e , ne avrebbero vendite un decimo di switch . Nintendo vende per gli stessi motivi per cui vende Apple oltre alla manciata di ip esclusive. È che leggere PARCO di esclusive mi ha fatto un po' strano . Alla fine sono quante quelle che fanno davvero da traino ? 5? 6? Forse anche meno. ( Se non ci fosse stato Zelda e mario cars quanto avrebbe venduto? )

Il fatto che si possa attaccare alla TV è una genialità , anche dovuta al fatto che doveva sostituire le vecchie console.

Tornando in topic 500\700 euro ( ci sarà il trasporto?) Secondo me la rendono una console da boomer , non penso proprio che finirà in mano ai ragazzini come ha fatto la switch.

Secondo me più che fare pagare a peso d'oro l"SSD che non giustifica assolutamente la differenza di prezzo , dovevano pensare ad un supporto sd card diretto e magari anche ad una SIM 5g ( visto che pensano al GamePass e Cloud)
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:45   #86
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
È sempre divertente leggere gli armchair ceo su internet provare ad insegnare alle compagnie multimiliardarie come gestire i propri prodotti e sbattere i piedi quanto non sono direttamente rivolti ad essi, ma c’è una serie di motivi logici per cui la Switch OLED è il tipo di refresh che è anziché la pro inventata da un paio di insiders in cerca di gloria (più bloomberg in preda all’alcool) che volevamo tutti. Questo video lo spiega piuttosto bene.

https://youtu.be/TMFEEOjQ0tA
Eeeh... perchè scrivo A e la gente vuole a tutti i costi intendere B solo per replicare?

La Nintendo può fare quel che vuole, anzi sa perfettamente come ottenere il massimo con il minimo sforzo. Sono sicuro che questa nuova versione venderà come il pane.
Ciò non toglie che a distanza di quasi 5 anni dalla Switch tu hai solo offerto uno schermo OLED (che è pure un errore, dato che consuma di più di un LCD), specifiche tecniche pressochè identiche (neanche il clock del processore hanno aumentato), memoria interna ferma a 64 GB (pure i cellulari a 100 euro hanno di più a momenti) e della stessa tipologia di quella vecchia, stessa risoluzione, durata pressochè identica. Hai solo una presa Ethernet in più sul dock, cosa che tra l'altro era bypassabile con un adattatore sulla porta USB, come ho fatto io a casa.

Vendi per "nuova" a prezzo maggiorato una console di fatto "identica" alla precedente. Dopo oltre 4 anni, un'era geologica nel mondo informatico. Con lo stesso processore e socket interno.
Si, è una autentica presa in giro. Commercialmente sicuramente una genialata, ma una presa in giro.

[ EDIT ]
Dimenticavo... anche i joycon dovrebbero essere identici, per cui ci teniamo ancora quelli che soffrono di drift dopo 3 mesi di utilizzo.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 16-07-2021 alle 07:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:48   #87
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Anche io ho la switch e alla fine la relego solo alle esclusive nintendo, ma negli ultimi mesi è li ferma a prendere polvere, oggettivamente lato multimediale è molto limitata, una volta che ti sei giocato tutte le esclusive principali non c'è poi molto e non puoi neanche sfruttarla come tablet (a meno di non avere la versione 2017 tramite custom firmware), anche l'abbonamento nintendo alla fine non è che offra chissà che vantaggi siamo lontanissimi dal concetto di gamepass.

I titoli di terze parti costano e non scendono mai di prezzo, alcuni fanno dei magheggi con gamestop per le copie fisiche ma sinceramente siamo molto lontani dalla gestione digital dei titoli su pc lo conferma anche il fatto che Nintendo abbia messo solo 32GB e sulla recente OLED si sia contenuta a 64GB...

Il grosso di Steam Deck è che una volta acquistati i titoli per pc puoi giocarli sia da fisso che in portatile e la stessa Steam Deck è un pc a tutti gli effetti che puoi usarla anche per qualche uso extra occasionale.
Nintendo è, nel bene o nel male, refrattaria... nel senso che produce console da gioco e stop. Tutto l'eventuale contorno non l'ha mai proposto nè lo proporrà mai.

Sono scelte ben precise, ma quando compri Nintendo lo metti in preventivo fin da subito. Quello che non mi è mai piaciuto è che estendono questa politic anche ad alcuni aspetti che dovrebbero curare di più. Vedi ad esempio la connessione Wireless che fa da sempre schifo sui suoi dispositivi (si, anche su questa Switch ha i suoi problemi).
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:51   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me più che fare pagare a peso d'oro l"SSD che non giustifica assolutamente la differenza di prezzo , dovevano pensare ad un supporto sd card diretto e magari anche ad una SIM 5g ( visto che pensano al GamePass e Cloud)
Quello secondo me è l'ultimo dei problemi. Dubito che chi si compra uno strumento del genere non possieda uno smartphone almeno 4G (che poi lo avranno quasi tutti in Italia) e con gli attuali piani di traffico dati vai di tethering e via. L'importante è che ci sia il Wireless.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:54   #89
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50919
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello secondo me è l'ultimo dei problemi. Dubito che chi si compra uno strumento del genere non possieda uno smartphone almeno 4G (che poi lo avranno quasi tutti in Italia) e con gli attuali piani di traffico dati vai di tethering e via. L'importante è che ci sia il Wireless.
Non puoi fare streaming con il ponte sul cellulare te lo dico perché l'ho usato per quasi un mese al PC quando avevo internet rotta. Troppa latenza e scatti veramente tanta
Poi vedremo se con il 5g e le nuove esigenze , i produttori di telefoni miglioreranno anche l'hotspot.

PS quella da 65 giga , mettici l'os , mettici i driver , gli update i save , tempo 3 mesi quanto spazio rimane per i giochi? È un po' come la PS3 da 12 giga .. praticamente non serve a niente , o meglio la PS3 aveva i giochi su disco.... Almeno quello potevi farlo
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2021 alle 07:59.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:57   #90
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eeeh... perchè scrivo A e la gente vuole a tutti i costi intendere B solo per replicare?

La Nintendo può fare quel che vuole, anzi sa perfettamente come ottenere il massimo con il minimo sforzo. Sono sicuro che questa nuova versione venderà come il pane.
Ciò non toglie che a distanza di quasi 5 anni dalla Switch tu hai solo offerto uno schermo OLED (che è pure un errore, dato che consuma di più di un LCD), specifiche tecniche pressochè identiche (neanche il clock del processore hanno aumentato), memoria interna ferma a 64 GB (pure i cellulari a 100 euro hanno di più a momenti) e della stessa tipologia di quella vecchia, stessa risoluzione, durata pressochè identica. Hai solo una presa Ethernet in più sul dock, cosa che tra l'altro era bypassabile con un adattatore sulla porta USB, come ho fatto io a casa.

Vendi per "nuova" a prezzo maggiorato una console di fatto "identica" alla precedente. Dopo oltre 4 anni, un'era geologica nel mondo informatico. Con lo stesso processore e socket interno.
Si, è una autentica presa in giro. Commercialmente sicuramente una genialata, ma una presa in giro.
Dici così perché hai dimenticato la vera innovazione, quella più importante di tutte e che giustifica il prezzo maggiorato.

__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:57   #91
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Io mai avuto problemi. Ma anche avessi la slot per la SIM come dici tu cambierebbe poco, perchè avresti la stessa connessione col tethering (l'input lag del passaggi dati dallo smartphone a questa console è trascurabile).

Poi comunque parliamo di giocarla in portabilità in questo caso, quello nella maggior parte dei casi è l'ultimo dei tuoi problemi.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 07:59   #92
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Dici così perché hai dimenticato la vera innovazione, quella più importante di tutte e che giustifica il prezzo maggiorato.

__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:00   #93
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13973
La memoria interna alla fine ha un SSD NVme, quindi si può anche prendere il taglio più piccolo e in futuro aggiornare, da chiarire se la versione con 64GB emmc ha un slot disponibile.

Già ora si trovano in promo qualche NVME 1TB sui 80-85€, tra qualche anno potrebbero esserci promo più aggressive.

Comunque lato prezzi, non mi sembrano alti, notebook con specifiche simili in italia non si trovano a meno di 500€ e con soli 8GB di ram 2400/3200mhz DDR4.

Se poi prendiamo i convertibili con 16GB DDR4X, i prezzi salgono ancora più e si va oltre i 7-800€

Ultima modifica di Ubro92 : 16-07-2021 alle 08:02.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:05   #94
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Il giusto compromesso per me è quella di mezzo sui 500 euro.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:08   #95
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14168
Certo è bruttarella. Quando vidi la switch frou frou fu amore a prima vista. Ma la versione che costa di più ha uno schermo diverso?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:08   #96
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50919
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io mai avuto problemi. Ma anche avessi la slot per la SIM come dici tu cambierebbe poco, perchè avresti la stessa connessione col tethering (l'input lag del passaggi dati dallo smartphone a questa console è trascurabile).



Poi comunque parliamo di giocarla in portabilità in questo caso, quello nella maggior parte dei casi è l'ultimo dei tuoi problemi.
No non è per niente trascurabile nel giocare in Cloud. Con un flusso dati relativamente importante.

Certo non ho un telefono da 1500 euro , ma ho sempre avuto cineserie da 250 400 euro ma sempre con soc di un certo livello

Boh per quello che costa( e con quello che ormai costano le sum dati .. tipo 5 euro al mese?) secondo me era un opzione da non sottovalutare.
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
La memoria interna alla fine ha un SSD NVme, quindi si può anche prendere il taglio più piccolo e in futuro aggiornare, da chiarire se la versione con 64GB emmc ha un slot disponibile.

Già ora si trovano in promo qualche NVME 1TB sui 80-85€, tra qualche anno potrebbero esserci promo più aggressive.
beh si , ma questa è ancora una cosa più di nicchia nella nicchia.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2021 alle 08:12.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:11   #97
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13973
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No non è per niente trascurabile nel giocare in Cloud. Con un flusso dati relativamente importante.

Certo non ho un telefono da 1500 euro , ma ho sempre avuto cineserie da 250 400 euro ma sempre con soc di un certo livello

Boh per quello che costa( e con quello che ormai costano le sum dati .. tipo 5 euro al mese?) secondo me era un opzione da non sottovalutare.
Ma guarda che oramai anche i soc mobile sono performanti a 360°, se prendi il Poco F3 a 299€ hai uno Snap 870 con un ottimo reparto wifi e supporto 5G volendo con un GameSir X2 puoi giocarti i giochi con il gamepass di xbox
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:13   #98
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27729
Oltretutto la connessione direttamente sulla console avrebbe del tutto ucciso la batteria. E la durata in portabilità è l'elemento davvero critico per questo tipo di prodotti. Per dire, la Switch dura tra le 2 e le 3 ore in portabilità, a seconda del gioco. Ed è, a mio avviso, già molto al limite.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:14   #99
Vincenzo77
Senior Member
 
L'Avatar di Vincenzo77
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 3473
Mi aggiungo alla discussione, un po' di di hype c'è, non mi è chiaro in cosa sia migliore lo schermo della versione top rispetto alle altre due.
__________________
Profilo Steam - 100%
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2021, 08:15   #100
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50919
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma guarda che oramai anche i soc mobile sono performanti a 360°, se prendi il Poco F3 a 299€ hai uno Snap 870 con un ottimo reparto wifi e supporto 5G volendo con un GameSir X2 puoi giocarti i giochi con il gamepass di xbox
Si si stavo per comprarlo ... Poi non aveva il jack e ho rilevato sul note 10 pro.

Bel telefono , ma un po' soffre il soc fascia media su questo display .
Cmq mi avanza. ( Sagra del bug cmq mi chiedo se qualcuno nel reparto sviluppo li usi anche quotidianamente questi telefoni )


\ot

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Oltretutto la connessione direttamente sulla console avrebbe del tutto ucciso la batteria. E la durata in portabilità è l'elemento davvero critico per questo tipo di prodotti. Per dire, la Switch dura tra le 2 e le 3 ore in portabilità, a seconda del gioco. Ed è, a mio avviso, già molto al limite.

Si questo si qui secondo me non ci arrivi a 2 ore se giochi a roba pesa.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 16-07-2021 alle 08:17.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v