|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11061 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Fttth windtre absolute
Buongiorno, sono in zona coperta da FTTC Tim ed attualmente sono con Vodafone FTTC NGA. Facendo tentativi sul sito Windtre, all'offerta absolute senza modem e numero telefonico, mi da attivabile FTTH chiamando un verde apposito. Ma se non hanno fatto lavori nella mia zona come è possibile tale attivazione FTTH? Errore del database? Grazie x info.
|
|
|
|
|
|
#11062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti... |
|
|
|
|
|
|
#11063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho una Internet 200 FTTC (in realtà ai tempi si chiamava WindHome Unlimited 200) attiva da Aprile 2018.
|
|
|
|
|
|
#11064 |
|
Senior Member
|
allora l'aumento riguardera' solo le ftth...
fatta ora richiesta di migrazione a vodafone e contestualmente ho inviato pec firmata a windtre... vediamo se mi attivano la nuova linea in 7-10gg come dicono... ? ma che voi sappiate ci sara' bisogno che venga il tecnico per attivare la linea una volta arrivato router di vodafone? |
|
|
|
|
|
#11066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Anche io ho la FIBRA1000 dal 28/02/2020 (con modem) ma non ho ricevuto l'aumento.
|
|
|
#11067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Anch'io ho la FIBRA1000 dal 26/01/19, ma come ho scritto sopra, l'aumento di 2 Euro con il relativo sconto da Agosto mi è arrivato.
Io non ho più il loro Modem, lo avevo restituito sfruttando la legge sul Modem libero, infatti ogni Mese ho lo sconto dei 2 Euro del Modem. |
|
|
|
|
|
#11068 |
|
Senior Member
|
No no, ho ricevuto anch'io la comunicazione in fattura qualche giorno fa.
Ultima modifica di Psyred : 23-06-2021 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#11069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11070 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La migrazione viene gestita da remoto nei passaggi di operatore su Open Stream (quindi OLT e alberi Open Fiber). |
|
|
|
|
|
|
#11072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
SFP technicolor AFM0002WND non riconosciuto da zyxel home&life
Ciao a tutti!
Come da titolo successivamente alla richiesta di attivazione della Absolute Wind mi è stato consegnato un modulo sfp technicolor. Personalmente avevo provveduto ad acquistare un modem Wind home&Life. Stamani mi avrebbero dovuto attivare la fibra ma per un problema al Roe non ci sono riusciti, mi hanno inserito il modulo nel modem, entrando nel menù del router mi pare di capire che questo non venga visto. Mi era parso di leggere qualcosa on-line relativamente a questo problema di compatibilità tra technicolor e questo modem. A parte l'assurdità della cosa, sono prodotti e mi vengono inviati dal gestore, se le cose stanno veramente così cosa si può fare? Qual è la soluzione più pratica e più economica? Tra l'altro adesso c'è anche il problema di come fare a rimuovere il modulo dal modem avevo letto una cosa non molto semplice... Purtroppo me l'ha messo pure lui il modulo quando io lo vedevo quindi non ho nemmeno Ikea il sistema di inserimento di aggancio eccetera. Il modulo è inserito correttamente, perché scalda. Grazie per i vostri suggerimenti vediamo se riesco a risolvere prima del nuovo intervento dei tecnici
|
|
|
|
|
|
#11073 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La rimozione del modulo sfp deve essere "semplice". Nel senso che deve avvenire senza troppo sforzo.
Alla fine del modulo c'è una sorta di levetta con bordo verde ( si vede nella foto). La devi abbassare (è una sicurezza). Con la levetta abbassata si deve sfilare il modulo. Se non riesci prova prima a spingere il modulo e poi sfilalo. In rete trovi un tutorial per altri modem, se ricordo bene di vodafone, ma la tecnica è la stessa. |
|
|
|
|
|
#11074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Migrazione inerente ad aumento
Buongiorno, se dovessi migrare ad un'altro operatore su rete OF , mentenendo il numero di telefono , quanto tempo richiede il passaggo del numero? ..nel periodo di interregno rimarrei iraggiungibile al mio numero ?
Grazie
|
|
|
#11075 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare ftth in area bianca ? Da me iniziamo male, il 17 inserisco il numero di cellulare sulla pagina per la Absolute (19,99 +99 di attivazione), subito dopo mi richiama il 159 e procedo a fornire tutti dati acconsento a tutte le varie cose ecc.. insomma sembra fatta e per l'operatore era tutto ok, a distanza di giorni non ricevo ne mail ne SMS di conferma, richiamo il 159 chiedendo informazioni e risulta che la mia pratica non era andata a buon fine perché a detta sua hanno problemi sul sito della Absolute (cazzata), comunque chiedo di rifare la procedura con la stessa offerta e l'operatore mi dice che in area bianca non si può attivare l'offerta senza modem (cazzata) ma solo quella da 27.99 (per 48 mesi e poi dopo sempre a 27.99 .-.) +99, visto che internet mi serve ahimè gli ho detto di sì, il giorno dopo avevo già SMS e mail di conferma, ora sto aspettando modem e appuntamento con il tecnico (se mai avverrà) ma leggendo i vostri messaggi mi è passata la voglia di continuare con wind3, dite di recedere e cambiare op. ?
|
|
|
|
|
|
#11076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#11077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
idem, io fibra1000 da dicembre 2020 e nessun aumento
|
|
|
|
|
|
#11078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ragazzi ho notato una cosa strana.
Circa 2 giorni fa c'è stato un reset del modem da remoto ed ho notato che l'IP della mia FTTH è passato dal generico 151.x.x.x alla numerazione 37.x.x.x e la linea mi sembra molto più veloce anche se gi speedtest sono sempre nel range 950/96 Successo lo stesso anche a voi ? |
|
|
|
|
|
#11079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 03-07-2021 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#11080 |
|
Senior Member
|
https://ipinfo.io/AS24608/37.226.0.0/15
Hai notato se l'IP del BRAS è rimasto lo stesso? (eventualmente anche la sigla identificativa se possiedi un modem che la mostri, tipo i Fritz) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.