Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2021, 09:56   #22841
Kernel Panic!!
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 2098
B38 WindTre

L'accesso alla B38 WindTre, ove abilitata, è possibile anche con vecchie offerte 4G, o solo con le nuove 5G-ready? Esperienze in merito?

Grazie
Kernel Panic!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 11:14   #22842
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Non riesci a cambiare bts?

io stesso ho bts vicine tim che fanno pena, questa è una bts a 12 km solo b7 ora
Non ho altre bts disponibili nell'attuale puntamento. La bts Tim 301432 continua a non andare come ieri sera. E pensare che fino a ieri mattina andava a 50 mega.

edit: la bts pare ripartita
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 11-05-2021 alle 12:31.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 17:14   #22843
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Non ho altre bts disponibili nell'attuale puntamento. La bts Tim 301432 continua a non andare come ieri sera. E pensare che fino a ieri mattina andava a 50 mega.

edit: la bts pare ripartita
Non so sia una coincidenza ma anche io ieri sera a venezia con tim fwa dove di solito a ora di punta andavo a 25 mega faticavo ad arrivare ad un mega!
Stamattina tutto ripristinato
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:45   #22844
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Stamattina la mia Tim Giga illimitati gold va cosi.

__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:43   #22845
umiki
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 134
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:51   #22846
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?
Prova a vedere se, nel tuo comune, puoi sottoscrivere la Cube XL unlimited:

https://www.windtre.it/offerte-inter...-xl-unlimited/
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 07:20   #22847
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?
Con le sim scordati le centinaia di giga al giorno.
C'è poco da fare. Io conosco un tizio che lavora utilizzando l'hotspot di un bar seduto al tavolo fuori, davanti al pc con le cuffiette per telefonare. Non so quanto sia praticabile in casi normali ma lui lo fa.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 08:37   #22848
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
dovrei fare un po' di smartworking, ma l'abitazione non è coperta né da fibra né da adsl. E' coperta da eolo, ma con banda scarsissima, e da qualche operatore wimax, con lo stesso problema. La connessione migliore che ho trovato è basata su sim wind con antenna esterna puntata sul BTS (c'è copertura solo con rete wind). Attualmente uso una sim wind con 100GB/mese, ma per lavoro necessito di fare upload e download di centinaia di GB anche in un giorno (non tutti i giorni). Cosa potrei usare?
Centinaia di giga in un giorno cosa potresti usare?
Nulla, fai prima a prendere una o più sim aggiuntive e sostituirle regolarmente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 10:21   #22849
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
ho una questione riguardo al VOLTE

ho due telefoni

Huawei Y5 e Y6 2018, secondo alcuni siti inclusi vodafone dicono che sono abilitati (ci sono pareri discordanti)

ho incrociato anche i dati del chip mediatek che montano; dicono che lo sono confermate?

il mio non lo è ho gia guardato
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:09   #22850
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Il mio y6 2018 dual sim ereditato dalla mia dolce metà (che si è comperata il Poco M3) il volte non ce l'ha con sim Very.
Il Volte manca proprio nel menu sim.


edit: per Very in rete dicono di chiamare il supporto perchè in molti casi devono attivare il volte sulla specifica sim, io non ho chiamato perchè nei menu del telefono, come dicevo, non ho la voce Volte
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)

Ultima modifica di mh3g : 14-05-2021 alle 11:14.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:09   #22851
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
comunque è una cosa molto oscura e non chiara

alcuni dicono che lo è altri no

altri dicono che non serve avere la voce nel telefono lo fa tutto l'operatore

solo i modelli recenti/recentissimi hanno proprio la voce enable volte
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 01:36   #22852
bladeoflove
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
mi servirebbe un gestore che permetta circa 200gb al giorno in upload
velocità stabile sopra 20mbs
dove sto io prende bene vodafone e wind
esistono?
Io da circa 4 anni ho una Wind 5GB, che poi sono diventati 11 Gb, che ha quello che si chiamava, se non ricordo male, "Easynight", ovvero da mezzanotte alle 8 è illimitata. Io faccio tipo 2 TB al mese, ripeto, tutti di notte e moltissimi in upload, secondo me reggerebbe anche 200 GB al giorno. Il problema è che questa Easynight penso non sia più contemplata in nessuna offerta Wind, magari non lo so e c'è ancora qualcosa del genere. Prova a chiedere a Wind se hanno ancora qualcosa con la notte illimitata, poi, se esiste, bisogna sperare che le Sim siano settate come quella che ho io. Buona fortuna.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:35   #22853
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Con 200 giga a notte dopo 2 notti gliela segano. Sempre ammesso di riuscire a fare 200 giga in 8 ore.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:58   #22854
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
La notte è meglio dormire
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 12:28   #22855
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
La notte è meglio dormire
Senza voler entrare nel discorso del cosa fare di notte la connessione lavora da sola se metti fare un upload. Ma con 200 giga a notte, ammesso di farli, ti mandano il KGB a cercarti.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:42   #22856
bladeoflove
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Senza voler entrare nel discorso del cosa fare di notte la connessione lavora da sola se metti fare un upload. Ma con 200 giga a notte, ammesso di farli, ti mandano il KGB a cercarti.
Infatti io lo avvio da ftp con Filezilla e va da se, poi pianificato c'ho un file batch per chiudere Filezilla la mattina. Comunque io faccio tipo 60 GB a notte, praticamente tutte le notti, però in upload vado molto meno, tipo 2MB/s, se l'upload mi andasse a 6MB/s li farei 200 a notte, non credo che mi bloccherebbero, purtroppo non posso provare per cui ciccia. Il vero problema è che l'offerta che ho io adesso mi sa che è introvabile.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 17:05   #22857
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1545
ha ragione capodistria, dormite di notte invece di fare backup aziendali su sim 4g...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:29   #22858
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 606
messaggio eliminato dall'autore

Ultima modifica di capodistria : 18-05-2021 alle 11:10.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:04   #22859
bladeoflove
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
ha ragione capodistria, dormite di notte invece di fare backup aziendali su sim 4g...
Non intaso niente a nessuno. Non a caso l'offerta prevede navigazione illimitata solo di notte. C'è gente che potrebbe fare la fibra e invece va di 4g. Loro sì che intasano porca zozza. Capisco che le vostre magari sono solo battute ma giusto per chiarire.
bladeoflove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:42   #22860
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da bladeoflove Guarda i messaggi
Non intaso niente a nessuno. Non a caso l'offerta prevede navigazione illimitata solo di notte. C'è gente che potrebbe fare la fibra e invece va di 4g. Loro sì che intasano porca zozza. Capisco che le vostre magari sono solo battute ma giusto per chiarire.
Hai ragione. Ma tu ci pensi che io pago 32,95 euro al mese per una adsl 7 mega e se faccio la fftc, ammesso che me la diano, andrei tipo a 20 mega su un armadio solo 100 mega a 1.2 km? Inizialmente alcuni vicini sono andati a 30 mega ma poi piano piano la velocità è andata scemando a forza di nuove attivazioni.
Motivo per il quale mi arrangio con 20 euro al mese e 600 giga ma a 50 mbps salvo complicazioni (saturazione e guasti).
Credo che la tua offerta della 3 che aveva anche altri nomi oggi sia preziosa per chi deve scambiare dati a volontà senza limiti, anche se di notte. Ma prima o poi finirà perchè la toglieranno rimodulandola. Ti auguro di no ma è la fine naturale.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v