Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2021, 10:38   #26921
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Buongiorno.
Poiché il mio armadio è prossimo al passaggio dalla adsl alla fttc, ho sostituito il mio fritz box 7490 con il più recente 7590 (marchiato tim); ho salvato la configurazione del primo e l’ho importata nel secondo.
Purtroppo non sono soddisfatto del risultato, la navigazione non è più fluida come un tempo.

Con il 7490 lo speedtest mi restituisce questi valori: 45 ping, 14,96 D, 0,95 U.
Mentre con il 7590: 46 ping, 9,09 D, 0,03 U.

Ho messo due torrent a scaricare (debian e ubuntu) e mentre con il vecchio router raggiungo 1,6/1,7 M/s con il nuovo non salgo più di 450 K/s, solitamente aggirandosi la velocità tra i 250 e i 350 K/s.

Su entrambi è montato l’ultimo firmware, ovvero 07.21 per il 7490 e il 07.25 per il 7590.
La connessione è fastweb in wholesale e il router è stato configurato con ip statico (niente mac address).

Qui lascio lo screen con le proprietà della connessione del 7590, che poi sono praticamente identiche a quelle del 7490:
https://www.dropbox.com/s/ys71f9uvjn..._7590.png?dl=0

Tipo di connessione: ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex A
Centralina di commutazione: Infineon: Versione 8.43.6

Cosa può essere successo? Posso agire su qualche impostazione per migliorare la situazione?

Grazie per l’attenzione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:07   #26922
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buongiorno.
Poiché il mio armadio è prossimo al passaggio dalla adsl alla fttc, ho sostituito il mio fritz box 7490 con il più recente 7590 (marchiato tim); ho salvato la configurazione del primo e l’ho importata nel secondo.
Purtroppo non sono soddisfatto del risultato, la navigazione non è più fluida come un tempo.

Con il 7490 lo speedtest mi restituisce questi valori: 45 ping, 14,96 D, 0,95 U.
Mentre con il 7590: 46 ping, 9,09 D, 0,03 U.

Ho messo due torrent a scaricare (debian e ubuntu) e mentre con il vecchio router raggiungo 1,6/1,7 M/s con il nuovo non salgo più di 450 K/s, solitamente aggirandosi la velocità tra i 250 e i 350 K/s.

Su entrambi è montato l’ultimo firmware, ovvero 07.21 per il 7490 e il 07.25 per il 7590.
La connessione è fastweb in wholesale e il router è stato configurato con ip statico (niente mac address).

Qui lascio lo screen con le proprietà della connessione del 7590, che poi sono praticamente identiche a quelle del 7490:
https://www.dropbox.com/s/ys71f9uvjn..._7590.png?dl=0

Tipo di connessione: ADSL 2+ (ITU G.992.5) Annex A
Centralina di commutazione: Infineon: Versione 8.43.6

Cosa può essere successo? Posso agire su qualche impostazione per migliorare la situazione?

Grazie per l’attenzione.
Con le ADSL, il 7590 è più performante con i Fw 7.01, 7.10, meglio ancora con il vecchio 6.88, anche io ero appeso al DSLAM Infeneon.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:20   #26923
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
C'è la possibilità di sapere cosa metteranno nel prossimo FRITZ!OS ufficiale(che dovrebbe essere il 07.26)? C'è qualche sito che ne parla?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 14:43   #26924
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RickS Guarda i messaggi
Si, appena ho tempo faccio delle nuove prove, avevo letto che con le varie beta dopo la 7.21 e con la 7.25 finale avevano risolto tutti i problemi, di affidabilità.

Infine per quelli che hanno TIM e quindi possono instaurare due connessioni PPPOE contemporanee, ecco il link con le istruzioni per attivare il PPPOE passthrough sul Fritz https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/, una volta fatto sarà sufficiente collegare un cavo ethernet da una delle porte ETH del Fritz!Box alla porta WAN del router.
Due connessioni PPPoE implica che il 7590 e l'altro router cui è collegato stabiliscano due connessioni diverse, con due ip pubblici diversi?
Cosa succede invece se si collega un altro router in cascata al Fritz usandolo solo come access point o punto di accesso di una VPN? Si può o in qualche modo entra in conflitto col 7590?

Mi è venuta in mente altra domanda: qualcuno sa se nelle prossime versioni firmware Avm ha in programma di supportare nativamente DoH oltre a DoT? Grazie

Ultima modifica di Vlk : 08-04-2021 alle 15:40.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:10   #26925
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
C'è la possibilità di sapere cosa metteranno nel prossimo FRITZ!OS ufficiale(che dovrebbe essere il 07.26)? C'è qualche sito che ne parla?
non sarà una major release.
dai un'occhiata alle più recenti build inhous/labor e saprai se c'è qualcosa di nuovo, rispetto a febbraio, oltre che i fix.

probabilmente tra qualche tempo annunceranno la prossima 7.30 o 7.50 stabile, chi lo sa, nel frattempo una pleteora di inhouse/labor e una o più release ufficiali di passaggio, come sempre avvenuto finora, covid permettendo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:20   #26926
baskabaska
Member

Iscritto dal: Dec 2019
Ciao, devo montare il 7590 brandizzato TIM (che monto al posto del baffo rosso). Gli ho cambiato ip dato che ho alcuni i dispositivi nella rete configurati con gateway 192.168.0.1....
Il modem monta firmware 6.84.
Quando lo connetto alla rete si autoconfigura per la connesione a TIM?
Si autoaggiorna in automatico all'ultima versione del firmware o devo farlo io?
Mi conviene aggiornare o restare al firmware 6.84 (ho una fibra TIM Super XDSL - 100 mega).
Aggiornando in automatico via web dalla 6.84 passa da solo prima dalla 7.01 e poi all'ultima versione.
UPNP è già attivo?
Un'altra cosa....meglio montarlo in verticale od orrizontale....mi sembra che scaldi molto.

Grazie.

Ultima modifica di baskabaska : 08-04-2021 alle 17:25. Motivo: aggiunta
baskabaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:24   #26927
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@baskabaska

Per favore dai un'occhiata al primo post.

Link info.....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:26   #26928
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da baskabaska Guarda i messaggi
Sì, in ogni caso entra nel menu e setta le opzioni avanzate

Quote:
Devi controllare i settaggi in tal senso

Quote:
Mi conviene aggiornare o restare al firmware 6.84 (ho una fibra TIM Super XDSL - 100 mega).
Aggiornare

Quote:
UPNP è già attivo?
I settaggi di default vanno sempre verificati

Quote:
Un'altra cosa....meglio montarlo in verticale od orrizontale....mi sembra che scaldi molto.
Come ti è più comodo. Non scalda tantissimo ma se lo metti in orizzontale meglio sopraelevarlo con quattro tappi di bottiglia di plastica
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 17:30   #26929
baskabaska
Member

Iscritto dal: Dec 2019
Grazie. Con l' aggiornamento in automatico via web dalla 6.84 passa da solo prima dalla 7.01 e poi all'ultima versione?
o è meglio farlo in manuale così da installare prima la 7.01 e poi l'ultima versione.

Ultima modifica di baskabaska : 08-04-2021 alle 17:31. Motivo: aggiunta
baskabaska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 18:35   #26930
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Qualche giorno fa a causa di lavori Enel è mancata la corrente al mio appartamento. Ho un 7590 con FRITZ!OS: 07.25, ONT Huawei
Dalle 9 alle 12 è stato tutto giù, ma anche quando l'Enel ha "tirato sù l'interruttore" è successo il problema.
Al mio ritorno a casa (allarmato perché da remoto non mi collegavo e temevo Enel non avesse finito i lavori..) alle 18, l'ONT era bello arzillo, ma il Fritz no. Era accesa solo la prima luce di sinistra, e l'ONT aveva spento il led "LAN".
Ho riavviato il fritz è tutto è andato a posto.. cosa può esser successo?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 20:19   #26931
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie. Con l' aggiornamento in automatico via web dalla 6.84 passa da solo prima dalla 7.01 e poi all'ultima versione?
o è meglio farlo in manuale così da installare prima la 7.01 e poi l'ultima versione.
Passi direttamente al FritzOs 7.25.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 22:19   #26932
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Passi direttamente al FritzOs 7.25.
non penso si possa...
Old 08-04-2021, 22:35   #26933
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Qualche giorno fa a causa di lavori Enel è mancata la corrente al mio appartamento. Ho un 7590 con FRITZ!OS: 07.25, ONT Huawei
Dalle 9 alle 12 è stato tutto giù, ma anche quando l'Enel ha "tirato sù l'interruttore" è successo il problema.
Al mio ritorno a casa (allarmato perché da remoto non mi collegavo e temevo Enel non avesse finito i lavori..) alle 18, l'ONT era bello arzillo, ma il Fritz no. Era accesa solo la prima luce di sinistra, e l'ONT aveva spento il led "LAN".
Ho riavviato il fritz è tutto è andato a posto.. cosa può esser successo?
Credo dipenda dal fatto che se il Fritz rimane molto tempo accesso senza che venga instaurata nessuna connessione entra in una specie di modalità tipo standy (di risparmio energetico), per cui per "ripristinarlo" bisogna riattivare manualmente la connessione oppure riavviare direttamente il dispositivo come hai fatto te.
Alcune volte mi è capitatpo anche a me.
Per caso la prima luce che era rimasta accesa (sul Fritz) era di colore rosso invece che verde?
Old 09-04-2021, 10:34   #26934
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Ciao, devo montare il 7590 brandizzato TIM (che monto al posto del baffo rosso). Gli ho cambiato ip dato che ho alcuni i dispositivi nella rete configurati con gateway 192.168.0.1....
Il modem monta firmware 6.84.
Aggiornando in automatico via web dalla 6.84 passa da solo prima dalla 7.01 e poi all'ultima versione.
UPNP è già attivo?

Grazie.
Ti porto la mia esperienza visto che ero nella stessa situazione(se con baffo rosso intendo Wind):
- mi si è autoconfigurata la connessione ed anche il voip ma solo dopo aver chiamato wind segnalando il cambio modo. In ogni caso la configurazione manuale è banale e super documentata
- l'ho lasciato aggiornare in automatico fino alla 7.21, poi ho sbrandizzato(per sfizio non perchè serva) e istallato la 7.25
- upnp è attivo in lettura (fornisce dati se interrogato) ma non in apertura delle porte. Ogni dispositivo può essere configurato in modo che abbia il permesso di aprire e chiudere le porte attraverso il protocollo UPNP
- per quanto riguarda il montaggio....decisamente meglio in verticale per questioni di raffreddamento cambia poco in ricezione in quanto le antenne interne sono già perpendicolari quindi la polarità viene già gestita in entrambi i sensi...poi se lo appendi tende ad essere più in alto e non è mai male per evitare ostacoli di prossimità
Buon divertimento
Old 09-04-2021, 15:18   #26935
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
- per quanto riguarda il montaggio....decisamente meglio in verticale per questioni di raffreddamento cambia poco in ricezione in quanto le antenne interne sono già perpendicolari quindi la polarità viene già gestita in entrambi i sensi...poi se lo appendi tende ad essere più in alto e non è mai male per evitare ostacoli di prossimità
Buon divertimento
Mmm, no so cosa si intenda per montaggio "orizzontale" ma nel manuale 7590 si consiglia di montarlo a parete per garantire condizioni di funzionamento idelai, suppongo per dissipazione calore etc etc.
Penso che nullla vieta di metterlo su una scrivania a patto di garantire corretta areazione, quindi diciamo non nell'angolo della scrivania a contatto con le pareti.
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Credo dipenda dal fatto che se il Fritz rimane molto tempo accesso senza che venga instaurata nessuna connessione entra in una specie di modalità tipo standy (di risparmio energetico), per cui per "ripristinarlo" bisogna riattivare manualmente la connessione oppure riavviare direttamente il dispositivo come hai fatto te.
Alcune volte mi è capitatpo anche a me.
Per caso la prima luce che era rimasta accesa (sul Fritz) era di colore rosso invece che verde?
Può andare nella sezione Eventi/Log per vedere se può ottenere maggiori informazioni sul problema riscontrato.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:45   #26936
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Mmm, no so cosa si intenda per montaggio "orizzontale" ma nel manuale 7590 si consiglia di montarlo a parete per garantire condizioni di funzionamento idelai, suppongo per dissipazione calore etc etc.
Penso che nullla vieta di metterlo su una scrivania a patto di garantire corretta areazione, quindi diciamo non nell'angolo della scrivania a contatto con le pareti.

Può andare nella sezione Eventi/Log per vedere se può ottenere maggiori informazioni sul problema riscontrato.
Per il calore io non l'ho mai visto superare nell'apposito diagramma i 70° C.... ma vuol dire che stà facendo il suo lavoro. Sarebbe come pretendere che il processore di un computer non scaldi..

Per il problema... se ha riavviato nel log eventi non trova più nulla.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 23:19   #26937
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Buon divertimento
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Per il montaggio a parete rimango perplesso non tanto per l'indiscutibile miglior raffreddamento che si potrebbe ottenere, ma per il fatto che, a seguir istruzioni di AVM, bisognerebbe mettere il fritz.box a parete con le porte LAN rivolte in basso e facendo così anche la griglia rossa con le fessure d'ariazione si troverebbe in basso quando poi logica vorrebbe che dovrebbe trovarsi al contrario e quindi in alto visto che, per le leggi sulla fisica, l'aria calda, più leggera, tende a salire in alto e non a scendere verso il basso a dove si troverebbero le griglie rosse a montarlo secondo le istruzioni.
Da escludere poi istruzioni sbagliate visto che, sul fondo del fritz.box, i fori per appenderlo a parete sono fatti in modo da metterlo secondo le istruzioni: di fatti, i fori si troverebbero in alto e poi sarebbero formati da un buco più grande in basso (per inserire la testa di una vite del fischer) seguito da un restringimento più in alto così la testa della vita del fischer rimane intrappolata ed il fritz.box non può essere staccato accidentalmente dalla parete se non alzandolo di quel poco per far uscire la testa della vite del fischer dalla parte più grande.
Tutto il calore si accumolerebbe in alto dove si trovano i LED e dove diventa sottile e nella parte centrale dove già a tenerlo su un piano a metterci una mano scalda....personalmente a metterlo io , penserei a come metterlo al contrario ossia con le porte LAN in alto perché così anche la zona centrale , rispetto a tenerlo appoggiato su un ripiano (posizione orizzontale), si rafredderebbe meglio.
Per il funzionamento ottimale...piu che per il raffreddamento credo che sia riferito al fatto che mettendolo a parete altezza quadro, stando più in alto rispetto a tenerlo su una scrivania il wifi trova meno ostacoli e diventa più performante.....

Ultima modifica di Joe 69 : 09-04-2021 alle 23:43.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 00:28   #26938
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Per il montaggio a parete rimango perplesso non tanto per l'indiscutibile miglior raffreddamento che si potrebbe ottenere, ma per il fatto che, a seguir istruzioni di AVM, bisognerebbe mettere il fritz.box a parete con le porte LAN rivolte in basso e facendo così anche la griglia rossa con le fessure d'ariazione si troverebbe in basso quando poi logica vorrebbe che dovrebbe trovarsi al contrario e quindi in alto visto che, per le leggi sulla fisica, l'aria calda, più leggera, tende a salire in alto e non a scendere verso il basso a dove si troverebbero le griglie rosse a montarlo secondo le istruzioni.
Da escludere poi istruzioni sbagliate visto che, sul fondo del fritz.box, i fori per appenderlo a parete sono fatti in modo da metterlo secondo le istruzioni: di fatti, i fori si troverebbero in alto e poi sarebbero formati da un buco più grande in basso (per inserire la testa di una vite del fischer) seguito da un restringimento più in alto così la testa della vita del fischer rimane intrappolata ed il fritz.box non può essere staccato accidentalmente dalla parete se non alzandolo di quel poco per far uscire la testa della vite del fischer dalla parte più grande.
Tutto il calore si accumolerebbe in alto dove si trovano i LED e dove diventa sottile e nella parte centrale dove già a tenerlo su un piano a metterci una mano scalda....personalmente a metterlo io , penserei a come metterlo al contrario ossia con le porte LAN in alto perché così anche la zona centrale , rispetto a tenerlo appoggiato su un ripiano (posizione orizzontale), si rafredderebbe meglio.
Per il funzionamento ottimale...piu che per il raffreddamento credo che sia riferito al fatto che mettendolo a parete altezza quadro, stando più in alto rispetto a tenerlo su una scrivania il wifi trova meno ostacoli e diventa più performante.....
Io l'ho installato da sempre cosi.

E penso che se scrivono istruzioni di tal fatta sia perché sanno come è fatto dentro.

E prima dei (sono 3) 7590 erano 7490.

E prima dei 7390.

E prima dei 7270.

E non ne è mai "cotto" nessuno stando accesi 365 gg / anno 25 ore al giorno..

E questo il grafico temperatura della CPU

Old 10-04-2021, 01:43   #26939
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io l'ho installato da sempre cosi.

E penso che se scrivono istruzioni di tal fatta sia perché sanno come è fatto dentro.

E prima dei (sono 3) 7590 erano 7490.

E prima dei 7390.

E prima dei 7270.

E non ne è mai "cotto" nessuno stando accesi 365 gg / anno 25 ore al giorno..

E questo il grafico temperatura della CPU

Bhe, visto il ritrovarmi una mentalità modificatrice per il voler sempre migliorare le cose, le mie erano solo delle considerazioni di carattere pratico oltre che di pura fisica visto che in un ambiente senza ventilazione forzata, il calore sale e non scende ma ciò non implica che a far il contrario di quel che la logica farebbe pensare poi qualcosa possa friggersi se comunque si rimangono entro i limiti progettuali...

Comunque ricordati che meno calore sviluppano certi componenti e finanche più prestazioni si hanno oltre che dare piu affidabilità nel tempo...sapessi nel nome del risparmio e soprattutto del design quante fesserie nella storia si son fatte.

Ed a rimanere in tema, in primis ci metto in questa categoria il 7530 che oltre ad avere lo stesso design del 5790 e modo d'essere appeso a parete , poi pecca pure di suo in dissipatori e per ovviare a questo la rete è pieno di modifiche da fare tra aprire fori e l'aggiungere dissipatori interni la dove AVM non le ha messe....e pure e stata sempre l'AVM a farla così come poi è
sempre lAVM che ti dice di appenderlo al contrario.
La rete è piene di modifiche da fare finanche all'aple mc book air per l'eccessivo calore che sviluppa la sua CPU quando è sotto sforzo e che per questo motivo, al raggiungere di certe temperatura, calano le prestazioni perché al processerore viene abbassato il clock al contrario del mc book pro che ha un miglior dissipatore sulla CPU a se non propriouna ventilazione forzata....

Percio Non ti credere che ciò che uno produce poi sia perfetta perché spesso non lo è ....e spesso l'intelligenza e l'intuito di una persona qualsiasi risolve più problemi che una casa madre....

In ogni caso, considero quelle tabelle sui consumi e sull'uso della CPU oltre che delle temperature non attendibili ...un pò come non erano attendibili tempo fa le velocità di connessioni nella tabella rete locale > mesh visto che di tanto in tanto scomparivano o venivano riportate velocità pari a 1.

Com'è possibile che la CPU consumi il 67% stando solo neanche al 10% delle sue capacità?
Com'è possibile che la CPU non funzioni mai oltre, neanche di picco , il 25% delle sue capacità?
E per quanto riguarda le temperature, a parte scala graduata dove non si capisce a quale temperatura la CPU si trovi, la prima linea dopo i l primo a 40gradi sarebbe più o meno 65 gradi?
Perché temperature simili in tabella si vedono solo nelle schede grafiche....se un processore al neanche 10% già sta a 50gradi non è che sia poi tanto normale....

Ultima modifica di Joe 69 : 10-04-2021 alle 02:18.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 02:42   #26940
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Bhe, visto il ritrovarmi una mentalità modificatrice per il voler sempre migliorare le cose, le mie erano solo delle considerazioni di carattere pratico oltre che di pura fisica visto che in un ambiente senza ventilazione forzata, il calore sale e non scende ma ciò non implica che a far il contrario di quel che la logica farebbe pensare poi qualcosa possa friggersi se comunque si rimangono entro i limiti progettuali...

Comunque ricordati che meno calore sviluppano certi componenti e finanche più prestazioni si hanno oltre che dare piu affidabilità nel tempo...sapessi nel nome del risparmio e soprattutto del design quante fesserie nella storia si son fatte.

Ed a rimanere in tema, in primis ci metto in questa categoria il 7530 che oltre ad avere lo stesso design del 5790 e modo d'essere appeso a parete , poi pecca pure di suo in dissipatori e per ovviare a questo la rete è pieno di modifiche da fare tra aprire fori e l'aggiungere dissipatori interni la dove AVM non le ha messe....e pure e stata sempre l'AVM a farla così come poi è
sempre lAVM che ti dice di appenderlo al contrario.
La rete è piene di modifiche da fare finanche all'aple mc book air per l'eccessivo calore che sviluppa la sua CPU quando è sotto sforzo e che per questo motivo, al raggiungere di certe temperatura, calano le prestazioni perché al processerore viene abbassato il clock al contrario del mc book pro che ha un miglior dissipatore sulla CPU a se non propriouna ventilazione forzata....

Percio Non ti credere che ciò che uno produce poi sia perfetta perché spesso non lo è ....e spesso l'intelligenza e l'intuito di una persona qualsiasi risolve più problemi che una casa madre....

In ogni caso, considero quelle tabelle sui consumi e sull'uso della CPU oltre che delle temperature non attendibili ...un pò come non erano attendibili tempo fa le velocità di connessioni nella tabella rete locale > mesh visto che di tanto in tanto scomparivano o venivano riportate velocità pari a 1.

Com'è possibile che la CPU consumi il 67% stando solo neanche al 10% delle sue capacità?
Com'è possibile che la CPU non funzioni mai oltre, neanche di picco , il 25% delle sue capacità?
E per quanto riguarda le temperature, a parte scala graduata dove non si capisce a quale temperatura la CPU si trovi, la prima linea dopo i l primo a 40gradi sarebbe più o meno 65 gradi?
Perché temperature simili in tabella si vedono solo nelle schede grafiche....se un processore al neanche 10% già sta a 50gradi non è che sia poi tanto normale....
...sapessi quante vaccate si trovano in rete.. Tutto sta nel riconoscergli o meno il credito e l'ascolto che meritano

Molte dissertazioni, conoscenze approfondite e ben al di là di quelle degli ingegneri tecnici e progettisti di Avm Lantiq Intel e poi... un grafico banale di difficile interpretazione..

La base del grafico corrisponde come indicato da annotazione riportata a 40° C, la sommità indica 140° C.

I settori nei quali è ripartito sono 4... considerato non trattarsi di un grafico logaritmico parrebbe scontato che ogni settore indichi un incremento di 100 / 4 = 25° C

Ma noto dubbi...

...se lo affermi tu...

Ultima modifica di ebeb : 10-04-2021 alle 02:48.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian