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Old 04-04-2021, 15:44   #9681
ulukaii
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Comunque è impossibile finire tutti gli achivimients...

Come ad esempio quello in cui ti dice di potenziare al max tutte le abilità....

Poi Ancora non ho capito bene quali sono le attività che respawnano, ovvero nei crimini, sono quelli con La stelletta come icona o il coltello?
Solo i crimini con la stellina azzurra che lampeggia sono respawn, tutto il resto una volta fatto è fatto e l'area verrà ripopolata da NPC comuni.

Per quanto riguarda gli achievements, sono tutti fattibili, ma alcuni possono essere limitati da come si sono spesi i punti delle abilità, perché ad esempio possono richiedere di montare determinati mods che necessitano di fisico TOT o riflessi TOT, etc.

Nello specifico, quello delle abilità non richiede che tutte le abilità siano al massimo, ma solo che potenzi una delle abilità di un ramo qualsiasi al massimo (20). Esempio, in Capacità Tecnica porti a 20 Ingegneria oppure Creazione. Certo, se hai già speso tutti i punti che il gioco ti mette a disposizione, al momento, non puoi prenderlo, ti occorre recuperare un save precedente in cui avevi ancora dei punti da assegnare.
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Old 04-04-2021, 16:45   #9682
razor820
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Solo i crimini con la stellina azzurra che lampeggia sono respawn, tutto il resto una volta fatto è fatto e l'area verrà ripopolata da NPC comuni.

Per quanto riguarda gli achievements, sono tutti fattibili, ma alcuni possono essere limitati da come si sono spesi i punti delle abilità, perché ad esempio possono richiedere di montare determinati mods che necessitano di fisico TOT o riflessi TOT, etc.

Nello specifico, quello delle abilità non richiede che tutte le abilità siano al massimo, ma solo che potenzi una delle abilità di un ramo qualsiasi al massimo (20). Esempio, in Capacità Tecnica porti a 20 Ingegneria oppure Creazione. Certo, se hai già speso tutti i punti che il gioco ti mette a disposizione, al momento, non puoi prenderlo, ti occorre recuperare un save precedente in cui avevi ancora dei punti da assegnare.

Azzz. Perfetto. A questo punto vado di capacità tecnica, sono arrivato a 18.
A 20 tra L altro c’è un talento interessante che permette di vendere gli oggetti con un valore moltiplicato per il livello raggiunto.

Un altro achivimient mi sta un po’ logorando, ovvero quello di killare due nemici con un colpo solo col fucile di precisione..

Anche seguendo il tutorial, sovrapponendo due teste, nada, sarà che ci vuole un cecchino particolare o mod?

Tra L altro sto usando un fucile da me creato, leggendario, che fa un mare di danni. Praticamente oneshootta sempre
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Old 04-04-2021, 17:45   #9683
ulukaii
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Da quel che ricordo non serve mirare alla testa basta che vengano entrambi uccisi o storditi, certo che mirando alla testa la probabilità di critico aumenta considerevolmente, anche in base alle eventuali stats/mods per critico alla testa.

Mi pare di averlo fatto con un fucile di precisione tecnologico, tipo il Widow Maker, quindi sfruttando il colpo caricato, ma potrebbe anche essere stato con un fucile di precisione tradizionale tipo Overwatch oppure O'Five. I fucili con cui giravo erano quei 3 lì.

E' uno di quegli achievements che non mi son accorto neanche di aver fatto.
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Old 04-04-2021, 20:57   #9684
alexbilly
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Azzz. Perfetto. A questo punto vado di capacità tecnica, sono arrivato a 18.
A 20 tra L altro c’è un talento interessante che permette di vendere gli oggetti con un valore moltiplicato per il livello raggiunto.

Un altro achivimient mi sta un po’ logorando, ovvero quello di killare due nemici con un colpo solo col fucile di precisione..

Anche seguendo il tutorial, sovrapponendo due teste, nada, sarà che ci vuole un cecchino particolare o mod?

Tra L altro sto usando un fucile da me creato, leggendario, che fa un mare di danni. Praticamente oneshootta sempre
Quello del doppio colpo col fucile da cecchino lo feci giocando senza volerlo

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Old 04-04-2021, 21:48   #9685
il menne
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Prima ho provato un poco il gioco post patch su series x.

Mi sembra, ma così ad impressione, che l’aspetto grafico sia leggermente migliore e che ci sia qualche fps in più. Gioco con impostazione qualità.

Però siccome ero fermo da un mese e passa non so se sia impressione o realtà.
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Old 04-04-2021, 22:15   #9686
ulukaii
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Nello specifico, gli interventi tecnici specifici delle versioni console, facendo riferimento in particolare alla Xbox, dal changelog sono:
Quote:
Console-specific
- Fixed an issue on PlayStation 4 where items couldn't be dropped from the backpack as they would always reappear back in the inventory.
- Fixed an issue where Johnny's custom HUD wouldn't be present on Xbox One during the concert scene in Love Like Fire.
- Fixed an issue that caused the game to zoom in when pressing pause on PlayStation 4 Pro and Xbox One X.
- Fixed a streaming issue with the elevator panel in Play it Safe on Xbox One.
- Improved the mechanism for adjusting the UI texture resolution depending on the platform.
- Fixed an issue that could cause the game to become unresponsive when pressing "A" immediately after deleting a save on Xbox One.
- Fixed an issue on Xbox One that could cause the game to become unresponsive when changing profiles on the title menu.
- Fixed an issue where loading a game save while being in a car could turn the screen black on Xbox.
- Various memory handling optimizations on Xbox.
- Improved Screen Space Reflections.
- Fixed issues with Screen Space Reflections and Temporal Anti-Aliasing.

- Fixed rendering issues when fog interacts with nearby lighting on PlayStation 4.
- Various environment streaming and input/output improvements.
- Various NPCs and vehicle streaming improvements.
- Fixed multiple issues with random game freezes.

- Fixed issues on PlayStation 4 whereby corpses with head dismembered could glitch out.
- Fixed an issue where V could fall down the elevator shaft.
- Fixed an issue where the game on Xbox One would become unresponsive when signing out while the controller disconnection message is visible.
- Fixed an issue that caused the player to be unable to exit the Settings menu after making changes.
- Claire's truck is now properly placed in the garage in The Beast in Me.
- Fixed the missing water surface shader on PlayStation 4.
Nel thread tecnico hanno postato la video analisi di DF.

Da quello che ho notato in questi giorni è che per alcune cose c'è uno streaming più aggressivo rispetto a prima, mentre per altri (traffico e NPC) è un po' migliore. Esempio, ora può capitare che anche le armi estratte dopo aver compiuto un'azione (esempio raccogliere o gettare un corpo, oppure facendo un cambio da menù), possano "materializzarsi" quando si torna all'azione, cosa che prima non avveniva. In pratica, in alcune condizioni V estrae l'arma, ma la mano non la impugna, compare poco dopo con effetto dissolvenza, esattamente come per lo streaming di elementi dell'ambiente o gli NPC.
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Old 05-04-2021, 08:42   #9687
sertopica
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Si, l'ho notata anche io sta cosa dell'arma che si materializza selezionandola. Non sono del tutto convinto pero' che una cosa del genere sia necessaria anche su PC comunque, almeno di fascia alta.

Comunque su console base, ma anche su quelle di mezzo, la situazione e' ancora piuttosto in alto mare da quello che ho visto, almeno basandomi sul video di DF. Pare che stavolta si siano concentrati di piu' sulle versioni PS, forse per far si' che il gioco ricompaia sullo store Sony.

Ma si vede anche che il gioco su PS crasha.
.. Ed in generale fare 23 fps nelle fasi action non e' proprio il massimo. Speriamo che riescano a sistemare tutto in tempi ragionevoli.
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Old 05-04-2021, 09:52   #9688
ulukaii
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Rientra probabilmente tra le cose indicate nel blocco che non avevo postato, quello degli interventi lato tecnico che riguardano sia console che PC:
Quote:
Stability and performance > This section discusses changes that enter all the platforms but many of them make a bigger difference on last generation consoles and lower performance machines.

- Improved stability and performance of the engine and the rendering engine (reducing the number of random crashes).
- Memory optimizations and memory management improvements in various systems (reducing the number of crashes).
- Various optimizations and improvements in shadows, shaders, physics, workspot system, spawn system, scene system, animation system, occlusion system, and facial animations system.
- Fixed mechanism for managing UI icons atlases memory which helps with memory-related crashes, especially during long playthroughs.
- Multiple UI stability improvements and fixes for the most common UI-related crashes.
- Various crash fixes (among others, in Settings menu, and upon reloading saves repeatedly during gameplay and GPU-related).
- Multiple UI performance improvements.
- Fixed a performance drop during controller-button-mashing causing V to receive multiple copies of the same item.
- Fixed detection map markers sometimes appearing broken or glitchy on machines with slower hard drives.
- Various other stability and performance improvements.
Su PC comunque, a meno di avere un potato-rig, arrivare fino a toccare il rendering delle armi è in fil eccessivo.
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Old 05-04-2021, 12:04   #9689
jaja36
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Su Xbox S non è malaccio a confronto pc.

PS.: Osservate bene la Tipa dei cartelloni Pubblicitari, li si che trovate la sorpresa Kinder.
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Ultima modifica di jaja36 : 05-04-2021 alle 12:08.
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Old 05-04-2021, 12:22   #9690
cronos1990
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Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

E di qualunque altro ho aperto.
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Old 05-04-2021, 14:27   #9691
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Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

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Old 05-04-2021, 15:08   #9692
sertopica
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Dispiace leggere il tuo messaggio ma capisco.
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Old 05-04-2021, 15:47   #9693
razor820
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Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

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Purtroppo, sarà La fretta o L ozio, ma è veramente assurdo così come in altri siti, la maggior parte delle persone non legge mai le primi e pagine, titoli descrizioni e via dicendo
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Old 05-04-2021, 16:20   #9694
The_Silver
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Sarà inutile informare, tanto non la guarda mai nessuno, comunque faccio presente che non aggiornerò più la prima pagina di questo topic e di quello Tecnico.

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Comprensibile, dispiace molto ovviamente, ma comprensibile ahimè.
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Ultima modifica di The_Silver : 05-04-2021 alle 16:23.
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Old 05-04-2021, 16:49   #9695
wolverine
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Purtroppo, sarà La fretta o L ozio, ma è veramente assurdo così come in altri siti, la maggior parte delle persone non legge mai le primi e pagine, titoli descrizioni e via dicendo
Penso non sia dovuto solo al fatto che nessuno guarda la prima pagina di un thread.
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Old 05-04-2021, 18:44   #9696
djmatrix619
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Io non vedo l'ora che arriveremo ad un punto in cui tutti i giocatori potranno godere di tutto quello che ha da offrire il Ray Tracing senza sacrificare gli FPS... perché veramente... ancora adesso é moooolto difficile fare 150FPS in game (in tutte le situazioni) con l'RT attivo... (senza fare setup magari inaccessibili al 99% dei giocatori per i loro costi).

Al momento bisogna anccora scegliere se avere fluiditá o qualitá in un gioco, ed é un gran peccato.
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Old 05-04-2021, 20:15   #9697
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Old 05-04-2021, 20:16   #9698
Darkless
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Ma francamente per quel che offre il RT adesso (che per forza di cose è anche applicato solo a una parte degli elementi) non vale manco la pena sacrificare un parte così significativa di prestazioni per averlo.

Ad ogni modo ci vorrà un bel po' prima che accada quello che dici. Sia perchè siamo lontani da un'ottimizzazione decente con qualcosa anche già di nativo negli engine, sia perchè la forza bruta che richiede è davvero parecchia. Ma soprattutto il fatto che non ci sia uno standard e che Nvidia ed AMD lavorino ciascuna sul suo RT è il primo paletto (per non dire un grandissimo bastone fra le ruote per gli sviluppatori) alla sua diffusione e al suo sfruttamento al 100% nello sviluppo dei giochi. Vedremo come finirà.
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Old 05-04-2021, 21:32   #9699
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Ma francamente per quel che offre il RT adesso (che per forza di cose è anche applicato solo a una parte degli elementi) non
in CP2077 l'rt applicato a manetta sia nell'illuminazione generale ("sole"), sino ad arrivare ai riflessi negli occhiali dei png (se ci si fa caso..)...insomma un uso molto intensivo ed esteso.
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Old 06-04-2021, 08:06   #9700
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in CP2077 l'rt applicato a manetta sia nell'illuminazione generale ("sole"), sino ad arrivare ai riflessi negli occhiali dei png (se ci si fa caso..)...insomma un uso molto intensivo ed esteso.
Pure i semafori ce l'hanno, cosa che non notera' quasi nessuno a conti fatti, ma c'e'. Peccato per le ombre rt che compaiono solo all'aperto ma non negli interni, dove usano metodi "tradizionali". Avrebbe aiutato parecchio secondo me.
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