|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#125801 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#125802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
#125803 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
grazie a tutti per le risposte
comunque un tecnico "serio", non come un paio di incapaci che sono venuti + volte, ha fatto una semplice prova - misurato sulla chiostrina 100/21 - misurato sul ripartilinea 60/9 (questo qualche giorno fà) - misurato sul modem 60/9 quindi il problema stà nel cavo dalla chiostrina al ripartilinea lo stesso tecnico ha fatto una misura e dice che a 3 metri dal ripartilinea c'e una dispersione il problema e far venire qualcuno per riparare sul quel ripartilinea siamo in due io ed un'utenza business il tecnico imbecille ha messo una derivazione (2 pallini) sul ripartilinea ma on so chi alimenta. grazie |
|
|
|
|
|
#125804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La fibra attenua molto meno e cosa molto importante non raccoglie disturbi da esterno. Però se l'attenuazione sale troppo il ricevitore non decodifica più lo stream in modo chiaro. Ecco forse la FTTH è (forse) più ON/OFF mentre la FTTC scala a velocità inferiori. |
|
|
|
|
|
|
#125805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#125806 |
|
Bannato
|
si scusa..
a novembre ho iniziato ad avere problemi di degrado linea ho controllato il ripartilinea ed aveva solo numeri a febbraio ho notato che a fianco i numeri sono comparsi 2 pallini all'imbecille della ditta esterna ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che non significa niente e i due pallini li ha messi lui. il tecnico vero mi ha confermato che la linea è in derivazione. quindi nonostante ci fossero problemi, l'imbecille non ha minimamente controllato lo stato della linea e l'ha messa in derivazione peggiorando la situazione già critica. grazie |
|
|
|
|
|
#125807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O ha solo aggiunto un informazione mancante (i pallini indicano la presenza della derivata e ne permette l'identificazione) agevolando eventuali tecnici intervenuti in seguito? |
|
|
|
|
|
|
#125808 |
|
Senior Member
|
Oppure sono stati fatti lavori di derivazione... Succede anche questo.
|
|
|
#125809 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#125810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il concetto che volevo esprimere è che capita che in carenza di linee derivino una decade che prima non lo era, magari la linea era stata derivata mesi prima e il tecnico accorgendosi che non era stata aggiornata la segnaletica della chiostrina ha applicato lui gli adesivi, di sicuro il tecnico con il Pandino non si mette a derivare una linea. Per la decade malfunzionante, dubito che un'eventuale squadra che deve eseguire lavori di derivazione si metta a verificare se è funzionante. Se ci fosse questo zelo da parte di TIM, si eviterebbe di introdurre nuove derivate, anzi, si tenderebbe a rimuovere quelle presenti.
|
|
|
|
#125811 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125812 | |
|
Bannato
|
Quote:
...esatto... io mai visto! |
|
|
|
|
|
|
#125813 | |
|
Bannato
|
Quote:
dopo il loro intervento mi da UNA DERIVAZIONE ciao |
|
|
|
|
|
|
#125814 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Vi ho quotato perchè in pratica mi state facendo capire che non dovrebbero esserci differenze tra un operatore e l'altro e quindi tutto sta beccare l'offerta + adatta alle proprie esigenze. Onestamente non sono nemmeno uno che va alla ricerca del ping al ribasso.... cioè sono si uno che ogni tanto si fa qualche match online con gli fps quindi se per esempio con il nuovo operativo vedo i ping innalzarsi all'infinito verso l'alto un pò mi darebbe fastidio non so se ci siamo capiti. Poi che ne so...... anche i miei download per esempio che faccio nell'uso giornaliero vedo i file che vengono giù sfiorando i 14MB/s e se appunto cambiando operatore poi vedo gli stessi non superare l'uno o i due MB/s appunto la cosa mi potrebbe dar fastidio ma da quando mi dicete appunto questo rischio non dovrebbe esserci. Che dire allora ? Speriamo......... Mi sto guardando in giro e a questo punto sto vedendo che ci sono operatori che dichiarano costi di recesso nulli e cambi anche mese per mese possibili cioè quelli senza le offerte in cui poi devi rimborsare gli sconti legati ad anni di contratto. Eventualmente c'è solo la cosa del modem....... attualmente ho il DGA4132 ma potrei valutare benissimo l'acquisto di AVM 7530 o il 7590 anche se costa quasi il doppio del primo aihme (per assurdo ci vorrebbe qualcosa di intermedio). A questo punto forse un thread apposito lo apro........ magari per ascoltare consigli appunto (anche se so che dovrei sentire + che altro la situazione qua nel mia zona/paese perchè magari uno che è a 10 km da me mi consiglia fastweb che poi da me non va come da lui).
|
|
|
|
|
#125815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salvo esigenze particolari il dga4132 (meglio se moddato con la GUI di Ansuel) fa il suo sporco lavoro, anche con gli altri operatori. |
|
|
|
|
|
|
#125816 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo che si!! E tra quelli ci sono pure coloro che non ti impongono nessun modem. Oppure se ti includono nell'offerta un modem loro (tipo Fastweb con il Fastgate...parlo per esperienza personale) non ti costa neppure un centesimo. Puoi liberamente usare il tuo e quello fornito metterlo nell'armadio unicamente per restituirlo quando decidi di andartene, anche dopo un mese. |
|
|
|
|
|
|
#125817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----
Mi pare di aver letto che la portante non cambia con l operatore?
Io al momento ho una fttc Wind 70/19 mega e 30ms di Ping Facendo una verifica tim mi propongono una 84/20 e 18ms di Ping Com è possibile? Posso usare il modem che ho pagato a Wind (un dlink 5560) per sfruttare tim?
|
|
|
#125818 |
|
Senior Member
|
Perché sono valori stimati.
|
|
|
#125819 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma nessuno ti potrà mai garantire queste cose. NESSUNO!!! Se vuoi divertirti a spese tue...Prova!! |
|
|
|
|
|
|
#125820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Purtroppo il recesso parte dal momento in cui fai il contratto e solo dopo i 14 giorni ti attivano il servizio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.