Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2021, 14:20   #125801
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se il calo è graduale e repentino, al 99% è diafonia, un cavo che ha decine di anni non si degrada in 6 mesi.
...anche in meno se arriva una nuova tribù di roditori affamati!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 15:54   #125802
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
non è esattamente così
Argomenta.
Old 04-04-2021, 21:58   #125803
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
grazie a tutti per le risposte

comunque un tecnico "serio", non come un paio di incapaci che sono venuti + volte, ha fatto una semplice prova
- misurato sulla chiostrina 100/21
- misurato sul ripartilinea 60/9 (questo qualche giorno fà)
- misurato sul modem 60/9

quindi il problema stà nel cavo dalla chiostrina al ripartilinea
lo stesso tecnico ha fatto una misura e dice che a 3 metri dal ripartilinea c'e una dispersione
il problema e far venire qualcuno per riparare

sul quel ripartilinea siamo in due io ed un'utenza business

il tecnico imbecille ha messo una derivazione (2 pallini) sul ripartilinea ma on so chi alimenta.

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 22:38   #125804
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Subisce l'attenuazione, ma un segnale digitale passa o non passa, non come le frequenze della FTTC.
Perché secondo te il segnale FTTC non è digitale ?

La fibra attenua molto meno e cosa molto importante non raccoglie disturbi da esterno.
Però se l'attenuazione sale troppo il ricevitore non decodifica più lo stream in modo chiaro.

Ecco forse la FTTH è (forse) più ON/OFF mentre la FTTC scala a velocità inferiori.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2021, 23:15   #125805
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
il tecnico imbecille ha messo una derivazione (2 pallini) sul ripartilinea ma on so chi alimenta.
Questa me la devi spiegare perché proprio non la capisco
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:51   #125806
MIKI
Bannato

si scusa..
a novembre ho iniziato ad avere problemi di degrado linea
ho controllato il ripartilinea ed aveva solo numeri
a febbraio ho notato che a fianco i numeri sono comparsi 2 pallini
all'imbecille della ditta esterna ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che non significa niente e i due pallini li ha messi lui.

il tecnico vero mi ha confermato che la linea è in derivazione.

quindi nonostante ci fossero problemi, l'imbecille non ha minimamente controllato lo stato della linea e l'ha messa in derivazione peggiorando la situazione già critica.

grazie
Old 05-04-2021, 11:02   #125807
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
si scusa..
a novembre ho iniziato ad avere problemi di degrado linea
ho controllato il ripartilinea ed aveva solo numeri
a febbraio ho notato che a fianco i numeri sono comparsi 2 pallini
all'imbecille della ditta esterna ho chiesto spiegazioni e lui mi ha detto che non significa niente e i due pallini li ha messi lui.

il tecnico vero mi ha confermato che la linea è in derivazione.

quindi nonostante ci fossero problemi, l'imbecille non ha minimamente controllato lo stato della linea e l'ha messa in derivazione peggiorando la situazione già critica.
Quindi secondo te aggiungendo i due pallini l'ha fatta diventare derivata?

O ha solo aggiunto un informazione mancante (i pallini indicano la presenza della derivata e ne permette l'identificazione) agevolando eventuali tecnici intervenuti in seguito?
Old 05-04-2021, 11:15   #125808
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Quindi secondo te aggiungendo i due pallini l'ha fatta diventare derivata?

O ha solo aggiunto un informazione mancante (i pallini indicano la presenza della derivata e ne permette l'identificazione) agevolando eventuali tecnici intervenuti in seguito?
Oppure sono stati fatti lavori di derivazione... Succede anche questo.
Old 05-04-2021, 11:18   #125809
zdnko
Senior Member

Quote:
Oppure sono stati fatti lavori di derivazione... Succede anche questo.
Fanno derivazioni su una decade malfunzionante senza bonificarla?
Il tecnico intervenuto su un guasto invece di ripararlo si mette a fare derivazioni?
Old 05-04-2021, 11:27   #125810
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Fanno derivazioni su una decade malfunzionante senza bonificarla?
Il tecnico intervenuto su un guasto invece di ripararlo si mette a fare derivazioni?
No... allora...
Il concetto che volevo esprimere è che capita che in carenza di linee derivino una decade che prima non lo era, magari la linea era stata derivata mesi prima e il tecnico accorgendosi che non era stata aggiornata la segnaletica della chiostrina ha applicato lui gli adesivi, di sicuro il tecnico con il Pandino non si mette a derivare una linea.
Per la decade malfunzionante, dubito che un'eventuale squadra che deve eseguire lavori di derivazione si metta a verificare se è funzionante. Se ci fosse questo zelo da parte di TIM, si eviterebbe di introdurre nuove derivate, anzi, si tenderebbe a rimuovere quelle presenti.
Old 05-04-2021, 18:43   #125811
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No, anzi passa molto meno. All'atto pratico non devono fare alcun intervento in casa, il tecnico effettua la permuta sull'ARL e viene da te (se è serio) per verificare il funzionamento della linea, stop. Operazione che richiede poco tempo, così come la configurazione lato operatore del circuito dati/voce specifico di ciascuna linea. Magari adesso essendoci di messo le vacanze pasquali sono a corto di personale tecnico.
Ma se la prima presa di casa è prolungata ad altre prese successive il tecnico non deve scollegare i/il collegamento e lasciare solo la principale collegata alla linea? Al 187 mi hanno detto che questo viene fatto normalmente, mentre se si vuole anche ricollegare i telefoni successivi al modem attraverso un ulteriore presa aggiuntiva per i telefoni (ribaltamento) è un lavoro a parte. Dipende dal tenico che viene?
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 18:59   #125812
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Ma se la prima presa di casa è prolungata ad altre prese successive il tecnico non deve scollegare i/il collegamento e lasciare solo la principale collegata alla linea? Al 187 mi hanno detto che questo viene fatto normalmente, mentre se si vuole anche ricollegare i telefoni successivi al modem attraverso un ulteriore presa aggiuntiva per i telefoni (ribaltamento) è un lavoro a parte. Dipende dal tenico che viene?
...da me poteva pure esserci la Kryptonite che mai nessun tecnico ha guardato...

...esatto... io mai visto!
Old 05-04-2021, 19:18   #125813
MIKI
Bannato

Quote:
è che capita che in carenza di linee derivino una decade che prima non lo era, magari la linea era stata derivata mesi prima e il tecnico accorgendosi che non era stata aggiornata la segnaletica della chiostrina ha applicato lui gli adesivi
no no ti confermo che prima che intervenissero il mio fritz non segnava derivazioni
dopo il loro intervento mi da UNA DERIVAZIONE

ciao
Old 05-04-2021, 19:19   #125814
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non mi risulta che tim abbia più priorità rispetto agli olo sull'accesso vula, sarebbe già intervenuto il garante.
Eventuale differenza si ha nel backhaul dal kit vula in poi o (e qui effettivamente dipende da quanto l'olo è disposto a pagare a tim per il trasporto) in caso di bitstream nga.

La portante vdsl non varia in base al operatore
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Assolutamente NO!.

Un operatore acquista da TIM la rete "fisica" mentre le priorità le definizioni logiche le VLAN le priorità di instradamento etc etc etc sono definite dall'operatore e come tali pagate a tariffe crescenti a TIM in funzione di dette caratteristiche.

Se mai potrebbe verificarsi il contrario di quanto pensi...
mmmmmmmmm interessante ragazzi.
Vi ho quotato perchè in pratica mi state facendo capire che non dovrebbero esserci differenze tra un operatore e l'altro e quindi tutto sta beccare l'offerta + adatta alle proprie esigenze.

Onestamente non sono nemmeno uno che va alla ricerca del ping al ribasso.... cioè sono si uno che ogni tanto si fa qualche match online con gli fps quindi se per esempio con il nuovo operativo vedo i ping innalzarsi all'infinito verso l'alto un pò mi darebbe fastidio non so se ci siamo capiti.
Poi che ne so...... anche i miei download per esempio che faccio nell'uso giornaliero vedo i file che vengono giù sfiorando i 14MB/s e se appunto cambiando operatore poi vedo gli stessi non superare l'uno o i due MB/s appunto la cosa mi potrebbe dar fastidio ma da quando mi dicete appunto questo rischio non dovrebbe esserci.

Che dire allora ? Speriamo.........

Mi sto guardando in giro e a questo punto sto vedendo che ci sono operatori che dichiarano costi di recesso nulli e cambi anche mese per mese possibili cioè quelli senza le offerte in cui poi devi rimborsare gli sconti legati ad anni di contratto.
Eventualmente c'è solo la cosa del modem....... attualmente ho il DGA4132 ma potrei valutare benissimo l'acquisto di AVM 7530 o il 7590 anche se costa quasi il doppio del primo aihme (per assurdo ci vorrebbe qualcosa di intermedio).
A questo punto forse un thread apposito lo apro........ magari per ascoltare consigli appunto (anche se so che dovrei sentire + che altro la situazione qua nel mia zona/paese perchè magari uno che è a 10 km da me mi consiglia fastweb che poi da me non va come da lui).
Old 05-04-2021, 19:56   #125815
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Poi che ne so...... anche i miei download per esempio che faccio nell'uso giornaliero vedo i file che vengono giù sfiorando i 14MB/s e se appunto cambiando operatore poi vedo gli stessi non superare l'uno o i due MB/s appunto la cosa mi potrebbe dar fastidio ma da quando mi dicete appunto questo rischio non dovrebbe esserci.
Potrebbe succedere, ma non per quello che c'è tra casa e centrale ma più facilmente per ciò che sta a monte che dipende dal singolo operatore.

Quote:
Eventualmente c'è solo la cosa del modem....... attualmente ho il DGA4132 ma potrei valutare benissimo l'acquisto di AVM 7530 o il 7590 anche se costa quasi il doppio del primo aihme (per assurdo ci vorrebbe qualcosa di intermedio).
Salvo esigenze particolari il dga4132 (meglio se moddato con la GUI di Ansuel) fa il suo sporco lavoro, anche con gli altri operatori.
Old 05-04-2021, 20:50   #125816
ebeb
Bannato

Quote:
mmmmmmmmm interessante ragazzi.
Vi ho quotato perchè in pratica mi state facendo capire che non dovrebbero esserci differenze tra un operatore e l'altro e quindi tutto sta beccare l'offerta + adatta alle proprie esigenze.

Onestamente non sono nemmeno uno che va alla ricerca del ping al ribasso.... cioè sono si uno che ogni tanto si fa qualche match online con gli fps quindi se per esempio con il nuovo operativo vedo i ping innalzarsi all'infinito verso l'alto un pò mi darebbe fastidio non so se ci siamo capiti.

Che dire allora ? Speriamo.........

Mi sto guardando in giro e a questo punto sto vedendo che ci sono operatori che dichiarano costi di recesso nulli e cambi anche mese per mese possibili cioè quelli senza le offerte in cui poi devi rimborsare gli sconti legati ad anni di contratto.
A questo punto forse un thread apposito lo apro........ magari per ascoltare consigli appunto (anche se so che dovrei sentire + che altro la situazione qua nel mia zona/paese perchè magari uno che è a 10 km da me mi consiglia fastweb che poi da me non va come da lui).

Certo che si!! E tra quelli ci sono pure coloro che non ti impongono nessun modem.

Oppure se ti includono nell'offerta un modem loro (tipo Fastweb con il Fastgate...parlo per esperienza personale) non ti costa neppure un centesimo.

Puoi liberamente usare il tuo e quello fornito metterlo nell'armadio unicamente per restituirlo quando decidi di andartene, anche dopo un mese.
Old 05-04-2021, 22:09   #125817
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Mi pare di aver letto che la portante non cambia con l operatore?
Io al momento ho una fttc Wind 70/19 mega e 30ms di Ping
Facendo una verifica tim mi propongono una 84/20 e 18ms di Ping
Com è possibile?
Posso usare il modem che ho pagato a Wind (un dlink 5560) per sfruttare tim?
Old 05-04-2021, 22:54   #125818
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Com è possibile?
Perché sono valori stimati.
Old 05-04-2021, 23:24   #125819
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Mi pare di aver letto che la portante non cambia con l operatore?
Io al momento ho una fttc Wind 70/19 mega e 30ms di Ping
Com è possibile?
Posso usare il modem che ho pagato a Wind (un dlink 5560) per sfruttare tim?
Prova a chiedergli se te lo garantiscono con diritto di recedere se così non sara!!!

Ma nessuno ti potrà mai garantire queste cose. NESSUNO!!!

Se vuoi divertirti a spese tue...Prova!!
Old 06-04-2021, 07:05   #125820
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Purtroppo il recesso parte dal momento in cui fai il contratto e solo dopo i 14 giorni ti attivano il servizio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian