|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#23862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
tralasciando la gente comune che magari deve trovare il modo di portare anche un pezzo di pane a casa (ne sono parecchie).
Quello che mi fa andare in bestia sono i personaggi famosi, i cosiddetti VIP, cantanti, persone della tv, influencer (oh mamma che a quanto pare loro possono andare ovunque, fare qualsiasi cosa...quindi stare nella normalità facendo tamponi in ogni dove e per ogni cosa (che sia importante o meno). E non è che ci voglia tanto, basta andare sui vari profili social per vedere. vorrei capire cosa mi fanno a me se mi sposto dicendo che sono negativo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#23863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#23864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
boh non so voi ma non mi va giu questa cosa...ho una moto nuova in garage e se non fosse per il lavoro (per quanto poi ci si mette anche il meteo), fatico a stento a fare il rodaggio...quando poi magari potrei andare ovunque da solo senza infettare nessuno
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#23865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
https://www.adnkronos.com/covid-cazz...XRlriu0QgVTSzA E se l'obbligo può essere dubbio in linea generale per tutti i lavoratori, nel caso specifico si parla di operatori sanitari per i quali già oggi esiste un obbligo implicito alla vaccinazione. https://www.diritto.it/la-possibile-...nitari-no-vax/ In conclusione, si ritiene che l’obbligo vaccinale per cittadini potrebbe essere imposto solo con legge, mentre per gli operatori sanitari discende direttamente dall’art. 32 della Costituzione. Inoltre, già il Codice di deontologia medica presentato agli Ordini provinciali dal Presidente della FNOMCeO e approvato dal Consiglio Nazionale in data 18 maggio 2014 identificava le regole, ispirate ai principi di etica medica che disciplinano l’esercizio professionale del medico chirurgo e dell’odontoiatra iscritti nei rispettivi albi professionali.
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Certe persone non le digerisco ( Hannibal Lecter ) Ultima modifica di Cfranco : 24-03-2021 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#23866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho ritirato l'auto nuova a gennaio, il viaggio più lungo è stato di 100 km in un giorno perchè ho accompagnato mio papà ad una visita... Siamo in tanti, persone "normali", nella stessa situazione
|
|
|
#23867 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il traffico in certi orari è molto alto anche da me (ripeto città piccola), ma sono 99% persone che vanno al lavoro. Ho accompagnato mio padre ad una visita partendo alle 11 dal lavoro e il traffico era molto inferiore al solito visto che tutta questa gente era già al lavoro. Dalle 19 in poi non si sente quasi una mosca volare da me, ovviamente in gradi città sarà diverso ma è questione di percentuali direi. Quote:
Però è un pò una cosa da paraculi... perchè poi non ci si può lamentare della gente che va in giro quando non dovrebbe se la prassi è quella di lasciar passare. Ad ognuno il suo... io sto in casa (come dalle parole che dici immagino anche tu), le forze dell'ordine fanno i controlli. Però casualmente da me è sempre attiva la vettura con il velox per la rilevazione delle infrazioni in movimento, sempre casualmente in giro dalle 17.15 in poi, che casualmente è anche il momento in cui moltissima gente esce dalle fabbriche. Evidentemente su questa parte facile (bisogna girare in tondo sulle strade trafficate) non hanno ricevuto istruzioni... Quote:
|
|
|
#23868 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quello purtroppo lo vedo anche io le rare volte che esco e più di una volta ho lanciato delle occhiate di disappunto e mi sono preso un bell'elenco di improperi. Per quanto riguarda il coprifuoco, bisogna anche pensare che esistono ancora dei lavoratori notturni... quindi qualcuno si sposterà anche per ragioni più che lecite. Quote:
E' evidente che manchino anche altri elementi... tipo proteggere le persone in quelle situazioni in cui vi è più congestione di soggetti non conviventi (qualcuno suggerisce trasporti? ospedali?...). E la soluzione più rapida sarà sempre quella di chiudere tutto, ma è l'equivalente di tagliare la gamba a chi ha un callo ad un piede. Sarà efficace, ma si potrà discutere di cercare qualcosa di più efficiente.
|
|
|
#23869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 24-03-2021 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#23870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente poi è giusta la precisazione che fai tu, non è "sempre" colpa dei singoli. Ma a quanto pare come nel 2020 era colpa dei runner, oggi la colpa è di altre categorie.
|
|
|
#23871 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A Milano già gli stranieri hanno vari bonus e lasciapassare (nelle piazze principali), ora si è aggiunto anche quello della facoltà di indossare o meno la mascherina e creare assembramenti. Non che gli italiani si comportino diversamente (almeno una parte), ma giusto per dire che ormai Milano è terra di nessuno, anche se non si nota (per ora). Il problema è che alle persone è permesso tutto. Non c'è il minimo segno di repressione, mentre con i negozianti si usa il pugno duro. "Due pesi e due misure" sarà il nuovo leit motiv della legge italiana e verrà trascritto al posto del "la legge è uguale per tutti". Ci sono certe polveriere che se esplodessero sarebbero caxxi amari... grazie alla politica lasciva che ha permesso la crescita di situazioni drammatiche. Tutti che si preoccupano se una viene rapita nel deserto e nessuno che guarda la tristezza e il degrado che regnano in zone note della città. Questa è l'offerta che viene data agli stranieri "accolti" in città, covid o non covid. https://www.ilgiorno.it/milano/crona...ello-1.6155908 Quote:
Da quale parte dell'art.32 "discende" l'obbligo vaccinale per i sanitari? Caso mai sarà il contrario. Fintantoché non ci sarà una legge, nessun individuo potrà essere obbligato a determinati trattamenti sanitari. Se si vorrà minacciare i sanitari di epidemia colposa o sostenere che non possano operare in sicurezza bisognerà in primis dimostrare che siano portatori di sarcov2 durante la loro attività lavorativa. Ciò cozza palesemente con le forzature dell'anno scorso dove migliaia di sanitari sono stati costretti a lavorare pur sapendo di essere stati contagiati. In quel caso allora non erano ritenuti responsabili di diffondere i contagi perché c'era la crisi negli ospedali? Tra l'altro non esistendo la certezza matematica dell'impossibilità di contagiarsi anche da vaccinati, la procedura stessa non garantisce che il sanitario non possa fungere da veicolo ugualmente. Ci sarà una riduzione, anche molto alta, ma pur sempre di riduzione si parla. In mancanza di una legge che chiarisca una volta per tutte l'obbligo vaccinale per tutti o solo per i sanitari, queste sentenze potranno e dovranno essere impugnate proprio per tutelare i diritti individuali sanciti dalla Costituzione. La legge 73 del 2017 è appunto una legge. E non lascia spazio a personali interpretazioni dei giudici che sarebbe meglio facessero meglio il loro lavoro quando si tratta di non condannare a pene esemplari delinquenti appellandosi a "eh ma la legge mi impedisce di farlo". Quando fa comodo a loro la legge non li aiuta, quando invece manca un legge eccoli spuntare come funghi presuntuosi per interpretare qualcosa che non ha ancora una legge nazionale. Fino a prova contraria la Costituzione prevale sull'interpretazione del singolo. Se la Costituzione dice che serve una legge, serve una legge. Articolo 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. |
||
|
|
|
|
#23872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Comunque siamo tutto tranne che "chiusi in casa" anche se ci piace fare le vittime. E per i 4 coglioni che si trovano in garage: senza dubbio non sono la causa di tutti i mali. Ma se uno solo è positivo asintomatico rischia di infettarne altri 3. Che magari a casa hanno morosa/moglie/genitori e magari vedono altri amici senza mascherina (tanto sono amici, cosa vuoi che succeda). Non sono loro la causa ma insomma, se è vietato fare questo tipo di ritrovi forse un motivo c'è. E se i contagi rimangono alti è anche (e non solo) colpa della gente che non rispetta le regole secondo me. |
|
|
|
|
|
#23873 | |
|
Senior Member
|
Comunque è una percentuale minima dei casi che si verificano tutti i giorni.
Siamo sempre lì, è una delle cause, non la causa. O almeno la penso così io Quote:
Abbiamo visto dall'anno scorso che se viene lasciato l'autocontrollo in mano alle persone, queste non sempre si regolano. Però poi quando leggo che è SOLO colpa della gente... mi manda sinceramente in bestia. E' sempre colpa degli altri, per i politici
|
|
|
#23874 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Per i sanitari è obbligatorio, si sa e si sapeva. Quote:
Articolo 32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana. Corte costituzionale 307/1990: “La legge impositiva di un trattamento sanitario non è incompatibile con l’art. 32 della Costituzione se il trattamento sia diretto non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri, giacché è proprio tale ulteriore scopo, attinente alla salute come interesse della collettività, a giustificare la compressione di quella autodeterminazione dell’uomo che inerisce al diritto di ciascuno alla salute in quanto diritto fondamentale”. articolo 2087 del codice civile: “L’imprenditore è tenuto ad adottare nell’esercizio dell’impresa le misure che, secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e la tecnica, sono necessarie a tutelare l’integrità fisica e la personalità morale dei prestatori di lavoro”. https://www.civicolab.it/vaccino-obb...2-e-la-realta/ https://www.studiolegaleangius.it/20...zione-vaccini/ Guarda che nessuno obbliga quei 10 pirla a vaccinarsi, non vogliono farlo ? affari loro nessuno gli correrà dietro con la siringa. Però vanno a fare un altro lavoro, perché per chi fa l' operatore sanitario quel vaccino è obbligatorio.
|
|
|
#23875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto era chiuso e c'era una desolazione spaventosa... mi stava passando la voglia anche solo di entrare...poi alla fine sono uscito anche senza comprare nulla perchè il negozio aveva terminato quasi tutto (mi toccherà fare tutte le schede a mano...
|
|
|
#23876 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se fosse come dici tu qualsiasi sanitario dovrebbe vaccinarsi contro qualsiasi virus che possa portare dall'esterno. Chi ha qualche anno probabilmente non rientra tra quelli che hanno ricevuto l'esavalente. Forse il trivalente che si usava tanti anni fa. Questo cosa comporta? Comporta che per poter garantire gli assistiti negli ospedali i sanitari dovrebbero essere obbligati a vaccinarsi contro qualsiasi malattia (morbillo, parotite, rosolia, ecc...), compresa la vaccinazione facoltativa delle influenze stagionali che, come sai, provocano comunque numerose morti tra anziani. L'art.32 va letto nella sua interezza, la prima parte parla appunto di tutela del singolo e della collettività, senza però (viene aggiunto successivamente) prevaricare i diritti dell'individuo stesso in mancanza di una legge che gli permetta di farlo e che verrebbe implicitamente accettata dalla Costituzione stessa. Sull'Art.2087 L'anno scorso sai quanto sarscov2 girava negli ospedali? In mancanza di organico si può glissare e fare come si vuole? Questo significa che se uno, l'anno scorso mentre era in ospedale per operarsi ad un dito, si è contagiato per colpa di sanitari lasciati lì da direttori sanitari che non hanno applicato tale l'art. 2087, potrà fare loro causa in caso di eventi avversi derivanti dal contagio "non accidentale"? Se sai che i tuoi sanitari sono contagiosi, ma li dovrai schierare comunque in campo, perché altri non ne hai, spuntano delle deroghe giurisprudenziali? Se sai che uno è contagioso e lo mandi a lavorare credo che qualche responsabilità tu ce l'abbia anche in caso di pandemia. Le leggi servono proprio per evitare orientamenti che in un Paese come il nostro sono anni che stanno creando casini, vedi le sentenze di cassazione che spesso vengono considerate erroneamente come "leggi". Forse è fatto di proposito così c'è tanto lavoro per avvocati, giudici e magistrati. Ciò però non ha né migliorato né risolto le lungaggini "leguleiane" Perciò io posso anche essere d'accordo che un sanitario per lavorare debba vaccinarsi e garantirci di non infettarci in ospedale, ma questa cosa dovrà necessariamente passare da una LEGGE che dovrà altresì specificare quali e quanti vaccini dovrà fare. Possono essere anche tutti quelli che riguardano malattie con un indice Rt stabilito a priori. Deve però essere PRE-stabilito. Tutte le cose deontologiche, morali, ecc... meglio lasciarle stare perché ci sarebbe da aprire il vaso di Pandora se iniziassimo ad affrontare la deontologia e il giuramento di Ippocrate. Caso pratico (tra l'altro in linea con quanto avevi scritto prima) Un chirurgo per operare dovrà farlo a condizione che non infetti il paziente. Ora se non ci fosse il covid in giro, ti risulta che i chirurghi vengano controllati prima di operare? Gli fanno dei tamponi per capire se possono essere asintomatici di qualche patogeno? Nel caso del covid basterà fare loro un tampone o un sierologico e avremo rispettato l'art. 32, l'art.2087, ecc... Anche le influenze annuali causano morti e disservizi, perciò il prossimo passo sarà obbligare tutti a fare il vaccino anti-influenzale? Io non sono contrario ai vaccini, sono contrario alle imposizioni senza che poi ci si prenda anche la responsabilità dei pochi eventi avversi che possono verificarsi e che richiedono salti mortali per essere riconosciuti. |
|
|
|
|
|
#23877 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.skylinewebcams.com/it/we...mo-milano.html https://www.skylinewebcams.com/webca...an-babila.html Questo è ieri alle 16 https://www.milanocam.it/BuenosAires...isplay_hour=17 Per la giustifica ormai basta andare al supermercato per acquistare del cibo. Se tutti i milanesi, in un momento di follia, decidessero di fare fitness tutti insieme cosa accadrebbe? |
|
|
|
|
|
#23878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai giustamente detto... si rendesse OBBLIGATORIO il vaccino per tutti (così da non creare strane categorizzazioni per un problema nazionale) e lo Stato si assumesse ogni responsabilità in sede civile e penale per eventuali eventi avversi (senza appunto dover fare voli pindarici per dimostrare il nesso causa-effetto che è quasi impossibile... vedi il caso dei tumori e l'Ilva di Taranto... decenni per stabilire una verità che era evidente... figuriamoci con i vaccini...)
|
|
|
#23879 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#23880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Porto la mia piccola esperienza personale.
Coppia, abitiamo in una città lombarda di 80mila abitanti. Io lavoro da casa da 1 anno, la mia fidanzata prendere regolarmente mezzi pubblici per andare al lavoro, lavora in uno di quei negozi che non hanno mai chiuso (generi di prima necessità). Mascherina sempre in giro (chirurgiche o di stoffa) a meno che non siamo in una via deserta o in un bosco a passeggiare. Si sta attenti a lavarsi/disinfettarsi le mani quando si toccano le cose in giro. Quando la mia compagna torna a casa dal lavoro pulisce tutto con alcol (10 minuti a sera). Quando facciamo la spesa, passiamo con alcol tutte le confezioni, tipicamente 1 volta alla settimana. Quando si puà uscire (zone rosse, arancioni) facciamo le solite cose consentite. Sicuramente se vado a passeggiare non mi vado ad infilare in zone molto affollate, abbiamo un sacco di cose belle in italia. Risultato: mai preso neppure un raffreddore quest'anno, e la mia compagna normalmente starnutisce tutto l'inverno. Tutte cose fattibili, poco invasive (a parte la scomodità della mascherina ma va beh è il minore dei mali). Per cui basta davvero poco per ridurre tanto la probabilità di ammalarsi. Ora faccio giustamente gli scongiuri
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.