Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2021, 10:29   #26521
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Sì può impedire ad un determinato dispositivo di accedere alla rete locale pur mantenendo l'accesso ad internet? Forse si potrebbe impostare il profilo ospite ma a quanto pare è attivo solo per la rete wifi guest.

Rete locale\Rete , seleziona dispositivo modifica(simbolo matita), accesso a internet, bloccare.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 10:41   #26522
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Finalmente!! è quello che volevo sapere, thx!!, non capisco il motivo per cui a me non funziona, provo a fare un recovery.
hai risolto con un recovery?

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Appena fatto l'aggiornamento da 7.24 a 7.25 e sembra andare alla grande, da 133 Mb sono risalito a 156

Vediamo a livello di stabilità come procede
Hai notato se è attivo l'adattamento continuo della velocità in download?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 10:57   #26523
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

Hai notato se è attivo l'adattamento continuo della velocità in download?
si, non mi ricordo come era prima. Ho notato anche che il record di supporto ora è J43

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 11:02   #26524
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Avete qualche idea su come risolvere?
Guarda se l'app è abilitata con quel dispositivo in Internet Abilitazioni VPN Connessioni VPN con il Fritz!box
Se sì togli l'abilitazione nella casella applica e poi rimettila e applica
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 11:06   #26525
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ma è normale che in una rete mesh 7590 con 1750e, il ssid del mio wifi venga visto da alcune utenze sdoppiato? Non dovrebbe essere un SSID unico?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 11:26   #26526
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Rete locale\Rete , seleziona dispositivo modifica(simbolo matita), accesso a internet, bloccare.
Ti ringrazio per la risposta, ma se non vado errato in questo modo si blocca l'acceso ad internet, io invece vorrei fare il contrario, cioè bloccare l'accesso alla rete locale e consentire quello ad internet.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 11:29   #26527
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
si, non mi ricordo come era prima. Ho notato anche che il record di supporto ora è J43
E' il driver dal .60 in poi (presente nelle versioni fw inhause) che ti spinge e ti fà prendere circa 20 mbit in più

ps: se osservi il comportamento vedrai che ti fà scendere l'snr fino a 5db spingendo la portante, poi o ti rimane su 5db o risale su 7db ma facendoti comunque guadagnare parecchia portante
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 04-03-2021 alle 12:00.
Old 04-03-2021, 11:40   #26528
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Guarda se l'app è abilitata con quel dispositivo in Internet Abilitazioni VPN Connessioni VPN con il Fritz!box
Se sì togli l'abilitazione nella casella applica e poi rimettila e applica
Niente, non ho risolto neanche così

Quote:
E' il driver dal .60 in poi (presente nelle versioni fw inhause) che ti spinge e ti fà prendere circa 20 mbit in più
Avevo capito che era legato al nuovo driver, comunque io non ho nessuna inhause è il 7.25 ufficiale
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
Old 04-03-2021, 12:00   #26529
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Avevo capito che era legato al nuovo driver, comunque io non ho nessuna inhause è il 7.25 ufficiale
Infatti nella 7.25 ci sta il driver che era già presente nelle inhause
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 12:22   #26530
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
capita anche a voi che l'app fritz wi-fi su ios nella misurazione della prestazione del wifi mostri risultati sbagliati?
per capirci: l'app mi segna 150mbit, ma se poi faccio uno speedtest va a 500mbit..
Old 04-03-2021, 12:27   #26531
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Controlla in Sistema -> Utenti Fritz!Box -> App se compare la MyFRITZ!App e quali autorizzazioni ha.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 13:47   #26532
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Controlla in Sistema -> Utenti Fritz!Box -> App se compare la MyFRITZ!App e quali autorizzazioni ha.
Non compare, c'è solo il mio utente del router, ma mi sembra che sia stato sempre così anche in passato quando funzionava

Old 04-03-2021, 14:00   #26533
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non compare, c'è solo il mio utente del router, ma mi sembra che sia stato sempre così anche in passato quando funzionava
Hai guardato nel posto giusto? Sotto il tab Utenti c'è l'utente del router, ma sotto il tab App ci sono le app che possono accedere al router
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 18:02   #26534
fanfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Hai guardato nel posto giusto? Sotto il tab Utenti c'è l'utente del router, ma sotto il tab App ci sono le app che possono accedere al router
Giusto, ma non ci vedo nulla di strano, ho provato anche a rimuoverlo e rifare la procedura da app ma niente

Old 04-03-2021, 18:25   #26535
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
hai risolto con un recovery?
Si, molto probabile che provenendo dalla labor 83272, qualche cosa sia andato storto durante l'aggiornamento, cmq sulla mia linea ho perso quasi 8 mega, guadagnandone 5 in upload, domani torno alla labor con i driver DSL .60, oggi ho fatto troppi riavvii.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 18:34   #26536
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Si, molto probabile che provenendo dalla labor 83272, qualche cosa sia andato storto durante l'aggiornamento, cmq sulla mia linea ho perso quasi 8 mega, guadagnandone 5 in upload, domani torno alla labor con i driver DSL .60, oggi ho fatto troppi riavvii.
Si è troppo conservativa dalla .68 in poi
Old 04-03-2021, 19:34   #26537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
A me questi discorsi appaiono assurdi.

Hai perso "numericamente" 8 mega di connect rate ma in realtà cosi ha realmente perso durante l'uso quotidiano?
Credo un bel nulla.
Questi discorsi di avere per forza il max connect rate per me lasciano il tempo che trovano.

Nella realtà questi 4-8 mega in più in meno sono irrisori e non corrispondo ad una perdita effettiva durante l'uso quotidiano.

Senza tralasciare il discorso stabilità di linea.

Una linea con connect rate più alto ma meno stabile significa ritrasmissioni più frequenti con un transfer rate effettivo più basso di una linea con connect rate più basso ma più stabile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 20:48   #26538
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
E' possibile importare nel 7590 le configurazioni impostate in un 7490 da sostituire? Anche la rubrica, black list etc ...

Ultima modifica di nelson1 : 04-03-2021 alle 20:50.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 22:29   #26539
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
E' possibile importare nel 7590 le configurazioni impostate in un 7490 da sostituire? Anche la rubrica, black list etc ...
certamente si, ma la versione software del 7590 deve essere almeno uguale o più nuova di quella del 7490
Old 05-03-2021, 06:26   #26540
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me questi discorsi appaiono assurdi.

Hai perso "numericamente" 8 mega di connect rate ma in realtà cosi ha realmente perso durante l'uso quotidiano?
Credo un bel nulla.
Questi discorsi di avere per forza il max connect rate per me lasciano il tempo che trovano.

Nella realtà questi 4-8 mega in più in meno sono irrisori e non corrispondo ad una perdita effettiva durante l'uso quotidiano.

Senza tralasciare il discorso stabilità di linea.

Una linea con connect rate più alto ma meno stabile significa ritrasmissioni più frequenti con un transfer rate effettivo più basso di una linea con connect rate più basso ma più stabile.
In un profilo 35b che aggancia 154 kbit/s, 8 mega sono poca cosa, ma nel mio caso da 54,2 kbit/s, ti ritrovi a 46,4, se permetti 8 mega persi, fanno la differenza, la stabilità della linea l'avevo anche con i driver .60, oltre 30 giorni UPTime, mai un errore, pochissimi i DTU corretti e ritrasmessi.
PS
Sono a 600 metri dall'ARL e in quarta derivata, vecchio profilo 35b, attualmente a questa distanza Telecom non lo attiva.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian