Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2021, 00:01   #26481
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Bovirus scusa ma io non faccio disinformazione, riporto solo quello che altri hanno scritto come vedi nel quote sopra...e comunque la mia domanda non era fatta per evidenziare un bug, ma per avere un chiarimento sulle funzionalità del dispositivo se hai avuto questa impressione mi scuso, ma probabilente non hai colto la prima parte della mia domanda (quella più importante).

nella sostanza chiedevo se l'aggiornamento del firmware avviene automaticamente o deve essere avviato dall'utente indipendentemente dalla versione e o problematiche, spero che così ti sia piu accettablie.

p.s. se il post acui fai riferimento ti è inaccettabile basta farmelo sapero e lo cancellerò... non è la polemica che mi interessa non è questo il mio spirito.

pace.
Per favore leggi bene quello che è stato scritto in relazione a ciò che si sta discutendo.

E quanto espresso da ness.uno è una considerazione personale non suffragata da dati oggettivi.

Premesso che FBEditor non è uno strumento standard nè ufficiale AVM.

Da qui al fatto che una nuova versione ufficiale del firmware non permetta di funzionare correttamente un tool non ufficiale non si può definire un bug.
E quindi trattare le info come le hai trattate a me sembra un'approccio sbagliato, generalista ed approssimativo.

Ogni linea è una situazione personale e non comparabile con altri.

Si si è alterano le condizioni di stabilità/modding lo si fa sapendo di ciò che si sta facendo sapendo che può andare bene o male.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 10:19   #26482
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore leggi bene quello che è stato scritto in relazione a ciò che si sta discutendo.

E quanto espresso da ness.uno è una considerazione personale non suffragata da dati oggettivi.

Da qui al fatto che una nuova versione ufficiale del firmware non permetta di funzionare correttamente un tool non ufficiale non si può definire un bug.
E quindi trattare le info come le hai trattate a me sembra un'approccio sbagliato, generalista ed approssimativo.

Ogni linea è una situazione personale e non comparabile con altri.

Si si è alterano le condizioni di stabilità/modding lo si fa sapendo di ciò che si sta facendo sapendo che può andare bene o male.
Abbiamo pazienza se qualcuno esprime delle considerazioni non le devi imputare a me, io ho fatto una domanda precisa leggendo quelle considerazioni io non posso sapere se sono giuste o errate, attinenti alla domanda perché io non ho dato per certo nessun baco.
Fine del discorso.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 11:16   #26483
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ottimo suggerimento!
Ma poi come si inseriscono tutti quei numeri? Mica si dovrà fare uno alla volta...
Ti conviene creare una rubrica scocciatori e poi usare i vari metodi di importazione rubrica. Alla rubrica abbini una segreteria solo risponditore, magari con il messaggio standard di numero inesistente.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:04   #26484
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
.

.
Forse ho posto male la domanda, ma con lo smartphone mi riesce difficile digitare.
La domanda era ed è:
nel nuovo FritzOs 7.25, c'è forse un bug, in quanto intervenendo sui cursori per la max stabilità del GINP e del RFI, non cambia nulla, rimane tutto invariato, c'è chi ha provato se FBeditor funziona? credo che ci sia un errore quando viene calcolato il checksum.
Tutto qui, sei tu che sei troppo fiscale, e non è mai stata mia abitudine polemizzare, ma quanno ce vò, ce vò!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:19   #26485
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@ness.uno

Per le richieste in merito all'uso di FBEeditor esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:29   #26486
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Forse ho posto male la domanda, ma con lo smartphone mi riesce difficile digitare.
La domanda era ed è:
nel nuovo FritzOs 7.25, c'è forse un bug, in quanto intervenendo sui cursori per la max stabilità del GINP e del RFI, non cambia nulla, rimane tutto invariato, c'è chi ha provato se FBeditor funziona? credo che ci sia un errore quando viene calcolato il checksum.
Tutto qui, sei tu che sei troppo fiscale, e non è mai stata mia abitudine polemizzare, ma quanno ce vò, ce vò!
A me funziona spostando i cursori e salvando, mantiene il settaggio
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 12:56   #26487
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Credo per evitare che possano collegarsi col mondo esterno, limiti cioè il loro accesso alla sola rete locale.
Io l'ho fatto con una ipcam cinese. Non tanto per il dubbio che potesse inviare le immagini del mio giardino chissà dove (chi se ne frega...), quanto perchè qualcuno da fuori ne potesse sfruttare eventuali vulnerabilità per accedere alla mia rete (pc, nas, etc.).
Bravo ottima scelta per questo ho optato per dispositivi zigbee quando possibile ad esempio per le lampadine
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 14:25   #26488
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Salve ragazzi, una curiosità: la VPN creata dall'app MyFRITZ! mi permette dall'esterno di accedere solo alla rete locale, mentre se verifico l'IP pubblico dal browser su un sito qualsiasi mi da l'IP della connessione esterna e non quella del Fritzbox.
Risulta anche a voi? È una cosa nota? Non ho capito se è un malfunzionamento o deve funzionare proprio così.
L'unico modo per avere anche l'IP pubblico del Fritzbox è usare una VPN apposita e non quella dell'app.
Old 03-03-2021, 15:25   #26489
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Salve ragazzi, una curiosità: la VPN creata dall'app MyFRITZ! mi permette dall'esterno di accedere solo alla rete locale, mentre se verifico l'IP pubblico dal browser su un sito qualsiasi mi da l'IP della connessione esterna e non quella del Fritzbox.
Risulta anche a voi? È una cosa nota? Non ho capito se è un malfunzionamento o deve funzionare proprio così.
L'unico modo per avere anche l'IP pubblico del Fritzbox è usare una VPN apposita e non quella dell'app.
Confermo che con la VPN creata dall'app MyFRITZ! l'IP pubblico è quello della connessione esterna e non quello del Fritz, ma comunque riesco ad accedere sia alla rete locale che al resto di internet.
Attivando invece la VPN dello smartphone ho l'IP del Fritz.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 15:38   #26490
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Sì. è così. Ma puoi anche usare la vpn incorporata nel Fritz (che attivi con utente e pw seguendo le istruzioni nell'apposita schermata), utile anche quando quella dell'app qualche volta si incanta oppure non si ricollega automaticamente. Io uso anche una openvn (server sul nas). Quindi posso o attivare la vpn limitata sull'app o una delle altre due.
Old 03-03-2021, 15:45   #26491
massie
Senior Member

Ho notato che mentre prima la chiavetta di backup LTE rimaneva sempre connessa, ora con l'ultimo firmware sta nello stato di pronta (sulla mia led ciano lampeggiante) e si connette in LTE (sulla mia led ciao fisso) solo quando fa il cambio rete.
Gli sms in entrata li riceve comunque. Peccato che non si trovino chiavette per gestire il numero in fonia aggiungendolo a quello del Fritz ed il Fritz ancora non consente di inviare sms, magari in automatico abbinati a qualche evento smart home.
Il failover viene attivato in circa 3 minuti dalla perdita di connessione (ho una ftth) quindi dal momento in cui stacco il cavo wan oppure (è capitato qualche notte fa) se non rileva il ppoe e la connessione principale viene ripristinata dopo 30 minuti di collegamento stabile sulla principale.
Old 03-03-2021, 16:23   #26492
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao mi sapreste dire un modello per un buon ripetitore wifi per una connessione internet da 1 Gbit da collegare al fritzbox 7590 (budget 50-60 euro)? Dopo aver installato il ripetitore ci si collega in automatico a si può scegliere se collegarsi al router? Grazie a chi mi risponde
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 16:27   #26493
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ciao mi sapreste dire un modello per un buon ripetitore wifi per una connessione internet da 1 Gbit da collegare al fritzbox 7590 (budget 50-60 euro)? Dopo aver installato il ripetitore ci si collega in automatico a si può scegliere se collegarsi al router? Grazie a chi mi risponde
Io ne ho 2 AVM modello 2400 ed un AVM modello 3000, ma ho tutto in ponte LAN.
Cabla quanto puoi la casa e raggiungi la pace dei sensi e spendendo pure poco (io sono passato per la canalina dell'impianto TV).
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2021, 16:31   #26494
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Cabla quanto puoi la casa e raggiungi la pace dei sensi e spendendo pure poco (io sono passato per la canalina dell'impianto TV).
Ni, perchè la wifi serve a prescindere (se non altro per gli smartphone, a tacer di altro). Quindi si cabla dove è possibile, ma non è tutto
La soluzione sono i repeater (marca sempre Fritz in rete mesh), in modo da avere ovunque il segnale wifi buono, sia cablati che no.
Old 03-03-2021, 16:32   #26495
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Ni, perchè la wifi serve a prescindere (se non altro per gli smartphone, a tacer di altro).
La soluzione sono i repeater (marca sempre Fritz in rete mesh), in modo da avere ovunque il segnale wifi buono, sia cablati che no.
Come scritto ho 3 repeater AVM, tutti però in ponte LAN, unico SSID in tutta la casa, senza problemi di muri spessi od altro.
Old 03-03-2021, 16:34   #26496
massie
Senior Member

Quote:
Come scritto ho 3 repeater AVM, tutti però in ponte LAN, unico SSID in tutta la casa, senza problemi di muri spessi od altro.
Ottima soluzione infatti.
Old 03-03-2021, 16:39   #26497
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Ottima soluzione infatti.
Già, alla fine con 60-70€ a dir tanto cabli tutto quanto, prendendoti cavo di qualità in vero rame BTicino/Legrand, frutti, pinze, tester di rete, etc. etc. etc..
Ci vuole solo voglia e pazienza.
Old 03-03-2021, 16:51   #26498
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
Ni, perchè la wifi serve a prescindere (se non altro per gli smartphone, a tacer di altro). Quindi si cabla dove è possibile, ma non è tutto
Ma se installo un ripetitore da 300 Mbit poi posso scegliere se collegarmi a lui o al router?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Old 03-03-2021, 16:54   #26499
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ma se installo un ripetitore da 300 Mbit poi posso scegliere se collegarmi a lui o al router?
Ma non volevi una gigabit?
Comunque certo, puoi assegnare SSID differenti, ma a mio parere avendo un router AVM prendi repeater AVM modello 2400 che viaggiano abbastanza (basta prenderli in offerta), poi metti tutto in mesh e ci pensa lui a farti collegare all'antenna dove viaggi meglio (da app AVM WLAN per Android vedi tutto e capisci bene).
Old 03-03-2021, 16:59   #26500
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
Ma non volevi una gigabit?
Comunque certo, puoi assegnare SSID differenti, ma a mio parere avendo un router AVM prendi repeater AVM modello 2400 che viaggiano abbastanza (basta prenderli in offerta), poi metti tutto in mesh e ci pensa lui a farti collegare all'antenna dove viaggi meglio (da app AVM WLAN per Android vedi tutto e capisci bene).
Quel ripetitore servirebbe solo per collegare 2 tablet amazon per scaricare libri e vedere film. Il resto della casa invece naviga a 1 Gbit
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian