Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2021, 20:16   #26461
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si conoscono quel tool, domandavo solo per capire se AVM ha rilasciato il 7.25 buggato, poiché se setti i cursori in max stabilità, le modifiche non vengono applicate, o succede solo a me?
Thx
Con il firmware 7.21 avevo spostato i cursori "Stabilità al disturbo impulsivo (INP)" e "Riconoscimento di radiodisturbi (RFI)" di un pallino a sinistra, ora li ho rimessi tutte e due tutto a destra (Massima prestazione) e la modifica l'ha presa.
Al contrario non ho provato.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 09:27   #26462
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da brugola.x Guarda i messaggi
ho installato la nuova 7.25 e la mia fttc Tim viaggia che è un piacere, in quanto a velocità questi driver sono tra quelli cui sto ottenendo le prestazioni migliori, ottimo lavoro avm!
potevano fare meglio per quanto riguarda il discorso meteo.. perchè solo in Gernania? e noi chi siamo? figli di nessuno??
basta aggiornare, non ci sono problemi di password da reinserire o altro? ultimamente ho problemi amministrativi con Tim, non voglio chiamarli pure per il router
Old 02-03-2021, 10:13   #26463
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Giusto per portarmi avanti domenica sono andato a prenderlo in negozio e lo sto provando da un paio di giorni con una ADSL 10/1.
Beh che dire tutto un altro paio di maniche rispetto al mio D7000, una miriade di funzioni di base in più e interfaccia molto più reattiva.
Pensavo di avere problemi di stabilità visto il chipset Lantiq, ma con mia sorpresa sono persino diminuiti gli errori CRC giornalieri rispetto al Broadcom, invece snr in download è salito di 3db.
Dovrò smanettare per bene tra le varie funzioni, soprattutto quelle del centralino telefonico, ho notato che non ho neanche impostato il mio numero di telefono e funziona tutto regolarmente (molto probabilmente perché sono ancora con la fonia tradizionale analogica).
Interessante anche la funzione DECT, così da non avere ulteriori cavi telefonici in giro che escono dal modem.
Ora non mi resta che attendere la FTTC.
Old 02-03-2021, 11:08   #26464
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
domotica, parental control e aggiornamento 7.25

Da ieri pomeriggio non mi funzionavano più le lampade smart e qualche altro dispositivo domotico. L'unica cosa a cui pote addebitare questo malfunzionamento era l'aggiornamento del 7590 alla versione 7.25, ma non capivo cosa potesse essere intervenuto. Ho perfino resettato i vari dispositivi, ma falliva sempre la configurazione perché erano già registrati e connessi alla rete
Alla fine un colpo di genio! A suo tempo li avevo configurati col parental control (internet bloccato): l'ho levato e magicamente è tornato tutto nella norma. Per ora l'ho rimesso solo ad una lampadina e pare non ci siano problemi.
EDIT: ho dovuto levare un'altra volta il parental control alla lampadina.

Ultima modifica di Blister : 02-03-2021 alle 11:37.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 11:33   #26465
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Avete a disposizione qualche elenco numeri da bloccare da inserire nel FritxBox?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 12:17   #26466
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Avete a disposizione qualche elenco numeri da bloccare da inserire nel FritxBox?
cerca con google: lista numeri lex tutor
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 12:32   #26467
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Grazie
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:03   #26468
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
scusate ragazzi l'aggiornamento firmware è automatico da parte del Fritz, o deve essere l'utente a lanciarlo come negli altri modem/router ? ho visto che c'è una voce nel menu Sistema mi sembra, ma dato che leggo di utenti che gli si è aggiornato il modem, e hanno problemi col nuovo firmware chiedo se lo fa anche in automatico.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:06   #26469
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Quote:
Ottimo suggerimento!
Ma poi come si inseriscono tutti quei numeri? Mica si dovrà fare uno alla volta...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:08   #26470
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@bystronic

Per favore non essere approssimativo.
Rischi solo di fare della generalizzazione/disinformazione.

A quali problemi ti stai riferendo nel dettaglio il firmware e quale versione?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:31   #26471
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
salve ragazzi, e' possibile usare la fibra in combinazione con una chiavetta usb 4\5g? intendo sommando le connessioni, grazie
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:34   #26472
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@popomer

Stessa domanda fatta pochi posta fa.

La risposta è: No.
Old 02-03-2021, 21:46   #26473
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@popomer

Stessa domanda fatta pochi posta fa.

La risposta è: No.
mi spiace, ma non vivo sul forum, comunque grazie
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 21:50   #26474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@popomer

Non vivi sul forum, ma il forum non è una chat.

Prima di postare bastava leggere le uiltime due pagine ed i primi post del forum (regola base per l'uso di un forum).
Old 02-03-2021, 21:50   #26475
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
grazie mille, avevo letto di liste a pagamento, ottimo

beninteso, non che non voglia pagare il lavoro fatto da chi compila e vende queste liste

solo che mi sembra assurdo che da cittadino per non essere stressato da call center vari, di cui qualcuno truffaldino, devo comprare una lista di numeri da bloccare per tutelarmi o evitare rotture di bolas dopo le 9 di sera

da chiedersi perchè si permette tutto ciò in quello che dovrebbe essere uno stato di diritto... o quando meno civile

quindi grazie mille per la segnalazione

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 22:14   #26476
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@bystronic

Per favore non essere approssimativo.
Rischi solo di fare della generalizzazione/disinformazione.

A quali problemi ti stai riferendo nel dettaglio il firmware e quale versione?
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Domanda, ma Fbeditor funziona sulla 7.25? mi sa tanto che AVM ha fatto qualche cavolata, i parametri di max stabilità, nel INP e nel RFI, spostando i cursori alla, rinegoziazione della portante, rimane tutto invariato.
Bovirus scusa ma io non faccio disinformazione, riporto solo quello che altri hanno scritto come vedi nel quote sopra...e comunque la mia domanda non era fatta per evidenziare un bug, ma per avere un chiarimento sulle funzionalità del dispositivo se hai avuto questa impressione mi scuso, ma probabilente non hai colto la prima parte della mia domanda (quella più importante).

nella sostanza chiedevo se l'aggiornamento del firmware avviene automaticamente o deve essere avviato dall'utente indipendentemente dalla versione e o problematiche, spero che così ti sia piu accettablie.

p.s. se il post acui fai riferimento ti è inaccettabile basta farmelo sapero e lo cancellerò... non è la polemica che mi interessa non è questo il mio spirito.

pace.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 02-03-2021, 22:29   #26477
baron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
nella sostanza chiedevo se l'aggiornamento del firmware avviene automaticamente o deve essere avviato dall'utente indipendentemente dalla versione e o problematiche, spero che così ti sia piu accettablie.
Decidi tu, a seconda di come lo hai impostato in Sistema -> Aggiornamento -> Aggiornamento automatico. Puoi impostarlo in modo che ti avverta solo della nuova versione oppure che la installi automaticamente.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 22:58   #26478
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Decidi tu, a seconda di come lo hai impostato in Sistema -> Aggiornamento -> Aggiornamento automatico. Puoi impostarlo in modo che ti avverta solo della nuova versione oppure che la installi automaticamente.
ti ringrazio.

la funzione selezionata di default è la Livello II: Informare delle nuove versioni di FRITZ!OS e installare automaticamente gli aggiornamenti richiesti

Il FRITZ!Box vi informa delle nuove versioni di FRITZ!OS. Gli aggiornamenti indicati da AVM come richiesti per il funzionamento sicuro e affidabile (ad esempio aggiornamento di sicurezza) vengono installati automaticamente.

quindi da quanto ho capito solo gli aggiornamenti importanti vengono intallati autonomamente mente mentre le nuove versioni vengono segnalate.

direi che mi sembra sensato credo che lo lascero impostato così.

una cosa che mi piace molto del software del fritz è che fa della chiarezza delle spiegazioni un punto di forza, non bisogna cercare in rete il significato di ciascuna scelta.

Ultima modifica di bystronic : 02-03-2021 alle 23:01. Motivo: aggiunta
Old 02-03-2021, 23:24   #26479
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Da ieri pomeriggio non mi funzionavano più le lampade smart e qualche altro dispositivo domotico. L'unica cosa a cui pote addebitare questo malfunzionamento era l'aggiornamento del 7590 alla versione 7.25, ma non capivo cosa potesse essere intervenuto. Ho perfino resettato i vari dispositivi, ma falliva sempre la configurazione perché erano già registrati e connessi alla rete
Alla fine un colpo di genio! A suo tempo li avevo configurati col parental control (internet bloccato): l'ho levato e magicamente è tornato tutto nella norma. Per ora l'ho rimesso solo ad una lampadina e pare non ci siano problemi.
EDIT: ho dovuto levare un'altra volta il parental control alla lampadina.
Scusami ma ache serve il parental control alle lampadine?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 23:56   #26480
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Scusami ma ache serve il parental control alle lampadine?
Credo per evitare che possano collegarsi col mondo esterno, limiti cioè il loro accesso alla sola rete locale.
Io l'ho fatto con una ipcam cinese. Non tanto per il dubbio che potesse inviare le immagini del mio giardino chissà dove (chi se ne frega...), quanto perchè qualcuno da fuori ne potesse sfruttare eventuali vulnerabilità per accedere alla mia rete (pc, nas, etc.).
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP