Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2021, 20:30   #26401
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
No!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 20:43   #26402
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
io avevo letto che le versioni 7.12-7.13 avevano dei driver dsl piu perfoemanti o quantomeno meno conservativi e aggangiavano mega in piu rispetto alle ultime uscite.

magari è una cavolata
....e credi a tutto ciò che trovi in rete?

Magari per chi l'ha scritto potrebbe pure essere così, ma è una cosa riferita in genere al singolo "ambiente" ed alla singola "linea" per cui...è così bello sbagliare da soli!!!

Di certo a prenderla per dogma...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 20:46   #26403
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noxar Guarda i messaggi
Salve, come faccio a ripristinare il 7.25? attualmente monto una 07.24-86533 Inhaus.
Grazie per l'info

Avanti puoi andare quanto vuoi... e anche indietro all'interno della stessa versione con inhaus e labor.

É indietro che non puoi tornare a meno di un recovery... RICORDALO!
Old 27-02-2021, 22:06   #26404
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
L'unica volta che mi sono ritrovato il valore di INP a 102 sia in Down e sia in UP, io non avevo fatto nulla, l'ho notato dopo un aggiornamento mentre guardavo le statistiche della linea, pertanto, non saprei dire quando e come mai fosse scattato. In ogni caso, chiamando TIM e parlando con un tecnico, non c'è stato il minimo problema, mi ha ripristinato il profilo in diretta in pochi secondi.
Condivido il tuo post. Nel caso segnalato sopra, era proprio il profilo SOS a causare l'aumento dei valori di G.INP ?

Quote:
Dimenticavo, il tecnico della TIM, mi disse che il SOS non scatta per qualche interruzione completa di linea, ma bensì, quando per qualsiasi motivo, gli apparati fanno troppe ritrasmissioni di pacchetti per numero di errori elevatissimo e di conseguenza la velocità reale ne risulta ridotta sotto il minimo garantito.
Non credo sia il mio caso, ho una linea praticamente error free: l'unica volta che ne ho contato 15 era dopo due mesi di connessione ininterrotta. Adesso, vuoi perché ogni tanto la corrente va via o perché sono io a doverla staccare non vedo più errori.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 01:03   #26405
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da noxar Guarda i messaggi
Salve, come faccio a ripristinare il 7.25? attualmente monto una 07.24-86533 Inhaus.
Grazie per l'info
Se monti una inhaus, io non le uso più da tanto, ma se non ricordo male, devi installare una ufficiale facendo un recovery. Quindi, procurati per esempio una 7.20 con recovery, una volta tornato al 7.20, sarà lui a trovare il recente aggiornamento alla 7.25.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 01:20   #26406
stuzzica
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
io dall'ultima inhause sono passato alla ufficiale 7.25 solo cercando l'aggiornamento cliccando manualmente su ricerca e lo ha trovato

Ultima modifica di stuzzica : 28-02-2021 alle 01:22.
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 07:25   #26407
brugola.x
Member

L'Avatar di brugola.x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
ho installato la nuova 7.25 e la mia fttc Tim viaggia che è un piacere, in quanto a velocità questi driver sono tra quelli cui sto ottenendo le prestazioni migliori, ottimo lavoro avm!
potevano fare meglio per quanto riguarda il discorso meteo.. perchè solo in Gernania? e noi chi siamo? figli di nessuno??

Ultima modifica di brugola.x : 28-02-2021 alle 07:29.
brugola.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 09:31   #26408
ebeb
Bannato

Quote:
Se monti una inhaus, io non le uso più da tanto, ma se non ricordo male, devi installare una ufficiale facendo un recovery. Quindi, procurati per esempio una 7.20 con recovery, una volta tornato al 7.20, sarà lui a trovare il recente aggiornamento alla 7.25.
Non serve. Aggiorna...
Old 28-02-2021, 09:33   #26409
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
io dall'ultima inhause sono passato alla ufficiale 7.25 solo cercando l'aggiornamento cliccando manualmente su ricerca e lo ha trovato
..ecco.
Old 28-02-2021, 11:13   #26410
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
scusate ragazzi per caso esiste una impostazione di rete particolare nel Fritz per rendere visibile in Nas DS218+ Synology ?

lo chiedo perche col Netgeart precedente potevo vederlo qui No.

eppure vedo tranquillamente un Mediaplayer (Zidoo X10) un HDD di rete WD My Book Live il portatile Dell XPS15 il mio telefono ma non il sinology...

Dannazione da quando microsoft ha impedito di vedere i dispositivi nel file manager è una tragedia infinita se non vedo l'ip non posso accederci e non posso nemmeno accederci da applicazione del telefono perche non è presente in rete e non si connette...

qualcuno che possiede un nas ha idee ?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 11:36   #26411
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusate ragazzi per caso esiste una impostazione di rete particolare nel Fritz per rendere visibile in Nas DS218+ Synology ?
Non credo c'entri il Fritz. Io con win10 il mio nas DS lo vedo. C'era stato qualche problema in passato con windows ma mi sembra andassero settate le versioni di smb. Poi come non vedi l'ip ? Non hai messo l'ip fisso sul nas (è essenziale anche per settare le porte sul router per applicazioni particolari) ?
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 11:50   #26412
gonzer
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Nuova prova con 7590 e 7.25

Ciao a tutti,
avendo letto che i 7.25 hanno driver DSL conservativi, ho eliminato il TIM HUB che utilizzo esclusivamente come modem puro, per vedere come si comportavano con la mia linea.
Da quando ho aggiornato di disconnessioni PPOE non ne sono ancora avvenute, quindi per ora sono contento, spero continui così, di solito si disconnetteva dalle 5 alle 10 volte al dì perdendo temporaneamente la linea senza che ne risultasse una disconnessione vera e propria.
Finalmente eliminerò un altro "ciappino" consuma corrente?
Vi tengo aggiornati, se negli eventi di questa settimana non trovo disconnessioni stappo la bottiglia
gonzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 12:06   #26413
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Non credo c'entri il Fritz. Io con win10 il mio nas DS lo vedo. C'era stato qualche problema in passato con windows ma mi sembra andassero settate le versioni di smb. Poi come non vedi l'ip ? Non hai messo l'ip fisso sul nas (è essenziale anche per settare le porte sul router per applicazioni particolari) ?
l'IP fisso sul Nas lo avevo gia settato durante la prima installazione e lo avevo configurato fisso anche sul Netgear (il classico 192.168 etc) ora vedo che sul fritz l'IP è invece 192.168.178. ma vabbè non è importante gli altri sono stati assegnati così dal fritz e gia configurati con IP fisso sul Router.

ho già settato l'Smb v1 (fatto quando avevo il Netgear) ora aprendo le impostazioni del fritz in Rete Locale/Rete vedo tutti i miei dispositivi di rete ma non il Sinology quindi non posso raggiungere il Nas perche non Ho l'IP del dispositivo.

ho già controllato di aver collegato i cavi di rete alla porte giuste ho controllato che il cavo fosse effettivamente connesso al Nas riavviato più volte il Nas ma non compare nella rete del fritz
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 28-02-2021, 13:21   #26414
ebeb
Bannato

Quote:

lo chiedo perche col Netgeart precedente potevo vederlo qui No.

eppure vedo tranquillamente un Mediaplayer (Zidoo X10) un HDD di rete WD My Book Live il portatile Dell XPS15 il mio telefono ma non il sinology...

Dannazione da quando microsoft ha impedito di vedere i dispositivi nel file manager è una tragedia infinita se non vedo l'ip non posso accederci e non posso nemmeno accederci da applicazione del telefono perche non è presente in rete e non si connette...

qualcuno che possiede un nas ha idee ?
Quote:
Quote:
l'IP fisso sul Nas lo avevo gia settato durante la prima installazione e lo avevo configurato fisso anche sul Netgear (il classico 192.168 etc) ora vedo che sul fritz l'IP è invece 192.168.178. ma vabbè non è importante gli altri sono stati assegnati così dal fritz e gia configurati con IP fisso sul Router.

ho già settato l'Smb v1 (fatto quando avevo il Netgear) ora aprendo le impostazioni del fritz in Rete Locale/Rete vedo tutti i miei dispositivi di rete ma non il Sinology quindi non posso raggiungere il Nas perche non Ho l'IP del dispositivo.

ho già controllato di aver collegato i cavi di rete alla porte giuste ho controllato che il cavo fosse effettivamente connesso al Nas riavviato più volte il Nas ma non compare nella rete del fritz
Di sicuro non è colpa del Fritz ma delle impostazioni.

Io vedo e accedo pure da remoto ed anche che le app iOs dedicate Synology, Qnap e Buffalo.
Old 28-02-2021, 14:23   #26415
massie
Senior Member

Quote:
l'IP fisso sul Nas lo avevo gia settato durante la prima installazione e lo avevo configurato fisso anche sul Netgear (il classico 192.168 etc) ora vedo che sul fritz l'IP è invece 192.168.178.
Non è allora che sul nas è rimasto il vecchio ip fisso con .168.1 ?

Ultima modifica di massie : 28-02-2021 alle 14:25.
Old 28-02-2021, 16:09   #26416
ebeb
Bannato

Quote:
...in che senso??
Old 28-02-2021, 16:09   #26417
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Ciao ragazzi volvevo chiedere cos'è l'ANNEX? Va impostato su A o B su linea FFTC TIM?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 16:17   #26418
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...in che senso??
Potrebbe avere lasciato la vecchia impostazione di rete sul nas per cui avendo il Fritz altra classe di ip privati di default che non ha modificato non lo vede.
Old 28-02-2021, 16:21   #26419
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Di sicuro non è colpa del Fritz ma delle impostazioni.

Io vedo e accedo pure da remoto ed anche che le app iOs dedicate Synology, Qnap e Buffalo.
No non volevo insinuare che fosse colpa sua chiedevo..., pensavo magari ci fosse qualche impostazione nel fritz da settare.

io invece da appsynology vedo ancora il vecchio IP e Mac ma non posso accederci perche probabilmente il fritz non vede il Nas non so per quale motivo

Quote:
può darsi ma se il fritz non lo vede e non gli assegna un nuovo IP non posso accedeci col quickconnect e modificargli il nuovo ip fisso.

sono incartato è un cane che si morde la coda
Old 28-02-2021, 16:40   #26420
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...
può darsi ma se il fritz non lo vede e non gli assegna un nuovo IP non posso accedeci col quickconnect e modificargli il nuovo ip fisso.

...
se hai messo ip fisso sul nas (realmente fisso oppure hai fatto una reservation sul dhcp del vecchio router?) il fritz non gliene assegnerà mai uno nuovo.
in questo caso una soluzione pratica è impostare un ip compatibile (della stessa classe) sulla scheda di rete del pc. ad esempio se la nas ha ip fisso 192.168.1.100/255.255.255.0 metti sul pc 192.168.1.101/255.255.255.0, così poi alla nas ci arrivi scrivendo il suo ip sul browser.

per altro se non ricordo male, dietro alla synology c'è il tasto reset che dovrebbe resettare le impostazioni di rete (lo riporta in dhcp).
ad esempio sulla mia ds620 c'è il tastino, che funziona così:

nel tuo caso va usata la modalità 1.

Ultima modifica di MircoT : 28-02-2021 alle 16:48.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian