Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2021, 16:41   #26421
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
io invece da appsynology vedo ancora il vecchio IP e Mac ma non posso accederci perche probabilmente il fritz non vede il Nas non so per quale motivo
Quindi confermi che l'IP fisso del nas è 192.168.1.x?
Allora o colleghi un PC direttamente al nas per toglierlo o più semplicemente cambi momentaneamente la classe di ip al Fritz per farlo
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:40   #26422
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volvevo chiedere cos'è l'ANNEX? Va impostato su A o B su linea FFTC TIM?
è ininfluente, Annex A, 0 B, nulla cambia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:45   #26423
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se hai messo ip fisso sul nas (realmente fisso oppure hai fatto una reservation sul dhcp del vecchio router?) il fritz non gliene assegnerà mai uno nuovo.
in questo caso una soluzione pratica è impostare un ip compatibile (della stessa classe) sulla scheda di rete del pc. ad esempio se la nas ha ip fisso 192.168.1.100/255.255.255.0 metti sul pc 192.168.1.101/255.255.255.0, così poi alla nas ci arrivi scrivendo il suo ip sul browser.

per altro se non ricordo male, dietro alla synology c'è il tasto reset che dovrebbe resettare le impostazioni di rete (lo riporta in dhcp).
ad esempio sulla mia ds620 c'è il tastino, che funziona così:

nel tuo caso va usata la modalità 1.
sei un Grande ho appena utilizzato la modalità 1 e dopo pochi secondi il nas e apparso nella schermata Rete del Fritz gli ha applicato il suo IP che ho provveduto a randere fisso dalla schermata del fritz.

le credenziali di accesso personali sono state mantenute fantastico...ti ringrazio tantissimo

pensavo che il reset cancellasse tutto e invece era la soluzione

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Quindi confermi che l'IP fisso del nas è 192.168.1.x?
Allora o colleghi un PC direttamente al nas per toglierlo o più semplicemente cambi momentaneamente la classe di ip al Fritz per farlo
si l'ip era fisso nel nas era questo il problema, in quanto lo si poteva raggiungere solo dalla rete impostata dal fritz che però non lo riconosceva causa un ip diverso.
la tua idea sarebbe stata l'ultima spiaggia, ma ho potuto risolvere come sopra...ora non imposterò più un IP fisso nel Nas ma solo nel Modem/Router così se dovessi cambiare modem tornerebbe comunque visibile, Grazie anche a tè.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:49   #26424
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volvevo chiedere cos'è l'ANNEX? Va impostato su A o B su linea FFTC TIM?

Allora,

sulle VDSL o XDSL teoricamente bisognerebbe viaggiare in ANNEX B, in Italia, al momento attuale, TIM fuziona con entrambi, gli altri gestori non saprei, sempre avuto Telecom (TIM). Pertanto, se hai TIM metti quello che preferisci.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 17:59   #26425
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
sei un Grande ho appena utilizzato la modalità 1 e dopo pochi secondi il nas e apparso nella schermata Rete del Fritz gli ha applicato il suo IP che ho provveduto a randere fisso dalla schermata del fritz.

le credenziali di accesso personali sono state mantenute fantastico...ti ringrazio tantissimo

pensavo che il reset cancellasse tutto e invece era la soluzione

si l'ip era fisso nel nas era questo il problema, in quanto lo si poteva raggiungere solo dalla rete impostata dal fritz che però non lo riconosceva causa un ip diverso.
la tua idea sarebbe stata l'ultima spiaggia, ma ho potuto risolvere come sopra...ora non imposterò più un IP fisso nel Nas ma solo nel Modem/Router così se dovessi cambiare modem tornerebbe comunque visibile, Grazie anche a tè.
Beh, perché non mettere l'IP fisso se ti serve fisso, se tu dovessi cambiare modem/router e dimenticarti il valore, al massimo fai un altro reset del NAS.

Oppure per renderlo meno visibile ad eventuali ficcanaso, metti un IP fisso diverso da quello del Fritz, poi sul 7590 crei una route statica verso una rete diversa e cioè quella del NAS, così facendo il NAS sarà raggiungibile pur avendo un IP diverso dalla rete creata dal Fritz.
Old 28-02-2021, 18:03   #26426
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
l'IP fisso sul Nas lo avevo gia settato durante la prima installazione e lo avevo configurato fisso anche sul Netgear (il classico 192.168 etc) ora vedo che sul fritz l'IP è invece 192.168.178. ma vabbè non è importante gli altri sono stati assegnati così dal fritz e gia configurati con IP fisso sul Router.

ho già settato l'Smb v1 (fatto quando avevo il Netgear) ora aprendo le impostazioni del fritz in Rete Locale/Rete vedo tutti i miei dispositivi di rete ma non il Sinology quindi non posso raggiungere il Nas perche non Ho l'IP del dispositivo.

ho già controllato di aver collegato i cavi di rete alla porte giuste ho controllato che il cavo fosse effettivamente connesso al Nas riavviato più volte il Nas ma non compare nella rete del fritz
Invece di incartati così, anche se basterebbe riconfigurare il nas nel nuovo range 192.168.178.xxx, metti il fritzbox con lo stesso ip che avevi sul Netgear, semplice no... Così non devi metterti a riconfigurare le app che puntano sul.nas dei vari device collegati in rete.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 28-02-2021 alle 18:05.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:07   #26427
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non serve. Aggiorna...

Aaahhh, grazie della info e buono a sapersi, io ricordo che un po' di versioni fa avevo montato una inhaus, un bel giorno uscì la versione definitiva ufficiale e lui, il 7590, con il semplice aggiorna non trovava nulla e non accettava nemmeno il file caricandolo manualmente, ho dovuto fare un recovery per poter andare avanti. Non solo, ma anche per quel motivo, lasciai perdere le inhaus.
Old 28-02-2021, 18:12   #26428
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@DLINKO

Non c'era bisogno di passare per recovery.

Bastava, come indicato, aggiornare manualmente con il file alla versione stabile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:18   #26429
stuzzica
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021

ho trovato la riga per attivarla con fbeditor

Ultima modifica di stuzzica : 28-02-2021 alle 18:25.
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:29   #26430
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DLINKO

Non c'era bisogno di passare per recovery.

Bastava, come indicato, aggiornare manualmente con il file alla versione stabile.
E' stato parecchio tempo fa, ora non ricordo quale versione si stesse aspettando, nell'attesa provavo le Labor e qualche Inhaus, ti confermo che avevo a bordo una inhaus e un bel giorno leggendo qui che era uscita la versione definitiva, ho cliccato per aggiornare, niente da fare, non trovava l'aggiornamento, nessun problema mi dico, scarico il file e aggiorno manualmente, niente da fare, mi diceva che non era la versione corretta o qualcosa del genere, alla fine ho fatto una recover e ho risolto. Forse era prima che unificassero i file tra International e tedesco ....

Mentre con le Labor, mai avuto problemi, sia con aggiornamento automatico e sia caricando il file manualmente.

Ultima modifica di DLINKO : 28-02-2021 alle 18:34.
Old 28-02-2021, 18:32   #26431
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi

ho trovato la riga per attivarla con fbeditor
E qual'è di grazia ???

P.S. dai che ho già caricato il file config e sono pronto a smanettare.

Ultima modifica di DLINKO : 28-02-2021 alle 18:36.
Old 28-02-2021, 18:43   #26432
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, perché non mettere l'IP fisso se ti serve fisso, se tu dovessi cambiare modem/router e dimenticarti il valore, al massimo fai un altro reset del NAS.

Oppure per renderlo meno visibile ad eventuali ficcanaso, metti un IP fisso diverso da quello del Fritz, poi sul 7590 crei una route statica verso una rete diversa e cioè quella del NAS, così facendo il NAS sarà raggiungibile pur avendo un IP diverso dalla rete creata dal Fritz.
no non metterò più un ip fisso direttamente nel Nas perche se dovessi di nuovo cambiare dovrei resettare di nuovo mi basta che il router assegni lui un ip fisso al Nas così sarà raggiungibile dal file manager di windows e potrò copiare e cancellare files al suo interno copio quotidianamente video musicali e vari files che poi trasferisco via rete ad un mediacenter con upscaling 4K collegato al tv 4K.

quella della statica diversa me la devo studiare sembra un'idea interessante grazie.

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Invece di incartati così, anche se basterebbe riconfigurare il nas nel nuovo range 192.168.178.xxx, metti il fritzbox con lo stesso ip che avevi sul Netgear, semplice no... Così non devi metterti a riconfigurare le app che puntano sul.nas dei vari device collegati in rete.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
non ho app che puntano al nas...quest'ultimo mi serve solo per veicolare video in 1080p ad un televisore che sta di sotto in cucina che se li gestisce senza aplicazioni terze mentre il 55 pollici 4K che ho in sala preferisco gestire i contenuti con un mediaplayer collegato in HDMI che me li upscala in 4K

grazie mille a tutti mi state facendo scoprire nuove cose interessanti su questo friz che su altro.

P.S. io sulla gestione delle reti sono un neofita fin'ora me la sono cavata leggendo e cercando in rete, il problema è conoscere le domande Giuste da cercare per ottenere le risposte giuste
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 18:50   #26433
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
no non metterò più un ip fisso direttamente nel Nas perche se dovessi di nuovo cambiare dovrei resettare di nuovo mi basta che il router assegni lui un ip fisso al Nas così sarà raggiungibile dal file manager di windows e potrò copiare e cancellare files al suo interno copio quotidianamente video musicali e vari files che poi trasferisco via rete ad un mediacenter con upscaling 4K collegato al tv 4K.

quella della statica diversa me la devo studiare sembra un'idea interessante grazie.

non ho app che puntano al nas...quest'ultimo mi serve solo per veicolare video in 1080p ad un televisore che sta di sotto in cucina che se li gestisce senza aplicazioni terze mentre il 55 pollici 4K che ho in sala preferisco gestire i contenuti con un mediaplayer collegato in HDMI che me li upscala in 4K

grazie mille a tutti mi state facendo scoprire nuove cose interessanti su questo friz che su altro.

P.S. io sulla gestione delle reti sono un neofita fin'ora me la sono cavata leggendo e cercando in rete, il problema è conoscere le domande Giuste da cercare per ottenere le risposte giuste
Ma si, l'importante è che tutto è bene quel che finisce bene.

In ogni caso, se ti interessa l'argomento routing, ecco il link alle istruzioni di AVM:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/
Old 28-02-2021, 19:12   #26434
stuzzica
Junior Member

Quote:
E qual'è di grazia ???

P.S. dai che ho già caricato il file config e sono pronto a smanettare.
guimode = guimode_visible;
Old 28-02-2021, 19:20   #26435
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...
se non hai un altro router che collega le 2 reti la vedo difficile.
per capirci, nella configurazione che devi fare per la rotta statica, cosa metti al posto del gateway?
Old 28-02-2021, 19:23   #26436
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
...

...
di nulla.
occhio che il reset dovrebbe aver piallato la psw dell'account admin. o meglio dovrebbe aver messo quella di default. per evitar problemi di sicurezza ti conviene cambiarla.
Old 28-02-2021, 19:47   #26437
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
guimode = guimode_visible;

GRANDEEE, come vedi, grazie a te, già aggiunto la voce di menù.

Old 28-02-2021, 20:07   #26438
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se non hai un altro router che collega le 2 reti la vedo difficile.
per capirci, nella configurazione che devi fare per la rotta statica, cosa metti al posto del gateway?
Ma ce l'ha il router, non ha detto che ha un netgear e tra l'altro con lo stesso IP che c'era nel NAS prima del reset ? Tanto se deve fare solamente il routing, anche se è vecchio nella parte modem, non importa, tanto non la usa.

Non sono un informatico, ma credo che possa funzionare.
Old 28-02-2021, 20:27   #26439
giuseppe.leo88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Buonasera a tutti, sono passato anche io a questo modem.
Mi devo ancora adattare a tutte le svariate funzioni, però sono rimasto molto deluso dai cavi DSL in dotazione, sono molto sottili e sembrano di bassa qualità.
Eventualmente riuscite ad indicarmi un buon cavo rj45 > rj11 da acquistare?
giuseppe.leo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 20:31   #26440
stuzzica
Junior Member

Quote:
GRANDEEE, come vedi, grazie a te, già aggiunto la voce di menù.

ci avevo fatto caso che cambiando operatore si vedeva allora ho aperto fbeditor e ho comparato i backup e ho trovato il colpevole xD

il problema che cè è la password di amministratore che richiede mytim fisso che non trovo
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian