|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questo però non significa che non sia possibile andare oltre e giochi come ashes of the singularity lo fanno. Come dicevo la spinta a sfruttare più di 8t thread è abbastanza recente, ci vorrà del tempo prima che i prodotti si adattino a questa situazione, magari tra un paio di anni lo scenario saràcompletamente diverso. E non pensare solo al rendering della scena, c'è davvero tanto che si può fare per migliorare l'IA nei giochi o la fisica. Veramente come ho scritto prima state facendo entrambi una pessima figura. Sembra che il vostro unico scopo sia quello di umiliare l'interlocutore più che di arrivare ad una conclusione che abbia un senso. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Invece mi sto mettendo sullo stesso piano di cesare e sto controbattendo punto per punto. Sappi solo che non è per orgoglio personale, è che non sopporto la prepotenza e la supponenza del "signore" in questione che si comporta così in modo sistematico e seriale, aggredendo sul piano personale sia me che molti altri utenti che hanno il solo difetto di non pensarla come lui. Io non mi permetterei mai di dire a nessuno, e sottolineo nessuno, "sei uno zero" e tutto il "resto" ma, se trovo chi si pone in questi termini, non riesco a resistere nel ripagarlo con la stessa moneta. Non vado fiero di questa mia modalità di gestire questo tipo di situazioni, chiedo quindi scusa sia a te che a chiunque altro abbia provato fastidio per questa diatriba che comunque non ho intenzione di mandare avanti ancora per molto. Buona serata
|
|
|
|
#143 | ||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
da cui arriva a questo mio commento: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=108 Andando alla discussione originale: https://forums.anandtech.com/threads...nical.2500572/ e cercando si arriva alla recensione di Ryzen2: https://forums.anandtech.com/threads.../post-39391302 dove si arriva alle specifiche delle memorie utilizzate: "G.Skill FlareX 3200C14 2x8GB, 2666MHz CL14-14-14-32" Dunque rimani un bugiardo matricolato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ADESSO hai tirato fuori ottimizzazioni quando PRIMA hai parlato TU (non io), esclusivamente dello sfruttamento dei core grazie alla diffusione delle console. Due discorsi diversi, insomma. Come tu sia passato dall'uno all'altro, peraltro piazzando la tua amata AMD in mezzo (come se dello sfruttamento dei core non ne potessero trarre ugualmente vantaggio la concorrenza) non lo so e nemmeno voglio saperlo, visto che sono e rimangono tuoi evidenti problemi di comprensione dei contenuti scritti nella discussione. Infine è bene sottolineare un'altra falsità che hai riportato: l'hardware delle console non è "lo stesso identico e sottolineo identico hardware" né fra le stesse console (perché che hanno differenze fra di loro) né coi PC (perché le nuove console hanno alcune caratteristiche peculiari. Paradossalmente le nuove console sono leggermente più diverse dei PC rispetto alle precedenti, e quindi un port su PC richiederà più tempo). Questo succede quando uno non ha la minima idea di quello di cui parla, ed è un caso molto frequente quando sei a tu a farlo, come dimostra non soltanto questo thread, ma anche gli altri a cui hai partecipato e in cui abbiamo avuto delle discussioni. Quote:
L'onere della prova delle precedenti affermazioni sullo sfruttamento dei core è tutto, e ovviamente non hai portato nemmeno uno straccio di prova finora (e dubito che lo farai, come tuo solito). Quote:
"Nel passaggio a cui ti riferisci ho scritto un concetto sbagliato Non ho nessun problema ad ammetterlo con chi ha voglia di ragionare in modo costruttivo e si pone con sinceritàSe hai fatto un'affermazione sbagliata lo dici chiaro e tondo, ma NON continui a girarci ancora attorno. Hai sbagliato, sì o no? Dillo una buona volta, e fermati lì. Quote:
Se uno può aspettare può saltare tranquillamente Rocket Lake, e questo non l'ho mai negato. Ma vale tanto per Alder Lake quanto per qualunque altro processore che arriverà in futuro, Zen4 e successori di Alder Lake inclusi, come peraltro avevo già scritto. Ma SE (ed era questo che avevo scritto in QUEL preciso contesto) uno non può aspettare, allora Rocket Lake è sicuramente da prendere in considerazione. Con te bisogna continuamente ripetere le stesse cose, perché o non c'arrivi o dopo qualche ora hai completamente dimenticato ciò di cui si parlava. Ecco perché sei un caso disperato. Quote:
E' perfettamente inutile cercare di rigirare la frittata: l'onere della prova è tutto TUO! Quote:
Altrimenti sei il solito mistificatore nonché bugiardo seriale. Quote:
Se hai sbagliato dillo chiaro e tondo, senza se e senza ma. Quote:
E checché tu ne dica, lo ha constatato anche k0nt3. Quote:
Ciò che conta è che la mia originale affermazione sulle DDR5 fosse correttamente, come ampiamente dimostrato quando tutti i dati sono stati riportati. Quote:
Come già detto, quanto avevo scritto originariamente sulle DDR5 era vero, dati (tutti) alla mano. Quote:
Le mie considerazioni le ho fatte standard alla mano, per i motivi che ho già esposto. Poi che ci saranno delle memorie che andranno oltre gli standard non l'ho mai negato, ma l'ho riportato pure io, ma vale per qualunque memoria commercializzata. Quote:
Però se guardi anche lo scaling fra 2C/4T, 4C/8T, e 6C/12T, è evidente che già col 4C/8T il gioco è sostanzialmente arrivato al limite. Quote:
Quote:
Quote:
Ovviamente per sfruttamento dei core non intendo che tutti i core facciano girare almeno un processo o thread, ma che ognuno sia pienamente sfruttato. Altrimenti non avrebbe nemmeno senso parlarne. Quote:
Quote:
Non ho problemi a discutere civilmente, come avevo fatto fino a quando non sei stato TU ad andare sul piano personale, come si può appurare andando a leggere i precedenti commenti in maniera strettamente cronologica.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 07-02-2021 alle 09:29. |
||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#144 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso non è nemmeno vero che il gioco satura a 8t, come si può notare dalla recensione di anandtech: ![]() https://www.anandtech.com/show/13971...134-e-2104g/18 Il problema del test di overclock3d è probabilmente che usano la risoluzione FHD con dettagli alti su una GPU che non è nemmeno la top gamma di quella generazione. Non proprio il setup ideale per testare una CPU. Quote:
Uno dei problemi è stato quello delle librerie come dicevo prima, e la conferma viene dallo studio che si è occupato del porting su PC (sì perchè contrariamente all'opinione diffusa il codice per le console è diverso nonostante l'hardware sia simile e le librerie sempre dx12): Quote:
Ricordo che Shadow of the Tomb Raider è stato il primo gioco della serie a supportare pienamente le dx12 sin dal principio, e non come aggiunta a posteriori. Se però molte persone trovano le tue risposte un tantino oltre il limite ci sarà un motivo no? Indipendentemente dalle conoscenze che uno ha, penso che almeno bisognerebbe rispettare le buone regole per un dialogo civile. |
||||
|
|
|
|
|
#145 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiaramente parlato più volte del tuo confronto spazzatura tra 1800x, ivy bridge e haswell (sul quale non ho fornito nessun link) di cui non hai riportato i dati sulle ddr, timings frequenze, ecc. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
ah adesso dire corbellerie è un intoppo? Non hai verificato quanto scritto da anadtech, sei stato leggero e hai detto corbellerie... tutto questo si chiama ignoranza, punto. E non è la prima volta che porti avanti a spada tratta le teorie di altre corbellerie che arrivano solo e soltanto da anadtechQuote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 07-02-2021 alle 11:29. |
||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
altra fuffa a 14nm . meglio aspettare fra 6 mesi la gen12...
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
![]() Lapidario! Comunque sono moderatamente d'accordo con te.
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E adesso aspettiamoci la reazione dell'ex dipendente intel
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 07-02-2021 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |||||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema è che non si può prendere in considerazione nemmeno il test di AnandTech, perché vengono usate piattaforme diverse. L'ideale sarebbe la recensione di Overclock3D, perché lo scopo era proprio quello di analizzare lo scaling del gioco in base al numero di core e/o thread (infatti la CPU usata è esattamente la stessa, e pure con la frequenza bloccata a 4Ghz), ma a 720p e dettagli minimi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In quella discussione avevo già riportato le frequenze della memoria per i test di Ryzen 1800X, ma l'unica cosa che mancava erano i timing, ed è quello di cui ti sei sempre lamentato Quelli sono arrivati DOPO, nei test di Ryzen2 per l'appunto, e sono quelli che ho riportato. Perché TheStilt ha usato le stesse memorie (di cui ha fornito anche manca e modello) per tutti i test, anche quando ha testato Ryzen3 l'anno dopo. Se avessi letto i link che ho riportato lo avresti appurato (mentre avresti dovuto ricordarlo, invece, visto che a quella discussione hai partecipato anche tu!), ma siccome non t'interessa, ecco che sei di nuovo partito per la tangente col tuo disco rotto che ciecamente ripeti ormai sistematicamente. Quote:
Io ho semplicemente REAGITO di conseguenza. Prenditi la responsabilità di quello che TU STESSO hai causato, una buona volta. Quote:
Quote:
E' ovvio che adesso cerchi di fuggire, perché sei del tutto incapace a dimostrare le tue affermazioni. Un film già visto, insomma. Quote:
PS5 ha un chip audio dedicato. PS5 e XBox Series S e X hanno un'unità hardware dedicata alla decompressione dei dati provenienti dall'SSD. Queste sono le più grossolane (perché ce ne sono altre minori) differenze coi PC, e che richiederanno adattamenti quando i giochi esclusivi di queste console verranno portati su PC, per l'appunto. Gli articoli e le notizie in merito sono passate proprio da qui, ma o non li hai letti, o non li ricordi. Come tuo solito. Ma son sempre problemi tuoi, e non miei. Quote:
Quote:
Scrivi papiri chilometrici, ma a quanto pare per te è un'impresa impossibile spendere manco un paio di secondi per confermare se ti fossi sbagliato oppure no. Quote:
Quote:
Dunque la tua precedente affermazione rimane indimostrata, e sei punto da capo: ti tocca portare altre prove (cosa di cui dubito fortemente). Quote:
Il professionista serve a chi non è capace di digitare soltanto DUE lettere, SI o NO, per confermare o meno se abbia sbagliato. Quote:
Quote:
Ricorda: l'onere della prova è tuo, perché tue sono le affermazioni. Se non ne porti vorrà dire che sei il solito bugiardo e pubblico mentitore. Quote:
Inoltre AnandTech non è noto per riportare informazioni non corrette. Tutt'altro. Una stecca non fa di un tenore uno schiappa, come stai cercando di far passare. E questa è pure una fallacia logica: il classico avvelenamento del pozzo. Non ti fai mancare niente, perché evidentemente non sai più a cosa aggrapparti. Quote:
Quote:
Sei nella disperazione più nera, e non sai più quali altre falsità inventarti a mio carico pur di cercare di strappare qualche consenso (e non sarebbe comunque il caso, perché hai pur sempre torto). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come ho già detto, non ti fai mancare proprio niente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#151 | |||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma veniamo alle questioni tecniche. Già non è normale doversi sbattere così per trovare i dati di una configurazione, dati che devi riportare tu e per i quali non devi rompere le scatole agli altri. In ogni caso ti rinfresco anche io la memoria: se in tutto quel marasma le memorie utilizzate sono le stesse di ryzen 2 confermi che i test sono spazzatura perchè sono state utilizzate memorie che, come ti avevo dimostrato con il post sotto riportato, penalizzano fortemente ryzen rendendo i tuoi cari test quello che sono ovvero spazzatura come la tua persona perchè non puoi usare delle ddr4 2666 sperando di avere un test valido, quando tutti sanno che l'optimum sono delle 3600, e qui dimostri ulteriormente di essere ignorante e di non conoscere la materia. Poi aggiungi anche che le stesse ddr4 le hanno usate per zen3, siamo alla follia ddr4 2666 su zen3, siete ridicoli tu e i tuoi amichetti di anandtech, che su zen3 nel 2020 non vedono nulla di strano ad usare dell 2666 quando per sfruttarlo al meglio servono delle 3600 o anche delle 3800, ignoranti tu e loro ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sono qua bello e ti sto ribaltando anche per bene divertendomi un sacco ![]() Quote:
Quote:
vedi sopraQuote:
alder lake c'entra eccome perchè, più ancora di zen4, fa nascere morto rocket lake, ma tu continua pure ad arrampicarti sui vetri ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oltre al fatto che non sappiamo come saranno i migliori prodotti sul mercato, quindi bugiardo 3 volte!!! Quote:
![]() Quote:
la presunta superiorità di haswell e perfino ivy bridge su zen 1 l'hai presa solo da anandtech non capisci un tubo!Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 08-02-2021 alle 10:09. |
|||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fate ridere sia tu che lui, mai test potrebbero essere più falsati soprattutto sul gaming, notare la differnza di "solo" il 20%, come dire noccioline, di fps tra delle ddr4 3000, quindi nemmeno delle misere 2666, e delle 3733: ![]() Il link ai test completi è questo https://premiumbuilds.com/features/z...mark-analysis/ In sintesi tu e the stilt siete la dimostrazione vivente di come sia possibile prendere una ottima cpu e azzopparla del 20% per poi poter affermare che intel è superiore. Questa è completa ignoranza o, peggio ancora, malafede.
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 08-02-2021 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
1) nel test di overclock3d tra 4c4t e 4c8t c'è una netta differenza (+10fps in media e +22fps minimi) che indica chiaramente che il gioco è in grado di scalare bene su 8t 2) nel test di anandtech è vero che le CPU sono diverse, ma le differenze sono davvero minime (vedi E-2174G vs E-2176G o E-2134 vs E-2136 che hanno le stesse frequenze di boost e la sola cache non può spiegare l'aumento di fps). Comunque non so perchè continui a parlare di 6c12t mentre io ho semplicemente detto che un 8c8t avrebbe performance migliori del 4c8t, a patto che il collo di bottiglia non sia la GPU, e questo mi sembra lapalissiano. In ogni caso visto che nutri ancora dei dubbi ho trovato questi video che mostrano inequivocabilmente due cose: 1) il gioco spalma molto bene il carico su (almeno) 8 core (https://www.youtube.com/watch?v=gZZ9DU_5Wlw) 2) in 1080p la configurazione testata da overclock3d è fortemente limitata dalla GPU (https://www.youtube.com/watch?v=b9gLuUASlYg) Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca ancora il nuovo processo produttivo all'appello, ma tutto dipende anche dal prezzo e dalla disponibilità sul mercato. E' possibile infatti che Alder Lake non sarà disponibile a grandissimi volumi e per molte persone (non io) queste CPU potrebbero andare benissimo. Alla fine tutto dipende dal rapporto prezzo/prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammesso e non concesso poi che alder lake possa arrivare a settembre/ottobre e di li a poco anche zen4, con nuovo socket, pci express 5.0, nuovi processi produttivi (penso soprattutto a intel che dopo 6 anni finalmente passerà ai 10nm che promettono faville), IPC che potrebbe salire di un 20-25%, DDR5 ecc., più che in altre situazioni, volendolo e potendolo fare, penso possa valere la pena aspettare. Poi ci sarà chi comprerà rocket lake a marzo/aprile e anche alder lake a settembre/ottobre, ma non penso saranno i più
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 08-02-2021 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non servono 8C8T per scalare bene, perché con 6C si arriva praticamente al limite. Quote:
Quote:
Intanto è bene precisare che non è importante il fatto di poter spalmare il carico su più core, ma di sfruttarli per bene. Tutti a tappo, o almeno per 8 di loro, se possibile. Il video mostra chiaramente che non è il caso, perché si può vedere, scorrendolo tutto, che c'è un core "dominante" che è quello più sfruttato (ma siamo sul 50% o poco più, in genere), spesso coadiuvato da un secondo core (con sfruttamento un po' minore del precedente), e per il resto i rimanenti 6 core sono sfruttati per 1/3 o addirittura 1/4. Soltanto in alcune scene con più personaggi gli altri core arrivano a essere sfruttati circa la metà. Quote:
Riguardo i video, sono tutti a 1080p. Anche quelli di AnandTech. Quello a 720 di quest'ultimo utilizza la GPU integrata e impostazioni low, ma in tutti gli altri video con scheda video discreta la risoluzione è 1080p e si parte da "medium" come impostazioni. Quote:
![]() Con la differenza che i core sono, però, usati di gran lunga di meno rispetto ai grafici presenti in quest'articolo. C'è da dire che la 9900K è un mostro di CPU, ma di fatto siamo ancora ben lontani dallo sfruttare a tappo la potenza di cui dispone.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 15-02-2021 alle 06:10. Motivo: Aggiunto grafico della distribuzione del lavoro della CPU sui core |
|||||
|
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo ad aspettare pazientemente una tua risposta... e mi autoquoto: Quote:
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB - Seasonic Prime Titanium 850W Ultima modifica di maxsin72 : 15-02-2021 alle 00:12. |
||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Parlate di me x caso??
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#159 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prendendo il test di Overclock3d, concorderai con me che da 4c4t a 4c8t c'è un netto miglioramento (guarda le barre grige e rosse, il resto è dx11) e questo può significare soltanto una cosa: il gioco riesce ad utilizzare almeno 8 thread efficacemente. Detto questo sai meglio di me il motivo per cui una CPU 8c8t è più veloce di una 4c8t (notare che il numero di thread gestibili in parallelo è identico), per cui converrai anche che se avessero fatto il test con quella configurazione avrebbe dato prestazioni migliori del 4c8t, se non fosse che la GPU fa già da collo di bottiglia a 4c8t. Detto questo mi sembra davvero palese che il test con 6c12t di Overclock3d sia arrivato al limite della GPU, non del gioco. In base a quali dati affermi che il gioco sia arrivato al limite con 4c8t? A te l'onere della prova. Prova che non troverai in quanto hai dimenticato di rispondere al punto 2. Come spieghi il balzo prestazionale dal E-2174G al E-2176G? E dal E-2134 al E-2136? Hanno le stesse frequenze di boost e il secondo ha addirittura una frequenza base più bassa di 100MHz. L'unica reale differenza sono 4 Mb di cache che non mi risulta possano fare tutta questa differenza. Quote:
Quote:
. E' evidente che quella è la configurazione di test che usano per le integrate, ma l'hanno fatto girare con la scheda discreta (anche perchè alcune delle CPU in lista non hanno nemmeno l'integrata). I test sulle integrate li trovi qui https://www.anandtech.com/show/13971...2134-e-2104g/9Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
@cdimauro
Per chiudere la questione una volta per tutte, qui vedi come viene utilizzata una CPU con 8c16t, che raggiunge punte attorno al 75%, nonostante il gioco sia comunque limitato dalla GPU anche in questo caso: ![]() https://www.youtube.com/watch?v=74zaSP-Ho-c |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

. E' evidente che quella è la configurazione di test che usano per le integrate, ma l'hanno fatto girare con la scheda discreta (anche perchè alcune delle CPU in lista non hanno nemmeno l'integrata). I test sulle integrate li trovi qui