|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
A me Tesla non interessa minimamente, anzi spero di essere costretto all'auto elettrica il piu' tardi possibile, ma volevo solo dire che avere difetti nei picchi di produzione e' una cosa abbastanza normale per molte case.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Come chi compra Dacia non lo fa per lo stile. Come chi compra Fiat non lo fa per i materiali. Come chi compra Ferrari non lo fa per i consumi. Etc. La storiella della qualità la raccontano gli haters che non ne hanno mai vista una in vita loro, o hanno visto le prime e per loro le fanno ancora così. Ha qualche carenza sicuramente, che però è tipica dei marchi americani. Eppure, nonostante questo, chi ne ha presa una non tornerebbe mai più indietro. Un motivo ci sarà...
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 05-02-2021 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E' un altro tipo di mezzo, che costa 50 mila euro, e se avesse finiture di alta qualità costerebbe 80 mila... Non puoi paragonare fascia di prezzo e finiture degli interni con i veicoli tradizionali... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ti rammento che auto tipo la id3 , la leaf o la Zoe non hanno quei problemi tipo lamiere non allineate verniciatura con colate e mancanza di guarnizioni |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Io non so quale sia la qualità costruttiva della Tesla, ma per fare un paio di esempi neanche tanto lontani nel tempo ricordo ad esempio:
1) Anni di produzione Fiat Punto (più modelli) usciti se non erro dalle fabbriche nell'Europa dell'Est che avevano lo sterzo che si bloccava (tra l'altro verificato di persona sulla ex-Punto di mio padre... sai che divertimento quando ti si bloccava in curva?) che sono continuate ad uscire dalle fabbriche a milioni senza colpo ferire anche se era un difetto noto anche ai sassi. 2) Le Ford Focus (non ricordo quale modello o anno di produzione) che ne vennero ritirare dal commercio a centinaia di migliaia perchè per un difetto tecnico potevano prendere fuoco... si, le Focus che andavano a Fuoco ![]() Questo giusto per citare un paio di ricordi sulla questione, ma sono abbastanza sicuro di ricordarmi anche altri esempi di altre marche e modelli (alcuni anche di segmenti più costosi). Per cui: non ho idea se Tesla produca auto qualitativamente buone (sinceramente non mi danno grossa sicurezza, ma ammetto l'ignoranza in materia), ma di sicuro anche tutte le altre case automobilistiche producono e mettono in commercio veicoli con difetti, in alcuni casi anche piuttosto gravi. Con buona pace dei 100 e passa anni di esperienza in più.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2021 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Monitor crt e lcd non sono uguali, e all'inizio avevano prezzi ben differenti... Io non ne ho provata nessuna, non so dirti, ma ho letto recensioni che parlavano male della qualità anche di quei modelli che tu dici non hanno problemi. Poi, sai, parlare male di Tesla fa sempre notizia... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Hanno richiamato pure le Ferrari 458 perche' la colla nel vano motore prendeva fuoco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o non sono in grado di calibrarli decentemente , e questo non c'entra niente con il fatto che sia un auto elettrica , idem per l'allineamento dei lamierati |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se ho 50 mila euro da spendere e da un lato ho una BMW serie 5 e dall'altra una Tesla model 3 capisci che la qualità è differente.. ma i soldini che escono dalla tasca sono gli stessi.. fra l'altro se prendo una Mercedes Classe E di due anni spendo di meno che una Model 3 nuova e ho una qualità ben superiore.. poi ci sta che le elettriche costano etc etc .. ma certe cavolate (Musk che deve sempre dire caxxate) non vanno bene.. hai fatto un errore ?.. lo aggiusti.. fai i richiami.. e taci.. non lo sbandieri perchè sei Musk e anche se dici che le tue auto fanno schifo le vendi uguale.. è prendere in giro.. è Apple che ti dice che prendi male il cellulare.. e tutti a ridere.. qua Musk che dice che la vernice fa schifo e tutti a ridere e comprare le sue auto.. che poi ha 4 colori in croce e manco li sa mettere ?.. che devono dire le ditte serie che vendono auto con decine se non centinaia di combinazioni colore ?.. lui fa 4 colori e pure sbaglia.. e non si puo' parlare di inesperienza dopo tutti questi anni.. è solo qualità scadente a prezzi alti.. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Difetti nell'assemblaggio o scelte discutibili solo a favore dell'estetica li possono avere tutte le marche.
Ma tra paraurti che si staccano passando sulle pozzanghere https://insideevs.it/news/449803/tes...ti-posteriore/ e lo spoiler posteriore che si stacca perché è semplicemente incollato con il biadesivo https://www.youtube.com/watch?v=THruvGKZ1NQ vuol dire che a Tesla manca anche un minimo ABC nel costruire l'automobile. Puoi infarcire l'auto con tutti gli ADAS che vuoi, ma se poi perdi dei pezzi per strada per delle banalità, questo non è più solo un problema risolvibile in garanzia ma può diventare anche un serio pericolo per gli altri utenti della strada.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Non lo sapevo e allora direi che siamo a posto per quanto mi riguarda 😉
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Fine gennaio. C'è se non erro anche la news qui su hwupgrade.
Quote:
La serie 5 in certi allestimenti sfiora quota 100. E non ha senso fare paragoni tra auto nuova e usato di due anni, stai confrontando mele con pere. Chi vuole un'auto nuova al massimo guarda le km0, se proprio proprio le semestrali... Vogliamo parlare dei sedili della "vecchia" serie 3 BMW che arruginivano nella struttura sotto? Di guide di scorrimento dei sedili senza protezione in plastica nella zona piedi dei passeggeri posteriori? Di turbine con gli attuatori in plastica? Delle catene che saltano? Marchio premium eh, non Fiat. Invito di nuovo a chiedere un test drive, non giudicare dalle foto. Ultima modifica di ZioMatt : 05-02-2021 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Ultima modifica di Ginopilot : 07-02-2021 alle 09:28. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma stiamo parlando di una serie 5, io non la paragonerei con la model 3 ma ad una model s la bmw3 parte da 40 k |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Parte... senza cerchi, ruote, motore e volante
https://configure.bmw.it/it_IT/configid/w8i6r0b6 Mettici un motore che possa vagamente competere con la Model3 e ciao! https://configure.bmw.it/it_IT/configid/n5q1w6p5 |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.