|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
La galera a vita serve ad escludere un essere umano dalla società, privarlo di ogni sogno, ambizione e spesso anche di ogni famiglia, in pratica è già morto e senza libertà non capisco come possa invece valere anche un animale qualsiasi. E poi in Italia il bello è che si lamentano dell'affollamento delle celle, dei costi di mantenimento dei detenuti per poi concludere il tutto con la ciliegina ... ossia le scarcerazioni perchè non c'è posto. ![]() E poi dall'altra parte ci sono persone che NON vogliono la pena di morte, preferiscono continuare a pagare per mantenere dei soggetti aggratis ( ah no scusa, in prigione i detenuti lavorano .... ma per modo di dire, se si rifiutassero continuerebbero a nutrirli o sbaglio ? ). Questa gente potrebbe benissimo essere usata per le sperimentazioni mediche, almeno si renderebbero utili in qualche modo. ![]() Quote:
![]() Quote:
In pratica riusciamo a far meglio solo della Grecia. ![]() Quote:
A questo punto si mettesse lo stato stesso a produrre beni di mercato anzichè infierire sui cittadini, visto che altro non sappiamo fare. Quote:
L'italiano medio usa la parola "RAZZISTA" un po' per tutto oggi giorno. Siamo così ossessionati che pur di non mostrarci razzisti siamo diventati il campo profughi d'Europa. E molti usano tale termine senza nemmeno conoscerne il reale significato. ![]() La seconda parla più usata è "FASCISTA", anche questa ovviamente senza aver studiato un H. Quote:
![]() ![]() ![]() Anche se a dire la verità il primo problema è la nostra società debole e rammollita, negli USA per una preferenza sul presidente hanno fatto irruzione al parlamento, in Francia han messo a ferro e fuoco la città per un banale e lievissimo aumento dei prezzi di alcuni beni. Noi italiani invece di fronte a ciò ridiamo, perchè siam abituati a prendere da dietro bastoni così grossi che i torti degli altri sembrano sciocchezze. ![]() Ah già .... la violenza non è assolutamente un mezzo utile !!! Peccato che il 99% dei cambiamenti nel mondo sono arrivati solo dopo un atto di violenza. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2021 alle 10:32. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ragionare a colpi di casi estremamente particolari non porta da nessuna parte. Conlo stesso ragionamento non dovresti mai attraversare la strada perchè rischi di essere investito da un auto. ![]() Considera poi che quella tecnologia teoricamente permette anche di "curare" pedofili e serial killer, evitando ad esempio l'ennesimo caso di pedofilo rilasciato per "buona condotta" (buona condotta perchè trascorrendo qualche anno esclusivamente a contatto con omaccioni grandi e grossi non è riuscito a mettere le mani su nessuna delle sue potenziali prede). Non sto scherzando, è roba che permette di "leggere" e "scrivere" a livello di connessioni neurali e teoricamente apre ad un sacco di roba che molti neanche immaginano, sia in senso positivo che negativo. La vera questione non è SE tale tecnologia diventerà di uso comune, ma COME verrà usata e regolamentata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In ogni caso l'AI di cui parlava Hawking non esiste e non abbiamo nemmeno idea se esisterà in futuro, dato che quella attuale è poco più che un riconoscitore di schemi. Da riconoscere una foto di un gatto mai visto prima all'autocoscienza ce ne passa parecchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
|
Nemmeno la ricca Germania ha personaggi come Musk, semplicemente perché quel tipo di personaggi è perfetto per il modello statunitense, ma con tutto il bene che gli voglio non è che l'economia del mondo vada avanti solo con personaggi come Musk, anzi... L'Italia le sue imprese d'eccellenza le ha, ma quella che produce disfattismo le batte sempre tutte. Leonardo è una delle imprese aerospaziali migliori al mondo, fattura 13 miliardi, per lo più all'estero ovviamente, e funziona anche senza un frontman come Musk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
La persona che tu giudichi inabile al voto è solo una persona che la pensa diversamente da te, e potrebbe giudicare te altrettanto inabile. La nostra democrazia è rappresentativa, questo significa che i cittadini non sono tenuti ad essere esperti di nulla, ma solo a scegliere i rappresentanti di cui si fidano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Continuiamo a campare appesi al passato, ma il presente e' quasi inesistente ed al futuro e' meglio non pensarci...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |||||
Senior Member
|
Decide lui cosa è vita, non tu. Se tu stessi scontando l'ergastolo e ti puntassero una pistola alla testa, in quel momento sapresti se preferisci vivere o morire. Io sceglierei di vivere, tu non lo so, nessuno ha il diritto di decidere questa cosa per gli altri.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
dai, fatti (e facci) un favore; parla di cose che conosci. quanto hanno fatto inter e juve, ieri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
c'è giá gente che si indigna per questa "kakata"... non è manco l'unghia di quello che sognerei che riuscissero a fare mentre sono ancora in vita altro che etica.... cavolo io vorrei un bk della coscienza, la possibilitá di archiviare ricordi su driver esterni, il poter inserire su questo nozioni e abilitá e anche altro ( che ne so, tipo il bottone per decidere del tutto volontariamente quando venire senza ansia e sacrifici 😂😂😂, quando addormentarsi e svegliarsi etc) fanculo all'evoluzionismo se si potrá avere il transumanesimo!
cit. "non lasciare mai che il tuo senso morale ti impedisca di fare ció che è giusto" 😂 |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
La persona che giudico inabile al voto è una persona che non è stata in grado di superare un test conoscitivo oggettivo appositamente redatto. Nello stesso modo in cui uno che viene bocciato alla patente non è stato in grado di superare un test conoscitivo oggettivo appositamente redatto. Nello stesso modo in cui uno che viene bocciato ad un esame scolastico non è stato in grado di superare un test conoscitivo oggettivo appositamente redatto. Quindi se sei una capra fai l'esame per l'abilitazione a votare, se lo passi voti altrimenti torni a casa e studi per la prossima volta e vediamo ser passi il test.
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Abbiamo un test attitudinale che permette di decidere chi può votare e chi no. Tralasciamo per un attimo che i parametri di tale test sono opinabili, o che potrebbero portare a situazioni particolari (tipo avere 5 votanti sull'intera popolazione nazionale). Tralasciamo anche il fatto che chi ha diritto a votare possa comunque eleggere delle "scimmie ammaestrate" che arrivino a fare danni ben più gravi di quelli che sono stati fatti finora dalla classe dirigente degli ultimi 20 anni... perchè scegliere chi vota secondo determinati criteri non implica che costoro sceglieranno persone degne di guidare il paese (il "test" semmai sarebbe da fare sui potenziali candidati). Tralasciamo tutto questo per un attimo. Ora; diciamo che io, che non ho superato il test, non possa votare. Ma questo implica che non posso decidere (nel paese dove vivo, pago le tasse e contribuisco con il mio lavoro a generare ricchezza per quello stesso stato), come debba essere governato, subendo di conseguenza tutto quello che viene deciso dagli altri. In barba, se vogliamo, al concetto stesso espresso dalla nostra Costituzione che lo stato appartiene al popolo, cosa che non è così per me perchè sono escluso dal voto (e tralasciamo anche questo concetto). Avrei NON il problema di non essere rappresentato, ma di subire quello che decidono gli altri senza poter far valere il mio pensiero a riguardo. Mi escludi dalla possibilità di esprimermi pur dovendo poi sottostare a tutto quello che mi impone lo stato. Io ci penso un attimo e mi chiedo: perchè dovrei? Perchè dovrei essere azzittito per poi dover subire le decisioni degli altri, alle quali non mi posso appellare e dove non esiste alcuna sicurezza sulla loro validità o efficacia? Perchè gli altri sanno fare meglio? Perchè sanno scegliere governanti migliori? Ma questo è impossibile da stabilire, se non dopo che tali governanti hanno compiuto il loro mandato, e comunque non ci sarebbe mai la controprova che rappresentanti scelti da ma avrebbero potuto fare meglio. Posso tranquillamente pensare che dato che il paese non mi da diritto di partecipare alla sua vita, allora io non devo nulla a quel paese. Lo stato è del popolo, io a causa di un test non faccio parte del popolo, per cui non sono e non faccio parte di quello stato. Da domani mi do alle rapine in banca e al furto delle borsette delle vecchiette che attraversano la strada. Poi magari nel frattempo chi ha il diritto di voto magari conosce meglio le istituzioni e ha una migliore educazione civica, cosa che gli ha permesso di avere il diritto di voto, ma essendo non solo più edotto ma anche approfittatore e ladro piazza al governo gente che gli permetta di ottenere vantaggi per lui, anche se questo poi porterà ad indebolire il paese e magari farlo retrocedere in 240ima posizione. E magari mandando sul lastrico metà della popolazione (o un quarto, dato che il restante tre quarti non ha potuto votare e quindi non fa parte del popolo). A quel punto arriva il tizio che regola il test, si rende conto che qualcosa non torna e viene deciso arbitrariamente che il test sarà ancora più difficile da superare, e si arriverà che i diritti al voto saranno un centinaio in tutto il paese, perchè così eviteremo che i diritti al voto possano essere anche i furbi, i ladri e gli approfittatori. E per sicurezza, facciamo un test che non faccia passare chi non conosce l'italiano, il latino e non abbia fatto almeno una laurea e un dottorato con 10 pubblicazioni all'attivo. Saranno così pochi a votare che saranno selezionati per essere sicuramente i migliori e i più retti tra tutta la popolazione, arriveremo a una forma di democrazia che qualcuno potrebbe iniziare a considerare una monarchia. Magari Palazzo Chigi diventerà il centro di discussione per questo gruppo di diritti al voto, che magari si eleggeranno loro stessi e governeranno il paese in una sorta di autoelezione. Ho scritto di fretta.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Premesso che a questo punto la domanda non aveva motivo di esistere, che senso ha chiedere "chi lasci morire" se è sinonimo di "chi uccidi" e l'unica risposta possibile è quella dettata dalla legge?
Senza considerare che nemmeno la legge li considera sinonimi e/o è così categorica: se il serial killer sta cercando di farmi fuori io ho tutto il diritto di difendermi e se, volente o nolente, lo faccio fuori prima io ho delle buone possibilità di avere ragione; e lo stesso vale se il serial killer sta scappando e non si ferma, o se il terrorista minaccia di togliere la vita ad altri: in questi casi non ci si fanno troppi problemi a farli fuori, è questo è un evidente segno che, secondo l'etica corrente, il valore della loro vita è diminuito da quello che fanno. Quote:
Perché senza il singolo che la pensa diversamente non può nemmeno esistere la comunità che la pensa diversamente, e tu puoi bellamente ignorare quello che bolle in pentola, ma al prossimo pasto dovrai mangiarlo, e l'unica possibilità di mettere qualche ingrediente dalla minestra, o impedire che ci finisca, è quella di agire mentre è sul fuoco; e che tu non lo faccia non implica che non lo faccia qualcun altro al posto tuo; anzi. Quote:
Se è che non ritorneremo a permettere la violenza sugli uomini, allora posso essere d'accordo, ma se in generale vale il percorso A->B->C, allora neanche per gli animali torneremo ad A (ovvero permettere che si faccia loro violenza), e dovremo passare a C, che necessariamente deve aver maggiore considerazione per la loro vita; e il C degli uomini non implica in alcun modo che il C degli animali non possa portarli sullo stesso piano. Quote:
![]() Il contesto di "qualsiasi animale" era quello di come la carne sintetica potesse cambiare il rapporto con gli animali, per cui sicuramente non includeva i moscerini sul parabrezza ![]() Quote:
Se lui ti dice che vuole bene anche ai moscerini e poi fa stragi inconsulte è senz'altro un ipocrita; ma d'altro canto se tu assimili il far fuori con indifferenza un moscerino (o qualche migliaio) ad ammazzare un cane o ad una mucca, allora sei tu che ipocritamente (visto che ti affidi alla legge, che non parla di moscerini) stai creando una falsa dicotomia ("o vuoi bene a tutti, o a nessuno in particolare e sei d'accordo con me") per sostenere il tuo argomento; a questo punto potete essere tacciati di ipocrisia entrambi, ma questo non ha niente a che fare con la validità dei vostri argomenti. Quote:
Non puoi assimilare quello che conviene a lui a quello che conviene a te semplicemente perché puoi dare ad entrambi l'attributo "conviene personalmente a qualcuno": "quando finisce il contante a te conviene andare a prelevare, a me conviene rapinare la banca, per cui c'è differenza zero fra noi, è solo questione di dove posizionare l'asticella". La posizione dell'asticella è il fulcro del punto.
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
tralasciamo mica tanto.
dove fissiamo l'asticella? chi la fissa? che parametri usiamo? avere una certa età (dato oggettivo) non basta? va bene. deve sapere leggere e scrivere? ok (più o meno; quanto bene deve saperlo fare)? basta che sappia leggere o deve capire quello che legge? quanto complesso deve essere il testo che da comprendere? il voto serve per eleggere chi, in democrazia parlamentare, farà i miei interessi; il votante deve essere in grado di esprimere una preferenza ragionata. faranno la tav? quanto ne deve sapere si ingegneria? prenderanno decisioni sulla giustizia? quanto bene deve conoscere i codici e le procedure? qual è il livello minimo di conoscenza del diritto internazionale? quali rudimenti di economia politica deve avere? Ultima modifica di randorama : 03-02-2021 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il test è stato "appositamente redatto" potrebbe essere redatto "appositamente" per escludere le tue capacità cognitive e includerne altre. Potrei dare priorità alla coordinazione e alla percezione spaziale contro memoria e ragionamento. Io non lo passerei, mi perdo persino nei corridoi e sono una pippa a ping pong, ma faccio il programmatore, quindi sono molto allenato nella soluzione dei problemi logici. Ma poi, che cavolo c'entra sta roba con il diritto di voto, lo sai solo te ![]() Per poter votar una persona deve avere le idee chiare su quali sono i suoi interessi e le sue aspettative, la persona che non passa il test cognitivo, per esempio, potrebbe votare per qualcuno che tutela le persone con questa disabilità. Per me chiunque voti Salvini è una capra ignorante che si fa prendere in giro da un bugiardo populista, anche se ha tre laueree, ma il suo diritto di voto non si tocca, come il suo diritto a ritenere che la capra ignorante sono io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando voti esprimi una preferenza che ha un peso diretto su chi sarà il "CEO dell'azienda italia", le cui decisioni influenzerannno la vita di tutti. Anche quando prendi la patente e guidi una macchina nel piccolo le tue azioni influenzeranno la vita di molti. E lo stesso possiamo dire quando decidi di fare il medico o l'ingegnere. Ora vediamo la questione voto "dal lato opposto" e diciamo che il tuo voto che hai espresso informandoti e conoscendo il sistema e le sue logiche venga mischiato al voto dato a cazzo di cane di decine di analfabeti funzionali che hanno studiato sui post di facebook. Che è un po' come dire per parallelo che la tua laurea in medicina, ottenuta con fatica ed anni di studio, venga improvvisamente equiparata a gente che ha frequentato un paio di corsi online senza verifica finale. Ti sembra logico? Non dovrebbe essere il minimo indispensabile dover dimostrare di possedere le conoscenze di base corrette per votare? Per la patente di guida è sensato e per il voto del governo italiano no? Ti faccio presente che i soli analfabeti funzionali (dati ufficiali) nel nostro paese sono il 29%. VUOL DIRE UNO SU TRE. E' una percentuale sufficiente a riblatare qualsiasi risultato elettorale. Vuol dire che se sei bravo abbastanza puoi sparare cazzate ad arte per ingannare un terzo degli elettori.
![]() |
![]() |
#117 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Torno a ripetere: Il test della patente va bene e può essere oggettivo mente quello per decidere se ne sai abbastanza per votare no?
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 03-02-2021 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La bestia la tuteliamo solo quando ucciderla inutile, o quando è inutile ucciderla in un certo modo, in tal caso diventa anche crudele, mentre se utile non è più crudele, nemmeno se deve morire in modo crudele. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
- come si calcola la distanza di sicurezza? - com'è fatto il divieto di transito? - qual è la velocità massima in una strada urbana? Ora fammi tu un esempio di test per l'idoneità al voto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Perchè ha deciso lui di essere condannato all'ergastolo ? Il cibo se darglielo o no chi lo decide ? Lui no visto che fa il mantenuto. Vitto e alloggio e come deve essere trattato lo decide lui ? Se mi puntassero una pistola alla tempia in alternativa all'ergastolo, preferirei sicuramente la prima, piuttosto che marcire in galera a scrocco di altri, in pratica non è diverso da quelli in stato vegetativo tenuti in vita con l'accanimento terapeutico. Esiste nel senso che si nutre e consuma risorse ma di fatto non esiste più. Quote:
Caspita centrano gli ebrei ? Quindi appena senti parlare di condanne a morte tu parti col nazismo ? Intanto gli ebrei erano innocenti, gli assassini, gli stupratori e i pedofili seriali sicuramente non sono paragonabili agli ebrei. Inoltre vedo che se si parla di rissa usi il termine "fascismo" .... e se si parla di far distinzione fra italiani usi il termine "razzismo". Be' ... complimenti ! Sempre meglio così che scarcerare stupratori e assassini come preferisci tu, le prendono sempre bene le famiglie infatti queste notizie. Senza contare il problema del sovraffollamento mondiale, tutto fa brodo. Ti faccio notare che quando si uccide una persona il fatto che sia stato fatto di proposito o meno lascia il tempo che trova, il nostro governo è da un anno che fra una stupidata e l'altra si rende responsabile di morti in più che sarebbero potute essere evitate e si fa finta di niente anzi .... in tutto il 2020 le morti evitabili causate dal nostro governo forse sono superiori al totale degli omicidi consumati in tutto l'anno prima. Quote:
L'idea di "CIVILE" è un idea tutta vostra e che ci han portato alla società attuale, la civiltà va bene finchè c'è rispetto fra tutte le parti. Quote:
Quote:
![]() Il dizionario esiste per un motivo. Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2021 alle 15:36. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.