|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Thank you Mr Corsini
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Rimane il fatto che un articolo come il tuo trasuda passione, competenza e notevole lavoro. Tradurre con Google Traduttore un articolo comparso in USA e aggiungerci un titolo clickbait o atto a generare le solite discussioni invece non fa passare nulla di quello che passa dai tuoi articoli. Davvero complimenti. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Complimenti veramente per l'articolo.
Vista la possibilità di upgrade della sola CPU su AM4, un articolo di confronto fra le varie possibilità permette di verificare subito il miglio pattern di upgrade. Grazie, era quello che mi serviva.
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | PNY RTX 3060 TI 8GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Amministratore
|
E fai bene a fidarti, grazie, non fosse altro per il fatto che chi lavora con me è qui perché l'ho scelto io. Ognuno con le proprie esperienze e con le proprie capacità, con le proprie conoscenze e sensibilità: siamo tutti diversi ed è per questo che a me piace non parlare di me ma di noi quando mi riferisco al mio lavoro. E' rarissimo che scriva in un pezzo in prima persona singolare, sempre plurale: è questa la mia forma mentis.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Per il dissy forse solo le cpu sopra gli 8 core hanno subito un abbassamento del clock in multi causa temp ( clock turbo). Comunque tutte le cpu hanno un andamento prestazionale leggermente superiore rispetto a dissy stock ( condizione che diventa quasi normale con cpu da 6 o più core, meno con cpu più economiche dove il dissy costerebbe quasi come la cpu) Comprendo che per praticità è inutile smontare e rimontare tutti i dissy stock, quando si ha la possibilità di velocizzare la fase di montaggio con un buon aio. Comunque la pasta termica ti è arrivata nel bidone da chilo per montare tutte le cpu? Ancora complimenti e grazie per le info. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Detto questo, forse non ci chiariamo con il concetto di critica costruttiva che, rigorosamente IMHO, non è un commento "finalmente un bell'articolo" in un commento ma un messaggio, magari via email, che spiega agli occhi del lettore cosa viene fatto bene, cosa non viene fatto bene, cosa uno si aspetta e cosa come riferimento viene ai propri occhi fatto bene da altri. Esempi, casi concreti (in positivo e in negativo), dati oggettivi sui quali confrontarsi per capire e quantificare quella che a questo punto diventa una critica costruttiva. Scrivere "puoi fare di meglio" non è una critica costruttiva: non aiuta a capire perché manca di quelle informazioni che sono importanti nel momento in cui si voglia indirizzare qualcuno a fare meglio. Bada bene: se c'è uno che apprezza sempre le critiche costruttive, anche forti, sono io. Non sopporto invece la critica fine a se stessa, quella dello stile "che merda, chiunque fa meglio" perché denota solo superficialità e pressapochismo. Altrimenti, sempre IMHO, siamo alla solita del criticare quasi per partito preso, perché siamo "la nazione dei commissari tecnici della nazionale" e vale sempre la pena far sentire che si, si può fare meglio (sottintendendo che certamente io saprei fare di meglio). Tu ad esempio vedendo questo articolo avresti mai pensato che dietro ci sono 1 mese e mezzo di test ininterrotti solo per avere i dati? Avresti pensato che c'era tanto lavoro, magari qualche giorno ma non di certo 1 mese e mezzo. Nella tua professione pensi sia possibile per te investire un mese e mezzo del tuo tempo per un lavoro che sai benissimo che non coprirà mai il costo sostenuto per la sua realizzazione, anche solo nei termini del tuo stipendio? Io ho la fortuna di potermi permettere, come struttura, di fare questo e di offrire questa possibilità ai miei colleghi. Non capita sempre, non capita su tutti i temi ma quando capita questo fa la differenza. Ti invito anche a quantificare quante recensioni di prodotti pubblicano le altre realtà online, testate giornalistiche e blog, che parlano di tecnologia: contale e scoprirai un dato al quale magari non hai mai fatto caso e scommetto la cosa ti lascerà sorpreso. Questo senza entrare nel merito qualitativo di quello che viene scritto: qui ci sarebbe da scrivere altro che un commento e non mi pare il caso.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
grazie per l'articolo, ordinato e di spessore!
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ultima modifica di alexbon : 19-01-2021 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Questo a testimoniare che non tutti i preadolescenti di oggi sono rimbambiti Dopo voleva sapere se avevamo una Playstation 5, che non era ancora uscita in quel momento. Quando l'ha vista gli è cascata la mascella
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sono certo avrebbe avuto la stessa espressione, precisa. Seguo HWU dal 1998, e sono iscritto dal 2001, diciamo che "vi conosco". E' che a volte, la dicotomia tra "Paolo Corsini", il suo modo di recensire, il suo imprinting, e certi articoli è forte. Inutile dire che faccio il tifo per voi.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Veramente complimenti, questo è un articolo per cui HWUpgrade è per me il SITO di tecnologia.
Paolo Corsini come al solito un grande! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
E' stato proprio per articoli come questo che vi seguo dalla fine degli anni '90...Grazie di produrre ancora contenuti di qualità.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
|
Concordo
Mi accodo a tutti i complimenti fatti sin ora, sono vostro lettore da davvero tanti anni e questo articolo mi riporta alle belle comparative da leggere tutte d'un fiato. Ottimo lavoro, colgo l'occasione per farvi una proposta.
Perché non fare un articolo su come vengono fatte le varie recensioni o comparative? Mi incuriosisce molto l'idea di sapere e vedere (con documentazione fotografica o brevi video) i vostri banchi di test, come fate le prove e magari un dettaglio sulle tempistiche medie. Personalmente leggerei con molto piacere un articolo su come fate gli articoli Saluti Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Complimenti a HWU per l'articolo fatto benissimo e interessante. Ultima modifica di Giuss : 19-01-2021 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Faccio anche io i complimenti a Corsini (& team) per l'articolo.
Voglio però portare anche una critica sul discorso IPC che viene fatto. Quote:
Quote:
Il discorso sul perchè i dati siano stati analizzati in questa maniera è comprensibile, e per certi versi condivisibile, ma in questa maniera non si sta più valutando l'IPC che per definizione (come riportato nell'articolo) va valutato a parità di frequenza. Quello che è stato valutato potrebbe essere considerato un IPS (instructions per second) o qualcosa del genere. Il mio è un discorso di semantica e non è la prima volta che faccio lo scassaballe per questioni di questo tipo, però mi sembra giusto puntualizzare. A frequenze default non puoi fare paragoni di IPC, in particolare poi con ZEN2 e ZEN3 dove le frequenze massime dipendono da fattori difficili da controllare (bontà del chip in primis). Poi a carattere puramente accademico mi sarebbe piaciuto vedere un effettiva comparazione dell'IPC delle varie architetture, di scarsa utilità pratica, ma pur sempre interessante.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Se lo dici tu!
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.