Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2021, 12:23   #21681
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quando avanzano dosi di vaccino a fine giornata

https://corrieredibologna.corriere.i...2f24c558.shtml
info sparse lette in rete, poi per chi vuole documentarsi se c'è qualcosa di vero può sempre andare a cercare fonti ufficiali per chi se ne intende di farmacologia e biologia.

Quote:
Leggendo i post di alcuni utenti mi sembra che non sia ancora chiaro che i vaccini sono praticamente tutti basati su RNA, solo che quelli già in circolazione sono "diretti" e non usano un vettore virale per far arrivare l'mRNA allo step dell'espressione genica. I rischi, sempre bassissimi, sono in teoria leggermente più alti con astrazeneca e soci dato che di roba da inoculare ce ne sta di più, ossia vettore virale e annessi e connessi (in Pfizer e Moderna si trovano solo gli mRNA in micelle e poco altro).

Giusto per capire, per rischi si intende lo "zerovirgola%" di conseguenze a medio lungo termine ?

No, conseguenze a medio termine con un trattamento a mRNA non ce ne sono praticamente mai; il meccanismo biologico alla base dell'espressione genica è autoregolatorio, in quanto gli mRNA si degradano autonomamente dopo il tempo proporzionalmente necessario alla quantità di proteina da produrre. Per conseguenze intendo più che altro quelle allergiche, che aumentano nel momento in cui invece di inoculare A+B inoculi A+B+C+D+E

ok grazie.

Il vaccino non fa altro che riprodurre quello che il virus farebbe comunque, cioè l'esposizione dell'antigene. Le eventuali "conseguenze a lungo termine" di cui piace cianciare ai no vax come le famose malattie autoimmuni le avresti lo stesso (se predisposto) venendo contagiato in modo naturale. Anzi, nel caso del virus il rischio è aumentato perché produce anche altri antigeni al contrario del vaccino
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 07-01-2021, 14:43   #21682
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il vaccino non è un farmaco.
Il discorso principio attivo nei farmaci generici è diverso.
Sarai libero di chiedere al medico, ma sempre è lui che decide, ammesso che ci siano "in commercio" più vaccini tra cui scegliere.
E' lui che informa, su richiesta del paziente, delle caratteristiche di un vaccino, dei pro e dei contro.

Ho chiesto a settembre scorso al mio medico curante, della opportunità di fare il vaccino al pneumococco, a pagamento per gli under 65, me l'ha illustrato, sconsigliato in quanto soggetto giovane e sano e non prescritto.
Certo sei libero di provare a fargli cambiare idea. O trovarti un altro medico, ammesso che ne trovi uno disponibile.

Quando ho fatto il vaccino antinfluenzale, mi ha preso direttamente la tipologia raccomandata per gli under 65, e che lei somministra direttamente a tutti gli altri (lei compresa). Mi ha spiegato che se mi fossi preso "quello forte per anziani" avrei rischiato di farmi 2-3 giorni di febbrone a casa.

Se vai in un pronto soccorso per farmi il vaccino antirabbico o antitetanica, è quel medico di turno che te lo prescrive, ti fa' firmare l'eventuale liberatoria per gli emoderivati, e te la somministra.
Se tu rifiuti, perchè "non ti piace il modello", o per qualsiasi altro motivo, sono fatti tuoi.

Se e quando ci sarà un surplus di vaccini in Europa ed Italia, allora riparleremo di sprechi o sperpero di denaro pubblico, che comunque è nulla rispetto a quanto stiamo perdendo ogni giorno per chiusure delle attività.
Allora è un facoltativo del caxxo, perché devo fare quello che loro vogliono che io faccia. Ragione di più di modificare il consenso informato inserendo delle responsabilità legali, essendo obbligato a fare quello che vogliono loro. Se non pago nulla allora mi sembra lapalissiano accettare l'incognita della tipologia. La non possibilità di scelta della tipologia (in passato ci si poteva comprare il vaccino in farmacia) annulla completamente la libertà di scelta. O fai così o ti attacchi. Però è facoltativo. Mettiamoci d'accordo.
Probabilmente avrei interesse di poter fare il richiamo (se previsto) con lo stesso prodotto e non caso.

Il libero mercato funziona solo quando vogliono loro? Quando non c'è posto per una visita o esame sono costretto ad andare privatamente pagando fior di soldi, da un medico diverso, ma questa cosa non dà fastidio al sistema sanitario. Anzi più di una volta sono quelli delle prenotazioni a proporre:"se lo vuole prima di un anno c'è a pagamento".

Ribadisco che pagare non significa prevaricare gli altri, ma dopo aver atteso il proprio turno "sociale" avere la possibilità di scelta essendo il vaccino un prodotto commerciale e non l'opera pia delle aziende farmaceutiche.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti ti regalano l'olio... non lo shampoo (che anche a me faceva piangere quando ero piccolo )

La durata dell'immunità è un fattore fondamentale a mio avviso.
Se ipotizzando uno scenario pessimo fosse di 6 mesi, vorrebbe dire che ogni persona andrebbe nuovamente vaccinata a partire dai primi di luglio (considerando i tempi della 2 dose).
A questo punto se io ho fatto il vaccino Pfizer (lo riconosci perchè la gente è diventa come i puffi... ), ragionevolmente dovrei rifare il medesimo (sia per una logica di coerenza sia per ampliarne i risultati/benefici).
Quindi non credo che sarà semplicissimo gestire le richieste anche esterne al sistema.
sono dello stesso avviso. Se inizi con una tipologia devi continuare con quella anche perché se non hai avuto effetti avversi perché rischiare di usare qualcosa di nuovo? Hanno mai fatto una sperimentazione inoculando vaccini differenti con funzioni differenti? Non mi pare. Magari presi singolarmente non hanno problemi, mischiati insieme chi può saperlo.
Con il vaccino Pfizer è sconsigliato l'uso della tuta da ginnastica.

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quando avanzano dosi di vaccino a fine giornata

https://corrieredibologna.corriere.i...2f24c558.shtml
eh beh certamente, non hanno trovato altri sanitari disponibili

"Gli operatori, «non riuscendo a contattare altri sanitari» avrebbero chiamato i congiunti"

Classica telefonata con il doppino telefonico staccato dal muro:"Siii pronto?! Prontoooooo?! È la decima telefonata che faccio, ma non risponde nessuno".
ryan78 è offline  
Old 07-01-2021, 15:15   #21683
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Le TI vanno male in diverse regioni... vedrete che si ricomincia.

Anche qui le cose non vanno affatto bene.
Old 07-01-2021, 17:06   #21684
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Allora è un facoltativo del caxxo, perché devo fare quello che loro vogliono che io faccia. Ragione di più di modificare il consenso informato inserendo delle responsabilità legali, essendo obbligato a fare quello che vogliono loro. Se non pago nulla allora mi sembra lapalissiano accettare l'incognita della tipologia. La non possibilità di scelta della tipologia (in passato ci si poteva comprare il vaccino in farmacia) annulla completamente la libertà di scelta. O fai così o ti attacchi. Però è facoltativo. Mettiamoci d'accordo.
Probabilmente avrei interesse di poter fare il richiamo (se previsto) con lo stesso prodotto e non caso.

Il libero mercato funziona solo quando vogliono loro? Quando non c'è posto per una visita o esame sono costretto ad andare privatamente pagando fior di soldi, da un medico diverso, ma questa cosa non dà fastidio al sistema sanitario. Anzi più di una volta sono quelli delle prenotazioni a proporre:"se lo vuole prima di un anno c'è a pagamento".

Ribadisco che pagare non significa prevaricare gli altri, ma dopo aver atteso il proprio turno "sociale" avere la possibilità di scelta essendo il vaccino un prodotto commerciale e non l'opera pia delle aziende farmaceutiche.

Hai le idee confuse.

Tu non sei obbligato a fare proprio niente e stai anticipando supposizioni che non sono all'ordine del giorno.
Ad oggi il vaccino covid viene somministrato agli operatori sanitari, se decidono di farlo. Solo lo Pfizer.
Nella seconda fase, ci saranno gli over 80 con patologie.
Probabilmente ancora Pfizer, forse anche il Moderna.

Poi ci saranno altri lavoratori considerati categorie a rischio e gli over 65.
Vedi i vaccini di sopra.

Poi si passerà agli altri entro la fine dell'anno
Forse in aggiunta l'Astrazeneca e chissà se ce ne sono altri.

Sono ipotesi. Non c'è ancora nulla di ufficiale.

Quando avrai la possibilità di vaccinarti, prenotandoti o se "chiamato" in quanto categoria a rischio, ricevi il consenso informato su come farlo nel modo più idoneo.

Se non ti stanno bene le condizioni della liberatoria, non firmi e non ti vaccini.
Vale per il covid, come per qualsiasi altro vaccino degli ultimi decenni.

Se e quando negli anni futuri sarai chiamato a fare una nuova vaccinazione, risulterà agli atti, o farai presente, quale vaccino hai utilizzato la prima volta, se hai avuto reazioni avverse, più o meno gravi e quindi il medico stabilirà qual'è il più idoneo per il richiamo.
O se tu non possa affatto vaccinarti.

Potresti avere la possibilità di scegliere la marca del vaccino, oppure no, ma il libero mercato non centra nulla.

Se non ti sta' bene la scelta di quel medico, puoi trovartene uno più accondiscente.

Per curiosità, quale vaccino hai comprato in farmacia in passato senza prescrizione medica?

P.S.: https://www.laleggepertutti.it/36400...icetta-e-reato
Old 07-01-2021, 18:40   #21685
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Hai le idee confuse.

Tu non sei obbligato a fare proprio niente e stai anticipando supposizioni che non sono all'ordine del giorno.
Ad oggi il vaccino covid viene somministrato agli operatori sanitari, se decidono di farlo. Solo lo Pfizer.
Nella seconda fase, ci saranno gli over 80 con patologie.
Probabilmente ancora Pfizer, forse anche il Moderna.

Poi ci saranno altri lavoratori considerati categorie a rischio e gli over 65.
Vedi i vaccini di sopra.

Poi si passerà agli altri entro la fine dell'anno
Forse in aggiunta l'Astrazeneca e chissà se ce ne sono altri.

Sono ipotesi. Non c'è ancora nulla di ufficiale.

Quando avrai la possibilità di vaccinarti, prenotandoti o se "chiamato" in quanto categoria a rischio, ricevi il consenso informato su come farlo nel modo più idoneo.

Se non ti stanno bene le condizioni della liberatoria, non firmi e non ti vaccini.
Vale per il covid, come per qualsiasi altro vaccino degli ultimi decenni.

Se e quando negli anni futuri sarai chiamato a fare una nuova vaccinazione, risulterà agli atti, o farai presente, quale vaccino hai utilizzato la prima volta, se hai avuto reazioni avverse, più o meno gravi e quindi il medico stabilirà qual'è il più idoneo per il richiamo.
O se tu non possa affatto vaccinarti.

Potresti avere la possibilità di scegliere la marca del vaccino, oppure no, ma il libero mercato non centra nulla.

Se non ti sta' bene la scelta di quel medico, puoi trovartene uno più accondiscente.

Per curiosità, quale vaccino hai comprato in farmacia in passato senza prescrizione medica?

P.S.: https://www.laleggepertutti.it/36400...icetta-e-reato
secondo me sei tu che non leggi attentamente quello che scrivo:

- prima di tutto ero partito chiedendo - quando sarà il nostro turno "sociale" - ci daranno la possibilità di potersi pagare il vaccino preferito?

Si chiama ipotesi e posso farla in qualsiasi momento visto che in ogni caso la mia richiesta ipotetica non danneggia nessuno.

Vaccino antinfluenzale: per averlo in farmacia serve la prescrizione del medico

Novità per l’acquisto del vaccino antinfluenzale in farmacia: quest’anno occorre la prescrizione del medico di base.

Il vaccino anti influenzale potrebbe arrivare nelle farmacie lombarde la seconda settimana di novembre: le dosi saranno, comunque, poche e potranno essere ritirate solo presentando la ricetta del medico di base. La prescrizione, non prevista in passato, rappresenta una delle novità della seconda stagione funestata dal covid-19.

Quote:
Circa la prescrizione dei vaccini, è stato convenuto di estendere le funzionalità della ricetta dematerializzata SSN (di cui al DM 2 novembre 2011 e successive modificazioni), pur trattandosi di vaccini a totale carico del cittadino.
https://sistemats1.sanita.finanze.it...b-33453d05bc73

Grazie per le spiegazioni, ma non servono perché conosco le fasi previste. Infatti io ho più volte indicato DOPO e non VOGLIO comprarlo ora.
In passato mi ricordo che si ordinava in farmacia il vaccino influenzale che volevi, pagandolo di tasca tua. Al massimo portavi la ricetta bianca, ma le farmacie te lo facevano anche senza perché non era prevista la ricetta rossa.

Il libero mercato c'entra sempre per ogni cosa che sia riconducibile ad un prodotto vendibile sul mercato. Le aziende farmaceutiche non fanno eccezione. Vendono un prodotto e io posso comprarlo o no. Se non me lo vogliono vendere - perché lo Stato ha imposto così anche quando tutte quante le categorie a rischio saranno state vaccinate - pazienza, valuterò con il medico di base cosa fare e cosa verrà proposto in quel momento.
ryan78 è offline  
Old 07-01-2021, 19:41   #21686
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi, leggermente in diminuzione.........oggi sono 414, per un Totale di 77.291.......

Tutti gli gli atri dati con il + >

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
tallines è offline  
Old 07-01-2021, 19:53   #21687
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Vaccino, Moderna: "Può proteggere contro il Coronavirus fino a 2 anni"

L'ad dell'azienda produttrice del farmaco: "Il decadimento degli anticorpi generati dal vaccino ha un andamento molto lento". L'Aifa ha dato l'autorizzazione all'immissione in commercio e all'utilizzo nell'ambito del Servizio sanitario nazionale

https://www.quotidiano.net/cronaca/v...erna-1.5888949

Oste il vino è buono?
Certo!
ryan78 è offline  
Old 07-01-2021, 20:05   #21688
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sMetto sullo stesso piano il diritto di preferire una cosa rispetto ad un'altra e di spendere come preferisco i miei soldi. Se vuoi metto sullo stesso piano due vaccini diversi così posso comunque esprimere il mio desiderio di optare per uno dei due. Ad esempio se quello italiano si rivelasse altrettanto valido potrei optare per acquistare quello e contribuire a mantenere i soldi nel nostro paese premiando la ricerca italiana che lo ha sviluppato. Il tutto sarebbe fattibile poiché prima di arrivare ad avere la possibilità di fare una scelta simile passeranno molti mesi, ma molti. Forse a fine anno si potrà valutare se fare quello imposto oppure, lo spero, di scegliere quello che mi pare. Il nostro Paese Italia preferirà il nostro vaccino oppure dovranno fare i soliti favori alle aziende straniere? Fintantoché ci sarà il diritto di scelta io lo voglio poter utilizzare.
e va bene, opinione legittima, ma dai per scontato che sia solo una questione di scelte, invece che possibilità (e che la mia opinione sia opposta...)
mi pare che invece di scontato ci sia ben poco, ergo (salvo come al solito giocare a far finta di dover decidere qui dentro la strategia politica) è come minimo prematuro porsi una domanda del genere
Old 07-01-2021, 20:39   #21689
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
e va bene, opinione legittima, ma dai per scontato che sia solo una questione di scelte, invece che possibilità (e che la mia opinione sia opposta...)
mi pare che invece di scontato ci sia ben poco, ergo (salvo come al solito giocare a far finta di dover decidere qui dentro la strategia politica) è come minimo prematuro porsi una domanda del genere
perché, non è tutto una scelta? la possibilità è già una scelta, meglio se ne ho almeno un paio... di possibilità. Devo anche poterla esercitare io la scelta altrimenti non lo è più.
Fare delle ipotesi o auspicare una strada piuttosto che un'altra non vedo perché debba necessariamente portare al "giocare a far finta di dover decidere qui dentro la strategia politica".

A te darebbe fastidio avere la possibilità di poter scegliere quale vaccino utilizzare?

Comprendi che sciogliere un nodo del genere significa aprire la strada verso una maggior consapevolezza, utile per evitare di circoscrivere il mondo ai vax o ai no-vax?

Fossero tutti uguali allora potrei anche capire, ma qualcuno parla di almeno 9-12 mesi di immunità per il Pfizer e ora l'AD di Moderna butta lì la notizia dicendo che il loro dura 24 mesi. Visto che per entrambi andrà fatto un richiamo, a me, pare più interessante avere la possibilità di farne uno che duri per più tempo. A me. A te non lo so, magari ti piace fare 4 iniezioni invece che due per avere la stessa resa. (non è un problema di aghi né...)
ryan78 è offline  
Old 07-01-2021, 20:49   #21690
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
perché, non è tutto una scelta? la possibilità è già una scelta, meglio se ne ho almeno un paio... di possibilità. Devo anche poterla esercitare io la scelta altrimenti non lo è più.
Fare delle ipotesi o auspicare una strada piuttosto che un'altra non vedo perché debba necessariamente portare al "giocare a far finta di dover decidere qui dentro la strategia politica".

A te darebbe fastidio avere la possibilità di poter scegliere quale vaccino utilizzare?

Comprendi che sciogliere un nodo del genere significa aprire la strada verso una maggior consapevolezza, utile per evitare di circoscrivere il mondo ai vax o ai no-vax?

Fossero tutti uguali allora potrei anche capire, ma qualcuno parla di almeno 9-12 mesi di immunità per il Pfizer e ora l'AD di Moderna butta lì la notizia dicendo che il loro dura 24 mesi. Visto che per entrambi andrà fatto un richiamo, a me, pare più interessante avere la possibilità di farne uno che duri per più tempo. A me. A te non lo so, magari ti piace fare 4 iniezioni invece che due per avere la stessa resa. (non è un problema di aghi né...)
Nessuno sa quanto dura l'immunità post covid, figurarsi post vaccino
Bene la possibilità di scelta ma molto dipenderà dalle disponibilità e dalle indicazioni del medico, quindi l'intero ragionamento è alquanto aleatorio. Come non sappiamo quanto dura l'immunità, non sappiamo neanche da qui a tot mesi che vaccini saranno disponibili ed in quali quantità
andry18 è offline  
Old 07-01-2021, 20:51   #21691
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

@ryan78
ah ok, basta avere un'opinione insomma
io sono sempre più convinto che ormai valga di più non averla, guarda un pò
Old 07-01-2021, 20:59   #21692
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
ecco. meglio evidenziarlo bene...
Old 07-01-2021, 23:24   #21693
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Bene la possibilità di scelta ma molto dipenderà dalle disponibilità e dalle indicazioni del medico, quindi l'intero ragionamento è alquanto aleatorio. Come non sappiamo quanto dura l'immunità, non sappiamo neanche da qui a tot mesi che vaccini saranno disponibili ed in quali quantità
quindi l'ad di Moderna e quello che ha detto la stessa cosa per il Pfizer come dobbiamo considerarli?

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@ryan78
ah ok, basta avere un'opinione insomma
io sono sempre più convinto che ormai valga di più non averla, guarda un pò
e senza sarebbe meglio? se ne sei convinto significa che un'opinione, tu, già ce l'hai
ryan78 è offline  
Old 07-01-2021, 23:48   #21694
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh ritenete possibile che ci saranno delle vaccinazioni aziendali ?
Ossia , mandano dottore ed infermiere in azienda coi vaccini e si vaccino il personale, chi vuole...
Sarebbe fattibile ??? Tipo quando il medico aziendale fa i controlli di routine ...

Ckxnsisbsdhdbdhfoddkdn
Old 08-01-2021, 00:48   #21695
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
e senza sarebbe meglio? se ne sei convinto significa che un'opinione, tu, già ce l'hai
anche se fai finta di non aver capito, parlo dei pipponi sulle visioni personali mascherate da saggi sulla libertà personale teorica. utili eventualmente solo a soddisfare l'amor proprio, a meno che veramente sia questo il crogiolo culturale da cui chi governa prende ispirazione, potrebbe anche non stupirmi
Old 08-01-2021, 17:00   #21696
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
quindi l'ad di Moderna e quello che ha detto la stessa cosa per il Pfizer come dobbiamo considerarli?
Per entrambi non hanno mai parlato di certezze, solo di ipotesi.

Moderna: "È probabile che il vaccino mRna di Moderna contro Covid-19 "offra protezione fino a un paio di anni"

Ma se vai sul bugiardino:
https://ec.europa.eu/health/document..._150575_en.pdf

Duration of protection
The duration of protection afforded by the vaccine is unknown as it is still being determined by ongoing clinical trials.

Pfizer:
https://www.aifa.gov.it/documents/20...7-6da60137da37

9. Quanto dura la protezione indotta dal vaccino?
La durata della protezione non è ancora definita con certezza perché il periodo di osservazione è stato necessariamente di pochi mesi, ma le conoscenze sugli altri tipi di coronavirus indicano che la protezione dovrebbe essere di almeno 9-12 mesi.
Old 08-01-2021, 17:08   #21697
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oh ritenete possibile che ci saranno delle vaccinazioni aziendali ?
Ossia , mandano dottore ed infermiere in azienda coi vaccini e si vaccino il personale, chi vuole...
Sarebbe fattibile ??? Tipo quando il medico aziendale fa i controlli di routine ..

Ckxnsisbsdhdbdhfoddkdn
Nella mia azienda quello influenzale è previsto per febbraio. A 26€ a dose, se non lo si fa, viene decurtata comunque la cifra.
Se le tempistiche sono queste, il vaccino COVID 19 lo faranno nel 2022...
Old 08-01-2021, 17:23   #21698
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ha senso visto che in quel periodo spesso si verifica il picco influenzale ed il vaccino richiede comunque quel paio di settimane per essere efficace?
giovanni69 è offline  
Old 08-01-2021, 17:52   #21699
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Lombardia, Emilia-Romagna, Calabria, Veneto e Sicilia da lunedì diventeranno “zona arancione”.

I dati di oggi sono molto simili a quelli di ieri, in termini di nuovi positivi e casi testati; in leggero aumento i ricoveri ordinari (+12), costanti le TI, ma nuovo balzo dei decessi, oltre 600
Old 08-01-2021, 17:57   #21700
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.liberoquotidiano.it/news...-under-55.html

Astragenetica !! Astragenetica !!!

Ckdhshsnsodjdgcjddhsms

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian