Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2020, 20:30   #20761
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sto anche in un brutto momento, posto roba con le faccine divertite, ma non ce la faccio più per tanti motivi - e non certo per le restrizioni appena approvate - il problema è che questa pandemia ha mostrato il vero volto di tanta gente che credevo amica o almeno più leale. E' questo che mi ha demoralizzato molto nei mesi...tra un po' mi avete dato più conforto voi in questi thread che tanti altri in carne ed ossa, che sono scomparsi nonostante i telefonini funzionino sempre e io abbia provato farmi vivo....vabbè scusate, un sfogo giustamente non vi interesserà...ma a me ha fatto male più questo che tanto altro...
giovanni69 è offline  
Old 18-12-2020, 20:41   #20762
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
"Alla Pfizer sono stati chiari: non ci prendiamo la responsabilità per eventuali effetti collaterali. Se diventi un alligatore è un problema tuo, se diventi un superuomo è un problema tuo, se a una donna crescerà la barba sarà un problema suo. Loro non si prendono responsabilità. E quel che è peggio, manomettono il sistema immunitario delle persone", ha aggiunto Bolsonaro.
Pallonari
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 20:44   #20763
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
primo, non è facile bilanciare tutti gli interessi in gioco
secondo, dipende anche da come vanno contagi/morti
terzo, il 99% della "confusione" è in realtà una montatura mediatica a scopo propagandistico.
L’ho detto prima che a guardare ognuno il suo orticello non si va da nessuna parte... ma la confusione a cui mi riferivo è il fatto che alle 21 del 18 non si sa ancora nulla. A me da l’impressione di qualcuno molto incerto
Old 18-12-2020, 20:48   #20764
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ci danno a forza il vaccino e poi sono cavoli nostri ... ok bella roba
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 20:55   #20765
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Pallonari
vabbè anche bolsonaro non si piglia responsabilità delle boiate che dice
Unax è offline  
Old 18-12-2020, 20:56   #20766
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vabbè anche bolsonaro non si piglia responsabilità delle boiate che dice
Perché la Pfizer si prende responsabilità o no ?!
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 21:03   #20767
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Via libera dal CdM al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole:

ROSSA Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa»

ARANCIONE Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione» (si potrà uscire da un Comune se la popolazione non supera i 5.000 abitanti e se il Comune dove ci si vuole spostare non è più lontano di 30 chilometri. Resta vietato in ogni caso uscire dal proprio Comune se ci si vuole recare nel capoluogo di provincia.)

Anche nei giorni in cui varranno le regole della «zona rossa» in tutta Italia sarà consentito uscire di casa per andare in visita nelle abitazioni di parenti e amici, pur se rispettando regole precise:

1) Le persone che si spostano non possono essere più di due, a meno che non portino con loro figli minori di 14 anni

2) Lo «spostamento verso le abitazioni private è consentito una volta sola al giorno in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22», quindi è obbligatorio rispettare il coprifuoco

3) Si può andare «verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione»: per fare un esempio, chi fosse andato a pranzo a casa dei nonni, non potrà andare la sera stessa a cena dai cugini.
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 21:06   #20768
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ci danno a forza il vaccino e poi sono cavoli nostri ... ok bella roba
Te lo stanno dando a forza?
Old 18-12-2020, 21:08   #20769
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

https://www.youtube.com/watch?v=n3-B...annel=casciari

Non ci credo ...
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 21:15   #20770
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...Poi spero tu abbia letto la questione relativa ai padri separati.
ero molto indietro con le pagine e qualche post l'ho saltato
però da un lato capisco il problema, dall'altro giorno più giorno meno, c'è una vita davanti (se non ci si ammala gravemente...)

Quote:
fidati che i bambini sanno benissimo quando arriva Natale (REGALI).
Non vedere uno dei propri genitori in un giorno tanto speciale non è un piccolo problema.
Se mi avessi parlato del 26 dicembre o del 31 o un altro giorno, ti avrei dato perfettamente ragione... ma il 25 non è in alcun modo come gli altri giorni.
hai ragione, ho fatto l'esempio del giorno sbagliato
ma i regali li puoi comunque dare il 25, senza fare incontri familiari e pranzi/cene...

Quote:
Come, come...non cominciamo a fare a chi ce l'ha più lungo...all'Umbria che gli vorresti dire sull'olio ???
dai, è già tanto che non ci dica che l'olio migliore lo fanno nella sua regione e che tutti gli altri oli sono rubati...
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Un ottima consolazione
Se a Voi dispiace, vi do l' Iban, mi accreditate i Vs cashback
dammi pure, se tu paghi pranzo natalizio per tutto il forum...

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
L’ho detto prima che a guardare ognuno il suo orticello non si va da nessuna parte... ma la confusione a cui mi riferivo è il fatto che alle 21 del 18 non si sa ancora nulla. A me da l’impressione di qualcuno molto incerto
a parte che mancano 6 giorni, quasi una settimana, e stasera la questione è stata risolta.
considerato che bisogna star dietro ai dati che cambiano di giorno in giorno e adeguare i provvedimenti a quelli, prevedere quanto malati ci saranno fra 1 settimana non è così facile, e se chiudi devi anche trovare i soldi per pagare chi sta chiuso...
io trovo che siano decisioni molto complesse da bilanciare, e che vanno studiate molto bene... non parlerei di indecisione ma di cautela e ponderatezza nel decidere cosa fare.
Old 18-12-2020, 21:15   #20771
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Te lo stanno dando a forza?
Secondo te chi non si vaccina non verrà escluso dalla società ... no ?!

Posso decidere di non vaccinarmi ma se poi il mio datore di lavoro, il cinema, il ristorante ecc... senza vaccinazione non mi fanno entrare, allora a me sembra che il vaccino sarà obbligatorio ...
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 21:30   #20772
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non viene ricreato il virus ma solo una proteina del virus che serve ad allenare il tuo sistema immunitario contro di esso così quando arriva il cattivone lui lo sgama subito e gli fa un ciapet così
Quote:
Tutti i vaccini, di qualsiasi tipologia, perseguono lo scopo di addestrare il sistema immunitario a riconoscere una parte di un virus. Tradizionalmente, i vaccini contengono virus indeboliti o proteine distintive del virus che vengono purificate.

Tuttavia, un vaccino a mRNA è diverso, in quanto invece di ricevere direttamente attraverso un’iniezione una proteina virale, al ricevente viene somministrato materiale genetico - mRNA - che è in grado di codificare la proteina virale stessa.

Quando queste istruzioni genetiche vengono iniettate nel deltoide, queste entrano nelle cellule muscolari, le quali traducono le informazioni ricevute al fine di produrre la proteina virale direttamente all’interno del corpo del ricevente

Questo fatto fornisce al sistema immunitario una sorta di anteprima di come appare il vero virus, senza però poter essere in grado di causare direttamente la malattia
In pratica... normalmente ti viene somministrato il virus o la parte proteica indebolita. Nell'altra caso ti viene data una parte del codice genetico di quella proteina virale. Il tuo corpo creerà le parti mancanti, ma essendo un frammento dovrà "interpretare" i pezzi che non ci sono.
Ora io non so come avverrà questa ricostruzione... se sarà accettabilmente vicina a quella originale (e quindi ci immunizzerà dal ceppo principale) o se potrebbe essere una mutazione tale che nel migliore dei casi non farà nè danni (una sorta di placebo).
Questo il mio pensiero da perfetto ignorante.
Sicuramente incorreggiubile o andry18 chiariranno eventuali castronerie.

Quote:
Lupo che ti devo dire ?!?

Non sono un virologo, mi affido alle parole del mio medico curante, dei miei amici dottori. A meno che non vengano fuori - e potrebbero venire fuori molto più avanti questo non lo so, son un ignorante in medicina - effetti collaterali gravi farò il vaccino per il Covid19. Per me stesso e per gli altri.

E non solo per tornare a viaggiare per il mondo ma per porre fine a questa cavolo di pandemia. Trovo inaccettabile che crepiamo ancora come mosche nel 2020 ma Madre Natura rimane sempre la numero 1 e se ci vuole mazzolare lo fa senza tanti scrupoli.

Sto anche in un brutto momento, posto roba con le faccine divertite, ma non ce la faccio più per tanti motivi - e non certo per le restrizioni appena approvate - il problema è che questa pandemia ha mostrato il vero volto di tanta gente che credevo amica o almeno più leale. E' questo che mi ha demoralizzato molto nei mesi...tra un po' mi avete dato più conforto voi in questi thread che tanti altri in carne ed ossa, che sono scomparsi nonostante i telefonini funzionino sempre e io abbia provato farmi vivo....vabbè scusate, un sfogo giustamente non vi interesserà...ma a me ha fatto male più questo che tanto altro...
Non ti sto sconsigliando di fare un vaccino... sto dicendo che io non farei mai quello di Pfizer... ho molta più fiducia in quello di Astra Zeneca (Oxford-Pomezia) che se non erro sfrutta le logiche classiche.

Quote:
ero molto indietro con le pagine e qualche post l'ho saltato
però da un lato capisco il problema, dall'altro giorno più giorno meno, c'è una vita davanti (se non ci si ammala gravemente...)
Noi non abbiamo il potere di stabilire se ci saremo ancora per un altro giorno, un mese, un anno, una decade o un secolo.
I momenti che perdi oggi non li recuperi.

Quote:
hai ragione, ho fatto l'esempio del giorno sbagliato
ma i regali li puoi comunque dare il 25, senza fare incontri familiari e pranzi/cene...
Gli occhi di un bimbo/bimba non hanno prezzo quando si illuminano nell'aprire i regali.
Ci sono emozioni alle quali è difficile rinunciare... a me del pranzo di Natale o della vigilia non mi interessa (sono ateo).
Old 18-12-2020, 21:38   #20773
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Secondo te chi non si vaccina non verrà escluso dalla società ... no ?!

Posso decidere di non vaccinarmi ma se poi il mio datore di lavoro, il cinema, il ristorante ecc... senza vaccinazione non mi fanno entrare, allora a me sembra che il vaccino sarà obbligatorio ...
Ti stai fasciano la testa prima del previsto.
Fermo restando il discorso categorie lavorative che già oggi hanno l'obbligo per diversi vaccini pena demansionamento per garantire la loro salute e quella degli altri (tetano, epatite, etc etc), per tutti gli altri il problema oggi non si pone.

Puoi aspettarti limitazioni se non sei vaccinato?
Secondo me sì, ma quanto visto con gli obbligo vaccinali ai bambini esteso agli adulti è più difficile da attuare.

Di sicuro aspettati di non poter viaggiare liberamente per il mondo oppure toccherà farti un paio di settimane in quarantena all'arrivo.
Old 18-12-2020, 21:40   #20774
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ti stai fasciano la testa prima del previsto.

Fermo restando il discorso categorie lavorative che già oggi hanno l'obbligo per diversi vaccini pena demansionamento per garantire la loro salute e quella degli altri (tetano, epatite, etc etc), per tutti gli altri il problema oggi non si pone.

Puoi aspettarti limitazioni se non sei vaccinato?

Secondo me sì, ma quanto visto con gli obbligo vaccinali ai bambini esteso agli adulti è più difficile da attuare.

Di sicuro aspettati di non poter viaggiare liberamente per il mondo oppure toccherà farti un paio di settimane in quarantena all'arrivo.
Appunto ... Sarai obbligato a vaccinarti
Fatal Frame è offline  
Old 18-12-2020, 22:10   #20775
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Certo, o quantomeno lo considererei inevitabile.
Se sto a pranzo con i miei genitori o i miei figli (loro perchè li educhiamo in tal senso), mi sento tranquillo.
So che rispettano tutte le regole e sono i primi a preoccuparsi della propria salute.

Quote:
Purtroppo é vero, cerchi di applicare regole, ragionevolmente, per ridurre i rischi, il rischio zero non puó esserci in quella situazione.
Infatti al ristorante ci sono andato forse 4 volte da quando è iniziata la pandemia... e una volta perchè ho festeggiato il mio compleanno (ma era il periodo di svago e tutti all'aperto mooooooooolto distanziati).

Quote:
Una cosa del genere credo sia piú difficile per i genitori che per i figli, spero peró che si possa trovare una via di mezzo.
Ovvio.. in questi giorni la mia figlia più grande (6 anni) mi sta chiedendo quando finisce il virus... perchè ce l'ha con noi... chi l'ha portato... tra poco la invito a leggere questa discussione

Quote:
Paradossalmente i piú lontani saranno quelli piú a rischio, quelli vicini li vedi abbastanza spesso, solitamente, per cui hai meno necessitá di un contatto nelle feste...non mangio con i miei da mesi ma li vedo spesso...per mio padre vedermi qualche minuto, con la mascherina, é giá fin troppo, gli spiace saltare il pranzo di Natale ma per i nipoti, che comunque puó salutare settimanalmente...se li vedesse una volta all'anno sarebbe complicato e temo che correrebbe il rischio di ammalarsi.
Esatto... pensa a chi vede i propri nipoti una volta all'anno.
Pensa anche a chi magari è distante pochi km e non può vederli perchè gli viene impedito. E magari vive da solo.
A livello psicologico per un nonno/nonna solo non vedere i nipoti proprio il giorno di Natale non è una piccolezza.

Quote:
Vero, non nascono in casa, ma é li che colpiscono piú pesantemente.
Non so dirti... anche perchè bisognerebbe leggere bene i dati.
Ipotizziamo di avere il 60% dei contagi in casa.
Di questi quanti sono sintomatici da richiedere il ricovero?
Quel 40% che manca... dove avviene? nelle RSA? Se così fosse, immagino che in questo caso si abbiano degli esiti decisamente pericolosi.
Ecco che per assurdo conviene proteggere molto più quel 40% che il restante 60.

Quote:
Infatti ho detto "statisticamente", poi per fortuna la certezza non ci sará
Parliamo di oltre 4 persone (dato che in realtà ha anche un fratello con moglie e due figli).
L'esempio era per dire che spesso le statistiche possono essere fuorvianti.

Quote:
Si, ma se sono a tavola con un paio di nonni la disattenzione puó essere fatale, al di fuori del Natale mica mangio con i nonni.
Poi certo, se me lo becco io é facile che non serva nemmeno la cena per contagiare il mio nucleo famigliare.
Vedi però qua stiamo dicendo un'altra cosa... da quello che si sente.. sembra che se vai a pranzo dai nonni a Natale hai un rischio maggiore rispetto ad altri casi.
Ma come ho già scritto... MILIONI di italiani si stanno spostando in queste ore verso le case natali (scusa il gioco di parole)... quindi blocchi o meno, non rinunceranno al Natale... quelli che hanno la fortuna di avere i genitori vicini, potrebbero non visitarli a Natale... ma stai tranquillo che il 28 ci andranno... anche per un pranzo...
In Europa stanno facendo anche dei lockdown... ma nessuno vieta gli spostamenti. E di certo non danno disposizioni particolarmente restrittive specificatamente a Natale.

Quote:
Vorrei avere le risposte, ma non é cosí, diciamo che al momento un lockdown parrebbe l'unica toppa per dei pantaloni giá bucati.
Si poteva evitare di bucare i pantaloni? Altra risposta che non ho.
In realtà non è una toppa ad un buco nei pantaloni... è una toppa su una toppa... domandarsi se la prima non è stata fatta male, dovrebbe essere lecito.
Old 18-12-2020, 22:30   #20776
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie.
Saturn è offline  
Old 18-12-2020, 22:47   #20777
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
a parte che mancano 6 giorni, quasi una settimana, e stasera la questione è stata risolta.
considerato che bisogna star dietro ai dati che cambiano di giorno in giorno e adeguare i provvedimenti a quelli, prevedere quanto malati ci saranno fra 1 settimana non è così facile, e se chiudi devi anche trovare i soldi per pagare chi sta chiuso...
io trovo che siano decisioni molto complesse da bilanciare, e che vanno studiate molto bene... non parlerei di indecisione ma di cautela e ponderatezza nel decidere cosa fare.
Decisioni molto complesse sicuramente... ma un ristorante che deve annullare le prenotazioni? Un albergo che deve annullare le prenotazioni?
Chi si è organizzato per fare qualcosa il 24 e magari 21/22/23 lavora?
Indecisione, confusione ed incertezze 😊
Poi pensiamo pure a tutto quello che dici tu, ma visto che sono giorni che parlano di chiusura totale, penso che abbiano fatto l’ipotesi tenendo conto di dover tirare fuori dei soldi... o vanno a tentoni anche con le ipotesi?
Ci vedo un sacco di confusione nelle informazioni e la gente vuole quelle.
Le ha avute alle 22 di venerdì, perdendo un ulteriore giorno.
Old 18-12-2020, 22:54   #20778
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Già si sapeva ... o quasi ... ma mi dispiace per chi disdira' le prenotazioni
Fatal Frame è offline  
Old 19-12-2020, 00:03   #20779
canislupus
Senior Member

Ma alla fine qualcuno ha capito qualcosa di questo nuova stretta?
In particolare... cosa si intende per due persone in visita in una abitazione privata?
Se un figlio volesse andare a trovare i genitori il 25 (zona rossa) potrebbe farlo?
I genitori separati? Possono andare a trovare i figli o portarli presso la propria abitazione?
Old 19-12-2020, 00:10   #20780
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma alla fine qualcuno ha capito qualcosa di questo nuova stretta?
In particolare... cosa si intende per due persone in visita in una abitazione privata?
Se un figlio volesse andare a trovare i genitori il 25 (zona rossa) potrebbe farlo?
I genitori separati? Possono andare a trovare i figli o portarli presso la propria abitazione?
Fai come me quando avevo i dubbi durante il lockdown, è la cosa migliore, telefona tra un paio di giorni alla polizia stradale e carabinieri, appena si sono chiariti le idee anche loro e domanda ogni perplessità. E in bocca al lupo !

p.s. figlio di separati anch'io (purtroppo) e per il 25 andrò anch'io da mia madre (stresso comune però) mentre per non scontentare nessuno il 26 da mio padre. Oh niente raduni o follie simili. Solite quattro persone sedute a tavola come ogni settimana, niente di diverso. Mia sorella ad esempio porterà il figlioletto il 25, ma NON il compagno, anche se potrebbe a quanto ho capito, per loro decisione.

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2020 alle 00:27.
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL