|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#20763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
#20764 |
|
Senior Member
|
Ci danno a forza il vaccino e poi sono cavoli nostri ... ok bella roba
|
|
|
#20765 |
|
Senior Member
|
vabbè anche bolsonaro non si piglia responsabilità delle boiate che dice
|
|
|
|
|
#20766 |
|
Senior Member
|
Perché la Pfizer si prende responsabilità o no ?!
|
|
|
#20767 |
|
Senior Member
|
Via libera dal CdM al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole:
ROSSA Nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020, e nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona rossa» ARANCIONE Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020, e nel giorno 4 gennaio 2021, in tutta Italia saranno in vigore le regole relative alla «zona arancione» (si potrà uscire da un Comune se la popolazione non supera i 5.000 abitanti e se il Comune dove ci si vuole spostare non è più lontano di 30 chilometri. Resta vietato in ogni caso uscire dal proprio Comune se ci si vuole recare nel capoluogo di provincia.) Anche nei giorni in cui varranno le regole della «zona rossa» in tutta Italia sarà consentito uscire di casa per andare in visita nelle abitazioni di parenti e amici, pur se rispettando regole precise: 1) Le persone che si spostano non possono essere più di due, a meno che non portino con loro figli minori di 14 anni 2) Lo «spostamento verso le abitazioni private è consentito una volta sola al giorno in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22», quindi è obbligatorio rispettare il coprifuoco 3) Si può andare «verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione»: per fare un esempio, chi fosse andato a pranzo a casa dei nonni, non potrà andare la sera stessa a cena dai cugini.
|
|
|
#20768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Te lo stanno dando a forza?
|
|
#20769 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20770 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
però da un lato capisco il problema, dall'altro giorno più giorno meno, c'è una vita davanti (se non ci si ammala gravemente...) Quote:
ma i regali li puoi comunque dare il 25, senza fare incontri familiari e pranzi/cene... Quote:
Quote:
Quote:
considerato che bisogna star dietro ai dati che cambiano di giorno in giorno e adeguare i provvedimenti a quelli, prevedere quanto malati ci saranno fra 1 settimana non è così facile, e se chiudi devi anche trovare i soldi per pagare chi sta chiuso... io trovo che siano decisioni molto complesse da bilanciare, e che vanno studiate molto bene... non parlerei di indecisione ma di cautela e ponderatezza nel decidere cosa fare.
|
|
|
#20771 |
|
Senior Member
|
Secondo te chi non si vaccina non verrà escluso dalla società ... no ?!
Posso decidere di non vaccinarmi ma se poi il mio datore di lavoro, il cinema, il ristorante ecc... senza vaccinazione non mi fanno entrare, allora a me sembra che il vaccino sarà obbligatorio ...
|
|
|
#20772 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Ora io non so come avverrà questa ricostruzione... se sarà accettabilmente vicina a quella originale (e quindi ci immunizzerà dal ceppo principale) o se potrebbe essere una mutazione tale che nel migliore dei casi non farà nè danni (una sorta di placebo). Questo il mio pensiero da perfetto ignorante. Sicuramente incorreggiubile o andry18 chiariranno eventuali castronerie. Quote:
Quote:
I momenti che perdi oggi non li recuperi. Quote:
Ci sono emozioni alle quali è difficile rinunciare... a me del pranzo di Natale o della vigilia non mi interessa (sono ateo).
|
|
|
#20773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Fermo restando il discorso categorie lavorative che già oggi hanno l'obbligo per diversi vaccini pena demansionamento per garantire la loro salute e quella degli altri (tetano, epatite, etc etc), per tutti gli altri il problema oggi non si pone. Puoi aspettarti limitazioni se non sei vaccinato? Secondo me sì, ma quanto visto con gli obbligo vaccinali ai bambini esteso agli adulti è più difficile da attuare. Di sicuro aspettati di non poter viaggiare liberamente per il mondo oppure toccherà farti un paio di settimane in quarantena all'arrivo.
|
|
|
#20774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20775 | |||||||
|
Senior Member
|
Se sto a pranzo con i miei genitori o i miei figli (loro perchè li educhiamo in tal senso), mi sento tranquillo.
So che rispettano tutte le regole e sono i primi a preoccuparsi della propria salute. Quote:
Quote:
Quote:
Pensa anche a chi magari è distante pochi km e non può vederli perchè gli viene impedito. E magari vive da solo. A livello psicologico per un nonno/nonna solo non vedere i nipoti proprio il giorno di Natale non è una piccolezza. Quote:
Ipotizziamo di avere il 60% dei contagi in casa. Di questi quanti sono sintomatici da richiedere il ricovero? Quel 40% che manca... dove avviene? nelle RSA? Se così fosse, immagino che in questo caso si abbiano degli esiti decisamente pericolosi. Ecco che per assurdo conviene proteggere molto più quel 40% che il restante 60. Quote:
L'esempio era per dire che spesso le statistiche possono essere fuorvianti. Quote:
Ma come ho già scritto... MILIONI di italiani si stanno spostando in queste ore verso le case natali (scusa il gioco di parole)... quindi blocchi o meno, non rinunceranno al Natale... quelli che hanno la fortuna di avere i genitori vicini, potrebbero non visitarli a Natale... ma stai tranquillo che il 28 ci andranno... anche per un pranzo... In Europa stanno facendo anche dei lockdown... ma nessuno vieta gli spostamenti. E di certo non danno disposizioni particolarmente restrittive specificatamente a Natale. Quote:
|
|
|
#20776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#20777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Chi si è organizzato per fare qualcosa il 24 e magari 21/22/23 lavora? Indecisione, confusione ed incertezze 😊 Poi pensiamo pure a tutto quello che dici tu, ma visto che sono giorni che parlano di chiusura totale, penso che abbiano fatto l’ipotesi tenendo conto di dover tirare fuori dei soldi... o vanno a tentoni anche con le ipotesi? Ci vedo un sacco di confusione nelle informazioni e la gente vuole quelle. Le ha avute alle 22 di venerdì, perdendo un ulteriore giorno.
|
|
|
#20778 |
|
Senior Member
|
Già si sapeva ... o quasi ... ma mi dispiace per chi disdira' le prenotazioni
|
|
|
#20779 |
|
Senior Member
|
Ma alla fine qualcuno ha capito qualcosa di questo nuova stretta?
In particolare... cosa si intende per due persone in visita in una abitazione privata? Se un figlio volesse andare a trovare i genitori il 25 (zona rossa) potrebbe farlo? I genitori separati? Possono andare a trovare i figli o portarli presso la propria abitazione?
|
|
#20780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
p.s. figlio di separati anch'io (purtroppo) e per il 25 andrò anch'io da mia madre (stresso comune però) mentre per non scontentare nessuno il 26 da mio padre. Oh niente raduni o follie simili. Solite quattro persone sedute a tavola come ogni settimana, niente di diverso. Mia sorella ad esempio porterà il figlioletto il 25, ma NON il compagno, anche se potrebbe a quanto ho capito, per loro decisione.
Ultima modifica di Saturn : 19-12-2020 alle 00:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.