Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 18:36   #6441
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dovrebbero essere satelliti geostazionari quindi per la latenza non ci si può fare niente.
Come banda non sembra male (KONNECT has a total capacity of 75 Gbps, KONNECT VHTS has a total capacity of 500 Gbps), vedremo.
TIM commits to capacity on EUTELSAT KONNECT and KONNECT VHTS to expand high-speed broadband delivery
Secondo te per un uso normale (niente gaming online) potrebbe essere una buona soluzione?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 18:50   #6442
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Secondo te per un uso normale (niente gaming online) potrebbe essere una buona soluzione?
La latenza dovrebbe essere attorno al mezzo secondo quindi se non ti fai prendere dall'ansia è sopportabile (gaming e voip esclusi).

Dipende dall'utilizzo: se devi scaricare/trasferire file o guardare film in streaming i 200M previsti possono essere comodi rispetto a un triste adsl con km di linea.

Poi saranno da vedere i prezzi.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 09:23   #6443
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dipende dall'utilizzo: se devi scaricare/trasferire file o guardare film in streaming i 200M previsti possono essere comodi rispetto a un triste adsl con km di linea.

Poi saranno da vedere i prezzi.
Mi servirebbe sulla linea di casa dove c'è la FTTC che va a 27 Mb in download e l'uso che ne farei e proprio quello che hai descritto tu.

Su un altro articolo avevo letto che i prezzi sarebbero stati competitivi, poi bisogna vedere cosa intendono per competitivi.
Old 19-11-2020, 11:19   #6444
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Mi servirebbe sulla linea di casa dove c'è la FTTC che va a 27 Mb in download e l'uso che ne farei e proprio quello che hai descritto tu.

Su un altro articolo avevo letto che i prezzi sarebbero stati competitivi, poi bisogna vedere cosa intendono per competitivi.
non so se si possa fare un paragone di prezzo/qualità con starlink ma negli stati uniti stanno cominciando a circolare qualche info dei beta
https://www.youtube.com/watch?v=y5twSyF6s2I

se non ho capito male il costo di tutto il necessario per connettersi era di circa 600 dollari
Scusate OT
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s

Ultima modifica di -]ExoDux[- : 19-11-2020 alle 11:22.
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:56   #6445
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:

E' inaccettabile che una UI che prende 27 mega la considerino come coperta dalla BUL, quando le direttive impongono che dovrebbe andare a 30M minimo.
La tua (e presumo anche le tue vicine), a mio modo di vedere, di fatto non sono raggiunte dalla BUL e, pertanto, avrebbero dovuto farle rientrare nel 3' bando.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:01   #6446
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
E' inaccettabile che una UI che prende 27 mega la considerino come coperta dalla BUL, quando le direttive impongono che dovrebbe andare a 30M minimo.

La tua (e presumo anche le tue vicine), a mio modo di vedere, di fatto non sono raggiunte dalla BUL e, pertanto, avrebbero dovuto farle rientrare nel 3' bando.
Nel mio comune ci sono civici a 300 metri dal cab coperti quindi dalla fttc ad intervento privato di tim. Questi oltre ad avere la fttc avranno probabilmente anche la ftth bul del 3 bando. Io spero solo che coprano anche me con la ftth del piano BUL (sono in area bianca a 3km dal cab)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2020, 14:43   #6447
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Parole sante, ma purtroppo in alto non la pensano come te.
Old 20-11-2020, 19:58   #6448
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ma io mi domando: se TIM, in fase di consultazioni, si assume l'impegno di coprire una UI a velocità >30 mega e poi non ottempera, cosa succede?
Le autorità non fiatano e la passa liscia? Viene sanzionata? Gli si impone di provvedere a risolvere?

Oltre ai casi come quello di Albe (che immagino siano tanti), ci metto anche quello del mio paese, che è zona grigia, coperta con intervento privato, che ha un armadio che dovrebbe servire circa 1/4 del paese ma che è saturo da più di 4 mesi. Di fatto, questa zona del mio paese non è più coperta dalla BUL.
Per quanto tempo TIM può continuare a disinteressarsene?
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:59   #6449
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Nel mio caso hanno desaturato l'armadio giovedì, era saturo da circa 2 mesi. Adesso hanno montato una ONU a 192 porte e credo compatibile con la 200. Tra l'altro mi sembra anche nuovo di pacca e non un resto di magazzino come il precedente... Cmq questo non ha il vectoring attivo e ho perso 40 Mbit in Download, speriamo che facciano al più presto la 200 e, come sta succedendo altrove, attivino il vectoring anche sulle 200 (35b).
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:22   #6450
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Alla fine ho scoperto che non si tratta di modulo servizi, ma di Italtel, sono loro che eseguono la progettazione definitiva e progettazione esecutiva anche in Sardegna per quanto riguarda il 3 bando. Nemmeno loro si sono degnati di rispondermi riguardo ai tempi delle progettazioni esecutive in Sardegna

Old 22-11-2020, 11:10   #6451
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Alla fine ho scoperto che non si tratta di modulo servizi, ma di Italtel, sono loro che eseguono la progettazione definitiva e progettazione esecutiva anche in Sardegna per quanto riguarda il 3 bando. Nemmeno loro si sono degnati di rispondermi riguardo ai tempi delle progettazioni esecutive in Sardegna

Non credo che abbiano tempi certi, secondo me sono molto infognati con i progetti in continente, prima del prossimo anno non vedremo nessun cantiere realmente aperto, basta vedere che nessun tracciato è ancora presente nel SINFI.
Old 22-11-2020, 11:20   #6452
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Non credo che abbiano tempi certi, secondo me sono molto infognati con i progetti in continente, prima del prossimo anno non vedremo nessun cantiere realmente aperto, basta vedere che nessun tracciato è ancora presente nel SINFI.
Seguendo le date della convenzione firmata, il tempo dall'effettivo inizio della progettazione esecutiva all'ordine di esecuzione dovrebbe essere di 7/8 mesi (riducibili, o prorogabili con penali ad Open Fiber)

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 11:22.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 11:23   #6453
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Seguendo le date della convenzione firmata, il tempo dall'effettivo inizio della progettazione esecutiva all'ordine di esecuzione dovrebbe essere di 7 mesi
Adesso mi sfugge effettiamente quando la maggioranza dei comuni è passata in fase esecutiva, anzi, precisamente non lo sappiamo visto che l'aggiornamento degli stati almeno prima non era così regolare, o sbaglio?

Poi c'è l'incognita che ha sollevato ExoDux su San Vero Milis, ho chiesto che pubbliccasse le foto anche qua, pare che Open Fiber stia intervenendo nel paesino per gli edifici pubblici, non si capisce molto

Anche perchè c'è sempre TIM che sta attivando la centrale!
Old 22-11-2020, 12:38   #6454
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Adesso mi sfugge effettiamente quando la maggioranza dei comuni è passata in fase esecutiva, anzi, precisamente non lo sappiamo visto che l'aggiornamento degli stati almeno prima non era così regolare, o sbaglio?

Poi c'è l'incognita che ha sollevato ExoDux su San Vero Milis, ho chiesto che pubbliccasse le foto anche qua, pare che Open Fiber stia intervenendo nel paesino per gli edifici pubblici, non si capisce molto

Nemmeno io ho fatto caso alle date degli OdE, l'unica cosa che ho notato, è che i comuni aperti hanno tutti poche UI, quindi i progetti esecutivi richiedevano molto meno tempo nella progettazione esecutiva. Vedremo quando consegneranno i primi "veri" progetti impegnativi.

Riguardo San Vero Milis, non ho minimamente idea di come sia possibile la presenza dei tombini Open Fiber. A meno che il sito bul non sia in netto ritardo, ed è gia partito l'ordine di esecuzione della FTTH, con il rilegamento degli armadi TIM come spesso accade, altrimenti non saprei cosa possa essere

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 13:08.
Old 22-11-2020, 18:48   #6455
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:

Eccomi, cercherò di spiegare quel che sta accadendo, cosi almeno mi aiutate a far luce
Il 12 ottobre il sindaco posta questa foto
, lo stesso mese appare nel file exel di wholesale telecom tra le centrali pianificate il comune di san vero milis, ma la borgata marina mentre del comune vero e proprio zero lavori previsti!!
dieci giorni fa sempre il sindaco scrive questo post:
dove spiega dove e in che tempistiche si svolgeranno i lavori, ma quello che più mi ha lasciato perlplesso e che abbiano usato fender arancioni che se non ricordo male son quelli che usa telecom, mentre quello OF son blu.
Mentre per raggiungere questo cabinet non hanno dovuto scavare, hanno passato sin li la fibra attraverso una tubazione pre esistente ma non mi è dato sapere se andava a finire nel tombino open fiber

mentre attorno al cabinet hanno rimosso i sanpietrini e posato quel tombino( non ricordo se prima dei lavori ci fosse anche l'altro)

una cosa certa e che il capello il giorno prima non c'era
Scusate per la pessima qualità delle foto e spero di non esser stato troppo casinaro nella spiegazione
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
Old 22-11-2020, 20:20   #6456
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Eccomi, cercherò di spiegare quel che sta accadendo, cosi almeno mi aiutate a far luce
, lo stesso mese appare nel file exel di wholesale telecom tra le centrali pianificate il comune di san vero milis, ma la borgata marina mentre del comune vero e proprio zero lavori previsti!!
dove spiega dove e in che tempistiche si svolgeranno i lavori, ma quello che più mi ha lasciato perlplesso e che abbiano usato fender arancioni che se non ricordo male son quelli che usa telecom, mentre quello OF son blu.
Mentre per raggiungere questo cabinet non hanno dovuto scavare, hanno passato sin li la fibra attraverso una tubazione pre esistente ma non mi è dato sapere se andava a finire nel tombino open fiber

mentre attorno al cabinet hanno rimosso i sanpietrini e posato quel tombino( non ricordo se prima dei lavori ci fosse anche l'altro)

Scusate per la pessima qualità delle foto e spero di non esser stato troppo casinaro nella spiegazione
Secondo me si tratta di 3 bando, e hanno iniziato rilegando gli armadi TIM. Perchè altre convenzioni con infratel non ci sono (non può essere intervento diretto perchè il tuo comune era stato spostato al nuovo piano BUL), ed effettivamente controllando il sito BUL, risulta che i lavori nel tuo comune inzieranno a dicembre, dunque secondo me c'è da aspettarsi l'ordine di esecuzione da un momento all'altro
Guardando anche lo status al 31 Ottobre, risulta che ci sono 2 progetti consegnati non ancora approvati, magari uno è proprio quello di San Vero Milis e devono solo aggiornare il sito BUL.

Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 20:29.
Old 23-11-2020, 00:15   #6457
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Nemmeno io ho fatto caso alle date degli OdE, l'unica cosa che ho notato, è che i comuni aperti hanno tutti poche UI, quindi i progetti esecutivi richiedevano molto meno tempo nella progettazione esecutiva. Vedremo quando consegneranno i primi "veri" progetti impegnativi.
Non hai visto i miei messaggi precedenti? Non sono UI, sono imprese nelle aree industriali, per lo più tra l'altro capannoni inutilizzati in aree industriali "nuove" e nemmeno pienamente usate.

Quote:

Grazie per il riepilogo, fantastico Così ci aiuti a capire! Diciamo che se hanno toccato l'armadio di TIM non può essere Open Fiber, ma allo stesso tempo abbiamo il tombino di Open Fiber e non si spiega pienamente.

Non credo che abbiano fatto qualche tipo di accordo per coprire insieme il paese, e inoltre l'armadio TIM con il "cappello" è stato predisposto per la FTTC, e non per la FTTH ovviamente, casi simili a memoria non ne conosco nemmeno in continente.

Che TIM stia coprendo privatamente il paese è appurato (vedasi centrale), come evidenzia Giovanni la copertura con Open Fiber sarebbe plausibile viste le date, ma il dubbio rimane sul fatto che di ufficialità neanche l'ombra. Stando così le cose sembra più probabile un riuso del tombino marchiato Open Fiber ma di proprietà TIM.

Quote:
Secondo me si tratta di 3 bando, e hanno iniziato rilegando gli armadi TIM. Perchè altre convenzioni con infratel non ci sono (non può essere intervento diretto perchè il tuo comune era stato spostato al nuovo piano BUL), ed effettivamente controllando il sito BUL, risulta che i lavori nel tuo comune inzieranno a dicembre, dunque secondo me c'è da aspettarsi l'ordine di esecuzione da un momento all'altro
Guardando anche lo status al 31 Ottobre, risulta che ci sono 2 progetti consegnati non ancora approvati, magari uno è proprio quello di San Vero Milis e devono solo aggiornare il sito BUL.
Intervento diretto è categoricamente escluso ormai, io opterei per TIM (Privato) copertura in FTTC e tombino riusato a marchio Open Fiber semplicemente.

La versione che proponi è molto interessante, ma la cosa che mi lascia perplesso è che come detto sopra non c'è alcuna ufficialità sull'intervento, cosa che per il continente e le altre Regioni è nella norma, compreso il primo comune del 3° Bando chiuso che avevi annunciato tu stesso, ci sono tutti i tracciati, tutto il progetto pubblicato e comprese le date sul sito ufficiale di Open Fiber.

Solitamente accade che il cantiere venga segnalato aperto anche se i lavori non iniziano, non il contrario

Inoltre anche i ragazzi sul thread Infratel hanno già visto casi simili con i materiali riusati, mi affido alla loro esperienza maggiore, mi sembra l'ipotesi più probabile al momento e in attesa di altre prove.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-11-2020 alle 00:38.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 08:34   #6458
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Non hai visto i miei messaggi precedenti? Non sono UI, sono imprese nelle aree industriali, per lo più tra l'altro capannoni inutilizzati in aree industriali "nuove" e nemmeno pienamente usate.

Grazie per il riepilogo, fantastico Così ci aiuti a capire! Diciamo che se hanno toccato l'armadio di TIM non può essere Open Fiber, ma allo stesso tempo abbiamo il tombino di Open Fiber e non si spiega pienamente.

Non credo che abbiano fatto qualche tipo di accordo per coprire insieme il paese, e inoltre l'armadio TIM con il "cappello" è stato predisposto per la FTTC, e non per la FTTH ovviamente, casi simili a memoria non ne conosco nemmeno in continente.

Che TIM stia coprendo privatamente il paese è appurato (vedasi centrale), come evidenzia Giovanni la copertura con Open Fiber sarebbe plausibile viste le date, ma il dubbio rimane sul fatto che di ufficialità neanche l'ombra. Stando così le cose sembra più probabile un riuso del tombino marchiato Open Fiber ma di proprietà TIM.

Intervento diretto è categoricamente escluso ormai, io opterei per TIM (Privato) copertura in FTTC e tombino riusato a marchio Open Fiber semplicemente.

La versione che proponi è molto interessante, ma la cosa che mi lascia perplesso è che come detto sopra non c'è alcuna ufficialità sull'intervento, cosa che per il continente e le altre Regioni è nella norma, compreso il primo comune del 3° Bando chiuso che avevi annunciato tu stesso, ci sono tutti i tracciati, tutto il progetto pubblicato e comprese le date sul sito ufficiale di Open Fiber.

Solitamente accade che il cantiere venga segnalato aperto anche se i lavori non iniziano, non il contrario

Inoltre anche i ragazzi sul thread Infratel hanno già visto casi simili con i materiali riusati, mi affido alla loro esperienza maggiore, mi sembra l'ipotesi più probabile al momento e in attesa di altre prove.
Ho appena controllato il sito bul, e incredibilmente ho scoperto che a San Vero Milis, di intervento privato sono previste solo FWA, nessuna traccia di FTTC:
Tra l'altro, non mi convince il fatto della convenzione con infratel, avrebbe avuto senso quella versione se il comune avesse firmato la convenzione con TIM, ma dalle consultazioni non c'è traccia della FTTC Tim ad intervento privato. Sul forum di fibra.click si sono visti spesso utenti che segnalavano cantiere aperto sul sito Open Fiber, e in progettazione esecutiva sul sito BUL, sarebbe da vedere se sono presenti i tombini Open Fiber anche negli altri cabinet, sono sempre più convinto che si tratti di 3 bando anche vedendo l'assenza nelle consultazioni della FTTC, sicuramente Tim ha chiesto ad OF di rilegare i propri armadi come spesso è accaduto nei primi 2 bandi infratel
Old 23-11-2020, 10:50   #6459
-]ExoDux[-
Senior Member

L'Avatar di -]ExoDux[-

Quote:
Ho appena controllato il sito bul, e incredibilmente ho scoperto che a San Vero Milis, di intervento privato sono previste solo FWA, nessuna traccia di FTTC:
Tra l'altro, non mi convince il fatto della convenzione con infratel, avrebbe avuto senso quella versione se il comune avesse firmato la convenzione con TIM, ma dalle consultazioni non c'è traccia della FTTC Tim ad intervento privato. Sul forum di fibra.click si sono visti spesso utenti che segnalavano cantiere aperto sul sito Open Fiber, e in progettazione esecutiva sul sito BUL, sarebbe da vedere se sono presenti i tombini Open Fiber anche negli altri cabinet, sono sempre più convinto che si tratti di 3 bando anche vedendo l'assenza nelle consultazioni della FTTC, sicuramente Tim ha chiesto ad OF di rilegare i propri armadi come spesso è accaduto nei primi 2 bandi infratel
io stavo pensando che fosse il progetto wifi italia, infatti il sindaco citava la predisposizione di punti wifi gratuiti in determinate aree del paese.
I file tim riguarda la borgata marina che ha come sigla della sede olt MILITAH, mentre la sigla della sede olt dove stanno svolgendo i lavori e MILITAN.
Non tutti i civici "in bidda" saranno coperti in fwa, spulciando un po qua e un po la ho trovato alcuni civici che hanno 0 copertura prevista dal sito BUL, mentre nella borgata marita tutti i civici inseriti hanno anch'essi zero operatori privati
Old 23-11-2020, 11:04   #6460
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
io stavo pensando che fosse il progetto wifi italia, infatti il sindaco citava la predisposizione di punti wifi gratuiti in determinate aree del paese.

I file tim riguarda la borgata marina che ha come sigla della sede olt MILITAH, mentre la sigla della sede olt dove stanno svolgendo i lavori e MILITAN.

Non tutti i civici "in bidda" saranno coperti in fwa, spulciando un po qua e un po la ho trovato alcuni civici che hanno 0 copertura prevista dal sito BUL, mentre nella borgata marita tutti i civici inseriti hanno anch'essi zero operatori privati
Sì ma wifi Italia non è operatore privato... Come già detto è come che non esista la fttc di tim a San Vero Milis, hai per caso visto se ci sono altri tombini of nei pressi di altri cab?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian