|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Dipende dall'utilizzo: se devi scaricare/trasferire file o guardare film in streaming i 200M previsti possono essere comodi rispetto a un triste adsl con km di linea. Poi saranno da vedere i prezzi. |
|
|
|
|
|
|
#6443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un altro articolo avevo letto che i prezzi sarebbero stati competitivi, poi bisogna vedere cosa intendono per competitivi. |
|
|
|
|
|
|
#6444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=y5twSyF6s2I se non ho capito male il costo di tutto il necessario per connettersi era di circa 600 dollari Scusate OT
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s Ultima modifica di -]ExoDux[- : 19-11-2020 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#6445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
La tua (e presumo anche le tue vicine), a mio modo di vedere, di fatto non sono raggiunte dalla BUL e, pertanto, avrebbero dovuto farle rientrare nel 3' bando. |
|
|
|
|
|
|
#6446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ma io mi domando: se TIM, in fase di consultazioni, si assume l'impegno di coprire una UI a velocità >30 mega e poi non ottempera, cosa succede?
Le autorità non fiatano e la passa liscia? Viene sanzionata? Gli si impone di provvedere a risolvere? Oltre ai casi come quello di Albe (che immagino siano tanti), ci metto anche quello del mio paese, che è zona grigia, coperta con intervento privato, che ha un armadio che dovrebbe servire circa 1/4 del paese ma che è saturo da più di 4 mesi. Di fatto, questa zona del mio paese non è più coperta dalla BUL. Per quanto tempo TIM può continuare a disinteressarsene? |
|
|
|
|
|
#6449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nel mio caso hanno desaturato l'armadio giovedì, era saturo da circa 2 mesi. Adesso hanno montato una ONU a 192 porte e credo compatibile con la 200. Tra l'altro mi sembra anche nuovo di pacca e non un resto di magazzino come il precedente... Cmq questo non ha il vectoring attivo e ho perso 40 Mbit in Download, speriamo che facciano al più presto la 200 e, come sta succedendo altrove, attivino il vectoring anche sulle 200 (35b).
|
|
|
|
|
|
#6450 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho scoperto che non si tratta di modulo servizi, ma di Italtel, sono loro che eseguono la progettazione definitiva e progettazione esecutiva anche in Sardegna per quanto riguarda il 3 bando. Nemmeno loro si sono degnati di rispondermi riguardo ai tempi delle progettazioni esecutive in Sardegna
![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#6453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è l'incognita che ha sollevato ExoDux su San Vero Milis, ho chiesto che pubbliccasse le foto anche qua, pare che Open Fiber stia intervenendo nel paesino per gli edifici pubblici, non si capisce molto Anche perchè c'è sempre TIM che sta attivando la centrale!
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#6454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo San Vero Milis, non ho minimamente idea di come sia possibile la presenza dei tombini Open Fiber. A meno che il sito bul non sia in netto ritardo, ed è gia partito l'ordine di esecuzione della FTTH, con il rilegamento degli armadi TIM come spesso accade, altrimenti non saprei cosa possa essere
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#6455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 12 ottobre il sindaco posta questa foto , lo stesso mese appare nel file exel di wholesale telecom tra le centrali pianificate il comune di san vero milis, ma la borgata marina mentre del comune vero e proprio zero lavori previsti!!dieci giorni fa sempre il sindaco scrive questo post: dove spiega dove e in che tempistiche si svolgeranno i lavori, ma quello che più mi ha lasciato perlplesso e che abbiano usato fender arancioni che se non ricordo male son quelli che usa telecom, mentre quello OF son blu.Mentre per raggiungere questo cabinet non hanno dovuto scavare, hanno passato sin li la fibra attraverso una tubazione pre esistente ma non mi è dato sapere se andava a finire nel tombino open fiber ![]() mentre attorno al cabinet hanno rimosso i sanpietrini e posato quel tombino( non ricordo se prima dei lavori ci fosse anche l'altro) ![]() una cosa certa e che il capello il giorno prima non c'era Scusate per la pessima qualità delle foto e spero di non esser stato troppo casinaro nella spiegazione
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
|
|
|
|
|
#6456 |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardando anche lo status al 31 Ottobre, risulta che ci sono 2 progetti consegnati non ancora approvati, magari uno è proprio quello di San Vero Milis e devono solo aggiornare il sito BUL.
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 22-11-2020 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#6457 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non credo che abbiano fatto qualche tipo di accordo per coprire insieme il paese, e inoltre l'armadio TIM con il "cappello" è stato predisposto per la FTTC, e non per la FTTH ovviamente, casi simili a memoria non ne conosco nemmeno in continente. Che TIM stia coprendo privatamente il paese è appurato (vedasi centrale), come evidenzia Giovanni la copertura con Open Fiber sarebbe plausibile viste le date, ma il dubbio rimane sul fatto che di ufficialità neanche l'ombra. Stando così le cose sembra più probabile un riuso del tombino marchiato Open Fiber ma di proprietà TIM. Quote:
La versione che proponi è molto interessante, ma la cosa che mi lascia perplesso è che come detto sopra non c'è alcuna ufficialità sull'intervento, cosa che per il continente e le altre Regioni è nella norma, compreso il primo comune del 3° Bando chiuso che avevi annunciato tu stesso, ci sono tutti i tracciati, tutto il progetto pubblicato e comprese le date sul sito ufficiale di Open Fiber. Solitamente accade che il cantiere venga segnalato aperto anche se i lavori non iniziano, non il contrario Inoltre anche i ragazzi sul thread Infratel hanno già visto casi simili con i materiali riusati, mi affido alla loro esperienza maggiore, mi sembra l'ipotesi più probabile al momento e in attesa di altre prove.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 23-11-2020 alle 00:38. |
||
|
|
|
|
|
#6458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro, non mi convince il fatto della convenzione con infratel, avrebbe avuto senso quella versione se il comune avesse firmato la convenzione con TIM, ma dalle consultazioni non c'è traccia della FTTC Tim ad intervento privato. Sul forum di fibra.click si sono visti spesso utenti che segnalavano cantiere aperto sul sito Open Fiber, e in progettazione esecutiva sul sito BUL, sarebbe da vedere se sono presenti i tombini Open Fiber anche negli altri cabinet, sono sempre più convinto che si tratti di 3 bando anche vedendo l'assenza nelle consultazioni della FTTC, sicuramente Tim ha chiesto ad OF di rilegare i propri armadi come spesso è accaduto nei primi 2 bandi infratel
|
|
|
|
#6459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I file tim riguarda la borgata marina che ha come sigla della sede olt MILITAH, mentre la sigla della sede olt dove stanno svolgendo i lavori e MILITAN. Non tutti i civici "in bidda" saranno coperti in fwa, spulciando un po qua e un po la ho trovato alcuni civici che hanno 0 copertura prevista dal sito BUL, mentre nella borgata marita tutti i civici inseriti hanno anch'essi zero operatori privati
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s |
|
|
|
|
|
|
#6460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up