|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Questa mi torna nuova, adesso la funzione per tornare al FW precedente funziona, ma non ti riporta a quello che avevi, ma bensì, all'ultimo FW di AVM e in questo caso, 7.21. Attendo una 30 di minuti, e poi metto la Labor. |
|
|
|
|
|
|
#24822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Registrando un certo numero di cordless in dect.
Esiste una funzione di filtro, che permette al chiamante di scegliere l’interno con cui parlare ?
|
|
|
#24823 |
|
Senior Member
|
messo anche io la labor 07.24-83655, funzionante al momemto
|
|
|
#24824 |
|
Senior Member
|
Credo proprio di no, quella è una funziona vera e propria di un centralino. tipo...seleziona 1 per parlare con l'interno 23, e così via.
|
|
|
|
|
|
#24825 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ma che strano!!
A me da subito (alle 4:06, dopo aggiornamento alla 4 in automatico) a voi dopo qualche gg... Avete notato che vi si riavvia anche con solo il PC connesso in LAN? A me continua a rimanere stabilissimo. Mi ha rinegoziato una volta l'IP ma non si e' riavviato, per cui direi che sono eventi scollegati 22.11.20 10:50:30 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 118735/34313 kbit/s). 22.11.20 10:49:53 Inizia la sincronizzazione DSL (training). 22.11.20 10:49:49 Timeout della negoziazione PPP. 22.11.20 10:49:48 La connessione Internet è stata chiusa. 22.11.20 10:49:44 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL). ------------------------------ Chiaramente sono senza NAS... Ho aperto un ticket all'AVM, se avete tempo e voglia segnalatelo anche voi! Qui: https://it.avm.de/assistenza/richies...ox-7590-int/1/
|
|
|
#24827 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si puo' pero' con un nuovo numero voip instradarlo ad un solo cordless, cioe' che suoni solo lui e non tutti i telefoni. A me non interessa, ma avevo letto tempo fa che si poteva fare
|
|
|
|
#24828 |
|
Senior Member
|
Si io ho un numero aggiuntivo Voip, e per le telefonate in ingresso utilizzo solo quello, ed è riservato ad un esigua cerchia di amici, mentre quello principale, purtroppo essendo stato per anni presente sugli elenchi telefonici, chi chiama, non trova occupato, trova il numero libero ma non fa capo a nessun apparecchio, viene utilizzato solo per le chiamate in uscita, così ho evitato al 99% le rotture di palle di quelli che vorrebbero venderti anche un lotto di terreno su Marte.
Ultima modifica di ness.uno : 22-11-2020 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#24829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, purtroppo ho notato che ormai usano compositori casuali (l'1% restante che indichi, presumo), in alcuni casi chiamano col nome in barba alle regole del Registro Opposizioni (non abbiamo MAI dato consensi espliciti, per cui si dovrebbero attenere al R.d.O. ma non lo fanno per loro stessa candida ammissione) in altri chiamano a caso. Anche sul cellulare e' cosi', lo dico perche' ho trasformato da poco una sim solo dati in una sim iliad voce facendo una mnp quindi Dati>voce La sim dati ovviamente aveva un numero non presente in nessun elenco se non al gestore della sim e soprattutto non poteva ricevere ne' chiamare Da quando ho fatto la mnp hanno cominciato a chiamare i call center (quel numero non lo sa nessuno...), sebbene pochissime volte... ma 3-4 volte e' capitato da circa 6 mesi che ho fatto la mnp. Ho altresi' notato che quando chiamano col nome: "Buongiorno parlo col sig. Rizzy?" se rispondo secco "no, mi spiace ha sbagliato numero, ce l'ho da pochissimo questo numero, arrivederci" probabilmente li spiazzo... perche' chiedono scusa e mollano subito il tentativo (anche da cellulare dico la stessa cosa, bisogna solo essere decisi e convincenti, al minimo tentennamento capiscono la trappola e insistono ).1 minuto dopo sono ovviamente in blacklist e quando noto che arrivano 2-3 chiamate dalle stesse radici (ultimi 3 numeri diversi) blocco l'intera radice nel menu' "blocco chiamate". Dalla mia rubrica rompiballs faccio un cerca col browser dell'ultimo numero e poi comincio a cancellare l'ultima cifra a ritroso, cosi' vedo se ho altri numeri simili. Una volta avevo anche scaricato un database dal Ministero dove ci sono tutti i numeri ceduti ai call center... li' li facevi su a mazzi proprio Il vero Registro Opposizioni me lo fa il Fritz
|
|
|
|
#24830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#24831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta mettere il numero parziale, esempio questi numeri...: 06-123456.000/001/002 eccetera Basta mettere 06-123456 e lui blocca tutta la generazione successiva
|
|
|
|
#24832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#24833 |
|
Senior Member
|
Figurati, non penso proprio che iliad abbia venduto la mia numerazione.
Ho 4 sim iliad e mi trovo benissimo, avercene di gestori cosi'! Io credo li facciano a casaccio con compositori automatici. Tra l'altro alcuni (i peggiori) call center riescono anche ad esporre un numero diverso dal loro. Un numero di un ignaro utente... a me e' apparso un numero di una ignara professoressa di Caserta... che ovviamente non ne sapeva nulla. https://en.wikipedia.org/wiki/Caller_ID_spoofing In questo caso il blocco del Fritz sarebbe inefficace in quanto bloccherebbe la povera prof.
|
|
|
#24834 |
|
Senior Member
|
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 22-11-2020 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#24835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo ci sono troppi troll... E' per questo che non ho mai usato le loro liste automatiche. Faccio un esempio, quando avevo Infostrada c'era un numero che chiamava a casa dopo un guasto per verificare la qualita' del servizio... ebbene per quel numero c'erano piu' recensioni negative che positive, scritte le une (negative) in un italiano da cani e le altre (quelle che riferivano della bonta' del numero) ben argomentate. Purtroppo la valutazione complessiva del numero telefonico risultava pessima. In questo caso, quindi, sicuramente errata. Preferisco farmi le le liste piano piano ma con coscienza di causa Ne ho trovato una a caso che si rifa' alla descrizione che ho fatto, ha 5 come score, ma sicuramente e' nuovamente un numero di customer satisfaction: https://www.tellows.it/num/0223100201 basta leggere i commenti per farsi un'idea... Per questo preferisco usare Tellows in modo "manuale", e' il primo sito che consulto in seguito ad una chiamata farlocca, prima di blacklistare il numero col Fritz. Almeno non corro il rischio di bloccare numeri che potrebbero risultare utili...
|
|
|
|
#24837 | |
|
Senior Member
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
se DECT 1 = numero voip A DECT 2 = numero voip B i due DECT possono continuare a chiamarsi e a trasferirsi chiamate esterne ?
|
|
|
|
#24838 |
|
Senior Member
|
certamente
|
|
|
#24839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Perchè non lo agganci ad una delle segreterie telefoniche del Fritz impostata come risponditore con il messaggio standard di numero inesistente ? ;-)
|
|
|
|
|
|
#24840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
OFF TOPIC ON Mah...non è proprio così. Io per esempio ho un problema diverso. Ho questo numero da quasi 4 anni, ma ovviamente prima era di qualcun altro. A perte qualcuno che ogni tanto "insiste" a chiedere di qualcun altro il discorso call center è intricato e la legge a mio parere è sbagliata. Io non ho numero pubblicato in elenco ed ho verificato con TIM che è così. Adesso arriva il problema. Vado sul sito del registro opposizioni e tento di registrarmi. Il sito mi blocca dicendomi che a loro non risulto essere io il proprietario del numero (presumo che loro abbiano un vecchio proprietario). Scrivo allora all'assistenza e mi viene data una lunga spiegazione che si può sintetizzare così: 1) Sono i gestori che inviano i dati al registro, e loro non possono assolutamente forzare alcun dato 2) Devo contattare TIM per risolvere il problema. Ho studiato la questione e si giunge a questo assurdo. Poichè io già al momento del contratto non ho dato consenso alla pubblicazione in elenco, da TIM non è mai partito un flusso di aggiornamento verso il registro dell'abbinamento CF/numero. Pertanto il registro non si è aggiornato. Per farlo aggiornare dovrei chiedere a TIM di pubblicare il numero in elenco (assurdo), attendere tempi tecnici (non noti a nessuno) di aggiornamento del registro, dopodichè richiedere l'opposizione e la rimozione dagli elenchi..... Da informatico che lavora per loro....ci sta un bel VAFF--------> Quindi mi devo accontentare di bannare numeri a raffica... OFF TOPIC OFF
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.