|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Alla fine sono arrivato in Inghilterra e avevate ragione, graficamente e stilisticamente il gioco fa non uno ma 10 passi avanti rispetto alla Norvegia.
Quoto chi ha detto che anche rispetto ad Odissey siamo una spanna avanti. A differenza di quanto dicevate però a me il framerate è migliorato invece che peggiorare non gioco con FRAPS attivo, ma ho notato che gli ultimi 20-30 min in Norvegia nel menù opzioni mi segnava un 52 di media ed ora nelle varie sessioni in Inghilterra mi da tra i 58 ed i 60...Dico "varie sessioni" perchè avrò avuto qualcosa come 5-6 CTD in 4 ore di gioco oggi... Devono necessariamente sistemare qualcosa Quello del danno da fuoco se non è un bug stiamo messi male, spero fixino/cambino idea mi ha fatto rifare una missione 3 volte. Belli però gli incendi nei villaggi razziati, ogni volta diversi e con tanto fuoco e fumo a schermo...Per il resto mi sta piacendo davvero tanto, il combat in dual wield è appagante e provare le diverse armi è stimolante, quoto chi ha detto che non è perfetto e ci sarebbero varie cose da sistemare, ma rispetto ad Origin o agli AC precedenti il passo in avanti è importante, non è Sekiro, non è Ghost of Tsushima ma non mi lamento. L'esplorazione è invece il punto su cui hanno fatto i progressi più importanti, una mappa che sembra per ora ben fatta e riempita, con enigmi ambientali interessanti anche solo per raggiungere uno scrigno, quest ed eventi secondari tutti diversi l'uno dall'altro e spesso simpatici, collezionabili che hanno un senso (sbloccano tatuaggi). Quindi un sistema che spinge ad esplorare, il tutto con una mappa che offre scorci veramente belli... Per ora molto soddisfatto
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
Ultima modifica di demiurgous : 15-11-2020 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Appunti sparsi,prendendo spunto da ciò di cui avete discusso in precedenza:
-danni da fuoco:appurato che sono assolutamente sbilanciati,abbiamo l'opportunità di ridurli sia applicando rune al nostro equipaggiamento,sia migliorando i nostri talenti già dopo alcune ore di gioco: ![]() -tempi di gioco diluiti:se consideriamo,prima di arrivare in Inghilterra perlomeno,quanto tempo passiamo tra cutscene(che stimolano verso un'esperienza maggiormente cinematografica ma sostanzialmente passiva ed attività secondarie,non legate all'azione vera e propria,beh... l'azione essenziale è ridotta all'osso,questo potrebbe non stimolare affatto una certa tipologia di giocatore che ricerca un'esperienza maggiormente adrenalica fin da subito. Il fatto di rimanere parecchie ore in Norvegia prima di arrivare in Inghilterra è anche dovuto al fatto che recarsi da un luogo all'altro a volte è assai complesso: ![]() in questo caso ad esempio,giungere all'obbiettivo è stata una vera impresa... Tra navi che si incagliano,Eivor che cerca disperatamente di calarsi da una parete morendo per impossibilità di farlo(ACV mi ha ricordato a tratti Zelda Breath of the Wild in questo senso),cavalli che non scalano a dovere le alture come in Skyrim ,beh,ho perso un sacco di tempo solo per provare ad arrivare alla meta.In generale,per gusto personale,ho trovato i precedenti capitoli più stimolanti(in quanto più immediati)in questo senso. -inoltre,considerando che la navi vichinghe non erano strutturate per combattimenti navali,l'utilizzo delle imbarcazioni stesse è unicamente legato al trasporto da una location all'altra,questo ovviamente riduce notevolmente le possibilità di gameplay relativo rispetto ad Origins ed Odyssey. Insomma,ad un primo approccio per certi versi miglioramenti rispetto ai due capitoli precedenti)meno elementi forzatamente RPG( considerato la natura della serie)ma anche meno immediatezza e linearità negli scontri(le fight di gruppo sono,come già detto,parecchio confusionarie e restituiscono un senso di approssimazione evidente,rispetto ad action di altro tipo(il riferimento sono sempre i Souls in questo senso,anche se non vorrei mai che gli AC ne copiassero il combat system ma perlomeno ne prendessero spunto). Detto ciò sarà naturale che alcuni fan della serie preferiscano gli episodi precedenti della saga ed altri Valhalla,sono curioso di sapere in che misura,per capire in quale modo ACV possa essere considerato un passo avanti o uno indietro nel brand rispetto al passato.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
C'è roba nuova, certo, ma c'è anche qualche vecchia conoscenza... come le navi svulazzanti di Black Flag o le carrozze di Unity, le morti impalate sempre da Unity o i nemici in calore di Far Cry 5 > https://www.youtube.com/watch?v=K15tBGRC_dU Scherzi a parte, centrare per sbaglio i civili durante gli assassini è una bella chicca, davvero non me lo sarei aspettato perché in passato questo non veniva calcolato, il nemico a distanza era già morto nel momento di innesto dell'animazione, vederlo morire era solo un di più, e qualsiasi cosa accadesse in traiettoria non era considerata o passava direttamente compenetrata (alla peggio scatenava un loop che faceva cadere dalla mappa).
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 16-11-2020 alle 06:15. |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Ragazzi, per sistemare la maggior parte dei bug serviranno almeno 2/3 patch si quelle belle corpose. Di solito ascoltano i feedback dei giocatori e dovrebbero anche sistemare il combattimento e le cose che proprio non vanno.
Oramai la stragrande maggioranza dei giochi, giocarli al day 1 significa convivere con tutti quei problemi che sono stati elencati.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Dopo lo stato in cui hanno rilasciato Unity (ricordiamoci che per scusarsi regalarono a tutti il season pass), sono inezie queste, divertenti al più da raccogliere e vedersi tutte assieme. Se poi lo si paragona a un titolo Bethesda allora è praticamente bug-free
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Le necessità (o meglio: i nostri gusti. Parliamo di videogiochi, "necessità" mi sembra un termine esagerato, almeno in situazioni normali) è soggettiva e nessuno la mette in dubbio.
Ma il discorso non è sui gusti personali, quanto su quello che questo gioco offre... su un'analisi del gioco in se e per se. E lo dico da persona che continua a leggere e seguire il topic per capire come sia Valhalla, di cui i gusti personali (scusa la franchezza) interessa zero per la mia eventuale decisione d'acquisto. Da quello che leggo mi sembra di capire che ci sono stati alcuni "timidi" passi avanti in alcuni aspetti rispetto a Odyssey (direi anche rispetto ad Origins, ma in quel caso va comunque detto che hanno dato una sterzata, per quanto non netta, allo stile di fondo della saga). I bug così come i problemi di sbilanciamento, vedi in fuoco, sono problemi che secondo me risolveranno, e secondo me neanche tanto in là col tempo. Il problema, semmai, è che il livello di approssimazione generale dei giochi Ubisoft, di cui AC è esponente decisamente rilevante, non li risolvi con timidi passi avanti. Da quel che posso capire dai commenti il loot è stato sistemato, aspetto che sinceramente era "osceno" nei due capitoli precedenti: drop di roba in continuo che dovevi poi comunque sostituire o upgradare di continuo, in un gioco che tra l'altro non dovrebbe avere nulla a che fare con quelli che si basano su questi sistemi. Non ho basi per dire se il nuovo sistema funziona, ma l'approccio di base è sicuramente migliore. Di quello che dice DJurassic mi fido, ha il suo buon grado di attendibilità su queste cose. Qui torna il mio pensiero di fondo: da un lato sono per la gran parte aspetti che non inficiano più di tanto il gioco, ma d'altro canto da un gioco Tripla A con gli investimenti fatti per produrlo diventano pecche gravi. Ma soprattutto per come ragiono io, sono dai particolari e gli aspetti apparentemente meno evidenti che ti rendi conto della cura che ci mette chi lavora ad un progetto, qualunque esso sia. In questo senso Ubisoft non si smentisce, sono oramai ben più di 10 anni che sono, come già detto, approssimativi... sotto molti aspetti. Mi incuriosisce molto l'elemento esplorativo che sembra migliore rispetto ai precedenti. La mia paura è che come per Origins e ancor più Odyssey abbiano riempito la mappa di trilioni di cose, il che rende il gioco dispersivo e qualitativamente peggiore di quello che potrebbe essere. Così come mi incuriosisce se i miglioramenti al combat system siano apprezzabili. Su questo aspetto però rimango più dubbioso: già con Odyssey e Origins avevo letto del cambio di sistema con un apprezzamento generale, ma poi una volta giocati li ho trovati non sufficienti (fermo poi restando che il mio gioco era sempre improntato ad assalti furtivi, per cui combattevo il meno possibile). Al momento per quanto mi riguarda Valhalla ha un 1-2% di probabilità di essere acquistato in anticipo rispetto ai tempi previsti (leggasi: questo Natale).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho visto finora (anche in Englaterra), lato esplorativo qui è tutto molto contestualizzato in base all'area, al territorio e alle risorse presenti. La roba insomma sembra essere messa nel mondo di gioco con una certa cognizione di causa (strano ma vero), piuttosto che sbattuta a casaccio tanto per riempire buchi e vomitare loot.
Per quanto riguarda le attività collaterali il tutto è molto più graduale e portato avanti man mano che si va di espansione, aggiungendo tasselli in più. Non male da questo punto di vista.
|
|
|
#272 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Origins non m'è piaciuto perché non c'era esplorazione, ogni locazione era livellata, costringendoti a un percorso ben preciso, ed era un copy&paste della precedente, lo stealth era pessimo e non l'ho preso per il combat, e soprattutto non c'entrava nulla, niente, zero con Assassin's Creed. L'ho finito giusto erché me lìero imposto. Motivo per cui Odyssey l'ho saltato. Valhalla m'è parso un po' meglio come ambientazione (le preferisco autunnali/invernali) e con la possibilità di togliere il compass e non usare il falco, che se non tagga nemici serve a poco, mi è anche sembrato piacevole da esplorare. Cioè, ignorare la storia, girottare per la mappa e imbattersi in micro avventure, che è poi l'unica cosa che chiedo a un videogioco. Ultima modifica di GoFoxes : 16-11-2020 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
RDR2 brigoso senza hud? Ma quando? Fin dalla prima run su console l'ho giocato senza minimappa
|
|
|
#274 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma se la mappa di RDR2 è piena di cartelli
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Sarà già che mi siedo al PC per farmi la barba, bere un caffè, cucinare, fare un bagno... Eddai😂😂😂 Valhalla per fortuna è più diretto, su alcune cose superficiali, ma dal primo minuto all'ultimo offre sempre un intrattenimento diretto, con alti e bassi che sinceramente fanno un po'parte di molte produzioni open world. Poi, farebbe anche a me piacerebbe avere un prodotto più rifinito soprattutto lato interazioni ambientali, animazioni, e intelligenza artificiale. Ma non siamo di fronte ad un prodotto terribile, anzi, è un buon prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se no anche il ponte ologrammi di star trek non servirebbe a una fava o se vogliamo restare terra a terra la realtà virtuale.Che poi sì, a me piace prendere un gioco, togliere tutto quello che non mi piace e giocarlo come ritengo io sia corretto giocarlo per i miei gusti. Sarebbe come andare in pizzeria e sì mangiare una pizza, ma condita come decide lo chef, non come piace a te
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
Per chi diceva di avere problemi con il controller Xbox provate a leggere qui, ho visto che spiegano una procedura per i problemi di connessione con i controller:
https://discussions.ubisoft.com/topi...you?lang=en-US
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.

non gioco con FRAPS attivo, ma ho notato che gli ultimi 20-30 min in Norvegia nel menù opzioni mi segnava un 52 di media ed ora nelle varie sessioni in Inghilterra mi da tra i 58 ed i 60...