Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2020, 14:04   #24601
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianni8 Guarda i messaggi
Questo vuol dire che facendo il backup e successivamente installando una versione non ufficiale riuscirei comunque a ripristinare?
prima devi fare il recovery alla versione precedente, poi puoi ripristinare un backup salvato con la versione che hai installato usando la recovery, oppure con una versione più vecchia di quella
Old 14-11-2020, 14:26   #24602
mandraghen
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Qualche suggerimento?

Quote:
Originariamente inviato da mandraghen Guarda i messaggi
Ciao a tutti , da pochi giorni ho comprato il 7590, montato in cascata al TIM HUB, per ora tutto fila liscio e senza problemi.

Avendo una FTTH con modulo ottico SFP, pensavo di eliminare definitivamente il TIM HUB, e collegare il 7590 al media converter tplink LINK
Che tipo di benefici avrei? Mi consigliate questa operazione?
mandraghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 14:28   #24603
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Messa l'ultima InHaus di ieri.

Confermo che per la prima volta anche a me aumenta la portante agganciata ed è un aumento stabile e ripetibile (non frutto del caso).
Avevo già provato una 7.24 3 o 4 settimane fa ma non aveva dato nessun cambiamento tangibile (non che mi servisse era solo curiosità) e quindi sono tornato alla 7.21.

Questa invece ha dato davvero qualcosa.
Si tratta di poca roba (2-4Mb in più) ma ci sono e non sono causalità.
La mia linea di solito si allinea a 201-202Mb (raramente 203Mb ma mai di più, almeno negli ultimi mesi).

Oggi ero a 194Mb con la 7.21 per il solito problemino (vedere dopo) ed ho riavviato per fare un test attendibile tornando a 201.xxMb (mi pare 201.4).
Ho fatto un secondo riavvio e sono salito a 202.xxMb (forse 202.1), al che ho messo la 7.24 ed al primo boot ero a 205.xxMb (forse 205.4).
Ho fatto altri due riavvii ed anche se non ha più preso i 205Mb non è mai sceso sotto i 204.xxMb, ora sono connesso a 204.4Mb (edit altro riavvio ed ora sono a 205.6Mb, non li vedevo più da 1 anno quasi).
Direi che ci sono circa 3Mb stabili in più (es. da 201.xx a 204.xx, o da 202.xx a 205.xx) grazie al nuovo driver vdsl.

Ora resta da vedere come si comporterà con l'evento che ogni tanto (più volte al mese) mi abbassa la portante via SRA.
C'è una situazione (un vicino che spegne e riaccende il router o un disturbo di qualche tipo) che avviene ogni tanto (ormai è diventato frequente mentre in passato passava anche un mese senza che succedesse) e che danneggia il mio SNR portandolo sub 5dB e lo SRA interviene e mi porta a 194-196Mb per compensare.

E da lì non si schioda più, puoi lasciarlo anche un mese ma i Mb persi non li recupererà più, nonostante ad evento finito (che presumo durerà pochi min o comunque il tempo necessario a svegliare lo SRA) siano recuperabili.
Cosa strana (accetterei che lo SRA non raggiunga la soglia per uno scatto verso l'alto della portante) è che neppure il calcolo dell'ottenibile si accorge che dopo ci sono 6-7Mb in più disponibili.
Rimani a 195Mb circa con ottenibile forse 1Mb superiore a vita, ma appena riavvii torni a 201-202Mb (con ottenibile conseguente) dove ci rimani ore, qualche gg o a volte anche settimane fino al prossimo evento di drop portante.

PS
L'ha messo anche un mio amico ma a lui zero cambiamento (per ora)

Ultima modifica di Yrbaf : 14-11-2020 alle 15:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 14:46   #24604
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Questo comportamento dello SRA è imputabile al Fritz oppure dipende tutto dal DSLAM?

Anche io mi trovo con un vicino ( uno studio dentistico ) che il Lunedi accende il router e impatta la mia linea fino al venerdi/sabato, noto quasi sempre il leggero calo di portante causato dall'intervento dello SRA, ma mai un "ricalcolo" a salire quando il disturbante non c'è piu'. Anche quando tale studio resta chiuso per ferie svariati giorni/settimane io vedo margine SNR in dw ≥ 7 dB, mentre ≥ 8 dB per upload.

Sinceramente non mi importa nemmeno molto perchè si parla di una manciata di mb in download, pero' vorrei capire meglio
Old 14-11-2020, 15:01   #24605
mavdj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Messa l'ultima InHaus di ieri.

Confermo che per la prima volta anche a me aumenta la portante agganciata ed è un aumento stabile e ripetibile (non frutto del caso).
Avevo già provato una 7.24 3 o 4 settimane fa ma non aveva dato nessun cambiamento tangibile (non che mi servisse era solo curiosità) e quindi sono tornato alla 7.21.

Questa invece ha dato davvero qualcosa.
Si tratta di poca roba (2-4Mb in più) ma ci sono e non sono causalità.
La mia linea di solito si allinea a 201-202Mb (raramente 203Mb ma mai di più, almeno negli ultimi mesi).

Oggi ero a 194Mb con la 7.21 per il solito problemino (vedere dopo) ed ho riavviato per fare un test attendibile tornando a 201.xxMb (mi pare 201.4).
Ho fatto un secondo riavvio e sono salito a 202.xxMb (forse 202.1), al che ho messo la 7.24 ed al primo boot ero a 205.xxMb (forse 205.4).
Ho fatto altri due riavvii ed anche se non ha più preso i 205Mb non è mai sceso sotto i 204.xxMb, ora sono connesso a 204.4Mb (edit altro riavvio ed ora sono a 205.6Mb, non li vedevo più da 1 anno quasi).
Direi che ci sono circa 3Mb stabili in più (es. da 201.xx a 204.xx, o da 202.xx a 205.xx) grazie al nuovo driver vdsl.

Ora resta da vedere come si comporterà con l'evento che ogni tanto (più volte al mese) mi abbassa la portante via SRA.
C'è una situazione (un vicino che spegne e riaccende il router o un disturbo di qualche tipo) che avviene ogni tanto (ormai è diventa frequente mentre in passato passava anche un mese senza che succedesse) e che danneggia il mio SNR portandolo sub 5dB e lo SRA interviene e mi porta a 194-196Mb per compensare.

E da lì non si schioda più, puoi lasciarlo anche un mese ma i Mb persi non li recupera più, nonostante ad evento finito (che presumo durerà pochi min o comunque il tempo necessario a svegliare lo SRA) siano recuperabili.
Cosa strana (accetterei che lo SRA non raggiunga la soglia per uno scatto verso l'alto della portante) è che neppure il calcolo dell'ottenibile si accorge che dopo ci sono 6-7Mb in più disponibili.
Rimani a 195Mb circa con ottenibile forse 1Mb superiore a vita, ma appena riavvii torni a 201-202Mb (con ottenibile conseguente) dove ci rimani ore, qualche gg o a volte anche settimane fino al prossimo evento di drop portante.

PS
L'ha messo anche un mio amico ma a lui zero cambiamento (per ora)
Anche a me spesso interviene l'sra e mi alza la linea di 10 mega (come era quando hanno attivato il vectoring, poi a qualche ora succede qualcosa e salgono gli errori e mi tira giù la linea di 10 mega, a me succede ogni 2 3 giorni, prima stavo anche un mese senza problemi.
mavdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 15:23   #24606
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Questo comportamento dello SRA è imputabile al Fritz oppure dipende tutto dal DSLAM?
Presumo sia l'ONU che comunichi le soglie di intervento dello SRA.

La cosa strana da me è che non sale ne l'ottenibile ne il SNR dopo che il disturbo è cessato.
Ossia per esempio era allineato a 202Mb all'ultimo riavvio (esclusi quelli di oggi) avvenuto forse 1 mese fa.
Per almeno 10-12gg (spesso succede prima e non arrivi a 2 o 3gg) è rimasto a 202Mb senza problemi, poi è avvenuto l'evento (non so quando mica controllo la portate gg per gg, comunque nelle statistiche del SNR di Fritzbox si vede, c'è un gg dove SNR scende a 5dB o sotto) e sono sceso a 194.xxMb (di solito è tra 194 e 197Mb il crollo).
Io ho notato la cosa qualche gg dopo (diciamo a 15-20gg dal riavvio) ma me ne sono fregato (tanto sono solo 5-8Mb non un dramma quando sei vicino ai 200Mb).
Oggi ad almeno altri 10gg (ma forse anche di più) da quando me ne sono accorto era ancora a 194.xxMb e mi pare con SNR a 6dB (mentre in teoria doveva rilevare almeno vicino agli 8dB).
Riavvio e come al solito sono tornato a 201-202Mb con SNR 6dB (diventati poi 204-205Mb con il fw nuovo).

Ultima modifica di Yrbaf : 14-11-2020 alle 16:01.
Old 14-11-2020, 16:02   #24607
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per la prima volta, mi è capitata una cosa (almeno credo).

Mi spiegate cosa significa il valore "Veloc. di trasf. effettiva min." nella scheda dsl?

Finora ho sempre letto valori di poco inferiori alla "velocità di trasferimento attuale"
Oggi vedo un valore che invece è la metà.

Hanno modificato qualcosa?

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 315000 35000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32
Capacità della linea kbit/s 34373 29947
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 34041 29947
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 16525 29940
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 16:14   #24608
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Quando capita a me è sempre in concomitanza di un calo dello SNR ed innalzamento errori sulla linea

MIA TEORIA

Quando per qualsiasi motivo ho un calo deciso dello SNR dove l'SRA non riesce ad intervenire in tempo , IMMAGINO che il Fritz calcoli in quel preciso momento quale sia stata la tua linea Massima Ottenibile con QUEL SNR, che essendo ovviamente piu' bassa di quello che solitamente hai viene riportata come velocità minima.

Il fritz quindi non fa altro che dirti : " Guarda, ho avuto un momento di difficoltà per X motivo , in quel momento meglio di quello non riuscivo ad agganciare data la situazione"

Ripeto, questa è una MIA TEORIA, magari ho detto una sciocchezza ma ogni qual volta che ho avuto un calo deciso di quel valore ho notato questa cosa degli errori sulla linea e deciso calo SNR ( capita soprattutto durante i temporali )
Old 14-11-2020, 16:17   #24609
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Per la prima volta, mi è capitata una cosa (almeno credo).

Mi spiegate cosa significa il valore "Veloc. di trasf. effettiva min." nella scheda dsl?

Finora ho sempre letto valori di poco inferiori alla "velocità di trasferimento attuale"
Oggi vedo un valore che invece è la metà.

Hanno modificato qualcosa?

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 315000 35000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32
Capacità della linea kbit/s 34373 29947
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 34041 29947
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 16525 29940
Dall'Help:
"Questo valore viene visualizzato solo se è attivato G.INP (vedi sotto).

La velocità di trasferimento effettiva è la velocità di trasferimento che può essere utilizzata effettivamente. Maggiore è il numero di pacchetti DSL difettosi che devono essere inviati ripetutamente, minore è la velocità dati effettiva.

La velocità dati effettiva minima è la velocità dati effettiva più bassa dall'inizio della registrazione."
Old 14-11-2020, 16:26   #24610
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Questo?

i 21.70mbit che ho guadagnato sono sotto questa voce "vect-overhd", come mai sono su una voce a parte?
Quote:
Originariamente inviato da mavdj Guarda i messaggi
Io ho il vectorig attivo (in teoria) ma nel campo vect overhd c'è scritto 359kb significa che il vectoring non è attivo?
Grazie

vect-overhd si trova sotto Networking, overhd dovrebbe stare per overhead, che si intende i bit della portante "sprecati" dai protocolli.

provate a cercare Gvect e VceMacAddress
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 16:31   #24611
nespola
Senior Member

Scorrendo le voci tra le statistiche di linea, anche lì me ne accorgo per la prima volta, compaiono DTU non corretti e secondi (1) con errori..

Poi il funzionamento, per la navigazione, mi è sembrato regolare.

Grazie.
Old 14-11-2020, 17:13   #24612
mavdj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vect-overhd si trova sotto Networking, overhd dovrebbe stare per overhead, che si intende i bit della portante "sprecati" dai protocolli.

Gvect mi da queste cose

VDSL2 Bandplan: 0
VDSL2 Profile: 17a
VDSL2 US0 Type: 1
VDSL2 AELE mode: 3
kl0: 120
kl0 per band: 119,119,119,2048,2048
UPBO Param a: 0,4730,5400,0,0
UPBO Param b: 0,2114,1629,0,0
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 264
VDSL2 GVECT error sample packets send: 264
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056

VceMacAddress mi da queste cose

ATUC Vendor ID: Broadcom
ATUC Vendor Info: 11.3.38 (177.166)
ATUC Inventory Vendor: Nokia
ATUC Inventory VendorID: B5004244434D0000
ATUC Inventory VendorID string: µ BDCM
ATUC Inventory VersionNumber: 827908FC001041413133303346453139
ATUC Inventory VersionNumber string: Çy¸ AA1303FE19
ATUC Inventory SerialNumber: 41413133303346453139562D3130000000000000000000000000000000000000
ATUC Inventory SerialNumber string: AA1303FE19V-10
ATUC Inventory VceMacAddress: 00:19:8f:SECRET

Si capisce qualcosa?
mavdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 19:33   #24613
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
SRA è sempre pilotato dal DSLAM e le caratteristiche risiedono nell'apposita componente del profilo, dove sono impostati il target desiderato, il valore min e max a cui intervenire e i tempi di intervento.

Per i profili standard TIM (conosco solo questi ) con target 6 dB le soglie min e max sono 5.0 dB e 8.0 dB con intervento in 5 minuti. Quindi sono asimmetrici e conservativi verso il basso, non verso l'alto.

E' per questo motivo che in presenza di disturbi perdete "facilmente" una manciata di mega ma poi non li recuperate. Per recuperarli dovete salire a 8 dB di SNR per 5 minuti.
Old 14-11-2020, 19:38   #24614
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Quando capita a me è sempre in concomitanza di un calo dello SNR ed innalzamento errori sulla linea

MIA TEORIA

Quando per qualsiasi motivo ho un calo deciso dello SNR dove l'SRA non riesce ad intervenire in tempo , IMMAGINO che il Fritz calcoli in quel preciso momento quale sia stata la tua linea Massima Ottenibile con QUEL SNR, che essendo ovviamente piu' bassa di quello che solitamente hai viene riportata come velocità minima.

Il fritz quindi non fa altro che dirti : " Guarda, ho avuto un momento di difficoltà per X motivo , in quel momento meglio di quello non riuscivo ad agganciare data la situazione"

Ripeto, questa è una MIA TEORIA, magari ho detto una sciocchezza ma ogni qual volta che ho avuto un calo deciso di quel valore ho notato questa cosa degli errori sulla linea e deciso calo SNR ( capita soprattutto durante i temporali )
La teoria è corretta ma non la deduzione. Il valore effettivamente indica e quindi ricalcola il valore ottenibile "minimo" con il target impostato. Quindi se hai una "botta" da 6 a 2 dB di 30 secondi, tempo nel quale SRA non interviene, lui ti indica il valore che aggancierebbe in quella situazione.
Fin qui la parte corretta della teoria.

La parte "errata" è che non c'è alcun riallineamento a quel valore (a meno che appunto non sia indicato dalle statistiche anche un resync, ma in tal caso il valore "min" viene resettato)

Ultima modifica di mavelot : 14-11-2020 alle 19:46.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2020, 20:02   #24615
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
SRA è sempre pilotato dal DSLAM e le caratteristiche risiedono nell'apposita componente del profilo, dove sono impostati il target desiderato, il valore min e max a cui intervenire e i tempi di intervento.

Per i profili standard TIM (conosco solo questi ) con target 6 dB le soglie min e max sono 5.0 dB e 8.0 dB con intervento in 5 minuti. Quindi sono asimmetrici e conservativi verso il basso, non verso l'alto.

E' per questo motivo che in presenza di disturbi perdete "facilmente" una manciata di mega ma poi non li recuperate. Per recuperarli dovete salire a 8 dB di SNR per 5 minuti.
Si questo me lo aspettavo e non pretendevo di tornare su con lo SRA con la stessa facilità con cui siamo andati giù, quello che mi stupisce è che il 7590 continua a segnalare cattivi valori come se la linea non fosse migliorata ed il disturbo fosse costantemente presente.

Da 202Mb a 194Mb ci ballano 8Mb che possiamo ridurre a 6.5-7Mb per non esagerare.
Su una 35b quei Mb dovrebbero stare in circa 1dB o meno di SNR e quindi quello spiega perché non torna su da solo.
Però mi sarei aspettato a evento disturbante terminato di leggere che sono ancora a 195Mb ma con 7dB e con ottenibile teorico attorno a 203Mb
Invece continua a dirmi 6dB (mi pare se succede ancora ricontrollo) di SNR e ottenibile 196Mb al max.
Solo riavviando (o droppando la portante senza riavviare) mi accorgo che ho una linea migliore.

Ma magari una spiegazione potrebbe essere che l'ottenibile non viene ricalcolato (se non viene fatta variare la portante) e non l'avere i decimali nel SNR del 7590 fa apparire come 6dB qualcosa di molto prossimo a 7dB (es. 6.9dB).

Ultima modifica di Yrbaf : 15-11-2020 alle 16:38. Motivo: Errori di stima di Mb per dB
Old 14-11-2020, 20:06   #24616
nespola
Senior Member

Quote:
La teoria è corretta ma non la deduzione. . . .

La parte "errata" è che non c'è alcun riallineamento a quel valore (a meno che appunto non sia indicato dalle statistiche anche un resync, ma in tal caso il valore "min" viene resettato)
Non mi pare di vedere alcun riallineamento, quella che mostra è la data dell'ultimo riavvio.

Connessioni

Internet
Provider: Fastweb VDSL

Il FRITZ!Box usa una connessione IP diretta con un provider di Internet
connesso da 12.11.2020, 17:32 h
Velocità: ​↓ 34,0 Mbit/s ↑ 29,9 Mbit/s
Old 14-11-2020, 22:32   #24617
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Quote:
La teoria è corretta ma non la deduzione. Il valore effettivamente indica e quindi ricalcola il valore ottenibile "minimo" con il target impostato. Quindi se hai una "botta" da 6 a 2 dB di 30 secondi, tempo nel quale SRA non interviene, lui ti indica il valore che aggancierebbe in quella situazione.
Fin qui la parte corretta della teoria.

Grazie mille per la conferma! Si in effetti avrei dovuto formulare meglio la frase, rileggendola sembrava mi riferissi ad un riallineamento della linea in quelle occasioni, cosa che non intendevo .
Old 15-11-2020, 08:38   #24618
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

Questi?

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 10:26   #24619
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Questi?

quindi il vectoring è disattivato
Old 15-11-2020, 10:56   #24620
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mavdj Guarda i messaggi
Gvect mi da queste cose

VDSL2 Bandplan: 0
VDSL2 Profile: 17a
VDSL2 US0 Type: 1
VDSL2 AELE mode: 3
kl0: 120
kl0 per band: 119,119,119,2048,2048
UPBO Param a: 0,4730,5400,0,0
UPBO Param b: 0,2114,1629,0,0
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2

VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 264
VDSL2 GVECT error sample packets send: 264
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056

...........

Da lui invece è diverso...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian