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Old 10-11-2020, 10:52   #22621
Psyred
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Ho chiamato, la tizia non ne ha mai sentito parlare

Si è appuntata la cosa e si faranno risentire....credo mai
Mo me lo segno...

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Non è che il sistema che ha dequalificato dopo qualche giorno riqualifica anche ?
Improbabile... Ma tu hai un contratto 100 o 200 Mb?
__________________
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Old 10-11-2020, 11:00   #22622
rizzi
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Mo me lo segno...







Improbabile... Ma tu hai un contratto 100 o 200 Mb?
100

Ma non è che è normale stare in 17a ? Probabile mi sia confuso io con l'altra casa....

Comunque l'importante è che hanno rimesso apposto la linea.

Ultima modifica di rizzi : 10-11-2020 alle 11:03.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:06   #22623
Psyred
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Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
100

Ma non è che è normale stare in 17a ?
Se hai un 100 Mb si è del tutto normale. Avevi scritto di essere passato da un 35b a un 17a, davo per scontato che tu avessi un piano 200 Mb.

Se vuoi passare al profilo 35b/200 Mb (se vendibile sul tuo cabinet) devi richiedere l'upgrade.
__________________
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Old 10-11-2020, 12:53   #22624
rizzi
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Città: Roma
Messaggi: 3695
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Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se hai un 100 Mb si è del tutto normale. Avevi scritto di essere passato da un 35b a un 17a, davo per scontato che tu avessi un piano 200 Mb.

Se vuoi passare al profilo 35b/200 Mb (se vendibile sul tuo cabinet) devi richiedere l'upgrade.
Sì infatti mi ero confuso meglio così. Thanks
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 16:33   #22625
jhonny82
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Se hai un 100 Mb si è del tutto normale. Avevi scritto di essere passato da un 35b a un 17a, davo per scontato che tu avessi un piano 200 Mb.

Se vuoi passare al profilo 35b/200 Mb (se vendibile sul tuo cabinet) devi richiedere l'upgrade.
Ciao Psyred ho aggiornato il fritz al nuovo 7.21. non l'avessi mai fatto!
1) ho perso la funzione INFO LED che lampeggia quando hai le chiamate perse
cosa comodissima e non riesco ancora a capire il senso di togliere una cosa utile:
- **Change** New missed calls are no longer displayed with a flashing "Info" LED on the FRITZ!Box

PERCHE??????

2)non riesco piu adesso ad accedere da APP quando utilizzo Postemobile come dati , mentre con altri operatori si (ma prima andava anche con postemobile)

Se volessi tornare al 7.12?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 17:21   #22626
Psyred
Senior Member
 
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Messaggi: 15620
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Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ciao Psyred ho aggiornato il fritz al nuovo 7.21. non l'avessi mai fatto!
1) ho perso la funzione INFO LED che lampeggia quando hai le chiamate perse
cosa comodissima e non riesco ancora a capire il senso di togliere una cosa utile:
- **Change** New missed calls are no longer displayed with a flashing "Info" LED on the FRITZ!Box

PERCHE??????
Ah dovresti chiederlo ad AVM. Io non me ne ero nemmeno accorto (con il 7590 e fw 7.21).

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi

Se volessi tornare al 7.12?
Devi sbrandizzarlo e utilizzare il recovery tool.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 10-11-2020, 18:42   #22627
moistnesscreation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Sono passato dall'ADSL a FTTC 100/10 con wind e ho ricevuto il nuovo modem ZTE H389Q. Non esiste una discussione ufficiale relativa a questo modem?

Inoltre, come sono i valori della mia linea? Pur essendo a circa 550m dal DSLAM aggancio solamente circa 24Mb. è normale?
Ho già sezionato l'impianto ed è tutto ok; ho solamente una presa primaria (doppino) a cui è collegato il modem. Il telefono è collegato direttamente al modem e non ci sono prese secondarie.
Codice:
===========================================================
VDSL link status: up

Opmode: ITU G.993.2(VDSL2), G.998.4(G.INP)
TPSTC type: 64/65B PTM TC

near-end interleaved channel bit rate: 23965 kbps
near-end fast channel bit rate: 0 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
far-end fast channel bit rate: 8287 kbps

near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 3012626047
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 113605
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 1296
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
VDSL uptime :2 days, 2 min, 18 secs
VDSL activetime :0 min, 15 secs

Downstream:
relative capacity occupation: 100% 
noise margin downstream: 6.1 dB
output power upstream: 6.5 dbm
attenuation downstream: 19.6 dB

Upstream:
relative capacity occupation: 100% 
noise margin upstream: 5.0 dB
output power downstream: 10.3 dbm
attenuation upstream: 4.2 dB

Bit table:
carrier load: number of bits per tone
tone   0- 31: 00 00 00 0a cd ee ee ee ee ee dd dd dd dd dd dd 
tone  32- 63: d8 89 9a ba aa aa bb bb bb bb bb bc cc cc cc cc 
tone  64- 95: cd dc dc cc cc dc dc cd cd dd dd dd cc dc cc cd 
tone  96-127: cd dc cc cc cc cb bb cb cb bb bb bb ba cb bb bc 
tone 128-159: bb bb bb bb bb bb bb bb bb ab ab bb bb bb ba bb 
tone 160-191: aa aa aa aa ab aa aa aa aa aa ab aa ba aa aa ba 
tone 192-223: aa aa ba ba aa aa aa aa 98 aa aa aa aa 9a a9 a8 
tone 224-255: 9a a9 9a aa aa 99 a9 9a aa aa aa 9a 9a aa aa a9 

near end itu identification: 26005443434e5c12
far end itu identification: b5004244434dc016
attain upstream: 8276
attain downstream: 28435

VDSL activetime second: 15
VDSL total ativetime second: 15
ATURANSIRev: 0
ATUCANSIRev: 0
ATURANSIStd: 0
ATUCANSIStd: 0
Interleave Depth: 8

atur chan interleave delay: 0
atur chan prev tx rate: 8287 kbps
atur chan curr tx rate: 8287 kbps
atur chan crc block len: 65535
Dsl Standard: VDSL2
Dsl Type: ANNEX_B
===========================================================
VDSL link status: up

showtime
ReceiveBlock: 2691611
TransmitBlock: 2691611
CellDelin: 0
LinkRetrain: 3
InitErrors: 2
InitTimeouts: 0
LossOfFraming: 0
LOF: 0
ErroredSecs: 24978
SeverelyErroredSecs: 6930
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 3012626047
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 113605
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 1296
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
atur chan curr rx blocks: 769850112
atur chan curr tx blocks: 209176624
atur chan curr correct blocks: 0
atur chan curr uncorrect blocks: 1
curdaySt TimeElapsed: 189
quthour ATUR Chan TimeElapsed: 94
prevdaySt ATUR Chan MoniSecs: 0
ATUR Chan Perf Valid Intervals: 4
ATUR Chan Perf Invalid Intervals: 0
ES downstream: 24978
ES upstream: 0
SES downstream: 6930
SES upstream: 0
UAS downstream: 26
UAS upstream: 26
RX BitError Count: 0
TX BitError Count: 0
===========================================================

Quarter hour Start Showtime
quthour ReceiveBlock: 2690145
quthour TransmitBlock: 2690144
quthour CellDelin: 0
quthour LinkRetrain: 3
quthour InitErrors: 2
quthour InitTimeouts: 0
quthour LossOfFraming: 0
quthour ErroredSecs: 24890
quthour SeverelyErroredSecs: 6895
quthour near-end FEC error fast: 0
quthour near-end FEC error interleaved: 3011056141
quthour near-end CRC error fast: 0
quthour near-end CRC error interleaved: 113605
quthour near-end HEC error fast: 0
quthour near-end HEC error interleaved: 0
quthour far-end FEC error fast: 1296
quthour far-end FEC error interleaved: 0
quthour far-end CRC error fast: 0
quthour far-end CRC error interleaved: 0

quthour ATUR Chan RxBlocks: 769428480
quthour ATUR Chan TxBlocks: 209062064
quthour ATUR Chan CorrectBlocks: 0
quthour ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================

Current day Start Showtime
curdaySt ReceiveBlock: 2688666
curdaySt TransmitBlock: 2688666
curdaySt CellDelin: 0
curdaySt LinkRetrain: 3
curdaySt InitErrors: 2
curdaySt InitTimeouts: 0
curdaySt LossOfFraming: 0
curdaySt ErroredSecs: 24797
curdaySt SeverelyErroredSecs: 6853
curdaySt near-end FEC error fast: 0
curdaySt near-end FEC error interleaved: 3009522179
curdaySt near-end CRC error fast: 0
curdaySt near-end CRC error interleaved: 113605
curdaySt near-end HEC error fast: 0
curdaySt near-end HEC error interleaved: 0
curdaySt far-end FEC error fast: 1296
curdaySt far-end FEC error interleaved: 0
curdaySt far-end CRC error fast: 0
curdaySt far-end CRC error interleaved: 0

curdaySt ATUR Chan RxBlocks: 769005440
curdaySt ATUR Chan TxBlocks: 208947120
curdaySt ATUR Chan CorrectBlocks: 0
curdaySt ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================
xDSL link status: up

The most recent previous 1 day Start Showtime
prevdaySt ATUR Chan RxBlocks: 384386336
prevdaySt ATUR Chan TxBlocks: 104441936
prevdaySt ATUR Chan CorrectBlocks: 0
prevdaySt ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================
VDSL link status: up

Total Showtime
total ReceiveBlock: 0
total TransmitBlock: 0
total CellDelin: 0
total LinkRetrain: 0
total InitErrors: 0
total InitTimeouts: 0
total LossOfFraming: 0
total ErroredSecs: 0
total SeverelyErroredSecs: 0
total near-end FEC error fast: 0
total near-end FEC error interleaved: 3012626047
total near-end CRC error fast: 0
total near-end CRC error interleaved: 113605
total near-end HEC error fast: 0
total near-end HEC error interleaved: 0
total far-end FEC error fast: 1296
total far-end FEC error interleaved: 0
total far-end CRC error fast: 0
total far-end CRC error interleaved: 0

total ATUR Chan RxBlocks: 0
total ATUR Chan TxBlocks: 0
total ATUR Chan CorrectBlocks: 0
total ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0

total ES downstream: 0
total ES upstream: 0
total SES downstream: 0
total SES upstream: 0
total UAS downstream: 0
total UAS upstream: 0
Ho contattato l'assistenza e hanno aperto una pratica. Dopo 3 giorni dalla segnalazione hanno chiuso la pratica dicendo di aver risolto il problema.
Ad oggi questa è la linea:
Codice:
===========================================================
VDSL link status: up

Opmode: ITU G.993.2(VDSL2), G.998.4(G.INP)
TPSTC type: 64/65B PTM TC

near-end interleaved channel bit rate: 24084 kbps
near-end fast channel bit rate: 0 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 0 kbps
far-end fast channel bit rate: 7883 kbps

near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 1203329432
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 13320
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 316
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
VDSL uptime :1 day, 7 min, 31 secs
VDSL activetime :0 min, 15 secs

Downstream:
relative capacity occupation: 100% 
noise margin downstream: 6.0 dB
output power upstream: 6.5 dbm
attenuation downstream: 19.6 dB

Upstream:
relative capacity occupation: 100% 
noise margin upstream: 6.7 dB
output power downstream: 10.3 dbm
attenuation upstream: 4.3 dB

Bit table:
carrier load: number of bits per tone
tone   0- 31: 00 00 00 0a bd de dd ee ee dd dd dd dd dd dd dd 
tone  32- 63: d8 aa aa ba aa ba bb bb bb bc cc bb bb bc cc cd 
tone  64- 95: dd cc dc dd dd dd dd cd dd dd dd dd dc cd cc cc 
tone  96-127: cc cc cc cc cc cb cc bb bb bb bb bb bb ba ab bb 
tone 128-159: bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb ab bb bb bb bb bb 
tone 160-191: ba aa aa aa aa aa bb ab aa ab aa ba aa ba aa aa 
tone 192-223: aa aa ba aa aa aa aa a9 99 a9 aa aa aa aa aa a9 
tone 224-255: aa a9 a9 a9 79 aa aa a9 aa a9 a9 89 9a 9a aa aa 

near end itu identification: 26005443434e5c12
far end itu identification: b5004244434dc016
attain upstream: 7884
attain downstream: 28727

VDSL activetime second: 15
VDSL total ativetime second: 15
ATURANSIRev: 0
ATUCANSIRev: 0
ATURANSIStd: 0
ATUCANSIStd: 0
Interleave Depth: 8

atur chan interleave delay: 0
atur chan prev tx rate: 7883 kbps
atur chan curr tx rate: 7883 kbps
atur chan crc block len: 65535
Dsl Standard: VDSL2
Dsl Type: ANNEX_B
===========================================================
VDSL link status: up

showtime
ReceiveBlock: 1351754
TransmitBlock: 1351754
CellDelin: 0
LinkRetrain: 2
InitErrors: 1
InitTimeouts: 0
LossOfFraming: 0
LOF: 0
ErroredSecs: 3251
SeverelyErroredSecs: 645
near-end FEC error fast: 0
near-end FEC error interleaved: 1203329432
near-end CRC error fast: 0
near-end CRC error interleaved: 13320
near-end HEC error fast: 0
near-end HEC error interleaved: 0
far-end FEC error fast: 316
far-end FEC error interleaved: 0
far-end CRC error fast: 0
far-end CRC error interleaved: 0
far-end HEC error fast: 0
far-end HEC error interleaved: 0
atur chan curr rx blocks: 388551424
atur chan curr tx blocks: 99933240
atur chan curr correct blocks: 0
atur chan curr uncorrect blocks: 1
curdaySt TimeElapsed: 501
quthour ATUR Chan TimeElapsed: 454
prevdaySt ATUR Chan MoniSecs: 0
ATUR Chan Perf Valid Intervals: 4
ATUR Chan Perf Invalid Intervals: 0
ES downstream: 3251
ES upstream: 0
SES downstream: 645
SES upstream: 0
UAS downstream: 24
UAS upstream: 24
RX BitError Count: 0
TX BitError Count: 0
===========================================================

Quarter hour Start Showtime
quthour ReceiveBlock: 1344694
quthour TransmitBlock: 1344694
quthour CellDelin: 0
quthour LinkRetrain: 2
quthour InitErrors: 1
quthour InitTimeouts: 0
quthour LossOfFraming: 0
quthour ErroredSecs: 3242
quthour SeverelyErroredSecs: 643
quthour near-end FEC error fast: 0
quthour near-end FEC error interleaved: 1194898315
quthour near-end CRC error fast: 0
quthour near-end CRC error interleaved: 13285
quthour near-end HEC error fast: 0
quthour near-end HEC error interleaved: 0
quthour far-end FEC error fast: 313
quthour far-end FEC error interleaved: 0
quthour far-end CRC error fast: 0
quthour far-end CRC error interleaved: 0

quthour ATUR Chan RxBlocks: 386520096
quthour ATUR Chan TxBlocks: 99410712
quthour ATUR Chan CorrectBlocks: 0
quthour ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================

Current day Start Showtime
curdaySt ReceiveBlock: 1343955
curdaySt TransmitBlock: 1343955
curdaySt CellDelin: 0
curdaySt LinkRetrain: 2
curdaySt InitErrors: 1
curdaySt InitTimeouts: 0
curdaySt LossOfFraming: 0
curdaySt ErroredSecs: 3242
curdaySt SeverelyErroredSecs: 643
curdaySt near-end FEC error fast: 0
curdaySt near-end FEC error interleaved: 1193994674
curdaySt near-end CRC error fast: 0
curdaySt near-end CRC error interleaved: 13285
curdaySt near-end HEC error fast: 0
curdaySt near-end HEC error interleaved: 0
curdaySt far-end FEC error fast: 313
curdaySt far-end FEC error interleaved: 0
curdaySt far-end CRC error fast: 0
curdaySt far-end CRC error interleaved: 0

curdaySt ATUR Chan RxBlocks: 386307392
curdaySt ATUR Chan TxBlocks: 99356088
curdaySt ATUR Chan CorrectBlocks: 0
curdaySt ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================
xDSL link status: up

The most recent previous 1 day Start Showtime
prevdaySt ATUR Chan RxBlocks: 0
prevdaySt ATUR Chan TxBlocks: 0
prevdaySt ATUR Chan CorrectBlocks: 0
prevdaySt ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0
===========================================================
VDSL link status: up

Total Showtime
total ReceiveBlock: 0
total TransmitBlock: 0
total CellDelin: 0
total LinkRetrain: 0
total InitErrors: 0
total InitTimeouts: 0
total LossOfFraming: 0
total ErroredSecs: 0
total SeverelyErroredSecs: 0
total near-end FEC error fast: 0
total near-end FEC error interleaved: 1203329432
total near-end CRC error fast: 0
total near-end CRC error interleaved: 13320
total near-end HEC error fast: 0
total near-end HEC error interleaved: 0
total far-end FEC error fast: 316
total far-end FEC error interleaved: 0
total far-end CRC error fast: 0
total far-end CRC error interleaved: 0

total ATUR Chan RxBlocks: 0
total ATUR Chan TxBlocks: 0
total ATUR Chan CorrectBlocks: 0
total ATUR Chan UnCorrectBlocks: 0

total ES downstream: 0
total ES upstream: 0
total SES downstream: 0
total SES upstream: 0
total UAS downstream: 0
total UAS upstream: 0
Gli errori CRC sembrano diminuiti, ma sono comunque tanti, e la velocità è rimasta uguale. Come mai?
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 18:50   #22628
jhonny82
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Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah dovresti chiederlo ad AVM. Io non me ne ero nemmeno accorto (con il 7590 e fw 7.21).



Devi sbrandizzarlo e utilizzare il recovery tool.
Infatti glielo chiederò perche mi sembra una cosa assurda perdere una funzione che hai acquistato... a questo punto dovrebbe anche fornirmi loro la via per il downgrade..
il punto è che io in rete nemmeno lo trovo piu il file del 7.12, sul loro FTP ci sta solo ultimo!
confermi che anche a te non ci sta piu la voce?

Inoltre non mi sembra normale che non riesca piu adesso a utilizzare l'app da postemobile e da vodafone anche a quanto pare... tu che operatore hai? puoi fare questa prova?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 18:59   #22629
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Infatti glielo chiederò perche mi sembra una cosa assurda perdere una funzione che hai acquistato... a questo punto dovrebbe anche fornirmi loro la via per il downgrade..
il punto è che io in rete nemmeno lo trovo piu il file del 7.12, sul loro FTP ci sta solo ultimo!
confermi che anche a te non ci sta piu la voce?
Si ho dato un'occhiata poco fa. Consulta il thread dedicato al 7490, da qualche parte dovrebbe essere reperibile una repository con i vecchi firmware.

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Inoltre non mi sembra normale che non riesca piu adesso a utilizzare l'app da postemobile e da vodafone anche a quanto pare... tu che operatore hai? puoi fare questa prova?
Ho W3. E' un po' di tempo che non la utilizzo ma mi pare che funzioni.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 20:02   #22630
SuperSkunk85
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSkunk85
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Messaggi: 423
Salve, una domanda per gli utenti che videogiocano: come va il ping di wind? Mi interessa soprattutto l'instradamento verso i server europei. Vero che va anche meglio di tim?
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Old 10-11-2020, 21:32   #22631
Psyred
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Dipende molto dalle zone ma in generale è buono. In firma ho alcuni traceroute verso host italiani e internazionali (fatti dalla Toscana).
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WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
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Old 10-11-2020, 23:58   #22632
Dono89
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Salve, una domanda per gli utenti che videogiocano: come va il ping di wind? Mi interessa soprattutto l'instradamento verso i server europei. Vero che va anche meglio di tim?

In vula negli Speedtest sto a 8ms
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Old 11-11-2020, 16:09   #22633
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Grazie ragazzi 👍
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Old 11-11-2020, 18:51   #22634
BigEaster
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SOno alcuni giorni che una mia collega è passata a W3 in FTTH provenendo sempre da W3 ma su rame.
Mi ha detto che da allora, dopo che le hanno messo il modem/router Home&Life con modulo SFP, il telefono non ha più funzionato.
HA aperto il guasto ma ancora nulla.
Oggi, per curiosità, mi sono collegato al suo portatile (con TeamViewer) e sono andato a curiosare sul router.
Non è riuscito a prendersi i parametri VOIP automaticamente, anzi, il VOIP era proprio disattivato. Probabilmente perché non c'è configurata alcuna utenza (numero telefonico).
Allora, ho disattivato la mia numerazione sul Fritz e le ho configurato la mia utenza SIP (Infostrada).
Ho attivato il profilo VOIP e si è perfettamente registrato..con la mia utenza
Il telefono funzionava perfettamente col mio numero.
Quindi, direi che c'è solo un problema di credenziali VOIP che il router avrebbe
dovuto ricevere in automatico (modalità push) ma non c'è riuscito.
Le ho detto di chiamare il 159 e di farsi dare le credenziali perché le ho spiegato dove inserirle (al posto della mie).
Però, ha trovato uno del call center che ha negato di conoscerle.
Se non mi sbaglio, è nostro diritto farne richiesta, anche considerando il fatto che l'uso del modem è libero.
IL suo, poi, è addirittura quello fornito da W3 (super bloccato.... )
non mi pare si possano usare altri operatori VOIP oltre WInd3.
Comunque, a lei non interessa, basta che funzioni il suo numero.
Mi pare che lei venisse addirittura da una ADSL quindi con linea voce analogica...quindi, potrebbe essere che la numerazione non si possa trasformare in VOIP e quindi gliene dovrebbero dare un altro.
Anche questo non è un problema, non interessa la portabilità.
Suggerimenti?
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Ultima modifica di BigEaster : 11-11-2020 alle 19:09.
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Old 11-11-2020, 20:58   #22635
Yramrag
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@BigEaster: thread sbagliato, quello giusto è questo: [FIBRA] Infostrada FTTH.
Ad ogni modo, alcune cose da verificare:
  • Ha fatto una migrazione interna? Se veniva da ADSL, di solito è W3 stessa che si "offre" di fare l'upgrade per non perdere il cliente (controlla che invece non sia una nuova attivazione);
  • In ogni caso un reset del router dovrebbe far scaricare nuovamente i parametri voip.
  • Il tizio del 159 che ha risposto è un ignorante (nel senso che ignora) che non sa fare il suo lavoro.

Ad ogni modo, prova a chiedere sul thread della FTTH
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Old 12-11-2020, 09:02   #22636
john-doe
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Mi ha detto che da allora, dopo che le hanno messo il modem/router Home&Life con modulo SFP, il telefono non ha più funzionato.
HA aperto il guasto ma ancora nulla.
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Le ho detto di chiamare il 159 e di farsi dare le credenziali perché le ho spiegato dove inserirle (al posto della mie).
Però, ha trovato uno del call center che ha negato di conoscerle.
Se non mi sbaglio, è nostro diritto farne richiesta, anche considerando il fatto che l'uso del modem è libero.
Vai di Conciliaweb con richiesta di rimborso per mancanza di servizio.
In alternativa vale il consiglio di Yramrag:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag
In ogni caso un reset del router dovrebbe far scaricare nuovamente i parametri voip.
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Old 12-11-2020, 12:23   #22637
multiformeingegno
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ho letto che per impostare DNS esterni è necessario sostituire il dominio voip.windtre.it con il relativo IP (da pingare prima di cambiare i DNS), ma una volta fatta questa operazione ho visto che ogni tanto il numero si deregistra. Cambiando il valore del campo gestore telefonia VoIP sostituendo l’IP corrispondente a voip.windtre.it con quello corrispondente a voip.libero.it lì per lì funziona ma poi si deregistra di nuovo...
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Old 12-11-2020, 14:08   #22638
BigEaster
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Chiudo l'off-topic dicendo che da poche ore la linea voce funziona.
Controllando i parametri, risulta ora valorizzata la password.
I campi numero e utenza, che avevo già compilato io, sono rimasti invariati.
Il push sarà andato a buon fine.

Grazie, come sempre, a tutti per lo scambio di idee.
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Old 12-11-2020, 16:31   #22639
The7thKing
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Sono andato in un negozio Wind per pareri sull'offerta Fibra. Sapreste dirmi come mai in negozio mi han stampato un foglio con la velocità alla quale secondo loro andrei, ovvero in FTTC 200 velocità massima 96 Mbps, quando se faccio la verifica della copertura sul sito mi da 184 Mbps? Soprattutto considerando che se non sbaglio Wind è in VULA, e 184 era esattamente la velocità con la quale andavo con Fastweb (e TIM ancora prima). Chi sta sbagliando?

Grazie.
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Old 12-11-2020, 16:46   #22640
Yramrag
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@The7thKing: lascia perdere le stime, sono numeri messi a caso. Hai già un riscontro effettivo, che è la tua stessa linea.
Inoltre quei valori non servono assolutamente per un recesso senza penali; conta solo la certificazione Nemesys.

Ad esempio, se provo sul sito Wind mi dice:
DOWNLOAD: 1.54 Mbps Massima attesa // 15 Mbps Minima attesa (sì, la massima è minore della minima)
UPLOAD: 1.17 Mbps Massima attesa // 6 Mbps Minima attesa (idem)

Se provo sul sito di Fastweb:
intervallo download: 28.3 - 96.0 Mbits/s ()
intervallo upload: 14.1 - 20.0 Mbits/s ()


La mia esperienza invece mi dice che la linea nei giorni buoni va a 16/1, negli altri giorni... non lo vuoi sapere che è meglio.
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