Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 18:04   #61
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Questo l'hai scritto tu andrea?
Certo

Non sono mai stato il tipo che difende a spada tratta quello in cui crede ritenendolo perfetto (ho espresso divesri commenti negativi sulla sinistra) o che spara a zero su chi ha delle "ideologie" differenti.

Se ci sono i motivi per andargli contro (e ci sono) allora sono il primo.
Se mi rendo conto che non c'entra molto, sono il primo ad ammetterlo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:08   #62
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Mi era sembrato di capire che questo thread ti piaceva perchè era serio e si discuteva utilmente.

Si vede che avevo capito male.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:11   #63
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Mi era sembrato di capire che questo thread ti piaceva perchè era serio e si discuteva utilmente.

Si vede che avevo capito male.
Non hai capito male.

Ho detto che la tua osservazione (non so quanto giusta, non sono un politologo o altro) è probabilmente veritiera, e che in questo senso il ruolo di Berlusconi è stato positivo per l'Italia.

Poi però non posso non esprimere il mio dissenso in altri ruoli che io reputo (sbagliando, magari) nefasti per l'Italia.

Ad esempio l'articolo di Bobbio l'ho postato per far notare che non solo Montanelli, ma anche il grande Bobbio (guarda caso) la pensa diversamente dai berlusconiani.

E il bartlusconi mi faceva troppo ridere
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 05-06-2004, 18:24   #64
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Già, ma l'argomento del thread era discutere l'effetto (se c'è, se è vero che c'è, se è quello) che ha avuto l'entrata in politica di Berlusconi sullo schieramento opposto, in un'ottica di medio-lungo periodo.

Cosa centra Bartlusconi con questo? Cosa centrano le grigliate in texas e la vodka? Cosa centra anche che Bobbio la pensa diversamente dai berlusconiani, con l'argomento in questione?

Che differenza c'è ora tra questo thread e i 15324 aperti in precedenza che hai definito "poco utili"?
Old 05-06-2004, 18:28   #65
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Già, ma l'argomento del thread era discutere l'effetto (se c'è, se è vero che c'è, se è quello) che ha avuto l'entrata in politica di Berlusconi sullo schieramento opposto, in un'ottica di medio-lungo periodo.
Che i partiti si sono adeguati ai nuovo modi di fare politica introdotti dal Cavaliere.
Old 05-06-2004, 18:31   #66
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Cosa centra Bartlusconi con questo? Cosa centrano le grigliate in texas e la vodka? Cosa centra anche che Bobbio la pensa diversamente dai berlusconiani, con l'argomento in questione?

Che differenza c'è ora tra questo thread e i 15324 aperti in precedenza che hai definito "poco utili"?

Per me c'entra. L'obiettivo del 3d è vedere come ha cambiato l'Italia dal punto di vista politico dopo la sua "disinteressata" ascesa in campo.
E francamente non è assolutamente semplice capire questi movimenti politici, è opera ardua.

Io riflettevo invece su ciò che di negativo ha fatto entrando in politica. Non ci sono solo rose e viole. Quindi vedere come gestisce ad esempio la politica estera non mi sembra cosa da poco.
A mio giudizio siamo calati pericolosamente in credibilità a livello mondiale. E questo è un punto negativissimo dovuto alla sua ascesa. Insomma, evidenziavo i punti che reputo negativi. Altri dibatteranno sui punti positivi.

Nei 15324 3d aperti, molti erano impermiati su discorsi che potevano essere evitati di dibattere (vedi il bacio all'operaia russa). La mia intenzione era quella di mettere a nudo gli evidenti difetti. Che sono suffragati da situazioni reali e non impalbabili. Ovvero sul declino della nostra immagine, e sul fatto che gli stessi pensatori italiani di spessore incredibile (guarda caso) la pensano come molti qui sul forum.
Ovvero che Berlusconi è un danno e un pericolo.

p.s. bartulosconi mi faceva ridere , le grigliate e la vodka serivano per far capire che stringere un paio di mani e invitare nella sua villa in Sardegna non crea politica estera. Perchè ha perso credibilità internazionale. Il fatto che Chirac non l'abbia invitato è emblematico.

Mi rendo conto che il 3d aveva l'obiettivo di descrivere i mutamenti politici in Italia "grazie" a lui. Io sono andato oltre in questo senso, mettendo in evidenza i noti problemi. Che molti non vogliono vedere. Ma che un giorno vedranno.

Detto questo, tornate a dibattere e mi scuso per l'intrusione.

Ultima modifica di andreamarra : 05-06-2004 alle 18:37.
Old 05-06-2004, 18:35   #67
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Che i partiti si sono adeguati ai nuovo modi di fare politica introdotti dal Cavaliere.
Sì più specifico.. in cosa consiste il nuovo modo di fare politica? E' un bene o un male che gli altri partiti si siano adeguati? Perchè lo hanno fatto?
Old 05-06-2004, 18:40   #68
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Sì più specifico.. in cosa consiste il nuovo modo di fare politica? E' un bene o un male che gli altri partiti si siano adeguati? Perchè lo hanno fatto?
Io ad esempio (parlo del centro-destra) ho notato una situazione di servilismo nei confronti di Berlusconi. Personaggi politici di un certo spessore quali Follini e Fini a mio giudizio sono stati vampirizzati.

Dall'altra parte hanno sbagliato a fondare campagna elettorali denigratorie, e di positivo c'è stato il fatto che siano leggermente più compatti. Sebbene sia molto difficle avere una sinistra italiana compatta.
Old 05-06-2004, 18:45   #69
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Sì più specifico.. 1)in cosa consiste il nuovo modo di fare politica? 2)E' un bene o un male che gli altri partiti si siano adeguati? 3)Perchè lo hanno fatto?
1) mercantilizzazione della politica, introduzione di una gestione meramente economica (non solo dei provedimenti e nella direzione del governo ma nel modo di porsi nel dibattito politico e istituzionale anche solo in termini di linguaggio) idea imprenditoriale dello stato, personalizzazione della competizione elettorale, uso massiccio dei media, ignoranza politica e demagogia, condizionamento della massa e sfruttamento delle sue pusioni del momento. ci sarebbe da fare un siscorso più organico ma questo sarebbe il "cosa".
2)un male.
3) perchè è un a semplificazione della politica, vendibile alla massa, che ha pagato in termini di risultati.
Old 05-06-2004, 20:28   #70
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Già, basta ricordare AN, che allora si chiamava ancora MSI, come si spellava le mani, a furia di applaudire la magistratura...per non parlare poi della Lega, che esibì addirittura il cappio in Parlamento; allora, per questi signori, la magistratura non era ne rossa ne politicizzata...chissà cosa è cambiato, da allora, tanto da portarli a pensare all'opposto
è cambiato che berlusconi è stato ed è tuttora perseguitato, anche dalla magistratura. non so se ricordi l'avviso di garanzia consegnatogli mentre era al g7, questo se lo potevano pure risparmiare, potevano consegnarglielo qualche giorno dopo quando era finito tutto. e cmq a parte questo io penso che la giustizia italiana sia indecente e vergognosa, non vorrei ricordare fatti in particolare che mi dà fastidio scriverli. in generale la burocrazia italiana secondo me ha condizionato il paese in maniera impressionante che condiziona l'efficienza delle cose e le fa perdere considerazione a livello internazionale. secondo me il male dell'italia è proprio questa burocrazia indecente.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 20:31   #71
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
è cambiato che berlusconi è stato ed è tuttora perseguitato, anche dalla magistratura. non so se ricordi l'avviso di garanzia consegnatogli mentre era al g7, questo se lo potevano pure risparmiare, potevano consegnarglielo qualche giorno dopo quando era finito tutto. e cmq a parte questo io penso che la giustizia italiana sia indecente e vergognosa, non vorrei ricordare fatti in particolare che mi dà fastidio scriverli. in generale la burocrazia italiana secondo me ha condizionato il paese in maniera impressionante che condiziona l'efficienza delle cose e le fa perdere considerazione a livello internazionale. secondo me il male dell'italia è proprio questa burocrazia indecente.
Certo, infatti in tutta europa ridono dietro ai burocrati...
Old 05-06-2004, 21:48   #72
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Si vabè, perseguitato...ma proseguiamo...sulla burocratizzazione, dovresti chiederti da dove proviene, e perchè esiste...la burocrazia è un modo come un altro per detenere il potere, la burocrazia è figlia di una certa politica, non è che nasce dal niente...si fa presto a dire burocrazia, ma non ci si ferma mai un attimo a pensare cosa in realtà essa sia.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 21:59   #73
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Si vabè, perseguitato...ma proseguiamo...sulla burocratizzazione, dovresti chiederti da dove proviene, e perchè esiste...la burocrazia è un modo come un altro per detenere il potere, la burocrazia è figlia di una certa politica, non è che nasce dal niente...si fa presto a dire burocrazia, ma non ci si ferma mai un attimo a pensare cosa in realtà essa sia.
Old 05-06-2004, 22:36   #74
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Re: Berlusconi

Quote:
..Anche per il 2006 non si prevede un candidato primo ministro dei DS...
Veramente gli ultimi sondaggi (anzi statistiche) dicono attualmente 41-45% sinistra e 35-41% destra..

Dico solo una cosa.. e faccio un esempio più che banale..

Vai a leggere alcune riviste di economia di pubblicazione USA, non italiane...... noterai che nel 2003 vi è stato una inflazione (secondo fonti usa) del 20/25% in Italia.. l'Istat ci disse 6 mesi fa che era stata (correggetemi se sbaglio) del 2% circa..

Spiegami anche come mai dati alla mano l'Italia è messa più che male e Qualcuno ostenta a dire di aver rispettato i programmi.. quali? Quelli televisivi!!

Come ha detto qualcuno in questo thread.. siamo sull'orlo del baratro..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 22:41   #75
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Berlusconi

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
Veramente gli ultimi sondaggi (anzi statistiche) dicono attualmente 41-45% sinistra e 35-41% destra..
Di che partito è il candidato premier del centrosinistra per il 2006?
Old 06-06-2004, 01:43   #76
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Premettendo che considero i ds una destra moderata, come godrei se La "cdl" andasse sotto di 8-10 punti. La faccia tirata in televisione dei soliti, le battute patetiche dei soliti altri nel forum...
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:19   #77
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
bhe se esiste questa burocrazia in italia di sicuro non proviene dal governo berlusconi che ha solo qualche anno. semmai berlusconi sta provando a risolvere questa situazione disastrosa. secondo me questa cosa non è altro che un residuo delle politiche vecchie degli anni 70/80, dei governi psi e del periodo del pericolo rosso in italia, degli anni di piombo, di quando cossutta faceva la spia al kgb, insomma di quel periodo là. comunque sia secondo me la burocrazia non è altro che l'espressione in grande del fatto che gli italiani non hanno voglia di fare un c@zzo. chiariamo subito che per fortuna non sono tutti, forse sono la minor parte, cmq per farti capire a cosa mi riferisco diciamo che mi riferisco a quelle persone che stanno in un ufficio a p@lle all'aria a mettere qualche timbro e a rispondere a qualche telefonata. cmq penso che in italia la mentalità della gente sia profondamente diversa e di questo ne risente l'efficenza del nostro paese.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 15:10   #78
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Aggiungo infine, a mo di captatio benevolentiae che non c'è nulla di "svalutativo" nel pensare che la situazione di una coalizione influenzi l'altra.

Anzi se i risultati prodotti sono quelli desiderati (Andreucciolo e ni.jo mi pare di capire preferiate un centrosinistra, a una sinistra sinistra) possono essere persino apprezzati (senza darlo troppo a vedere, per non essere impallinati dai guardiani della rivoluzione).
Bah i guardiani della rivoluzione...a me stò giro di falsi riformisti è sempre piaciuto poco, brilla giusto di luce riflessa in contrapposizione all'avversario, spesso anticipatori delle scelte peggiori...se ci sono riforme da fare sono da fare pescando nella cultura di sinistra, non rincorendo quelle dell'avversario, seguendole o anticipandole (tanto il mondo và lì).
Mi pare manchi un sedersi a tavolino, vedere le cose che funzionano e quelle che non funzionano e studiare un piano serio.
Se proprio vuoi sapere come la penso credo che l'ingresso del cavaliere abbia si influito nelle scelte del centro sinistra, ma nella maniera di accellerare artificialmente la corsa alla moderazione usando come mezzo lo spostamento del baricentro (al centro, se non a destra in certe scelte) invece che seguire una normale evoluzione: forse i problemi di coerenza, soprattutto tra base e dirigenza detivano anche da questo: inoltre in un paese come l'Italia, dove ci sono mille e una testa, costringere alla contrapposizione due fazioni è la ragione principe del clima di scontro, forse non è nemmeno del tutto colpa dei toni del Berlusca ma un effetto naturale del bipolarismo: anche se sò benissimo che è uno dei pochi modi per governare in un tempo utile a fare qualcosa...

Ultima modifica di ni.jo : 06-06-2004 alle 15:13.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian