Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-10-2020, 10:29   #17501
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
A questa "gente" farei fare un bel mese dentro un bel reparto Covid in terapia intensiva ad aiutare gli infermieri con un bel turno 12 ore... poi vedi come gli passa la fantasia di fare gli eventi.
Finchè esistono persone simili e le autorità non vigilano (avevano anche pubblicizzato la cosa), puoi mettere tutti i divieti di questo mondo, ma saranno quasi inefficaci.
E lo diverranno ancora di più quando le persone corrette si stancheranno di dover fare sacrifici e vedere che altri li continuano a danneggiare con l'assordante silenzio di chi dovrebbe controllare.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho capito che esistono gli stupidi, ma stai mischiando causa ed effetto.

In questo caso non si stanno riorganizzando per fare comunque il pasto in compagnia (cosa che al limite denoterebbe capacità di raziocinio... seppur limitate). Stanno semplicemente, al di là di casi specifici, seguendo le abitudini che hanno seguito finora.

Non si tratta che fanno i furbi, si tratta di fargli cambiare le loro abitudini.
Non so se siano abituati a fare un brunch che prosegua fino a tardi, non avendo mai partecipato a simili eventi.

E' un fatto che nonostante le regole, loro se ne sbattano altamente.

Quindi come sempre vale il principio che le "punizioni" non sono mai esemplari da ricordare che il rispetto non è una libera scelta del singolo.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Finché la situazione è questa o questa non ne usciremo mai, altro che cene al ristorante...

Possibile che non si riesca a capire i mezzi pubblici, in questo stato, sono il primo vettore di contagio ?
Se non si riesce a potenziarli nel breve termine, dovrebbero quantomeno incentivare l'uso di mezzi privati... che sospendano Area C / ZTL varie, soste a pagamento, abbassino le accise sulla benza ecc.
In alcune grandi metropoli avresti comunque il problema dei parcheggi, ma in generale il problema SONO i trasporti.
Si cerca di limitarne l'uso colpendo tutte le eventuali attività che potrebbero portare ad usarli, anche se non conosco persone che prendano la metro/autobus per andare in palestra (ad esempio).
Senza voler fare degli studi decennali... i mezzi principalmente si prendono per andare a lavoro o a scuola.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 29-10-2020, 10:34   #17502
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Dovrebbe essere questo.
Intanto lo posto, poi me lo leggerò.
Dategli una occhiata così potremo parlare la stessa lingua.


LINK DOCUMENTO STRATEGICO SCENARI COVID ITALIA


(super segretissimo, alieni, terrapiatta, 5G, sconto rtx 3080, Half Life 3 confermato)




Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Finché la situazione è questa o questa non ne usciremo mai, altro che cene al ristorante...

Possibile che non si riesca a capire i mezzi pubblici, in questo stato, sono il primo vettore di contagio ?
Se non si riesce a potenziarli nel breve termine, dovrebbero quantomeno incentivare l'uso di mezzi privati... che sospendano Area C / ZTL varie, soste a pagamento, abbassino le accise sulla benza ecc.

Ho dato una rapidissima occhiata (necessito di altro tempo per leggere bene tutto quanto, molto riguarda gli aspetti medico/ospedalieri). Per chi cercava le premesse che hanno portato poi alle varie scelte di contenimento attuabili nei vari scenari consiglio di saltare subito a:

Pagina 19 (31 del pdf)

Quote:
Gli scenari in Italia per l’autunno, in termini di impatto sul sistema sanitario, dipenderanno molto da alcune incognite:


1)Trasmissibilità di SARS-CoV-2 a fine estate. Non è, infatti, ancora chiaro se l’incremento di trasmissibilità (Rt) osservato a partire da giugno in alcune Regioni/PA si stabilizzerà attorno ai valori osservati durante il mese di settembre oppure continuerà ad aumentare nel tempo. È del tutto evidente che gli scenari cambieranno notevolmente a seconda che si riesca o meno a mantenere Rt a valori prossimi a 1 nella stagione autunno-invernale.
2)Trasmissibilità di SARS-CoV-2 nelle scuole. La reale trasmissibilità di SARS-CoV-2 nelle scuolenon è ancora nota, anche se cominciano ad essere descritti focolai in ambienti scolastici in Paesi in cui le scuole sono state riaperte più a lungo. Non è inoltre stato quantificato l’impatto che potranno avere le misure di riorganizzazione scolastica adottate. Più in generale, non è noto quanto i bambini, prevalentemente asintomatici, trasmettano SARS-CoV-2 rispetto agli adulti, sebbene vi sia evidenza che la carica virale di sintomatici e asintomatici, e quindi il potenziale di trasmissione, non sia statisticamente differente. Tutto questo rende molto incerto il ruolo della trasmissione nelle scuole a partire da settembre sull’epidemiologia complessiva di SARS-CoV-2 in Italia.

3)Trasmissibilità di SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro. I luoghi di lavoro si sono dimostrati fin dalla fase acuta un importante serbatoio di infezioni, non solo in ambienti a rischio specifico, come quello sanitario, ma anche in contesti che, in Italia e non solo, sono stati caratterizzati da cluster anche di notevoli dimensioni, ad esempio nel settore agroalimentare (aziende agricole, trasformazione delle carni, mercati) e in quello delle spedizioni mediante corriere. Inoltre, la ripresa delle attività lavorative in presenza, anche se in percentuali variabili a seconda dei settori, potrebbe contribuire alla attivazione di ulteriori focolai epidemici.

4)Impatto della mobilità della popolazione sulla trasmissione di SARS-CoV-2. La ripresa della scuola e delle attività lavorative in presenza tende ad una messa a regime a pieno carico del sistema di trasporto pubblico in generale e, in particolare, di quello locale, con inevitabile aumento delle occasioni di esposizione al virus.

....


Alla luce di queste incognite, i possibili scenari che si prospettano per l’autunno nelle diverse regioni possono essere così schematizzati:
ryan78 è offline  
Old 29-10-2020, 10:35   #17503
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lockdown significa sconfitta... della politica e della popolazione...
Significa che non si è riusciti a gestire il virus e l'unica alternativa rimasta è quella di usare logiche del MedioEvo.
La prima ondata ha preso alla sprovvista numerose nazioni (noi siamo stati più giustificati in quanto i primi Occidentali), il fatto che anche la seconda stia avvenendo con danni analoghi, dovrebbe farci riflettere molto.
Forse non ci dovremmo sentire tanto evoluti rispetto ad altri luoghi del mondo.
ma io polemizzavo sulle lamentele della Meloni e Salvini che secondo loro le cose vanno male perché non vengono ascoltati quindi se la Merkel e Macron avessero fatto una telefonata ai 2 magari ascoltando le loro proposte avrebbero potuto evitare di prendere misure più stringenti
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 10:37   #17504
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
cut
Quando avrò tempo ci darò un'occhiata. Intanto grazie per aver messo il documento a disposizione di tutti
alemar78 è offline  
Old 29-10-2020, 10:39   #17505
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Fai te... guardi il grafico del Brasile, che ha le stagioni al rovescio rispetto alle nostre, hanno iniziato ad aprile (="ottobre") e adesso che siamo ad ottobre (="aprile") sta scemando.
Tutti i paesi europei hanno fatto il contrario.
Poi magari c'entrano anche le misure messe (o non messe) in campo etc., ma due domande me le faccio.

vabbè anche se hanno le stagioni all'incontrario

Quote:
A Brasilia la media delle temperature è di circa 22 °C in gennaio e di 20 °C in luglio.
A Rio de Janeiro si registrano temperature invernali più elevate (circa 28 °C) e una media delle precipitazioni di 1750 mm rispetto ai 1600 mm di Brasilia.
insomma anche se il clima in Brasile varia da zona a zona non si può dire che abbia un clima nordico
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 10:49   #17506
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21833
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
vabbè anche se hanno le stagioni all'incontrario



insomma anche se il clima in Brasile varia da zona a zona non si può dire che abbia un clima nordico
il brasile è grosso al sud ha un meteo paragonabile a Milano, e fidati ad Agosto si gira con la giacca a vento, si dorme con la coperta di lana e nevica
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 29-10-2020, 11:07   #17507
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
A questa "gente" farei fare un bel mese dentro un bel reparto Covid in terapia intensiva ad aiutare gli infermieri con un bel turno 12 ore... poi vedi come gli passa la fantasia di fare gli eventi.
Concordo pienamente.

Tra l'altro ormai bisogna augurarsi di non avere necessità di recarsi al Pronto Soccorso per problematiche urgenti (no Covid) poiché ti lascerebbero sbattere e rischieresti di infettarti tu stesso.

Dato che sono fermamente convinto che siamo tutti positivi asintomatici fino a prova contraria, è confermato il fatto che, chi è stato positivo e poi negativo, ha comunque la possibilità di infettarsi nuovamente?
RAEL70 è offline  
Old 29-10-2020, 11:12   #17508
udria
Senior Member
 
L'Avatar di udria
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Messaggi: 554
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
....Dato che sono fermamente convinto che siamo tutti positivi asintomatici fino a prova contraria, è confermato il fatto che, chi è stato positivo e poi negativo, ha comunque la possibilità di infettarsi nuovamente?
Da quello che ho letto, gli eventuali anticorpi sviluppati a causa del virus dovrebbero "coprire" da ricadute per 6 mesi (come del resto un qualsiasi vaccino antinfluenzale)
__________________
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline  
Old 29-10-2020, 11:17   #17509
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7097
No, non lo è affatto...almeno fintanto che ci sono gli anticorpi in circolo
I casi di reinfezione sono pochi e con vari interrogativi di base (falso negativo? insufficiente valore anticorpale?) ma grossomodo possiamo dire che se hai beccato il virus e hai sviluppato anticorpi in quantità sufficiente (cosa che potrebbe non avvenire nelle forme asintomatiche o paucisintomatiche) allora sei protetto, per quanto tempo ancora non è chiaro
andry18 è offline  
Old 29-10-2020, 11:18   #17510
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
@ udria: Ok, grazie per la risposta
RAEL70 è offline  
Old 29-10-2020, 11:19   #17511
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
No, non lo è affatto...almeno fintanto che ci sono gli anticorpi in circolo
I casi di reinfezione sono pochi e con vari interrogativi di base (falso negativo? insufficiente valore anticorpale?) ma grossomodo possiamo dire che se hai beccato il virus e hai sviluppato anticorpi in quantità sufficiente (cosa che potrebbe non avvenire nelle forme asintomatiche o paucisintomatiche) allora sei protetto, per quanto tempo ancora non è chiaro
Grazie per la risposta approfondita.
Il mio dubbio era legato alla terapia monoclonale, se davvero può essere risolutiva o meno.
RAEL70 è offline  
Old 29-10-2020, 11:22   #17512
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il brasile è grosso al sud ha un meteo paragonabile a Milano, e fidati ad Agosto si gira con la giacca a vento, si dorme con la coperta di lana e nevica
io ho guardato qui dove mette le temperature dei vari mesi dell'anno e delle varie zone del brasile

https://www.climieviaggi.it/clima/brasile
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 11:23   #17513
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7097
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta approfondita.
Il mio dubbio era legato alla terapia monoclonale, se davvero può essere risolutiva o meno.
Gli studi riguardanti la terapia monoclonale, come anche quella col plasma che sfrutta lo stesso concetto ma con effetti collaterali ben più frequenti e peggiori, al momento stanno andando male. Ci vorrà ancora tempo ma non se la sta passando affatto bene...poi può essere che ci sorprenda tutti e finisca col rivelarsi particolarmente efficace, ma per il momento meh
andry18 è offline  
Old 29-10-2020, 11:49   #17514
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Gli studi riguardanti la terapia monoclonale, come anche quella col plasma che sfrutta lo stesso concetto ma con effetti collaterali ben più frequenti e peggiori, al momento stanno andando male. Ci vorrà ancora tempo ma non se la sta passando affatto bene...poi può essere che ci sorprenda tutti e finisca col rivelarsi particolarmente efficace, ma per il momento meh
Cavolo, pensavo che le cose stessero andando meglio.
RAEL70 è offline  
Old 29-10-2020, 11:53   #17515
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27743
Le cose vanno sempre peggio. E' la costante del genere umano
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-10-2020, 12:07   #17516
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io invece ci son stato... e ad agosto a San Paolo non fa caldo.
Poi magari a maggio si sta decentemente... ma se la popolazione è abituata a temperature più alte, quello che a noi sembra autunno a loro sembra inverno pieno.
ma allora le lucciole brasiliane come fanno qui in inverno a stare mezze nude?
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 12:20   #17517
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io invece ci son stato... e ad agosto a San Paolo non fa caldo.
Poi magari a maggio si sta decentemente... ma se la popolazione è abituata a temperature più alte, quello che a noi sembra autunno a loro sembra inverno pieno.
L'Agosto a San Paolo è bellissimo, maglietta di giorno, felpa alla sera, ci metterei la firma a inverni così.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 29-10-2020, 14:14   #17518
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Anticorpi Monoclonali e Plasma iperimmune contro COVID19, mettete like stralike megalike


https://www.youtube.com/watch?v=0EylIFzpGmM

Ultima modifica di Unax : 29-10-2020 alle 14:17.
Unax è offline  
Old 29-10-2020, 14:25   #17519
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20007
Tanti anni fa un mio amico s'è preso la monoclonale , ci ha messo un po' a guarire...


Csòsòòss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 29-10-2020, 14:28   #17520
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Tanti anni fa un mio amico s'è preso la monoclonale , ci ha messo un po' a guarire...


Csòsòòss
al massimo avrà perso la mononucleosi da una che non indossava la mascherina

Ultima modifica di Unax : 29-10-2020 alle 14:36.
Unax è offline  
 Discussione Chiusa


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1