Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2020, 17:39   #46881
EyesBlue1988
Member
 
L'Avatar di EyesBlue1988
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 94
Voi che software usate per aggiornare i drivers di windows? usate windows update? oppure usate gestione dispositivi e aggiornate da li? o magari usate programmi terze parti esterni? (snappy driver, Snappy Driver Installer Origin, Driver Easy Free/Pro, iobit driver booster Free/Pro, driverpack, driverhub).

ps: usate per caso anche il sito https://www.catalog.update.microsoft.com/ ?

Fatemi sapere grazie, volevo solo sapere se fate aggiornamento manuale dei drivers o attraverso i programmi terze parti.
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:50   #46882
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2204
hai visto come era facile aggiornare a 20H2 senza dover ricorrere al pippotto, tallines? (posto sempre che uno avesse urgenza altrimenti attendeva i comodi di Windows Update e si sarebbe trovato a scaricare il solito enablement package da circa 90 MB )

Come va a proposito la discussione sulle quote dei sistemi operativi?, vedo che è partecipata dai
Non ti rendi conto che la sua lettura stanca dopo 4 righe??



@ EyesBlue1988:
Windows Update alla prima installazione tranne giusto per il chipset della scheda madre e della VGA successivamente solo produttore (rarissimo)...

Ultima modifica di LL1 : 27-10-2020 alle 17:52.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:34   #46883
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
Voi che software usate per aggiornare i drivers di windows? usate windows update? oppure usate gestione dispositivi e aggiornate da li? o magari usate programmi terze parti esterni? (snappy driver, Snappy Driver Installer Origin, Driver Easy Free/Pro, iobit driver booster Free/Pro, driverpack, driverhub).

ps: usate per caso anche il sito https://www.catalog.update.microsoft.com/ ?

Fatemi sapere grazie, volevo solo sapere se fate aggiornamento manuale dei drivers o attraverso i programmi terze parti.
Personalmente ti sconsiglio di affidarti a tool come driver booster e similari.
Possono esserci tante situazioni dove è sconsigliato aggiornare senza sapere bene cosa riporta il changelog del pacchetto driver.

Ad esempio, aggiornare i driver standard a driver dch è meglio sapere bene manualmente cosa si va a fare.
Sul sito Intel al passaggio da driver video legacy a quello consiglia una completa disinstallazione del driver vecchio, (ed i dch iniziali erano instabili ).

Anche i driver video amd/nvidia, la maggiorparte degli update recenti sono rivolti a ottimizzare giochi appena usciti o schede video appena uscite.
Se leggi il pdf di ogni release dei driver nvidia vedrai che ci sono bug risolti e spesso nuovi bug noti, come schermate bsod con alcuni settaggi o applicazioni/giochi.

Io di solito preferisco lasciare driver vecchi se non danno problemi. Ho aggiornato driver nvidia qualche tempo fa per seri motivi di sicurezza, come le recenti vulnerabilità (sfruttabili in varie situazioni, compresa la vm escape per chi usa vmware e simili).

Aggiorna solo se necessario e fai tutto manualmente. Windows update va bene per alcuni laptop e notebook dove non è facile reperire i package del produttore. Spesso i driver di windows vanno bene.
Io ad ogni format, il primo avvio lo faccio offline, installo tutti i driver e poi riconnetto... windows a quel punto può proporti qualche aggiornamento driver come facoltativo.

Se sai cercare sul catalog microsoft trovi le versioni aggiornate dei driver relatek per lan (esempio rtl8153), schede di rete etc che non si trovano facilmente e che wu non propone mai.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:47   #46884
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10419
Appena aggiornato e riavviato.

.

Da windows update, prima o poi arriva....

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

Ultima modifica di UtenteSospeso : 27-10-2020 alle 19:18.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:47   #46885
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
hai visto come era facile aggiornare a 20H2 senza dover ricorrere al pippotto, tallines?
Io l'ho fatto dove non aggiornava da WU
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 19:56   #46886
EyesBlue1988
Member
 
L'Avatar di EyesBlue1988
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Se sai cercare sul catalog microsoft trovi le versioni aggiornate dei driver relatek per lan (esempio rtl8153), schede di rete etc che non si trovano facilmente e che wu non propone mai.
catalog microsoft quindi è affidabile giusto?
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:19   #46887
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
hai visto come era facile aggiornare a 20H2 senza dover ricorrere al pippotto, tallines? (posto sempre che uno avesse urgenza altrimenti attendeva i comodi di Windows Update e si sarebbe trovato a scaricare il solito enablement package da circa 90 MB )
Beh ho fatto una cosa nuova, che tu manco te sognavi........

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Come va a proposito la discussione sulle quote dei sistemi operativi?, vedo che è partecipata dai
Non ti rendi conto che la sua lettura stanca dopo 4 righe??
Sei OT .

Se tu sei cosi bravo....... fai tu un Report e poi vediamo ...........^^

Quindi shut up and fly.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:32   #46888
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
La guida di tally per una volta è stata utile
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 07:36   #46889
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Il link ufficiale quale sarebbe che rimanda al sito per il download?
Il link ufficiale letteralmente nella tua stessa pagina al msg #47136. Punta direttamente ai server windowsupdate di mamma MS.
Il link è per x86 64bit only, eh?

L'ho usato per 2 miei PC no problem.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:02   #46890
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il link ufficiale letteralmente nella tua stessa pagina al msg #47136. Punta direttamente ai server windowsupdate di mamma MS.
Il link è per x86 64bit only, eh?

L'ho usato per 2 miei PC no problem.
Avevo visto quel link, però volevo il link del sito e non solo il download diretto
Va bene per la 64bit. IL file .cab va settato da registro per abilitarlo all'installazione. Ecco, con 7zip vedo che all'interno è incluso l'installer di Edge
Comunque io ho già la notifica su Windows Update per l'aggiornamento a 20H2

Link ufficiale: https://support.microsoft.com/en-us/...feature-update
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:30   #46891
EyesBlue1988
Member
 
L'Avatar di EyesBlue1988
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Se sai cercare sul catalog microsoft trovi le versioni aggiornate dei driver relatek per lan (esempio rtl8153), schede di rete etc che non si trovano facilmente e che wu non propone mai.
Quindi meglio evitare di usare i programmi terze parti per aggiornare i drivers
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:09   #46892
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
Quindi meglio evitare di usare i programmi terze parti per aggiornare i drivers
secondo me meglio fare manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da EyesBlue1988 Guarda i messaggi
catalog microsoft quindi è affidabile giusto?
lo consiglio solo per alcuni driver come realtek lan.
Per altri driver sempre riferimento al sito del produttore.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:32   #46893
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
La guida di tally per una volta è stata utile
E' la prima che ho fatto su W10

Grazie

Mister elle, si riferiva ad un' altro Thread ufficiale, ma visto che siamo OT, non se ne parla .

Tanto io neanche mi giro.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:34   #46894
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' la prima che ho fatto su W10
Spero sia l'unica, non ci tengo a distruggere anzitempo la rotellina dei miei mouse...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:41   #46895
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
https://www.tomshw.it/hardware/quest...irreversibile/

Oh lá! Stasera lo installo sui miei PC.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:22   #46896
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Spero sia l'unica, non ci tengo a distruggere anzitempo la rotellina dei miei mouse...
Compri uno nuovo, per quello che costa un mouse o.....non hai i soldi, te li presto io........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:40   #46897
saccia92
Member
 
L'Avatar di saccia92
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 299
Voi dove comprate le key di Windows? Se si formatta rimangono valide? Chiedo questo perchè alcuni siti vendono chiavi a pochi euro ma dopo 2-3 volte che le inserisci non sono più valide
__________________
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz
saccia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:45   #46898
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Spero sia l'unica, non ci tengo a distruggere anzitempo la rotellina dei miei mouse...
Vabbè però era bella chiara e dettagliata ... è il prezzo da pagare per poi prendersi il mouse nuovo ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:53   #46899
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Vabbè però era bella chiara e dettagliata...

Ma soprattutto serve una guida con testo in corpo 7, caratteri in colori sgargianti, immagini gigantesche e frecce seghettate per aggiornare Windows alla successiva versione. Una guida per aggiornare Windows quando bastano due-tre click giusti,una decina di secondi e si aggiorna. Come il pane ci vuole una guida. Aranzulla è un dilettante allo sbaraglio
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:57   #46900
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da saccia92 Guarda i messaggi
Voi dove comprate le key di Windows? Se si formatta rimangono valide? Chiedo questo perchè alcuni siti vendono chiavi a pochi euro ma dopo 2-3 volte che le inserisci non sono più valide
Non sono licenze retail, ma in teoria se le usi sul medesimo hardware dovrebbero rimanere valide per un numero indeterminato di reinstallazioni. Smettono di essere valide nel momento in cui cambi computer.
Io non posso aiutarti più di così, ne ho presa una di windows 10 PRO da 29 euro su supporto dvd (da amazon), l'ho installata 1 sola volta ed ha funzionato, ma non ho fatto ulteriori test.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v