|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Clmslmnslknslknlkndlknd
|
|
|
|
#17062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
se imponi una regola valida per tutti ti ritrovi le sommosse popolari e le accuse di dittatura sanitaria.
Se invece lasci le persone e le autorità libere di autodeterminarsi - raccomandando prudenza -, vieni accusato di paternalismo e di voler “scaricare” la responsabilità sulle loro spalle. Decidetevi, per una buona volta. La libertà si paga con la responsabilità.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#17063 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
- per i cinema mi chiedo se sia così pericoloso far soggiornare 50 persone in una sala da 150, ben distanziati e mascherati (le % poi variano in funzione del tipo di cinema). Considerando anche le vie di passaggio/fuga/bagno. Vietato mangiare e alzarsi solo in caso di bisogno estremo. All'uscita si esce partendo da chi sarà più vicino alle uscite. Si potrebbe fare su prenotazione (come lo è già da anni) mettendo la gente a macchie di leopardo: stesso nucleo familiare lo metti tutto compatto così riesci a guadagnare più spazio per il distanziamento da un altro gruppo. Se possono cenare vicini, possono stare vicini anche al cinema. Così facendo offri alle famiglie un modo per tornare a vivere una quotidianità e mantieni. Al massimo aumenti di 1 euro il biglietto per i costi di sanificazione. In chiesa puoi stare senza problemi. - Ristoranti. Vero, ci sono le fabbriche aperte. Però considerando i costi di un ristorante, il mezzogiorno è sempre il momento più "economico". Recuperano tantissimo con il serale. Anche in questo caso avrei obbligato alla prenotazione, perciò ristoranti chiusi al pubblico che gira per strada, ma aperti solo su prenotazione da fare entro un certo orario. Sono dell'idea che ridurre sia peggio di chiudere perché avrai Xmila persone che vorranno fare delle cose e si troveranno a doverle in finestre temporali ridotte (vedi centri commerciali). Si incontreranno e faranno le file per forza. Quello che dico: che vantaggi sanitari porterà chiudere parzialmente? Hanno delle previsioni? No, perciò sono tentativi fatti sulla pelle delle attività, discriminando persino tra le attività stesse (vedi discorso che avevo fatto sui negozietti all'interno dei centri commerciali, uno a fianco dell'altro, uno chiuso, uno aperto, ecc...). |
|
|
|
|
|
#17064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quello di chiudere i locali alle 18.00 è una mazzata sull' attività, vera e propria . Se chiudi alle 18.00 o alle 23.00 o alle 24.00 dove sta la differenza ? Lo sanno solo quelli del governo attuale........ Perchè prima delle 18.00 non ti infetti e dopo si ? Avete presente, che un locale, in generale fa più coperti a cena che a pranzo ? In questo modo, lo fai chiudere..........
|
|
|
#17065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Una cosa che riflettevo pero' sulla ristorazione "in generale" diciamo e' che alla fine per quanto bisogna fare il possibile in senso di aiuti, non potrebbe essere quasi "obbligatorio" andare in vacanza, "obbligatorio" fare colazione, "obbligatorio" mangiare al ristorante.. nel senso che capisco perfettamente che si deve fare il possibile per cui tutti debbano sopravvivere e se ne comprenda la difficoltà enorme ma e' anche in qualche modo inevitabile che se ci fosse ipoteticamente una guerra, la gente non andrebbe a sciare e gli impianti sciistici avrebbero problemi economici.
Per dire in momenti di crisi profonda globale, volente o nolente ci sono settori che purtroppo ma per certi versi per autosalvaguardia personale, vedranno le persone scindere tra superfluo e essenziale e sarebbe anche preoccupante se non ci fosse quell' automatismo. Poi c'e' la questione eccesso di offerta.. ci sono quartieri o cittadine che hanno un numero di bar, panetterie, ristoranti molto piu' alto di una volta e per cui a fronte di situazioni come l'attuale e' comprensibile che le persone non solo per le norme di sicurezza sanitaria ma anche per salvare se stesse finiscano a cambiare stile di vita. La questione e' complessa, ma credo anche fisiologica al periodo storico in cui si vive: probabilmente un anno fa le aziende che facevano mascherine erano poche e ne vendevano meno, adesso ne saranno nate tante, ne vendono tante ma quando sarà finita la pandemia si spera cosa succederà a quelle aziende? Ultima modifica di 386DX40 : 26-10-2020 alle 13:19. |
|
|
|
|
#17066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Nel senso che la Fede ti protegge?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#17067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Presto fai la scorta di farina e lievito...
|
|
#17068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17069 | ||
|
Bannato
|
Quote:
c'è sempre il premio del "miglior commentatore non protagonista" Comunque fai come preferisci. Quote:
Esatto. |
||
|
|
|
|
#17070 |
|
Senior Member
|
Ecco mi hai ricordato che stasera devo passare al lidl a fare scorta di Merlot Veneto a 1,49€ 1,5 lt ( fatto con le stroppe ).
Cò,sò,òmsòmsòmsòms
|
|
|
#17071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
I concetti da rielaborare insieme: magari! Ma non c'è niente da rielaborare se diventa uno scontro tra opinioni soggettive... Sarebbe bello invece confrontarsi sui dati e ragionarne usando la logica, quello sì sarebbe costruttivo, non per trovare la soluzione al problema, ma dal punto di vista personale... Solo che...quanti portano dei dati a supporto della propria opinione? e quanti poi sono disposti a mettere in discussione la propria opinine analizzando questi dati? Proviamo? io mi metto a disposizione ben volentieri se il livello della discussione diventa questo. Ad esempio, partendo da una delle tue domande, io non ho dati statistici per dire che la scelta di tenere aperti i ristoranti alle 13 e chiuderli alle 20 sia quella corretta (e, a prescindere, per definire se una scelta è corretta, bisogna consocere quale sia l'obiettivo) però posso provare a ragionarci su. Se lo scopo dei provvedimenti è cercare di ridurre gli assembramenti, allora posso comprendere che, anzichè decidere di chiudere del tutto i ristoranti, si "dimezzino" gli orari di apertura. Mantenendo l'apertura negli orari in cui ne può usufruire chi comunque è al lavoro. E' del tutto naturale che questo per i ristoratori è un danno e qui lo Stato deve intervenire per fare in modo che quelle perdite vengano coperte. Questo è il mio punto di vista nello specifico. Ultima modifica di alemar78 : 26-10-2020 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#17072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per le chiese non so cosa dire, non vorrei che causa Patti Lateranensi non possano essere liberi di fare quello che si vuole o che altro, ma non ne ho idea. Per i cinema, credo che la discriminante possa essere il fatto di stare per tanto tempo in un ambiente chiuso con altre persone; fossero spazi aperti tipo stadi penso non ci sarebbero problemi. Che differenza ci sia con gli uffici aperti non saprei dire, credo si tratti semplicemente della scelta di impattare una categoria (il cinema e teatro) e non altre n-mila (qualsiasi tipo di ufficio). C'è da dire che stanno anche raccomandando lo smart working per gli uffici. La coperta è corta e uscirne tutti a posto è impensabile ristoranti e bar: piuttosto che chiudere tutto gli lasciano la finestra mezzogiorno (anche nei festivi) e asporto, non è molto ma è qualcosa L'alternativa ad una chiusura parziale sarebbe non fare nulla o chiudere tutto, e comunque ci sarebbero sempre quelli che si lamentano. La cosa è complicata. In tutto questo, ribadisco quello che ho sempre detto: non posso esprimere giudizi su una materia di cui non sono esperto come la gestione delle epidemie o la amministrazione pubblica. Il mio intervento era volto solo a rispondere a chi si chiedeva quali potessero essere eventuali razionali, questi sono quelli che mi vengono in mente ma non esprimo giudizi, seguo le regole. Creare confusione ulteriore , cosa che stanno facendo un pò tutti quelli che NON hanno alcuna responsabilità nella gestione della epidemia, non aiuta nessuno.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 26-10-2020 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#17073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il tuo esempio è comunque già più specifico della generalizzazione che ho fatto io (perchè la mia è stata una generalizzazione). Per esprimere meglio il mio concetto ti linko questo: https://www.ilpost.it/massimomantell...-lista-immuni/ L'articolo è specifico su Immuni, ma più che Immuni è il concetto di fondo applicabile a qualunque altra situazione cui mi riferisco. Aggiungo che a volte ci sono situazioni in cui devi mettere in preventivo che qualcuno possa rimetterci, o rimetterci più degli altri. Spesso per cercare di far contenti tutti si perde tempo e l'occasione per fare quello che va fatto. E poi si cerca di mettere una pezza, sempre con le stesse lungaggini.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#17074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ok fate sapere le modalità della premiazione, che ci tengo
|
|
#17075 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'obiettivo certamente è primario. Nel nostro caso come hai anche scritto tu si tratta di ridurre gli assembramenti. Se fai i ristoranti solo su prenotazione senza la possibilità di entrarci così a caso tipo "toh un ristorante, entriamo a vedere se c'è posto?", non avrai troppi assembramenti. La gente ci andrà mirata, programmata. Almeno questo lo avrei lasciato decidere o deciso insieme al settore della ristorazione. |
|||
|
|
|
|
#17076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Per dire conosco gente che nella stessa frase mi dice che altrove le retribuzioni sono alte, qualita' della vita alta etc.. etc.. e poi vorrebbero tornare a vivere qui perche' presumo nel subconscio si rendono conto che stanno guardando solo uno dei lati apparentemente positivi di altri Paesi senza fare un ragionamento piu' ampio e omettendo a se stessi quelli negativi che magari fanno finta di non vedere. Cosi' come quando si dice che i nostri nonni facevano vite piu' povere e semplici delle moderne (altro che SUV vari come i funghi), si dice talvolta che probabilmente erano piu' sereni e soddisfatti di noi alla stessa età e ci credo; quando invece guardandosi in giro sembra che la macchina media invece di essere la Fiat 500 o 850, oggigiorno sia il City-SUV o come si chiamano, tutti vestiti bene, tutti apparentemente "arrivati", ma poi capitano queste disgrazie e crolla tutto. Credo che oltre ai meccanismi che magari sono migliorabili sia nel contempo peggiorata la capacità di "accontentarsi" per cui sono emerse contraddizioni nello stile di vita sovrastimato moderno che poi mostrano i loro limiti in queste situazioni. Ultima modifica di 386DX40 : 26-10-2020 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#17077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Anche io proporrei prenotazioni obbligatorie da esibire agli eventuali controlli (perchè se non fai controlli inutile tutto), ovviamente poi inizierebbero ad insorgere tutti i "perchè lo stato deve sapere dove vado?"...
|
|
|
#17078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' surreale se si pensa che sono anni che sulla stampa si legge della "fuga dei cervelli" perchè in Italia è tutto uno schifo. Come sempre la verità è nel mezzo.
|
|
|
#17079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Cmq possono anche chiudere tutto e mettere il coprifuoco serale, ma se alle 8 di mattina per andare al lavoro ti ritrovi stipato in un bus con 200 estranei uno spora l'altro c'e' poco da fare...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#17080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Clmslmsknkndlkndd
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!