|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Ma che cosa avevate capito ?! Avevo chiesto del coprifuoco ... non di quando chiudono i locali
|
|
|
|
#16982 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16983 |
|
Senior Member
|
Anche gli altri non se la passano certo bene ...
Coronavirus, nuovo record in Francia: 52mila casi in 24 ore. Spagna vara stato d’emergenza e coprifuoco. Berlino, proteste anti-restrizioni https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zioni/5979006/
|
|
|
#16984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Era solo quel tavolo che era così. Guarda io lavoro nella scuola, in un liceo, negli uffici e vedo i ragazzi ammassati sia all'entrata sia all'uscita ed alle fermate dell'autobus.
|
|
|
#16985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il buon senso PER IL PAESE è appunto salvare il salvabile, cioè le attività che: 1) producono cibo 2) producono per esportare (ovvero portano soldi dall'estero). che poi sono le priorità che in piccolo hanno le famiglie. Oppure secondo te le famiglie quando sono alla canna del gas rinunciano a mangiare ma vanno in palestra e al pub? gli isterici sono altri.
|
|
|
#16986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti a volere il mercato quando si guadagna e poi a chiedere sovvenzioni quando qualcosa va male. che poi nessuno obbliga a fare per lavoro il negoziante... è una scelta, nel bene e nel male.
|
|
|
#16987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ma che centra il mercato?
Qua non ti fanno lavorare per decreto. |
|
|
|
|
#16988 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
1) i pullman privati sono inadatti al trasporto pubblico urbano (pensa a come son fatti... sarebbe pericoloso e disfunzionale) 2) scaglionare gli ingressi di uffici, fabbriche, scuole ecc. è fattibile in teoria, ma in pratica creerebbe ancora più problemi di organizzazione: ci vogliono anni per cambiare modello organizzativo del lavoro. 3) smartwork è l'unica cosa attuabile a breve, ma guardacaso impatta su bar e ristoranti (e infatti molti politici di vari colori si erano schierati contro). Il problema NON è di facile soluzione, e men che meno c'è il proiettile d'argento che risolve tutto in 5 minuti come troppi vogliono far credere. Quote:
e tutte le altre sono state sospese. Che ci siano dei settori che patiscono è ovvio e inevitabile. Magari sono anche settori che si sono eccessivamente "gonfiati" come se ci fosse posto per tutti, mentre così non è. Quote:
|
|
|
#16989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxnzksakzcnfjdiej
|
|
|
|
#16990 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi non interessa a nessuno se vai a fare palestra anche dentro uno scafandro... tu esci di casa... quindi potenzialmente puoi o ti puoi infettare. Se avessero potuto chiudere anche gli alimentari, avrebbero fatto anche quello... ma per fortuna siamo arretrati tecnologicamente e quindi a meno di scegliere di far morire di fame gli anziani, sono stati costretti a tenerli aperti. Quote:
Gli altri paesi europei stanno andando peggio di noi? Sicuramente, ma questo migliorerà la nostra economia? Fermerà la diffusione del virus? Se nella nostra nazione fanno degli errori, le conseguenze le pagheremo noi che viviamo in questo paese (da notare che non ho scritto italiani, dato che tutti i residenti subiranno il medesimo danno). Appena la gente vedrà i propri conti correnti ridotti all'osso (perchè mutui, affitti e bollette non si sono mai fermati... anche se qualcuno continua a vendere questa favoletta... e adesso arriveranno anche le tasse che lo Stato non può evitare di incassare), allora sarà difficile trovare quella coesione che tutto sommato ci ha fatto unire nel 1 lockdown.
|
|
|
#16991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo immagino che DENTRO l'edificio scolastico, le regole fossero pienamente rispettare. Segno che dove esiste qualcuno che controlla e diventa responsabile, si è incentivati a verificare l'aderenza dei comportamenti ai vari DPCM. Dove queste premesse non esistono, vige una sostanziale anarchia con tutti i danni che derivano ANCHE per chi invece si comporta in maniera civile.
|
|
|
#16992 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che non puoi usare i pulman turistici per portare la gente comune che magari si sposta per altre mille ragioni. Gli ingressi li puoi scaglionare mettendoti d'accordo con le varie società. Non è scritto da nessuna parte che si debba per forza di cose entrare tutti alle 8 o alle 9 (puoi fare degli ingressi a zone... nelle grandi città puoi usare logiche di quartiere... anche se il massimo dell'efficienza lo hai parlando con le aziende... dato che la concentrazione è molto disomogenea). Lo smart working è fondamentale per ridurre il traffico di persone e dovrebbe essere obbligatorio per tutte quelle aziende che da sempre avrebbero potuto farlo. Un bar/ristorante di una zona lavorativa ne avrà un danno... ma invece adesso che praticamente li chiudi tutti è meglio? Poi te lo chiedo come cortesia... non mi dire che non esiste la soluzione semplice... Se esistesse, non sarebbe stato necessario neanche fare il primo lockdown. Poi hai mai provato nel tuo lavoro a rispondere che una cosa non sia facile? Se io lo facessi, mi prenderebbero a calci. Per risolvere problemi complessi devi ragionare molto e ipotizzare anche di pensare un po' fuori dai classici schemi. Anche governare un paese non è un compito facile, ma se lo fosse chiameremmo la signora Pinuccia e non gente che dovrebbe avere qualità superiori rispetto alla media. Abbiamo avuto 4 mesi e a volte anche 6 mesi in alcune aree del paese per ripensare alla mobilità... e l'unica soluzione messa sul campo è stata quella di ridurre del 20% la capienza massima, senza neanche verificare l'effettività di questa regola (che già di per sè è illogica dal punto di vista del virus). Quote:
Ci sono settori che sono proprio morti... commercio, ristorazione e alberghiero (i primi che mi vengono in mente) Il rischio enorme è che quando finirà tutto, non ci saranno neanche le macerie da ricostruire... e ripeto quando le tasse non verranno più pagate, non penso sarà facile pagare anche gli stipendi degli iper-garantiti... Quote:
Io come dipendente privato in CIG (in realtà si chiama in un altro modo) perderò quasi il 50% del mio reddito... un dipendente pubblico normalmente non perde nulla (forse quei premi legati alla specificità del lavoro in presenza) un pensionato non perderà neanche un centesimo Peccato che le due categorie vengono pagate ANCHE con le tasse di chi viene forzatamente lasciato a casa... quando gli dice bene con la CIG anticipata dal datore di lavoro... quando è sfortunato invece rimane in attesa dell'INPS... E ripeto... proviamo a chiedere un sacrificio anche a queste due tipologie e vedi cosa succede... Se a me dicessero: "Canislupus... ti do il 100% del tuo stipendio... devi però evitare di uscire se non per quelle 3 ragioni classiche". Secondo te non accetterei? Invece devo stare a stipendio fortemente ridotto, senza poter fare nulla e nel mentre sentirmi fare la morale da chi è stra-tutelato (a stipendio pieno). Ma andrà tutto bene... si può ancora usare questo leit motiv???
|
|
|
#16993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto... chi ha 15.000 euro tutti i mesi, quale credibilità può avere?
|
|
|
#16994 |
|
Senior Member
|
Presente... e anch'io ho amici in difficoltà... siamo tutti nella stessa barca o quasi
|
|
|
#16995 |
|
Senior Member
|
Ma possiamo permetterci un altro lockdown totale ?!
|
|
|
#16996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi rende oggi un PRIVILEGIATO e ho la fortuna di poter anche contare eventualmente (ma non è nella mia natura) su aiuti dei familiari. Non per questo però non riesco a vedere anche chi si trova in condizioni di indigenza, forse perchè quello che ho costruito (e hanno costruito) è frutto di mille sacrifici... Per questo faccio fatica a tollerare le parole di quei politici che parlano di avere pazienza e di sopportare il peso di certe scelte. Se vuoi metterti sul mio piano (intendo il politico), inizia a vivere come un qualsiasi italiano... prenditi solo la cig e prova a sopravvivere con quella... poi penserò che le tue parole abbiano senso.
|
|
|
#16997 |
|
Senior Member
|
Economicamente e socialmente assolutamente no.
A livello sanitario, probabilmente sarà l'unica soluzione applicabile perchè alcune regioni sono già al collasso.
|
|
#16998 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
spesso la paura di cambiare fa restare fermi. I nostri "benefattori" hanno avuto 4 mesi per organizzarsi. Ti basti solo sapere che a Milano per sistemare la mobilità stradale con le ciclabili non sono mica intervenuti quando eravamo in pieno lockdown a marzo/aprile con le strade praticamente deserte, no figurati! Hanno atteso che tutto ripartisse e le strade si popolassero di nuovo. Qua ci prendiamo degli incapaci, dei coglioni, degli sbruffoni, dei saputelli, ma qualche volta potremmo anche avere ragione o essere sulla strada giusta. "Eh ma se fossi tu al suo posto vorrei vedere cosa faresti" questo dicono a chi cerca di trovare soluzioni. Sai cosa bisogna rispondere? "Sì, vorrei esserci io al loro posto, circondato da persone pragmatiche, che sanno cosa significhi problem solving, abituate a risolvere problemi con la metà della metà delle risorse che hanno questi mega "esperti". Sì, esperti in qualcosa lo sono, in perdere tempo per prendere delle decisioni. Direi di no, salvo che il governo decida di rimborsare tutti quelli che soffriranno causa lock-down. In quel caso dubito che ci saranno grossi problemi salvo i maniaci delle libertà violate che invocheranno fantasmi del passato. Qualcuno però mi deve spiegare perché posso andare al museo e non posso andare al cinema distanziato o al teatro (non che mi freghi molto, ma sono certo che a qualcuno freghi e perciò è giusto che mi interessi anche di ciò che non mi riguarda direttamente. |
|
|
|
|
|
#16999 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio banale: a Roma il 40% dei mezzi ATAC è fermo perché non viene fatta manutenzione. Far girare 2200 mezzi invece di 1300 sarebbe d'aiuto, che ne dici ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#17000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
qualche spiegazione?
https://www.immediato.net/2020/10/22...n-ferroviario/
impossibile prenotare biglietti sul sito trenitalia dopo il 12 dicembre....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
di buon vinello al colpo