|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
I miei ricordi musicali scolastici piu' vecchi sono questi.
https://www.youtube.com/watch?v=S_GQKAbudcc |
|
|
|
|
#16962 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
programmazione e lungimiranza NON pagano elettoralmente. perchè gli elettori sono stupidi, e badano solo all'ultimo strillo del momento. se un politico dicesse che non si possono abbassare le tasse perchè bisogna assumere medici, gli tirerebbero le mele marce. Questo ieri, ma probabilmente anche oggi e domani. Vince chi strilla l'ultima cazzata irrilevante del momento (salvo avere poi ESTREMA lungimiranza quando si tratta di sfasciare il pubblico per favorire amici e lobby: su questo c'è una programmazione ventennale da paura)...
|
|
|
#16963 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
scegli tu... la risposta SENSATA è chiara. Quote:
altrimenti dopo 5 minuti lo fanno cadere, e il provvedimento viene immediatamente ritirato... suvvia, è palese. la ggente non lo voterebbe mai, quindi nessun politico fa cose del genere, anzi, promette ulteriori assunzioni, prepensionamenti, aumenti di stipendi. e non mi far fare nomi...
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 25-10-2020 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
#16964 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
vai a farti un giro in terapia intensiva, hanno bisogno di braccia per ribaltare gli intubati... Quote:
su trasporti, non è che autobus (che costano 150-200.000€ l'uno) o tram (che costano attorno al milione/2 milioni l'uno) li compri su amazon e ti arrivano il giorno dopo con prime... in genere li prenoti e arrivano dopo 3 o 4 anni, un paio alla volta... c@##o vuoi "potenziare" in 6 mesi o un anno? Quote:
qua invece tutti aspettano che faccia qualcosa qualcun'altro, possibilmente "il governo" con la bacchetta magica. Bibidi bobidi bu.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 25-10-2020 alle 19:13. |
|||
|
|
|
|
#16965 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"La fiera dell'est è fallita e per due soldi, un cinesino se la comprò" |
|
|
|
|
|
#16966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ckxnxnxxxkcncn
|
|
|
|
#16968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe avere il buonsenso di cui parla zaia. Invece abbiamo un governo isterico sull'orlo di una crisi di nervi... Cjsnsksncndnfb
Ultima modifica di CYRANO : 25-10-2020 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#16969 |
|
Senior Member
|
L'inizio della canzone fa venire la pelle d'oca al pari di tanti epici cantautori di quell'epoca ma e' proprio quello che intendevo quando parlavo di "messaggio".
Quella canzone che ricordo ci veniva suonata dal vivo con chitarra, ricordo che la stavo ad ascoltare e per quanto possibile per l'età, credo capissi il concetto profondo del "karma" e della logica a domino, mista a quella sorta di sottofondo malinconico. Indubbiamente a dimostrazione che persino la musica giusta puo' al pari dei libri, al pari del cinema, lasciare un segno formativo importante. Altro esempio, ricordo che molti anni dopo ci fu in programma la visione di un documentario a scuola sulle conseguenze del fumare sigarette sui polmoni. Fu talmente impressionante (nell' accezione propositiva del termine) per quanto chiaro il messaggio che non ho praticamente mai fumato sigarette. Se ci si aggiungono le pubblicità progresso degli anni 80 con le teste roteanti e gli occhi bianchi, i messaggi si ricordano. Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 19:48. |
|
|
|
|
#16970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Non mi sembra che abbiano detto coprifuoco alle 18.00 ...
|
|
|
|
#16971 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Io davvero non capisco come facciate a non ammettere che in Italia c'è pieno di gente che prima di evadere ELUDE e lo fa col sorriso sulle labbra (anche solo come forma di affermazione personale "contro lo stato" ). Oppure corrompe direttamente (qui si entra nel penale ovviamente), non è un caso che negli anni '50 l'Italia era mostrata come esempio del cosiddetto "familismo amorale". E' da qui che si deve partire per impostare l'organizzazione sociale, mica dal sogno "bastonata=obbedienza" (e men che meno, viceversa, dai vari "buon selvaggio" di rousseauniana memoria eh). Ultima modifica di incorreggiubile : 25-10-2020 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#16972 | |
|
Bannato
|
Quote:
Umanamente mi dispiace (e molto, sono un animale da tavolata), ma sono loro quelli che hanno voluto il mercato e ora si scoprono inadatti a resistere al cambio repentino delle condizioni al contorno...... |
|
|
|
|
|
#16973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per questo si dovrebbe andare giù di complicità in epidemia colposa dopo un tot di violazioni. Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2020 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#16974 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma si torna al solito discorso: se si è scelto il "regime di mercato" si è scelto automaticamente il minimo delle garanzie (garanzia e ricchezza sono opposte). |
|
|
|
|
|
#16975 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non fumo da quando ho scoperto il motivo per cui stavo male a fumare: un diverticolone in gola rimasto occulto fino ad una TAC (mi sono messo a fare la ricostruzione 3D e l'ho scoperto da me). Poi ho fatto 2+2 a riguardo di anni e anni di irritazioni alla gola che non passavano MAI e ho capito che essendo una caverna irraggiungibile da ogni antiinfiammatorio di contatto era meglio evitare di riempire la gola di aria calda e prodotti della combustione. |
|
|
|
|
|
#16976 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Oppure chiediamo alla pandemia di attendere quei 3-4 anni che ci organizziamo? E' ovvio che si debbano trovare delle soluzioni tampone... Perchè è aumentato il traffico a settembre sui mezzi pubblici? Per la riapertura delle scuole (superiori soprattutto)? Perchè molti sono stati costretti a tornare a lavoro negli uffici? Una volta individuate le cause (e con tutti gli esperti nel CTS, qualcuno ci avrà pensato), si devono trovare delle idee per evitare l'assembramento e la congestione dei mezzi. Di ipotesi ne ho lette molte anche in questo forum (che non credo sia una fonte di sapere): utilizzo di imprese private di trasporto, scaglionamento orari di ingresso, smart working... Adesso che siamo nel pieno dell'emergenza sembrerebbe che si sia deciso in tal senso (e la cosa mi fa piacere), ma forse era più logico pensarci i primi di settembre e non di attendere il disastro... e non si tratta di parlare con il senno di poi... era qualcosa di prevedibile e previsto... Quote:
banalmente solo qualche decina di miliardi di tasse che non si potranno pagare perchè se il reddito diventa zero, puoi fare tutte le cartelle esattoriali che vuoi, ma saranno impugnabili senza problemi mancando la fonte sulla quale richiederle. Fermo restando i problemi sociali... Scommetti che se avessero toccato pensioni e stipendi degli statali, sarebbero nate delle sommosse... Finchè sei nel privato, hai il diritto di morire di fame... P.S. Io ho deciso di non sentire più il TG da oggi... onestamente mi infastidisce vedere i politici continuare a dire che andrà tutto bene... dammi il tuo stipendio e campa con la mia CIG, poi vedi quanto le cose saranno rosee... e non dico altro o mi bannano dal pianeta...
|
|
|
#16977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#16979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo l'Italia non la Germania , siamo sommersi da un debito pubblico enorme.. Mah sperem... Ckxnsjxnxodjdndid
|
|
|
|
#16980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 26-10-2020 alle 09:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!