Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2020, 18:41   #16961
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per i nostalgici
I miei ricordi musicali scolastici piu' vecchi sono questi.

https://www.youtube.com/watch?v=S_GQKAbudcc
386DX40 è offline  
Old 25-10-2020, 18:43   #16962
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che vi sia stata una "logica" scellerata è un dato di fatto, ma l'Italia non è mai stata particolarmente lungimirante.
Si tende molto spesso a vivere alla giornata e quindi anche progetti o idee valide vengono ignorate perchè nell'immediato solo un costo, ma nessuno pensa alle opportunità che potrebbero aprire.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La lungimiranza in Italia non esiste. La programmazione normale è sempre un tirare a campare. In tempi di emergenza come siano, sono venute alla luce tutte le scelte scellerate di questi ultimi anni, 10? 20? Forse di più... Zero programmazione e zero investimenti in scuola e sanità. E ci siamo sempre lamentati,
diciamo meglio.
programmazione e lungimiranza NON pagano elettoralmente.
perchè gli elettori sono stupidi, e badano solo all'ultimo strillo del momento.
se un politico dicesse che non si possono abbassare le tasse perchè bisogna assumere medici, gli tirerebbero le mele marce. Questo ieri, ma probabilmente anche oggi e domani.
Vince chi strilla l'ultima cazzata irrilevante del momento (salvo avere poi ESTREMA lungimiranza quando si tratta di sfasciare il pubblico per favorire amici e lobby: su questo c'è una programmazione ventennale da paura)...
Old 25-10-2020, 18:54   #16963
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
qualcuno morirà per forza. Si tratta di scegliere chi: attività a basso valore aggiunto di cui si può fare a meno, filiere alimentari che ci danno da mangiare, o fabbriche che producono ed esportano?
scegli tu...
la risposta SENSATA è chiara.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In Italia?
Nel comune di Roma hanno più personale ATAC (la municipalizzata dei trasporti) dentro gli uffici che per strada... ....
Cosa farei io se fossi al governo di certe municipalizzate?
Non hai idea di quanti licenziamenti e cambi di mansione... ...
questo lo puoi fare se decidi che i romani non voteranno più per 15 anni, e il sindaco in carica ottiene poteri assoluti di vita e di morte per 15 anni.
altrimenti dopo 5 minuti lo fanno cadere, e il provvedimento viene immediatamente ritirato...

suvvia, è palese. la ggente non lo voterebbe mai, quindi nessun politico fa cose del genere, anzi, promette ulteriori assunzioni, prepensionamenti, aumenti di stipendi.

e non mi far fare nomi...

Ultima modifica di zappy : 25-10-2020 alle 19:11.
zappy è offline  
Old 25-10-2020, 19:04   #16964
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E la nostra palestra ci ha scritto che è di nuovo chiusa ...
una tragedia...
vai a farti un giro in terapia intensiva, hanno bisogno di braccia per ribaltare gli intubati... riesci a sollevare 80kg di moribondo?

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Piuttosto, per il mancato potenziamento dei trasporti e della sanità non paga nessuno ?
su sanità si può discutere, anche se i medici/infermieri non li "produci" in 6 mesi... ci vogliono circa 10 anni...

su trasporti, non è che autobus (che costano 150-200.000€ l'uno) o tram (che costano attorno al milione/2 milioni l'uno) li compri su amazon e ti arrivano il giorno dopo con prime... in genere li prenoti e arrivano dopo 3 o 4 anni, un paio alla volta...
c@##o vuoi "potenziare" in 6 mesi o un anno?

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Il vostro problema è che non capite che alla gente non frega niente di niente finchè non vengono toccati in prima persona in cose che NON possono evitare. Se sono toccati in cose evitabili semplicemente cercano di evitarle e dimenticarle...
esatto. una situazione pandemica si risolve solo se tutti fanno la loro parte.
qua invece tutti aspettano che faccia qualcosa qualcun'altro, possibilmente "il governo" con la bacchetta magica. Bibidi bobidi bu.

Ultima modifica di zappy : 25-10-2020 alle 19:13.
zappy è offline  
Old 25-10-2020, 19:07   #16965
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
I miei ricordi musicali scolastici piu' vecchi sono questi.

https://www.youtube.com/watch?v=S_GQKAbudcc
mitico Branduardi, bisogna adattarla però

"La fiera dell'est è fallita e per due soldi, un cinesino se la comprò"
ryan78 è offline  
Old 25-10-2020, 19:11   #16966
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...L'essere umano si adatta a tutto, .... gli togli la possibilità di uscire, si compra il cane.
LOL
Old 25-10-2020, 19:24   #16967
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Per i nostalgici

Ricordo ancora il primo giorno a scuola,
Le mie matite, i pennarelli blu,
Che lontano quel tempo, come vola,
Verdi giorni che non tornan più

Quanti giorni su quei neri banchi,
Quanti sogni, non ricordo più,
Ma un pensiero assopito, si fa avanti,
è quel libro che leggi ora tu.

Il tamburino sardo,
Corre senza aver paura,
Alto tiene il suo stendardo,
Messaggero di ventura

Va, parte il bastimento,
Genova è ormai lontana,
Marco va nel nuovo mondo,
Terra sudamericana

Oh, caro vecchio libro Cuore con la tua semplicità
Continui a far sognare i ragazzi d'ogni età,
Mio vecchio libro Cuore mai nel tempo scorderò
Le pagine d'amore forse fuori moda un po'

Ma ieri ho visto il mio ragazzo che
Toglieva un po' di polvere da te...

In castigo dietro alla lavagna,
Quante macchie con l'inchiostro blu,
Con la mente che naviga e sogna
Su quel libro che leggi ora tu

Lo scrivano fiorentino,
Nel profondo della notte,
Scrive sotto il lumicino
,
Cento e mille e piu' fascette

La vedetta in alto sale,
Grande premio al suo valore,
Fiori getta all'ufficiale,
Copre tutto un tricolore

Oh, caro vecchio libro Cuore con la tua semplicità
Continui a far sognare i ragazzi d'ogni età,
Mio vecchio libro Cuore mai nel tempo scorderò
Le pagine d'amore forse fuori moda un po'

Toglieva un po' di polvere da te
Toglieva un po' di polvere da te...
I Cavaglieri del Re !!!

Ckxnxnxxxkcncn
Old 25-10-2020, 19:29   #16968
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
qualcuno morirà per forza. Si tratta di scegliere chi: attività a basso valore aggiunto di cui si può fare a meno, filiere alimentari che ci danno da mangiare, o fabbriche che producono ed esportano?
scegli tu...
la risposta SENSATA è chiara.
Si ok ma vallo a dire te ad un padre o madre di famiglia che il suo negozio , unico sostentamento, é "a basso valore aggiunto" .

Basterebbe avere il buonsenso di cui parla zaia.
Invece abbiamo un governo isterico sull'orlo di una crisi di nervi...

Cjsnsksncndnfb

Ultima modifica di CYRANO : 25-10-2020 alle 19:50.
CYRANO è offline  
Old 25-10-2020, 19:38   #16969
386DX40
Senior Member

Quote:
mitico Branduardi, bisogna adattarla però
L'inizio della canzone fa venire la pelle d'oca al pari di tanti epici cantautori di quell'epoca ma e' proprio quello che intendevo quando parlavo di "messaggio".
Quella canzone che ricordo ci veniva suonata dal vivo con chitarra, ricordo che la stavo ad ascoltare e per quanto possibile per l'età, credo capissi il concetto profondo del "karma" e della logica a domino, mista a quella sorta di sottofondo malinconico. Indubbiamente a dimostrazione che persino la musica giusta puo' al pari dei libri, al pari del cinema, lasciare un segno formativo importante.
Altro esempio, ricordo che molti anni dopo ci fu in programma la visione di un documentario a scuola sulle conseguenze del fumare sigarette sui polmoni. Fu talmente impressionante (nell' accezione propositiva del termine) per quanto chiaro il messaggio che non ho praticamente mai fumato sigarette. Se ci si aggiungono le pubblicità progresso degli anni 80 con le teste roteanti e gli occhi bianchi, i messaggi si ricordano.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 19:48.
386DX40 è offline  
Old 25-10-2020, 19:43   #16970
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Per oggi ancora sì.

Da domani valgono le maggiori restrizioni del dpcm di oggi che è stato appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale, quindi le 18.
Anche se sul dpcm lo stesso punto lascia la discrezionalità per Regioni e Province autonome
Alle 18.00 non intendono la chiusura di ristoranti e bar ?!

Non mi sembra che abbiano detto coprifuoco alle 18.00 ...
Fatal Frame è offline  
Old 25-10-2020, 19:50   #16971
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Sicuramente a questo giro la gente che si vedrà alleggerito il portafogli starà serena in casa, in panciolle, a vedersi la D'Urso o qualche talk show per ammazzare il tempo, quando arriveranno le bollette da pagare si attaccherà al condominio o inizierà a pedalare con la dinamo.
Impareranno come si fa a corrompere gli ufficiali, fine.

Io davvero non capisco come facciate a non ammettere che in Italia c'è pieno di gente che prima di evadere ELUDE e lo fa col sorriso sulle labbra (anche solo come forma di affermazione personale "contro lo stato" ).
Oppure corrompe direttamente (qui si entra nel penale ovviamente), non è un caso che negli anni '50 l'Italia era mostrata come esempio del cosiddetto "familismo amorale".

E' da qui che si deve partire per impostare l'organizzazione sociale, mica dal sogno "bastonata=obbedienza" (e men che meno, viceversa, dai vari "buon selvaggio" di rousseauniana memoria eh).

Ultima modifica di incorreggiubile : 25-10-2020 alle 19:56.
incorreggiubile è offline  
Old 25-10-2020, 19:53   #16972
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alle 18.00 non intendono la chiusura di ristoranti e bar ?!

Non mi sembra che abbiano detto coprifuoco alle 18.00 ...
Per i ristoratori che non fanno consegne/asporto equivale al lockdown completo.

Umanamente mi dispiace (e molto, sono un animale da tavolata), ma sono loro quelli che hanno voluto il mercato e ora si scoprono inadatti a resistere al cambio repentino delle condizioni al contorno......
Old 25-10-2020, 19:54   #16973
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Altro esempio, ricordo che molti anni dopo ci fu in programma la visione di un documentario a scuola sulle conseguenze del fumare sigarette sui polmoni. Fu talmente impressionante (nell' accezione propositiva del termine) per quanto chiaro il messaggio che non ho praticamente mai fumato sigarette. Se ci si aggiungono le pubblicità progresso degli anni 80 con le teste roteanti e gli occhi bianchi, i messaggi si ricordano.
Se lo fai adesso ti scrive l'associazione genitori perchè hai turbato il figlioletto...

Quote:
Le multe sono illeciti civili, cosa c'entra la fedina penale.
Per questo si dovrebbe andare giù di complicità in epidemia colposa dopo un tot di violazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2020 alle 20:06.
giovanni69 è offline  
Old 25-10-2020, 19:57   #16974
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Si ok ma vallo a dire te ad un padre o madre di famiglia che il suo negozio , unico sostentamento, é "a basso valore aggiunto" .

Cjsnsksncndnfb
Quelli vanno ovviamente sovvenzionati e messi in "stasi" per la ripartenza.
Ma si torna al solito discorso: se si è scelto il "regime di mercato" si è scelto automaticamente il minimo delle garanzie (garanzia e ricchezza sono opposte).
Old 25-10-2020, 19:59   #16975
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Mah, la paura "concettuale" non so quanto possa funzionare e soprattutto quanto faccia "maturare".

Io non fumo da quando ho scoperto il motivo per cui stavo male a fumare: un diverticolone in gola rimasto occulto fino ad una TAC (mi sono messo a fare la ricostruzione 3D e l'ho scoperto da me).
Poi ho fatto 2+2 a riguardo di anni e anni di irritazioni alla gola che non passavano MAI e ho capito che essendo una caverna irraggiungibile da ogni antiinfiammatorio di contatto era meglio evitare di riempire la gola di aria calda e prodotti della combustione.
Old 25-10-2020, 20:04   #16976
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

su sanità si può discutere, anche se i medici/infermieri non li "produci" in 6 mesi... ci vogliono circa 10 anni...

su trasporti, non è che autobus (che costano 150-200.000€ l'uno) o tram (che costano attorno al milione/2 milioni l'uno) li compri su amazon e ti arrivano il giorno dopo con prime... in genere li prenoti e arrivano dopo 3 o 4 anni, un paio alla volta...
c@##o vuoi "potenziare" in 6 mesi o un anno?
Ma prima di comprare nuovi autobus si potrà fare qualche altra cosa?
Oppure chiediamo alla pandemia di attendere quei 3-4 anni che ci organizziamo?
E' ovvio che si debbano trovare delle soluzioni tampone...
Perchè è aumentato il traffico a settembre sui mezzi pubblici?
Per la riapertura delle scuole (superiori soprattutto)?
Perchè molti sono stati costretti a tornare a lavoro negli uffici?
Una volta individuate le cause (e con tutti gli esperti nel CTS, qualcuno ci avrà pensato), si devono trovare delle idee per evitare l'assembramento e la congestione dei mezzi.
Di ipotesi ne ho lette molte anche in questo forum (che non credo sia una fonte di sapere): utilizzo di imprese private di trasporto, scaglionamento orari di ingresso, smart working...
Adesso che siamo nel pieno dell'emergenza sembrerebbe che si sia deciso in tal senso (e la cosa mi fa piacere), ma forse era più logico pensarci i primi di settembre e non di attendere il disastro... e non si tratta di parlare con il senno di poi... era qualcosa di prevedibile e previsto...

Quote:

Cjsnsksncndnfb
Che vuoi che sia... parliamo solo di qualche milione di persone...
banalmente solo qualche decina di miliardi di tasse che non si potranno pagare perchè se il reddito diventa zero, puoi fare tutte le cartelle esattoriali che vuoi, ma saranno impugnabili senza problemi mancando la fonte sulla quale richiederle.
Fermo restando i problemi sociali...
Scommetti che se avessero toccato pensioni e stipendi degli statali, sarebbero nate delle sommosse...
Finchè sei nel privato, hai il diritto di morire di fame...

P.S. Io ho deciso di non sentire più il TG da oggi... onestamente mi infastidisce vedere i politici continuare a dire che andrà tutto bene... dammi il tuo stipendio e campa con la mia CIG, poi vedi quanto le cose saranno rosee... e non dico altro o mi bannano dal pianeta...
Old 25-10-2020, 20:05   #16977
386DX40
Senior Member

Quote:
Mah, la paura "concettuale" non so quanto possa funzionare e soprattutto quanto faccia "maturare".

Io non fumo da quando ho scoperto il motivo per cui stavo male a fumare: un diverticolone in gola rimasto occulto fino ad una TAC (mi sono messo a fare la ricostruzione 3D e l'ho scoperto da me).
Poi ho fatto 2+2 a riguardo di anni e anni di irritazioni alla gola che non passavano MAI e ho capito che essendo una caverna irraggiungibile da ogni antiinfiammatorio di contatto era meglio evitare di riempire la gola di aria calda e prodotti della combustione.
Non dico che sia bastato solo quel messaggio/documentario a "convincermi" di non iniziare mai a fumare sigarette ovviamente, ma imho certamente ha creato quel "telaio" proprio concettuale che sara' probabilmente servito nell'evoluzione a -capire- il perchè non fosse proprio una cosa utile. Perche' poi imho e' li la cosa difficile, comprendere che le cose non debbano essere necessariamente poste come un "divieto" ma meglio capire da soli con i giusti messaggi cosa e' utile e cosa meno.
386DX40 è offline  
Old 25-10-2020, 20:09   #16978
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Basterebbe l'avatar giusto?

https://www.psychologicalscience.org...er-habits.html
giovanni69 è offline  
Old 25-10-2020, 20:16   #16979
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Quelli vanno ovviamente sovvenzionati e messi in "stasi" per la ripartenza.
Ma si torna al solito discorso: se si è scelto il "regime di mercato" si è scelto automaticamente il minimo delle garanzie (garanzia e ricchezza sono opposte).
Perdonami ma non riesco ad essere cosí ottimista sulle sovvenzioni.
Siamo l'Italia non la Germania , siamo sommersi da un debito pubblico enorme..
Mah sperem...

Ckxnsjxnxodjdndid
Old 25-10-2020, 20:22   #16980
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"..a digital avatar standing near an open refrigerator.."

Ultima modifica di 386DX40 : 26-10-2020 alle 09:58.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian