Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-10-2020, 13:29   #16901
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'unico modo per far prendere la bici alla gente, o mezzi alternativi personali, sarebbe diminuire drasticamente il trasporto pubblico. La gente tornerà ad usare anche le macchine. Pace, avremo un tasso di inquinamento maggiore, ma per qualche mese è accettabile.
In un ristorante le distanze sono rispettate (anche se poi ci sono tutte le altre cose da gestire resta pur sempre una situazione controllata).
In un autobus milanese (diamo qualche numero? 90/91/92/56/14/27 ecc...) la situazione non è affatto controllata o gestita (se poi ci mettiamo le metropolitane (fermate di interscambio come Centrale/Cadorna) possiamo dire con certezza che un ristorante è più sicuro di un autobus.

Allora nel governo cosa fanno? Pensano bene di chiudere il ristorante, non l'autobus.
ESATTO !!!
Sui mezzi pubblici è quasi impossibile avere un controllo, ma chiudi tutti quei luoghi (privati) dove invece hai una persona che risponde del rispetto delle regole.
La logica a mio avviso è stata la seguente...
Non riesco a gestire i trasporti, quindi che faccio?
Diminuisco le motivazioni per cui le persone vorrebbero spostarsi...
Tranquilli che a breve, Azzolina o meno, chiuderanno anche le scuole...
Quindi a quel punto i mezzi pubblici avranno i posti necessari per mancanza di utenti... ma ovviamente avranno un problema di costi... al pari di quando erano limitati al 50%.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 13:42   #16902
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b22e4967e.html

Alle 18 ammazzi i locali...


Codhavwisbdjf
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 25-10-2020, 13:43   #16903
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque io non capisco chi dice che quello che sta accadendo oggi è causato dalla movida dell'estate.

Ma di che si sta parlando? Se io d'agosto sono stato a ballare un paio di volte in Versilia o in costa Smeralda o in spiaggia, prendo il covid OGGI?

Chi lo prende adesso lo ha preso negli scorsi 10-15 giorni

E la maggioranza dei malati sono asintomatici

Se facciamo le debite proporzioni tra i tamponi fatti ora e quelli fatti a marzo cosa dobbiamo pensare? Idem se confrontiamo i ricoveri in terapia intensiva a marzo e adesso e i decessi.

Questa corsa al catastrofismo e verso l'apocalisse è esagerata da parte dei media, un approccio scientifico spesso è un utopia, e si corre verso la rovina di molte attività se si fanno chiudere alle 18

Già, il male dell'italia sono le cene al ristorante.

Ma SE fosse così a pranzo il virus va in pausa pure lui?

Arrivare a rovinare tante attività con questo provvedimento esagerato è molto grave.
Diciamo che l'estate più che favorire la creazione di veri focolai, ha permesso la diffusione del virus in tutto il paese.
Prima le persone erano sostanzialmente confinate nella propria regione, quindi al massimo si sarebbero contagiate in un'area "ristretta".
Nel momento in cui una persona del Nord è andata in vacanza al Sud (e viceversa) non hai potuto più identificare l'origine del focolaio.
Per quanto riguarda i ristoranti, trovo l'atteggiamento del governo VERGOGNOSO.
Sono dei luoghi in cui è possibile far rispettare tutte le regole (eccezion fatta per la mascherina al tavolo), ma prima gli hanno diminuito le persone... poi gli orari... adesso ancora di più...
In tutta franchezza QUALE operatore del settore può minimamente pensare di mantenere aperto solo per pranzo? dopo che è stato anche incentivato (giustamente) lo smart working e quindi nessuno esce di casa per pranzare fuori da solo (quale sarebbe il senso?)
Però i trasporti non sono un problema... lì stai uno sopra l'altro, ma se hai la mascherina sei protetto... anche se nessuno controlla come la indossi, se la indossi e lo stato della stessa... ma il problema sono i ristoranti... il problema sono le scuole... il problema sono i cinema...
Va benissimo... quando tutti quelli che vivono in quei settori non pagheranno più le tasse e saranno giustificati dalla Costituzione (ognuno deve contribuire in base al proprio reddito... quindi 0 = 0 tasse), allora sono curioso di vedere che altro si inventeranno... magari miracolosamente non saranno più quelli i luoghi del contagio...

Tratto da Ansia.it

Quote:
"Penso che il punto di caduta proposto come Regioni (chiusura ristoranti alle 23) sia assolutamente ragionevole. Il tema vero sono gli assembramenti in vie e piazze, il non utilizzo degli strumenti di protezione individuale, il non rispetto del distanziamento sociale". Lo afferma, sentito dall'ANSA, il governatore del Veneto, Luca Zaia. "Il Covid è fra di noi - aggiunge - il momento è di estrema difficoltà e alcune misure di sanità pubblica vanno pur adottate. Tuttavia ci vuole equilibrio e non si può pensare che la partita si risolva scaricando tutto su poche categorie produttive. Peraltro, come nel caso dei ristoratori, categoria che ha sempre rispettato le linee guida e si è dimostrata assolutamente rispettosa"
Non si tratta di avere una parte politica che ci piace (non ho mai votato Lega in vita mia e dubito che lo farò in futuro), sono parole di buon senso.
Affossi interi settori produttivi che possono e vogliono rispettare le regole per fare cosa? costringere de facto la gente a stare a casa???

P.S. Non mi voglio sentire la diretta di Conte, perchè mi sono stancato di questa logica di vivere in funzione di quando il PDC è disponibile a farci sapere come dovremmo vivere...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 25-10-2020 alle 13:47.
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 13:55   #16904
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Sì, questa è anche la mia idea.
Sarebbe bene però se finita l'emergenza etc. nelle varie società concessionarie/municipalizzate/etc. di trasporti locali cadesse più di una testa, visto il danno che la loro incompetenza ha causato a più di un altro settore.
In Italia?
Nel comune di Roma hanno più personale ATAC (la municipalizzata dei trasporti) dentro gli uffici che per strada...
a te sembra logico che una azienda di trasporto pubblico, abbia persone soprattutto sedute ad una scrivania?
A meno che non abbiano dei vagoni attaccati dietro... a che servono tutte queste persone?
sono state messe per ragioni di elettorato (come fu per Alitalia)
E non è un caso che abbiano un debito gigantesco...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...b22e4967e.html

Alle 18 ammazzi i locali...


Codhavwisbdjf
Con la chiusura alle 18, fai prima a chiudere per sempre.
Io dichiarerei il fallimento e poi vediamo come penseranno di gestire i milioni di disoccupati.
Perchè è troppo facile (e lo dico da dipendente) scaricare la responsabilità sull'imprenditore di turno che oltre a dover sostenere il rischio di impresa (giusto), deve anche farsi carico di diventare il welfare dello Stato.
La società per cui lavoro (non la cito perchè mi è vietato fare pubblicità) probabilmente sarà costretta a metterci a 0 ore... quindi andremo tutti a carico dell'INPS (e non parliamo di 10 persone... ma qualche migliaio)... non voglio neanche pensare a quanto sarà lo stipendio perchè alla fine sono stato previdente e ho qualche risparmio... ma ho colleghi che potrebbero anche essere costretti a chiedere aiuto alla Caritas... però dai... non si prenderanno il virus... (per inciso un mio collega è positivo... anche se siamo in smart-working da 6 mesi).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 14:01   #16905
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
e poi vediamo come penseranno di gestire i milioni di disoccupati.
Se preferisci far gestire alla magistratura milioni di cause per danni sanitari (tutti hanno il diritto di fare denuncia ed iniziare una causa per danni avuti dal Covid)......probabilmente non l'avete ancora capito che il tallone della cosiddetta "civiltà occidentale" è proprio la schiavitù data dal lavoro che assurge a massima priorità della vita e al quale tutto il resto deve inchinarsi. E si è pure inventata sta storiella della "dittatura sanitaria" PROPRIO per coprire questo "re nudo" che tutti si ostinano a vedere vestito.
Il dio-lavoro è il punto più basso e ridicolo della nostra "civiltà", roba da Adamo ed Eva che si scoprono appunto nudi nell'Eden.
Cioè, pure il dio-padrone abramitico è più sensato e rispettabile e se lo dico io......

Ultima modifica di incorreggiubile : 25-10-2020 alle 14:06.
incorreggiubile è offline  
Old 25-10-2020, 14:03   #16906
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32004
Ho visto un servizio ieri sulla ripresa della vita normale a wuhan. Tutto aperto e vanno in giro senza mascherina in molti casi.

Purtroppo è brutto da dire ma in paesi dove c’è un regime il problema pandemia si risolve meglio.

Nei paesi liberi le cose sono purtroppo tristemente diverse.

In usa record di contagi. In italia tumulti a Napoli e a Roma, ovviamente pilotati da frange estremistiche e da malavita. In Cina questi soggetti sarebbero stati giustiziati da tempo o in prigione a vita.

Mala tempora currunt.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 25-10-2020, 14:09   #16907
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho visto un servizio ieri sulla ripresa della vita normale a wuhan. Tutto aperto e vanno in giro senza mascherina in molti casi.

Purtroppo è brutto da dire ma in paesi dove c’è un regime il problema pandemia si risolve meglio.

Nei paesi liberi le cose sono purtroppo tristemente diverse.

In usa record di contagi. In italia tumulti a Napoli e a Roma, ovviamente pilotati da frange estremistiche e da malavita. In Cina questi soggetti sarebbero stati giustiziati da tempo o in prigione a vita.

Mala tempora currunt.
Premesso che i dati della Cina sono palesemente falsi (hanno avuto meno morti di piccole nazioni del mondo... dai...).
Lì il virus è stato circoscritto ad una regione di tutta la nazione che ospita 60 Milioni di persone su 1.400 Milioni (metto in milioni così è più evidente la divisione)... in pratica 1/23 di tutto il territorio... rapportato a noi sarebbe un'area di 2,6 Milioni di persone.
Poi lì hanno CHIUSO l'intera regione e persino gli approvvigionamenti alimentari arrivavano da fuori... è un po' come se noi a Marzo avessimo chiuso Milano e tutto l'hinterland e tutti fossero stati rinchiusi dentro casa senza alcuna possibilità di uscita...
E' evidente che sarebbe stato quasi impossibile da realizzare... calcolando che appena hanno detto che venivano chiuse due regioni, è partito il fuggi-fuggi generalizzato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 14:18   #16908
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Tra 1 un mese quando la curva non si sarà abbassata forse si accorgeranno che il problema non sono quelle attività controllate o controllabili, ma altro a scelta tra scuole (I bambini e i ragazzi sono dei superdiffusori da sempre, sono dei ripetitori di virus) e trasporto pubblico, nonché supermercati e centri commerciali che restando chiusi nei fine settimana costringeranno le persone ad andarci durante la settimana. Difficile far comprendere il concetto di diluizione.
1 milione di ingressi settimanali? Se chiudo 2 giorni alla settimana avrò sempre 1 milioni di ingressi da spalmare su 5 giorni e non più 7. Se poi riduco anche gli orari giornalieri ciao. Al virus piace molto la ressa e la congestione. Praticamente viene meno la PRIMA regola che per mesi hanno continuato a ripetere mille volte al giorno con tanto di animazioni: il distanziamento sociale. Tutte quelle sagome animate che scontrandosi tra loro cambiano colore e diventano nuovi vettori del virus. Ora siamo più limitati di prima senza però avere il vincolo del lockdown vero e proprio. Avremo delle finestre temporali ridotte per fare acquisti e altro e ci troveremo tutti fuori a fare le file nuovamente.

Come qualcuno faceva notare, con la pandemia della Spagnola ci sono state due ondate, la seconda molto più dirompente. Per quale motivo questa pandemia Covid avrebbe dovuto comportarsi diversamente? Perché siamo più evoluti? Hanno aspettato a prendere contromisure, speranzosi che non arrivasse mai una seconda ondata.
ryan78 è offline  
Old 25-10-2020, 14:19   #16909
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
... dove c’è un regime il problema pandemia si risolve meglio.

Nei paesi liberi le cose sono purtroppo tristemente diverse.

... questi soggetti sarebbero stati giustiziati da tempo o in prigione a vita.
Un conto e' un' emergenza straordinaria e relative misure, un conto e' invece vivere e regolare l'ordinaria quotidianità. Se si fondono i due diversi piani poi se ne raccolgono i cocci imho.
386DX40 è offline  
Old 25-10-2020, 14:19   #16910
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Lo so perfettamente, come lo sanno tutti.
Allora... non sarebbe forse la volta buona di metterci mano, visti i danni che procedere in questo modo continua a produrre?
Non è che bisogna tutte le volte aspettare i morti per fare qualcosa eh...

Per la cronaca il tema dello "scaricare sulle categorie produttive quello che non è stato fatto in sanità e trasporti" è stata precisamente una delle domande appena rivolte (ascoltata dopo che avevo scritto il post) da una giornalista al Presidente del Consiglio nella conferenza stampa/question time/quel che l'era.
Cosa farei io se fossi al governo di certe municipalizzate?
Non hai idea di quanti licenziamenti e cambi di mansione... mi farebbero causa? sicuramente sì... ma mi prenderei le mie responsabilità... se vogliamo fare un cambiamento, dobbiamo anche essere consapevoli delle difficoltà e dei problemi che ciò comporterebbe.
Di rivoluzioni (inteso nel senso lato del termine) pacifiche che non abbiano arrecato danno a nessuno, non ne ho mai conosciute.
Purtroppo il fatto è che in Italia nessuno vuole avere rogne...
Quindi non si fa nulla per la paura delle conseguenze... e si prosegue in questo teatrino infinito in cui tutti sanno cosa fare, ma nessuno vuole l'onere di farlo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 14:22   #16911
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32004
Si sì io esponevo solo il fatto. So bene che da noi non sarebbe mai applicabile una cosa come in Cina.

Però come diceva Zaia, una chiusura alle 23 per i ristoranti non era più ragionevole e non si sarebbe messo in ginocchio una intera filiera?

Come se in questo periodo la gente andasse a cena così per sport.

Io forse a novembre devo andare a Milano per lavoro e trattenermi qualche giorno.

Per mangiare la sera quindi che devo per forza usare il servizio in camera?

Ma a parte me, la cosa è assurda. :/
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 25-10-2020, 14:35   #16912
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si sì io esponevo solo il fatto. So bene che da noi non sarebbe mai applicabile una cosa come in Cina.

Però come diceva Zaia, una chiusura alle 23 per i ristoranti non era più ragionevole e non si sarebbe messo in ginocchio una intera filiera?

Come se in questo periodo la gente andasse a cena così per sport.

Io forse a novembre devo andare a Milano per lavoro e trattenermi qualche giorno.

Per mangiare la sera quindi che devo per forza usare il servizio in camera?

Ma a parte me, la cosa è assurda. :/
In teoria puoi prendere una cena da asporto... sempre se qualche ristoratore vorrà tenere aperto solo per le consegne a domicilio... che non è molto scontato... magari una pizzeria lo farà... un ristorante difficilmente ne coprirebbe il costo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 14:40   #16913
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non è l'unica.
Hanno tirato fuori i fondi affinchè le regioni adeguassero le corse nelle ore di punta. E ne hanno messi ancora altri.
Come spendono i fondi le Regioni ed i Comuni, è questo a fare la differenza
No caro, il problema non è solo locale, è stata la De Micheli in accordo con i governatori a decidere che i trasporti pubblici andavano riempiti alla maniera dei nazisti, ma si sa li c'è da far cassa, mentre i ristoratori e i commercianti possono pure schiattare in attesa di fantomatici contributi a fondo perduto che arriveranno alle calende greche...
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 25-10-2020, 14:45   #16914
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Vengono perse tutte le cene, sai che mazzata.........

Ma tra chiudere i locali alle 18.00 o alle 23.00 o 24.00, fa differenza ?

Secondo me no .

Basta mantenere il famoso distanziamento tra i tavoli..........
tallines è offline  
Old 25-10-2020, 14:53   #16915
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cosa farei io se fossi al governo di certe municipalizzate?
Non hai idea di quanti licenziamenti e cambi di mansione... mi farebbero causa? sicuramente sì... ma mi prenderei le mie responsabilità... se vogliamo fare un cambiamento, dobbiamo anche essere consapevoli delle difficoltà e dei problemi che ciò comporterebbe.
Premesso che ognuno ha la sua opinione faccio solo una riflessione (e premesso che non lavoro in una azienda simile), ma se si fosse uno di quei dipendenti di una ipotetica municipalizzata si avrebbe la stessa opinione? Perche' i dipendenti di quelle aziende come tutte le aziende simili devono superare percorsi di selezione e hanno contratti regolari e regolati dal codice civile e dalle leggi. Licenziare una persona assunta regolarmente con un contratto regolare sulla base di che fondamento giuridico, che so' una ipotetica vendetta sociale? E anche se fosse poi le centinaia di famiglie per n componenti lasciati a piedi senza stipendio cosa dovrebbero dire?
Per anni e ancora oggi si crede che bisognerebbe tagliare di qui, tagliare di la.. poi quando per un motivo o per l'altro non si assume piu' e c'e' uno sportellista per dieci sportelli, le code e la rabbia che si formano, si sentono i classici discorsi in coda "e' uno scandalo..ma non possono aprire anche gli altri sportelli?" E con che dipendenti se li licenziassero tutti?

Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2020 alle 15:11.
386DX40 è offline  
Old 25-10-2020, 14:58   #16916
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
E la nostra palestra ci ha scritto che è di nuovo chiusa ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 25-10-2020, 15:03   #16917
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Lo so perfettamente, come lo sanno tutti.
Allora... non sarebbe forse la volta buona di metterci mano, visti i danni che procedere in questo modo continua a produrre?
Non è che bisogna tutte le volte aspettare i morti per fare qualcosa eh...

Per la cronaca il tema dello "scaricare sulle categorie produttive quello che non è stato fatto in sanità e trasporti" è stata precisamente una delle domande appena rivolte (ascoltata dopo che avevo scritto il post) da una giornalista al Presidente del Consiglio nella conferenza stampa/question time/quel che l'era.
A cui Conte ha risposto con una supercazzola, tra l'altro.
Queste misure purtroppo sono dannose, visto che non mitigheranno il contagio in alcun modo e rischiano di dare il colpo di grazia ad un settore già in sofferenza.

Piuttosto, per il mancato potenziamento dei trasporti e della sanità non paga nessuno ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 25-10-2020, 15:11   #16918
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Premesso che ognuno ha la sua opinione faccio solo una riflessione, ma se fosse lei/tu uno di quei dipendenti di una ipotetica municipalizzata avrebbe/avresti la stessa opinione? Perche' i dipendenti di quelle aziende come tutte le aziende simili devono superare percorsi di selezione e hanno contratti regolari e regolati dal codice civile e dalle leggi. Licenziare una persona assunta regolarmente con un contratto regolare sulla base di che fondamento giuridico, che so' una ipotetica vendetta sociale? E anche se fosse poi le centinaia di familglie per n componenti lasciati a piedi senza stipendio cosa dovrebbero dire?
Per anni e ancora oggi si crede che bisognerebbe tagliare di qui, tagliare di la.. poi quando per un motivo o per l'altro non si assume piu' e c'e' uno sportellista per dieci sportelli, le code e la rabbia che si formano, si sentono i classici discorsi in coda "e' uno scandalo..ma non possono aprire anche gli altri sportelli?". E con che dipendenti se li licenziassero tutti?
Può darmi tranquillamente del tu (non credo molto nella formalità, quanto nel rispetto).
Molte di quelle persone che risiedono in certi posti pubblici sono dei miracolati e glielo dice uno che ha avuto dei genitori in un ente pubblico (loro stessi avrebbero fatto un bel ripulisti di persone messe lì grazie agli amici politici... mi creda... i concorsi non sempre si sono fatti in passato... specie nei grandi enti) e che avrebbe potuto lavoraci tranquillamente, ma HA SCELTO di mettersi in gioco sempre nel privato.
Se in una società pubblica ho reale bisogno di 1.000 persone e ne prendo 2.000 perchè tanto alla fine paga lo Stato certa inefficienza, quei 1.000 posti in più sono solo spreco e ne sono ben consapevoli anche gli stessi dipendenti.
Solo che in Italia ancora si ragiona sulla logica dell'assistenzialismo che non si concretizza solo nell'aiutare chi effettivamente ha delle problematiche oggettive (disabili in primis), ma anche chi in nessuna società civile riuscirebbe ad ottenere un posto di lavoro per sua mancanza di volontà.
Nela mia vita lavorativa (parliamo di almeno un paio di decenni) ne ho visti moltissimi di scansa-fatiche che se avessero avuto il medesimo atteggiamento in una azienda privata, sarebbero stati serenamente accompagnati alla porta e questo anche con contratti regolari.
Ovunque io abbia lavorato, HO SEMPRE pensato con la logica che il lavoro sia sacro e mi sono impegnato per rendere al massimo, a prescindere che fossi controllato o meno.
Questa dedizione, salvo rarissimi casi veramente encomiabili, è sempre stata quasi una chimera quando ho avuto modo di interfacciarmi con dipendenti pubblici. E non c'entra assolutamente nulla il fatto che si abbia poca possibilità di carriera perchè questo accade quotidianamente anche nel privato... solo che in quest'ultimo caso hai la spada di Damocle di venire cacciato, mentre quando sei sotto la mano amorevole dello Stato dormi tra due guanciali.
Poi non voglio dire che tutti i dipendenti pubblici siano inutili o non facciano nulla... anzi ce ne sono molti costretti a lavorare il doppio per sopperire a quelli che non fanno nulla, ma pretendono ugualmente lo stipendio.
Per farti un ultimo esempio... ho avuto modo di mandare una mail all'INPS in queste ultime due settimane... ho dovuto fare 4 solleciti e minacciare di andare a denunciarli per ottenere una misera risposta di 4 righe !!!
Se avessi avuto il medesimo atteggiamento nel mio lavoro (e ti assicuro che ricevo valanghe di comunicazioni... roba da far impallidire), sai quante pedate avrei preso?
L'ho già scritto... ma in un brevissimo periodo della mia vita ho lavorato come consulente esterno in una azienda statale... io in un giorno facevo quello che 4 dipendenti facevano in un mese !!! e non mi sono mai sentito particolarmente intelligente...
sono arrivati a chiedermi di rallentare perchè altrimenti abituavo troppo bene gli altri e quando me ne sarei andato, avrebbero preteso lo stesso livello di servizio anche da loro... ma si può ragionare in questo modo???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 25-10-2020, 15:18   #16919
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
cut...
L'ho già scritto... ma in un brevissimo periodo della mia vita ho lavorato come consulente esterno in una azienda statale... io in un giorno facevo quello che 4 dipendenti facevano in un mese !!! e non mi sono mai sentito particolarmente intelligente...
sono arrivati a chiedermi di rallentare perchè altrimenti abituavo troppo bene gli altri e quando me ne sarei andato, avrebbero preteso lo stesso livello di servizio anche da loro... ma si può ragionare in questo modo???
Anche io attualmente sto lavorando come consulente esterno per una PA e la situazione è la medesima. Tra l'altro lo stesso discorso vale per quei (pochi) dipendenti interni che si fanno il mazzo e coprono la maggioranza fancazzista. Purtroppo va così e non c'è nessuno che abbia la reale volontà di scardinare questo sistema marcio.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 25-10-2020, 15:18   #16920
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
All'Old Wild West qualche giorno fa, chiudevano alle 23. Noi tre in famiglia in un tavolo ben distanziato. A 3 metri tavolata di liceali in preda agli ormoni tutti buttati l'uno sull'altra.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1