|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() C'è da dire che AMD aveva il vantaggio del processo produttivo delle 5700 rispetto alle 2000 di nvidia quindi avrebbe potuto / dovuto fare qualcosa in più. Vediamo ad ottobre che succede.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@Paolo Corsini
è possibile avere un idea di quanti PPD questa scheda è in grado di fare su Folding@home? Oppure il benchmark in ns/d Il primo dato richiede di lanciare un paio di WU di test, mentre il secondo di testare tutte le schede. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
mi chiedo se si prende una 2080 super (una custom) e si spinge fino ai 325W, 76°C e 45dB, quanto possa essere effettivamente il distacco prestazionale. di per se rimane un prodotto più appetibile, sempre se il prezzo venga mantenuto tale, anche solo per i 2 anni di garanzia che ti offre da nuova... (l'usato turing si svaluterà comunque tanto). sulla 3070, come sempre dico, si aspettano i benchmark per valutarla. PS: i consumi non sono stati controllati con tutte e tre le funzionalità distinte; non si può quindi sapere se nvidia abbia gestito la scheda in modo diverso rispetto a quanto faceva prima. PPS: vedere rilevati i consumi da GPU-Z è una coltellata al cuore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
c'è anche da dire che fa pure processori... i wafer a disposizione sempre quelli rimangono e, non ti preoccupare, non li fanno certo avanzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ragazzi i consumi maggiorati ci sono era evidente e ce lo aspettavamo tutti. Le prestazioni? Nvidia ha sempre parlato di prestazioni RTX e mai di raster perciò si sapeva che fosse quello il proprio cavallo, e tuttosommato un +25 extra ci sta sempre. In RTX spinge come una dannata e per essere una seconda generazione di RTX è giusto che sia così. Infine poco più di 7 cucuzze per una 2080ti ultra mega pompata?! Penso fino a ieri la gente si sarebbe scannata per averne una quel prezzo mentre da domani (in teoria) potremmo averla tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Che ciofeca a questi consumi...15/30% in piu` in base all'applicazione/situazione.
E la gente che si e` venduta le 2080ti aspettandosi di poterla sostituire con una 3080: LOL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Io l'ho ribadito in vari thread che era prematuro svendere le 2080ti, addirittura restando senza vga. Poi per carità la 3080 è una grande scheda a prezzi quasi umani, però avevo ragione che non bisognava fidarsi troppo delle slide made in nvidia
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La 3070 non è certo un'opzione d'upgrade per i possessori di RTX 2080 Super /Ti, ma per chi possiede schede più vecchie e/o in fasce inferiori.
Se anche avesse le prestazioni della prima anzichè della seconda (in fin dei conti le suddette sono separate da un 10-15% di prestazioni), avrebbe sempre dalla sua parte il prezzo. Chi spenderebbe 100-150 euro in più per una 2080 Super anzichè per una 3070? Sull'usato si possono fare tutti i ragionamenti che vogliamo, ma alla fine il risparmio deve essere notevole perchè i rischi sono elevati su questi prodotti.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]()
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per fortuna non esistono solo i giochini
![]() https://www.guru3d.com/articles_page...review,30.html https://techgage.com/article/nvidia-...g-performance/
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il salto prestazionale della serie 3000 è innegabile, sopratutto ad alte risoluzioni. Solo il raddoppio dei CUDA cores può sfasciare qualsiasi cosa, basti vedere il GPGPU. Il problema è che non esistono giochi che sfruttino l'hardware visto che sono le console a trainare le innovazioni nel campo, e le console sappiamo bene sono al palo da un decennio, sul PC ci si accontenta dell'usare risoluzioni più elevate senza effettivamente miglioramenti tangibili nella vera e propria qualità grafica (textures, modelli poligonali, etc). Grosse risate per chi poi si mette a paragonare la 2080 Ti con la 3080. Chi ha la 2080 Ti non la cambia e se lo fa è un po' fesso, il paragone lo si deve fare con gente che magari ha una 1070 e si guarda in giro per cambiarla, e certo con una qualsiasi della serie 3000, a seconda del suo portagli, fa un salto stratosferico e sopratutto un ottimo investimento per il futuro. Per chi ha tirato fuori le pessime prestazioni 4k di Control: impara a diminuire due settaggi nelle impostazioni video e vedrai che neppure ti accorgerai della differenza e la vita ti sorriderà. Infatti chi ha un po' di sale in zucca farebbe bene ad aspettare una 3060 a 250 euro. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-09-2020 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
Beh... In tutte le recensioni è data tra il 20 e il 30 % in tutti i giochi in ogni scenario possibile... E per il 4k significa passare a 60fps costanti se non più (mentre prima c'erano anche cali di fps importanti). Parliamo di tutt altra esperienza (considerando di giocare tutto mancato, senza intervenire su niente), spendendo 600 euro in meno... Cioè che volete ancora? Uno che ha venduto la 2080ti a 600/650 euro e che con 100 euro in più si porta a casa la 3080, uno ha fatto benissimo e ha imitato i danni. Senza che a gennaio implementeranno Nvidia I/O che dovrebbe migliorare ancora le prestazioni e che lato driver siamo al giorno 1... Chi non vuol vedere il salto (enorme) di prestazioni e ancora più enorme di prezzo prestazioni è perché ha le fette di salame sugli occhi. Quello del rapporto prestazioni watt è un non discorso, perché dire sì ma quanto andrebbe una 2080ti se consumasse gli stessi watt della 3080 è come dire quanto correrebbe veloce mio nonno se avesse le ruote; può arrivarci la 2080ti a quei watt? No. e allora è un non discorso
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Lo scherno è ovvio che ci sia: la 5700XT va come la 2700 liscia, non come la Super. E la Super va circa il 10% di più della 5700XT e della 2700 liscia. Punto in più o in meno. Ma figurati se NVIDIA fa i giochini che dici, ha già una scheda che va come un treno e ha ridotti i prezzi, la concorrenza non esiste, venderà come il pane, non gli serve a nulla barare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
https://www.techpowerup.com/review/n...dition/34.html Comunque io ho la 480 ed è arrivato il momento di cambiarla, però attendo bignavi e la 3060ti prima di decidere cosa fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Una scheda davvero magica nel rapporto prezzo/prestazioni rispetto alla serie precedente che aveva prezzi assurdi, ma non certo rispetto al mercato GPU gaming degli ultimi 10 anni, dove ricordo top di gamma arrivare massimo a 300 euro.
Delude l'efficienza energetica: va tanto di più ma consuma tanto di più, appena un +10% nel rapporto performance/watt come miglioramento. Tra i meriti c'è sicuramente quello di sdoganare finalmente il gaming 4k ed il ray tracing e l'inversione di tendenza sui prezzi che avevano preso una piega incontrollabile. In conclusione non lo so, ho sensazioni contrastanti su questa nuova scheda: molto buona ma meno di quello che si voleva far credere. Aspetto AMD RX 6000 che ha annunciato un +50% nel rapporto performance/watt rispetto al misero +10-15% di questa per farmi un idea. Anche se sono abbastanza convinto che sulle performance pure Nvidia resterà comunque sopra.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Se le slide di AMD non mentono, a questo giro saranno le radeon di gran lunga le più efficieni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
con la mia 2080Ti a liquido
me ne sto fermo fermo x un pò aspetto la 3080ti (forse)
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
alla fine aspettiamo navi, anche se non credo daranno da fare alla 3090 e nemmeno alla 3080 si piazzeranno tipo sulla 2080Ti o poco +
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Credo anche io a qualcosa del genere. Ma se mi va poco più della 2080Ti e consuma sui 200W e me la fai pagare 300-350€ come l'attuale 5700 XT diventa il best to buy in sostanza.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.