Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2020, 11:30   #50321
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Primo: tu hai scritto che l'acquisizione di ATI non ha portato a nulla, quindi la mia risposta è più che coerente.
Non penso che 15 anni fa, quando hanno acquisito ATI, l'obiettivo di AMD era di ritrovarsi nel 2020 con solo le briciole nel settore core del gaming per PC.
Vendono 1 GPU su 5, alla faccia del bel risultato.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Secondo: hai per caso letto i dati riguardo alle revenues del settore gpu di AMD? Se sì, magari riportali qui. Se no, stai facendo illazioni. Legittime, per carità, ma non servono a nulla.
Basta guardare a quanto AMD vende quei componenti a Sony/Microsoft.



100$ per il SoC, che comprende sia CPU che GPU.

Una scheda video viene venduta a cifre mediamente considerevolmente superiori, nel caso di NVidia anche 6/7 volte superiori (mantenendo la proporzione tra vendite ad altri player, non ai clienti retail finali che si prendono il prezzo pieno di vendita di listino).
E' sicuramente vero che produrre un TU102 costerà qualcosa di più che produrre il SoC di una PS4, ma i margini possono comunque essere almeno 5/6 volte superiori.

Se il mercato ti dice che 4 utenti su 5 acquistano una GPU NVidia, ti pare che sia un buon risultato per la divisione graphic di AMD?
O un risultato di cui essere contenti e soddisfatti, a livello di scelte commerciali e di rientri finanziari, per la dirigenza AMD?

Direi proprio di no.

Ultima modifica di Crysis90 : 27-08-2020 alle 11:34.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:34   #50322
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13105
Quelle non sono le revenues. Il costo a cui vende non dice nulla dei profitti.
Cmq a questo punto spero che tu diventi CEO di Amd, così metti un po' di ordine.
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:39   #50323
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il costo a cui vende non dice nulla dei profitti.
Dice quello che serve sapere, in quanto sappiamo quali sono i prezzi di vendita delle GPU.
E a fare la proporzione basta poco, non serve neanche avere il diploma.

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Cmq a questo punto spero che tu diventi CEO di Amd, così metti un po' di ordine.
Effettivamente, Lisa se l'è cavata bene con Ryzen ma con la divisione graphic qualcosina gli si potrebbe contestare.
Ripeto, se un utente finale sceglie una GPU NVidia 4 volte su 5 c'è ben poco da essere contenti e soddisfatti, per chi dirige AMD.

E non si può parlare di concorrenza sleale questa volta, perchè non mi risulta che NVidia si sia mai comportata come Intel.
Al massimo, solo di meriti o di demeriti.

Ultima modifica di Crysis90 : 27-08-2020 alle 11:46.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:46   #50324
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6088
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Secondo me vedete solo quello che volete vedere voi come lo volete vedere voi.
AMD fa da sempre CPU, quello non è un ramo d'azienda...è il suo core business..un'altra cosa e dunque un'altra strategia.

Intel quindi dovrebbe chiudere in questo momento?? Su dai..

RayTracing e DLSS... a giudicare ad oggi la situazione generale, direi che per Nvidia è stato fondamentalmente una buona mossa di marketing (salvo principalmente DLSS), per AMD era semplicemente una tecnologia su cui non puntare prematuramente.

Strategie, qui non si tratta di scopiazzare... Non ci si improvvisa a questi livelli. Lo presenterà infatti con RDNA2, per lo meno nella sua derivazione più potente e forse, a questo punto, effettivamente più sfruttabile.

Che Nvidia abbia una marcia in più (come giusto che sia considerando che l'intera azienda si concentra solo su questo settore e sull'ecosistema che ha costruito intorno), è chiaro e mi sembra pure ovvio.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:49   #50325
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
E già, mi sa proprio che sono condivisi sulla 12V4 perché c'è scritto sul manuale che quella eroga 40W.
40A stanno sul 12V4 e altri 40A stanno sul 12V3.
Quindi 40A sono condivisi fra CPU e GPU.

Mi sa che dovrò cambiare ali... ma a questo punto quale prendo come ali da 1000W?
Ho un HX1200 della corsair del 2018 su un altro PC, devo vedere se quello va bene, uno nuovo non so sinceramente che modello prendere.
ti fai troppi problemi. il Platimax D.F è una ottima psu quindi non ci sono motivi per cambiarla.

collega la gpu al 12V3 e 12V4 sono due linee da 40A parliamo di quasi 500w per lineea... va bene essere preoccupanti ma qua si stà raggiungendo livelli quasi ossessivi.
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 27-08-2020 alle 12:05.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:52   #50326
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi

Intel quindi dovrebbe chiudere in questo momento?? Su dai..
Con quello che ha in banca Intel, ci campa altri 5 anni anche senza avere utili.
Per AMD non era così.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:54   #50327
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Su questo mi trovi d'accordo.
E' vero che ognuno i propri soldi è libero di spenderli (o di sprecarli) come vuole, ma finchè ci saranno quelli che comprano le cose "al buio", già 1 mese prima dell'uscita, effettivamente non ne caveremo mai le gambe.



Tu non ti lamenti perchè probabilmente non sei un utente che cerca sempre il massimo delle performances.
Quindi per te il problema non sussiste perchè la tua fascia target è molto più in basso, dove per tua fortuna di concorrenza ce n'è.
Io invece sono proprio quel tipo di utente esigente e mi sarei rotto le scatole di dover sempre valutare di spendere 2/300 euro in più per la top di gamma ad ogni nuova generazione.



Ah no?
Ma se AMD l'ha fatto dal 2011 al 2017, dove nel segmento CPU ci sono stati 2/3 anni dove addirittura non generavano utili, accumulavano debiti e stavano per fallire o essere acquisiti.



Se per "portando frutti" intendi perdere quote di mercato nel settore core della divisione graphic, allora si hai ragione.
Proprio dei bei frutti.



Ah si?
Allora, per quanto riguarda la concorrenza, ne esiste solo per quanto riguarda le fasce di prezzo sotto ai 500$.
Per il resto, di concorrenza non ce n'è.

Per quanto riguarda le innvazioni, se per innovazioni intendi il fatto che AMD tende a scopiazzare NVidia in qualsiasi cosa faccia a lato software (G-Sync con FreeSync, DLSS con FidelityFX) allora si, hai ragione anche quì.
Portano veramente tanta innovazione.

Lato hardware pure, grandi innovazioni da AMD.
E' stata proprio AMD infatti ad introdurre nel segmento desktop/consumer le prime GPU per il gaming capaci di accelerare l'elaborazione RayTracing a livello hardware.

Secondo me vedete solo quello che volete vedere voi come lo volete vedere voi.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Non penso che 15 anni fa, quando hanno acquisito ATI, l'obiettivo di AMD era di ritrovarsi nel 2020 con solo le briciole nel settore core del gaming per PC.
Vendono 1 GPU su 5, alla faccia del bel risultato.



Basta guardare a quanto AMD vende quei componenti a Sony/Microsoft.



100$ per il SoC, che comprende sia CPU che GPU.

Una scheda video viene venduta a cifre mediamente considerevolmente superiori, nel caso di NVidia anche 6/7 volte superiori (mantenendo la proporzione tra vendite ad altri player, non ai clienti retail finali che si prendono il prezzo pieno di vendita di listino).
E' sicuramente vero che produrre un TU102 costerà qualcosa di più che produrre il SoC di una PS4, ma i margini possono comunque essere almeno 5/6 volte superiori.

Se il mercato ti dice che 4 utenti su 5 acquistano una GPU NVidia, ti pare che sia un buon risultato per la divisione graphic di AMD?
O un risultato di cui essere contenti e soddisfatti, a livello di scelte commerciali e di rientri finanziari, per la dirigenza AMD?

Direi proprio di no.
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Dice quello che serve sapere, in quanto sappiamo quali sono i prezzi di vendita delle GPU.
E a fare la proporzione basta poco, non serve neanche avere il diploma.


Effettivamente, Lisa se l'è cavata bene con Ryzen ma con la divisione graphic qualcosina gli si potrebbe contestare.
Ripeto, se un utente finale sceglie una GPU NVidia 4 volte su 5 c'è ben poco da essere contenti e soddisfatti, per chi dirige AMD.

E non si può parlare di concorrenza sleale questa volta, perchè non mi risulta che NVidia si sia mai comportata come Intel.
Al massimo, solo di meriti o di demeriti.
decisamente, esattamente...megaquotone in pieno
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:03   #50328
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12135
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Primo: tu hai scritto che l'acquisizione di ATI non ha portato a nulla, quindi la mia risposta è più che coerente.
Secondo: hai per caso letto i dati riguardo alle revenues del settore gpu di AMD? Se sì, magari riportali qui. Se no, stai facendo illazioni. Legittime, per carità, ma non servono a nulla.
purtroppo AMD lo camuffa buttandoci dentro anche Zen

guardando un po i dati dei fatturati di nVidia, il suo market share, i dati del fatturato di AMD e indicatori come quelli di Mindfactory è realistico pensare che AMD con le GPU fatturi circa 250/300 Milioni a trimestre.


Zen e Threadripper sappiamo che stravendono, quindi se quella divisione fattura solo 1,3 miliardi sappiamo anche che le GPU non stanno vendendo, seno farebbero ben altri fatturati, visto che nVidia fa 1,6 Miliardi solo con le Geforce.
__________________
AMD 9950X3D - MSI X870E CARBON WIFI - 198 Gb - 5080 - Dual 4K - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:05   #50329
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ti fai troppi problemi. il Platimax D.F è una ottima psu quindi non ci motivi per cambiarla.

collega la gpu al 12V3 e 12V4 sono due linee da 40A parliamo di quasi 500w per lineea... va bene essere preoccupanti ma qua si stà raggiungendo livelli quasi ossessivi.
Ho tenuto per anni un 7700k con una 1080ti entrambi in oc con un 460w seasonic passivo...Il pericolo era il mio mestiere, ma non ho mai avuto mezzo problema. Figuramoci se mi mette pensiero un'ipotetica 3090.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:07   #50330
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Messaggi: 3284
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
E già, mi sa proprio che sono condivisi sulla 12V4 perché c'è scritto su
Ho un HX1200 della corsair del 2018 su un altro PC, devo vedere se quello va bene, uno nuovo non so sinceramente che modello prendere.
Credo proprio di si.. io con un Corsair 950 ho tenuto 6(sei) VGA AMD in mining H24 per due anni oltre a CPU RAM MB E SSD.. Alimentatori favolosi i Corsair.
__________________
Dell 32"4k G3223Q144htz ║Antec C7║Rog 1000 Platinum ATX 3.1║Ryzen 9800x3D║MSI X870E Gaming Plus║Gskill 32GB DDR5 6000 CL34║║MSI RTX 5090 Ventus 3X OC⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:11   #50331
Acme
Senior Member
 
L'Avatar di Acme
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Messaggi: 615
NVIDIA Ampere RTX "3080" e "3090" con PCB a 12 strati e backdrill.

https://www.igorslab.de/en/nvidia-am...ction-running/
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:12   #50332
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 4091
Quindi col Corsair che ho in firma sul pc1 sarei proof?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:15   #50333
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Quindi col Corsair che ho in firma sul pc1 sarei proof?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
con un 850w come quello direi zero problemi.

l'unica raccomandazione sarebbe quella di usare due cavi diversi da 8pin da collegare al convertitore 12pin
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 27-08-2020 alle 12:21.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:15   #50334
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
AMD fa da sempre CPU, quello non è un ramo d'azienda...è il suo core business..un'altra cosa e dunque un'altra strategia.

Intel quindi dovrebbe chiudere in questo momento?? Su dai..

RayTracing e DLSS... a giudicare ad oggi la situazione generale, direi che per Nvidia è stato fondamentalmente una buona mossa di marketing (salvo principalmente DLSS), per AMD era semplicemente una tecnologia su cui non puntare prematuramente.

Strategie, qui non si tratta di scopiazzare... Non ci si improvvisa a questi livelli. Lo presenterà infatti con RDNA2, per lo meno nella sua derivazione più potente e forse, a questo punto, effettivamente più sfruttabile.

Che Nvidia abbia una marcia in più (come giusto che sia considerando che l'intera azienda si concentra solo su questo settore e sull'ecosistema che ha costruito intorno), è chiaro e mi sembra pure ovvio.
se per sfruttabile intendi come quantità di titoli ok, se per prestazioni semplicemente è in ritardo anche perchè dubito fortemente che sarà concorrenziale con ampere.
__________________
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:15   #50335
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21574
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
la scelta è sempre libera, se JHH prezza alto e tutti comprano ugualmente la situazione è figlia degli utenti finali non vedo perchè lamentarsi, come leggi in questo thread c'è gente che comprerà al day1 a prescindere dalle prestazioni e dal prezzo

AMD in questo ultimo anno compete con miglior prezzo/perf fino alla 2070s lasciando scoperte solo 2080s e 2080ti eppure nvidia vende di più anche e soprattutto nelle fasce sotto quindi non vedo perchè dovrebbe abbassare i prezzi: se vende fa bene a continuare in questo modo, o farebbe bene addirittura ad alzare i prezzi ulteriormente (fossi in JHH sarei ancora più spudorato)
Amen
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:25   #50336
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
secondo me vi state facendo troppi problemi, con dei signori alimentatori che avete dubito ci saranno difficoltà ad alimentare anche una singola 3090
Il problema più che altro è verificare gli alimentatori multi-rail
Come ho scritto sopra se MSI ha fatto anche il 650W "ottimizzato" con canali da 35A un motivo ci sarà
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:31   #50337
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21476
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
AMD tende a scopiazzare NVidia in qualsiasi cosa faccia a lato software (G-Sync con FreeSync, DLSS con FidelityFX)
riguardo la frequenza variabile, almeno AMD ha scelto la strada gratuita e open con lo standard vesa adaptive sync

qui la porcata l'ha fatta nvidia dicendo che era necessario il costoso modulo gsync quando è stata smascherata con il famoso glitch del portatile duo e ha dovuto aprire a tutti i monitor fs le sue schede (e meno male altrimenti non le valuterei del tutto)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:31   #50338
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6782
Raga,stò leggendo di persone che vogliono cambiare alimentatori da 1000W.
Non scherziamo perchè sarebbe ridicolo ed è in motivo in più per me per lasciare la 3090 sullo scaffale!
Ma la seconda coppia di molex Pci-ex,collegata all’adattatore da 12 Pin,non basterebbe?
Secondo me vi state fasciando la testa e anche un buon 850W riesce a fare tutto!
Personalmente,Nvidia stà toppando alla grande con queste richieste eccessive di potenza e dissipatori che immettono aria calda su Cpu e Ram.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:33   #50339
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non esageriamo. La Corsair fa principalmente 2 fasce: 1 fa schifo come le peggiori cineserie, l'altra ha le componenti di un'altra famosa azienda. A quel punto se si deve spendere bene meglio puntare direttamente all'altra azienda.
non è propio così.. di fascia ce ne sono diverse con almeno 3/4 produttori.

la serie VS (pessima) era prodotta da CWT ma la stessa CWT produceva sempre per corsair top di gamma come la serie Rmx/Hxi.
La serie Ax è tutta Seasonic , la serie axi tutta Flextronics.
__________________
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:37   #50340
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21476
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Raga,stò leggendo di persone che vogliono cambiare alimentatori da 1000W.
Non scherziamo perchè sarebbe ridicolo ed è in motivo in più per me per lasciare la 3090 sullo scaffale!
Ma la seconda coppia di molex Pci-ex,collegata all’adattatore da 12 Pin,non basterebbe?
Secondo me vi state fasciando la testa e anche un buon 850W riesce a fare tutto!
Personalmente,Nvidia stà toppando alla grande con queste richieste eccessive di potenza e dissipatori che immettono aria calda su Cpu e Ram.
dipende se la lasci a PL 0% basta 850w se vuoi fare PL+30% devi giocare in fascia oraria serale
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v