Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2020, 09:04   #21
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Dunque, io l'ho vista dal vero, quella grossa tipo suv, anche a me l'allestimento interno non piace e' "povero" per quel che si paga.
Penso pero' che sia una questione di abitudine, nel senso che siamo stati abituati a vedere le plance delle nostre auto sempre diverse e sempre piu' ricche con il passare degli anni, al contrario la TESLA non ha praticamente "nulla" a parte un monitro gigantesco.

Per il resto, parere personale quindi non vi scatenate, le auto a batteria rimarranno una nicchia per pochi a meno che' non verranno date vi a aprezzi "popolari" anche perche' sinceramente tra una TESLA e una macchina normale di pari prezzo il divario e' abissale a favore di quest'ultima.
Poi mi fanno ridere che compra auto ibride gigantesche tipo Q8 pesanti 1 tonnellata che con le batterie al max ci sposti l'auto nel garage, ma quando sei in marcia consumi il doppio per via del peso in piu' che devi portarti dietro, pero' fai figo sei green.

Cmq a chi puo' interessare con il discorso della ristrutturazione del 110% dello stato mi sembra che rientri anche la possibilita' di installazione dei pannelli fotovoltaici e l'installazione della centralina per ricarica auto elettriche.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:12   #22
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Qualcosa mi dice che Tesla ha iniziato a foraggiare HwUpgrade...
Siete voi che li foraggiate e loro l'hanno capito. Basta vedere che ogni articolo su Tesla crea infinite discussioni sul forum
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:12   #23
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
il prezzo iniziale differisce molto da un termico. In quanto lo ammortizzi?
Dipende con che auto lo paragoni e quanta strada fai in un anno.

Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.luxsupercar.it/confronto...che-vs-diesel/

Certi conti sono un po' tirati e dovresti considerare sia il listino aggiornato che eventuali incentivi, ma il concetto è quello.
I risultati possono essere sorprendenti.
Io ho calcolato 3mila euro all'anno in meno su soli 20mila km e ci sto facendo un pensierino ora che la SR+ parte a 39mila (ho una vecchia auto da rottamare).

Cmq.. una provocazione visto che si parlava di Tipo (secondo me ottima macchina per rapporto qualità-prezzo), sempre dal sito sopra:

Se invece si confronta con una pari segmento e potenza:

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 09:27.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:29   #24
zuril
Senior Member

L'Avatar di zuril

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Costi totalmente sballati a svantaggio della Tipo per dimostrare il falso

Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.

Ultima modifica di zuril : 27-08-2020 alle 09:35.
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:38   #25
ramses77
Senior Member

Quote:
nel tuo link riportano che l'rc auto per una tesla in 10 anni è di 2k€, 200€ all'anno per una macchina da 80k€?!, nemmeno con per il mio due ruote spendo così poco, direi che le cifre riportate non sono minimamente fedeli alla realtà...
Sicuramente il confronto è di parte e onestamente l'ho scritto che era "provocatorio".
Io l'ho postato soltanto perchè chi è interessato possa sostituire i propri costi e farsi un'idea del risparmio nella gestione, che a volte è sottovalutato perchè ci si ferma al prezzo di listino.

Per quanto riguarda la RC, è sbagliata, ma in più.
La Tesla è un'auto considerata talmente sicura dalle compagnie assicurative, che mi hanno chiesto 130euro/anno di RC (ok io sto in classe 1) e non 200.
E' sorprendente, ma potete verificare voi stessi. Praticamente meno di un motorino!
Considera anche con con il sentry mode (di serie) l'auto registra tutto quello che capita sui 4 lati e i sistemi di sicurezza fanno il resto, quindi...
Anche il furto è considerato poco probabile e dunque mi hanno fatto un preventivo full (RC, kasko completa, furto, incendio, tutela legale, soccorso stradale, cristalli tetto compreso, eventi naturali, atti vandalici, sociopolitici...etc. - praticamente se la lancio in un muro me la cambiano) a 850euro/anno, presso una nota assicurazione che nemmeno mi conosceva (quindi nessuno sconto per parentela, amicizia o storico cliente).
E cmq non costa 80mila euro, ma parte da 49, che non è poco, ma è molto meno.

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 09:56.
Old 27-08-2020, 09:48   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
il prezzo iniziale differisce molto da un termico. In quanto lo ammortizzi?
Mai. Paragonata ad auto similare come qualità, quindi prezzo almeno la metà, Ad esser buoni, è impossibile rientrarci.
Old 27-08-2020, 09:48   #27
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi

Basta guardare il costo delle gomme per capire quanto sia attendbile il confronto.
Ma lo so pure io, l'ho anche scritto che è provocatorio..
Non ha nemmeno troppo senso paragonare auto di 2 segmenti così diversi.

Sulle gomme, dipende sempre che gomme monti... avranno fatto una media, ma considera che è su 200mila km. A 450€/treno con montaggio... più le invernali... vorrai cambiarle 5 volte in 10 anni?

Cmq, togli anche completamente il costo delle gomme, l'obiettivo non è quello di provare che la Tipo costi di più, ovviamente, ma solo fare un paragone dei costi di gestione.

Poi ripeto... paragonare Model 3 e Tipo lascia il tempo che trova.
Old 27-08-2020, 09:52   #28
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mai. Paragonata ad auto similare come qualità, quindi prezzo almeno la metà, Ad esser buoni, è impossibile rientrarci.
Carino il concetto "prezzo almeno la metà", via, deciso da te, così... al momento. eheh
Poco fa la si paragonava ad una Tipo (cosa molto onesta, del resto), ora ad una fantomatica segmento D da 25mila € con le stesse caratteristiche, dotazioni e prestazioni...
Non ne conosco, mi fai un esempio per cortesia?

Cmq noto che spesso le elettriche sono odiate a prescindere...e si formano fazioni tipo Juve-Inter... dove nessuno dei rispettivi sostenitori ragiona in modo onesto.
Così sia gli elogi, sia le critiche, sono di spudoratamente di parte.
Manco fosse un'imposizione...se uno vuole la prende, se no, no

E' solo un nuovo modello di mobilità in vendita per chi è interessato.

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 10:05.
Old 27-08-2020, 10:06   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Carino il concetto "prezzo almeno la metà", via, deciso da te, così... al momento. eheh
Il prezzo si ammortizza sulla differenza di listino cmq.
Poco fa la si paragonava ad una Tipo, ora ad una fantomatica segmento D da 25mila € con le stesse caratteristiche, dotazioni e prestazioni...
Non ne conosco, mi fai un esempio per cortesia?

Cmq noto che spesso le elettriche sono odiate a prescindere...e si formano fazioni tipo Juve-Inter... dove nessuno dei rispettivi detrattori ragiona in modo distaccato, boh... chissà perchè
Manco fosse un'imposizione...se uno vuole la prende, se no, no
Come finiture non è lontanamente paragonabile ad una serie 4. È una segmento d economica, con dentro un sacco di batterie ed un motore elettrico. Le pari segmento sono auto che costano la metà. Il confronto con la tipo non è neanche tanto campato in aria, i conteggi sono sballati, in 10 anni ballano almeno 10k euro a favore della tipo. Sempre che non si rompa qualcosa sulla tesla, con batterie dopo 10 anni che sono da buttare e motore pure.
Old 27-08-2020, 10:16   #30
ramses77
Senior Member

Quote:
Come finiture non è lontanamente paragonabile ad una serie 4. È una segmento d economica, con dentro un sacco di batterie ed un motore elettrico. Le pari segmento sono auto che costano la metà. Il confronto con la tipo non è neanche tanto campato in aria, i conteggi sono sballati, in 10 anni ballano almeno 10k euro a favore della tipo. Sempre che non si rompa qualcosa sulla tesla, con batterie dopo 10 anni che sono da buttare e motore pure.
Fammi capire... ognuno può avere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma secondo te, invece, è onesto trarre le tue conclusioni paragonandola ad una pari segmento... da 25k€ ... che non esiste?
Finchè non ne indichi una parli di aria fritta.

Eddai... si cerca di discutere onestamente

Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.

Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritroverai?

(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).

Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 10:23.
Old 27-08-2020, 10:22   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Fammi capire... ognuno può avere le proprie opinioni e ci mancherebbe, ma secondo te, invece, è onesto trarre le tue conclusioni paragonandola ad una pari segmento... da 25k€ ... che non esiste?

Eddai... si cerca di discutere onestamente

Domanda: ci sei mai salito su una Model 3 di recente?
Le prime avevano veramente assemblaggi approssimativi, hai ragione, ma ora la situazione è molto cambiata.
Te lo dice uno che le ha viste entrambe.

Inoltre ci sono auto che hanno fatto già 500mila km e hanno perso il 2,5% di autonomia sulle batterie.
Non è poi così male, quando un'auto endotermica invece perde cavalli su cavalli (quindi tutte sono soggette al tempo che passa).
Fra 10 anni non so, ma (sempre per parlare in simpatia) la Tipo fra 10 anni come la ritrovi?
(Sicuramente la BMW tra 10 anni starà benissimo e concordo).

Cmq sia chiaro, non ti voglio mica convincere, giusto per chiacchierare.
Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Old 27-08-2020, 10:26   #32
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Auto di pari segmento da 20-25k ne trovi quante ne vuoi. Non hanno le stesse prestazioni, ma non è che per le prestazioni puoi paragonare una model3 ad auto premium come una serie4.
Ricordo la storia del tipo che aveva fatto 500.000 km, poi si è scoperto che aveva cambiato non so quante volte il motore.
Ricordo vagamente la news, si trattava di un tedesco che aveva fatto questa percorrenza record in 4 anni tipo, ma mi sembra che avesse cambiato i motori 3 volte e le batterie 2 o viceversa non ricordo, ovviamente gli avevano passato tutto in garanzia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 10:31   #33
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi

Senza nulla togliere e senza velleità di voler difendere la Tesla ma in 200k km, diciamo 30k km a treno di gomme, sono circa 7 treni. Poco oltre 400 euro ogni cambio, considerando i 17" non è nulla di folle.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 10:33   #34
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Parliamo di usato, secondo me il valore di una TESLA e' praticamente a perdere perche' nessuno si sognerebbe di acquistare un'auto di 7/8 anni a batterie quindi ne deduco che se acquistata dovrai portarla alla rottamazione.

Un'auto di 7/8 anni normale ha ancora buon mercato e comunque garantisce kilometraggi ancora molto lunghi nonostante l'eta' dell'auto quindi chi la vende bene o male ha ancora un gruzzoletto da poter utilizzare su una macchina nuova.

Correggetemi se sbaglio.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 10:34   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Senza nulla togliere e senza velleità di voler difendere la Tesla ma in 200k km, diciamo 30k km a treno di gomme, sono circa 7 treni. Poco oltre 400 euro ogni cambio, considerando i 17" non è nulla di folle.
Poi ok, puoi anche mettere gomme Matador di plastica che durano 80mila km e costano 40 euro l'una, io faccio esempi un po' più concreti.
Non credo che Tesla monti gomme da 100 euro, sarebbe davvero assurdo vadano al risparmio così tanto. Viste anche le sollecitazioni cui sono sottoposte, il costo dovrebbe essere intorno al doppio rispetto alla tipo.
Old 27-08-2020, 10:38   #36
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Io non capisco , io guido quotidianamente una bmw serie 4 Msport con allestimento interno individual ( pelle merino integrale , anche sul cruscotto), sono entrato e ho guidato una model 3 .
Non mi piace la pelle artificiale a tatto , i sedili non sono contenitivi come i miei ( posso modificare i fianchetti) e il volante esteticamente e' blando ma sinceramente non ha nulla da invidiare sia come finiture (anzi picchiettando un po' su le superfici sembra anche piu' solida della mia in certi punti) sia come qualita' dei materiali (ovviamente comparando similpelle con similpelle) , poi se si parla di percezione visiva ovviamente lo stile e' tutto sull essenziale piuttosto che su lussuoso, ma ben lontana a mio parere di chi la compara ad una tipo (anche se a dire il vero non ci sono mai salito sopra tranne che per quella degli anni 90)

Oltretutto si guida molto bene, anche piu' della mia , in fondo meccanicamente si ha un multilink a 5 braccia al retrotreno e doppio quadrilatero alto all anteriore , cose montate sulle M4 e Giulia, l'unica cosa che mi spiace e' lo sterzo veloce, forse un filo troppo nella guida veloce e gli ammortizzatori da cambiare con qualcosa di serio.

Ultima modifica di pikkoz : 27-08-2020 alle 10:44.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 10:42   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Gli interni minimal non sono voluti. È stato messo tutto sul tablet per risparmiare il più possibile. Facile fare buoni assemblaggi se al posto del cruscotto ci metti una orribile panca dritta.
Old 27-08-2020, 10:47   #38
ramses77
Senior Member

Quote:
Abbiamo evidentemente 2 modi diversi di valutare le cose.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.
Old 27-08-2020, 11:08   #39
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Abbiamo evidentemente 2 modi diversi di valutare le cose.
Ne trovo talmente quante ne voglio che, ancora, non ne menzioni nemmeno una.
Inoltre sostieni che la Model 3 si può paragonare ad una Tipo, ma non ad una Serie 4...
Ok, ognuno nelle proprie convinzioni, liberi tutti.
Te le devo elencare io le seg d economiche sul mercato ?
Old 27-08-2020, 11:08   #40
ramses77
Senior Member

Quote:
Te le devo elencare io le seg d economiche sul mercato ?
A questo punto non serve più, è tutto chiaro.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian