Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2020, 16:45   #481
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Assolutamente sbagliato.
Non deve limitarsi a segnalare...
Deve anche intercettare chi ragionevolmente potrebbe essere infetto.
Se per un errore di logica, segnala migliaia di persone e nessuna risultasse infetta, a che cavolo serve?
A fare controlli a tappeto?
Quelli li puoi fare anche senza app.
Se invece dovesse trovare qualche positivo (non parlo di percentuali bulgare), già avrebbe un senso.
Ad oggi con quasi 5 milioni di download, quante notifiche sono state inviate?
Quante di queste si sono tradotte in segnalazioni che hanno rilevato un positivo?
Se segnala solo gente non infetta, quale è il valore aggiunto?
Possibile che sia così sfortunata da trovare solo gente che non ha la malattia?
Quindi ripeto la segnalazione è importante, ma per renderla utile deve anche intercettare situazioni reali.
Altrimenti tanto vale andare per strada e fare tamponi a caso.
E adesso cambi discorso. Il limite dei 5 min è stato messo proprio per evitare eccessive segnalazioni ma individuare casistiche più probabilmente pericolose.
Old 17-08-2020, 16:51   #482
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
A chi interessa un'esperienza in prima persona per quanto riguarda Roma dopo quella di andy45 (la mia è in zona Furio Camillo): in seguito a contatto a rischio anche in assenza di sintomi viene inviata per email una dematerializzata per email, con la quale ci si reca al drive in all'ospedale di appartenenza per eseguire il tampone in maniera gratuita, con quarantena fino al responso
Quindi direi che la propensione all'effettuamento del tampone dipende dal singolo

PS: nessuna esenzione per chi rientra dall'estero, là partono 70 euri

Ultima modifica di andry18 : 17-08-2020 alle 16:54.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 16:57   #483
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Scusa ma come potrebbe segnalare a colpo sicuro la trasmissione da un positivo a un altro? Mica ti fa il tampone o una qualche analisi, è una app, non è magica.
Quello che dovrebbe fare, e che dicevo che a mio parere sta facendo, è tracciare i contatti che ho con altre persone che l'hanno installata. Se un domani una di queste risulta positivo e lo segnala su Immuni, io riceverò la notifica che sono stato a contatto con un positivo. O viceversa se io risulto positivo e lo segnalo su Immuni, tutte le persone con cui sono venuto in contatto riceveranno la notifica.
Quindi l'utilità dell'app si riduce solo a tenere traccia della vicinanza delle persone... non importa se poi queste segnalazioni siano effettivamente mirate a cercare il contagio o se rimangono solo un numero su un app.
Sono curioso di vedere delle statistiche in tal senso.
Ripeto a me che l'app mi dica che un positivo è stato vicino a 100 persone interessa poco.
A me interessa che il metodo di rilevamento sia efficace e che almeno una di quelle 100 poi risulti positivo...
altrimenti si limita solo a segnalare una vicinanza, ma questa logica non aiuta a tracciare il virus... ma solo gli spostamenti delle persone... che è un'altra cosa e non è questo lo scopo per cui è stata sviluppata.
Anche perchè ricordo che bisogna stare almeno 15 minuti vicino ad un positivo (in base all'app) e ad una certa distanza...
Quindi tutti quelli che non rispettano tali condizioni vengono esclusi, app o non app installata... e non li tracci anche se magari si sono infettate da quella stessa persona che è risultata positiva.
Potresti trovarti nell'assurdo che io attaccato ad un infetto per 10 minuti sono positivo e l'app non mi traccia... tu stai 15 minuti, ti traccia e magari non sei infetto... si è persa un positivo e ha "creato" un falso positivo.
Tecnicamente ha rispettato i parametri e quindi assolutamente sì.
E' stata utile ad evitare la diffusione? no, perchè ha fatto fare un tampone inutile (e ci sta) ed ha perso un positivo (e questo andrebbe evitato).
Old 17-08-2020, 17:04   #484
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E adesso cambi discorso. Il limite dei 5 min è stato messo proprio per evitare eccessive segnalazioni ma individuare casistiche più probabilmente pericolose.
Probabilmente pericolose in base a quale parametro? prossimità e tempo di esposizione?
E' un dato però molto labile perchè dipende da tanti fattori che l'app non può conoscere (carica virale, posizionamento della persona rispetto all'infetto, uso di DPI, etc...).
Quindi sono approssimazioni e come tali non le puoi ritenere assolute come spesso tendi a fare.
Potrebbe trovare dei POTENZIALI positivi, ma potrebbe anche solo intercettare persone sane.
Questo lo puoi sapere a posteriori e non puoi quindi asserire che sia sempre utile a prescindere dal risultato.
Old 17-08-2020, 17:08   #485
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Sbagli anche qui.
Quello che proprio non riesci a capire è che siamo in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata. Le valutazioni puntuali sull’efficacia vanno lasciate ad una fase successiva, altrimenti il rischio è di non far nulla perché potrebbe dare un contributo poco rilevante.
Sempre bello dicotomico, o tutto o niente, zero o uno. Non hai pensato molto a quello che hai detto, vero? Un pensiero embrionale buttato lì così.
"Siamo in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata"? OK, vediamo.

Che mascherina usi? Perché la chirurgica protegge solo gli altri e neanche tanto, quindi minimo una FFP2, ma se devi fare "qualsiasi cosa", allora devi usare *sempre* una FFP3, e mi raccomando senza valvole, perché il rischio aumenta.
E il visore? Averlo è meglio che non averlo, lo usi? E devi usarlo *sempre*, mi raccomando, perché adottarlo riduce i rischi.
E poi esci tanto quanto uscivi con il lockdown? Perché più esci e più pericolo c'è, e "qualsiasi cosa possa essere d’aiuto deve essere adottata", quindi devi uscire non più di quanto uscissi durante il lockdown; se possibile anche meno.
E tieni traccia di tutti i movimenti che fai, per sapere esattamente dove fossi e a che ora, nel caso tu risulti positivo e dovessi ricostruire i tuoi spostamenti? Perché se l'app non funziona o non è efficace, c'è sempre il buon vecchio metodo di prendere appunti: lo stai facendo? "Siamo in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata".

Potrei andare avanti all'infinito, e potresti arrivarci anche tu, se solo ragionassi, come inviti gli altri a fare, e non ti limitassi a buttare lì le tue idee bianche e nere: prima di fare qualsiasi cosa si valuta il rischio e il beneficio, non esiste "devi fare sempre" o "mai": esiste fare le cose se c'è una buona ragione per farle.
Old 17-08-2020, 17:12   #486
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Sempre bello dicotomico, o tutto o niente, zero o uno. Non hai pensato molto a quello che hai detto, vero? Un pensiero embrionale buttato lì così.
"Siamo in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata"? OK, vediamo.

Che mascherina usi? Perché la chirurgica protegge solo gli altri e neanche tanto, quindi minimo una FFP2, ma se devi fare "qualsiasi cosa", allora devi usare *sempre* una FFP3, e mi raccomando senza valvole, perché il rischio aumenta.
E il visore? Averlo è meglio che non averlo, lo usi? E devi usarlo *sempre*, mi raccomando, perché adottarlo riduce i rischi.
E poi esci tanto quanto uscivi con il lockdown? Perché più esci e più pericolo c'è, e "qualsiasi cosa possa essere d’aiuto deve essere adottata", quindi devi uscire non più di quanto uscissi durante il lockdown; se possibile anche meno.
E tieni traccia di tutti i movimenti che fai, per sapere esattamente dove fossi e a che ora, nel caso tu risulti positivo e dovessi ricostruire i tuoi spostamenti? Perché se l'app non funziona o non è efficace, c'è sempre il buon vecchio metodo di prendere appunti: lo stai facendo? "Siamo in una situazione emergenziale e qualsiasi cosa possa essere d’aiuto per affrontarla deve essere adottata".

Potrei andare avanti all'infinito, e potresti arrivarci anche tu, se solo ragionassi, come inviti gli altri a fare, e non ti limitassi a buttare lì le tue idee bianche e nere: prima di fare qualsiasi cosa si valuta il rischio e il beneficio, non esiste "devi fare sempre" o "mai": esiste fare le cose se c'è una buona ragione per farle.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 17:18   #487
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Quello che dovrebbe fare, e che dicevo che a mio parere sta facendo, è tracciare i contatti che ho con altre persone che l'hanno installata. Se un domani una di queste risulta positivo e lo segnala su Immuni, io riceverò la notifica che sono stato a contatto con un positivo. O viceversa se io risulto positivo e lo segnalo su Immuni, tutte le persone con cui sono venuto in contatto riceveranno la notifica.
Forse non hai letto i messaggi precedenti, e quindi ti prego ed esorto a leggere questo post; il problema è che i dati che hai sono parziali e fuorvianti.
Old 17-08-2020, 17:30   #488
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quindi l'utilità dell'app si riduce solo a tenere traccia della vicinanza delle persone... non importa se poi queste segnalazioni siano effettivamente mirate a cercare il contagio o se rimangono solo un numero su un app.
Penso che il ragionamento alla base sia che sia più facile trasmettere il virus a persone con cui sei entrato in contatto rispetto a persone con cui non hai avuto nulla a che fare. Se tracciassi tutti i contatti avuti, indipendentemente dal tempo, otterresti molti più contatti ma penso che si sia scelto un limite di 15 minuti (o era 5?) per limitare le segnalazioni ai contatti a cui con maggiore probabilità (probabilità non condizionata dal fatto che le due persone coinvolte indossassero la mascherina, o adottando altre misure) potrebbe essersi trasmesso il virus.
Ripeto che si tratta di una app, non è magica e fa quello che può fare, anche con i limiti della privacy e l'imprecisione del bluetooth che giuliop ha spiegato
Quote:
Sono curioso di vedere delle statistiche in tal senso.
Ripeto a me che l'app mi dica che un positivo è stato vicino a 100 persone interessa poco.
A me interessa che il metodo di rilevamento sia efficace e che almeno una di quelle 100 poi risulti positivo...
altrimenti si limita solo a segnalare una vicinanza, ma questa logica non aiuta a tracciare il virus... ma solo gli spostamenti delle persone... che è un'altra cosa e non è questo lo scopo per cui è stata sviluppata.
Anche perchè ricordo che bisogna stare almeno 15 minuti vicino ad un positivo (in base all'app) e ad una certa distanza...
Quindi tutti quelli che non rispettano tali condizioni vengono esclusi, app o non app installata... e non li tracci anche se magari si sono infettate da quella stessa persona che è risultata positiva.
Potresti trovarti nell'assurdo che io attaccato ad un infetto per 10 minuti sono positivo e l'app non mi traccia... tu stai 15 minuti, ti traccia e magari non sei infetto... si è persa un positivo e ha "creato" un falso positivo.
Tecnicamente ha rispettato i parametri e quindi assolutamente sì.
E' stata utile ad evitare la diffusione? no, perchè ha fatto fare un tampone inutile (e ci sta) ed ha perso un positivo (e questo andrebbe evitato).
Anche a me farebbe piacere avere delle statistiche, ma nel dubbio, visto che non mi costa nulla e ritengo che possa avere una sua utilità, l'ho installata. Dubito che l'Italia vada a rotoli per colpa della app, se si rivelasse dannosa come tu ipotizzi penso che la ritirerebbero e amen.
wingman87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 17:35   #489
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Forse non hai letto i messaggi precedenti, e quindi ti prego ed esorto a leggere questo post; il problema è che i dati che hai sono parziali e fuorvianti.
Sì ho letto tutto e seguo la discussione da diversi giorni. Hai ragione, io ho solo un numerino che dice che il giorno X all'ora Y ho scambiato il mio codice con 10 contatti. Non ho analizzato il codice sorgente e non ho fatto dei test per verificarne il funzionamento, semplicemente mi fido dopo aver letto come dovrebbe funzionare e penso che possa avere una sua utilità.
wingman87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 17:42   #490
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non è una questione di saperne di più, e rileggi quello che ho scritto: non ho mai detto che è inutile, è una questione di possibilità e quindi di probabilità.

Che l'app non funzioni come si vorrebbe perché si è incompetenti è un altro non sequitur. Come già detto sopra puoi equiparare la situazione ad un vaccino: chi lo sviluppa lo fa perché pensa che funzionerà, ovviamente non a casaccio, ma con le informazioni e le competenze di cui dispone: se poi questo non funziona, o funziona in modo inaccettabile, non è questione di incompetenza, ma di impossibilità di prevedere in modo perfetto come reagirà il corpo e di avere mezzi limitati per ottenere i risultati sperati; è la stessa identica cosa con l'app.

La differenza è che io non ti so dire niente di quali sono i problemi che si incontrano nello sviluppo di un vaccino perché non so una cippa di medicina, mentre siccome questo è il campo in cui lavoro, ho proprio lavorato su questi problemi, le leggi fisiche che entrano in gioco sono conosciute e immutabili e il Bluetooth, a differenza del corpo umano, ha un "manuale", posso fare delle obiezioni basate su fatti.

Il tuo argomento invece è che se ad un progetto partecipa una grande azienda allora questa ha qualcosa di imperscrutabile (=magico) per cui le conoscenze di chi lavora sulle stesse cose non hanno più rilevanza; è sempre un argumentum ab auctoritate.

E questo mi sta benissimo, come già riportato sopra.
Con tutto il rispetto, a meno che tu non mi dica di essere uno dei massimi esperti del mondo in questi termini, oppure mi sembra normale fidarsi di più di governi e grandi aziende leader di settore piuttosto che del parere di una persona su un forum.
Old 17-08-2020, 18:59   #491
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Probabilmente pericolose in base a quale parametro? prossimità e tempo di esposizione?
E' un dato però molto labile perchè dipende da tanti fattori che l'app non può conoscere (carica virale, posizionamento della persona rispetto all'infetto, uso di DPI, etc...).
Quindi sono approssimazioni e come tali non le puoi ritenere assolute come spesso tendi a fare.
Potrebbe trovare dei POTENZIALI positivi, ma potrebbe anche solo intercettare persone sane.
Questo lo puoi sapere a posteriori e non puoi quindi asserire che sia sempre utile a prescindere dal risultato.
Perché con le interviste ti misurano la carica virale? Ma ti rendi conto?
Old 17-08-2020, 19:02   #492
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Cambi discorso? A volte o è bianco o nero, on off, quando la scelta è tra due opzioni. Come per l’app, o la installi oppure no, non ci sono sfumature.
Old 17-08-2020, 19:04   #493
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io invece gli sconsiglio di leggere questo thread. Per riassumerlo ci vogliono poche parole. Tu che vorresti una dimostrazione dell’efficacia di un’app per valutare se installarla o no, e l’altro folle che confonde tracciamento con post tracciamento. Fine.
Old 17-08-2020, 19:06   #494
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Sì ho letto tutto e seguo la discussione da diversi giorni. Hai ragione, io ho solo un numerino che dice che il giorno X all'ora Y ho scambiato il mio codice con 10 contatti. Non ho analizzato il codice sorgente e non ho fatto dei test per verificarne il funzionamento, semplicemente mi fido dopo aver letto come dovrebbe funzionare e penso che possa avere una sua utilità.
Ma lui vuole sapere quanto, altrimenti, dice, non ha alcun valore.
Old 17-08-2020, 19:08   #495
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, a meno che tu non mi dica di essere uno dei massimi esperti del mondo in questi termini, oppure mi sembra normale fidarsi di più di governi e grandi aziende leader di settore piuttosto che del parere di una persona su un forum.
Ma il suo non è un parere. Filosofeggia sui ragionamenti.
Old 17-08-2020, 20:27   #496
canislupus
Senior Member

Quote:
Perché con le interviste ti misurano la carica virale? Ma ti rendi conto?
E' una perdita di tempo discutere con te...
Pensa che giuliop almeno si impegna a trovare problemi logici.
Tu dici solo: "La devi installare perchè funziona ed è meglio di niente".
Non ti poni un dubbio, non ragioni su eventuali problematiche (che magari rimarranno solo teoriche), limiti applicativi, limiti del protocollo.
Non è perfetta e questo nessuno lo pretende (sarebbe ridicolo), ma non prendi neanche in considerazione l'ipotesi che le segnalazioni senza un successivo riscontro, sarebbero fini a se stesse.
Tu vedi solo il numerino senza inserirlo in un ambiente.
Se non segnalasse nulla, sarebbe colpa di chi non installa l'app (ora la giustificazione è di avere almeno 20 milioni di persone per avere senso... ne hai 1/4 e quindi non serve a nulla...).
Se dovesse fare tante segnalazioni, avrebbe dimostrato che traccia tanti contatti.
Poi se questi fossero tutti falsi positivi, non è di tuo interesse.
A te basta che abbia valori importanti, non ti interessa la congruità del dato.
Non concepisci la verifica successiva del dato (altrimenti pretenderesti sempre il tampone), ti basta che invii qualcosa.
Se per un bug iniziasse a notificare totalmente a caso, andrebbe bene lo stesso.
Tanto avresti tante segnalazioni, poi il resto lo deleghi ad altro.
Peccato che Immuni è un ingranaggio di un orologio... da sola serve a poco o niente... unita ai controlli dopo segnalazione potrebbe essere molto efficace (non perfetta perchè non lo si pretende).
Old 17-08-2020, 20:36   #497
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Cambi discorso? A volte o è bianco o nero, on off, quando la scelta è tra due opzioni. Come per l’app, o la installi oppure no, non ci sono sfumature.
Ma LOL, quale discorso avrei cambiato, non ti sono chiare nemmeno le analogie più dirette?

Ho preso una tua affermazione categorica e l'ho applicata in modo categorico come fai tu, adesso perché non ti sembra che abbia più senso allora sto cambiando discorso?

Anche il visore è on/off, lo metti o non lo metti, metti la FFP3 o no, esci o no come nel lockdown, tieni o no gli appunti. Se non fai queste cose sei un irresponsabile menefreghista, come dici tu, ed è giusto inveirti contro.

Quote:
Io invece gli sconsiglio di leggere questo thread. Per riassumerlo ci vogliono poche parole. Tu che vorresti una dimostrazione dell’efficacia di un’app per valutare se installarla o no, e l’altro folle che confonde tracciamento con post tracciamento. Fine.
Quote:
Ma lui vuole sapere quanto, altrimenti, dice, non ha alcun valore.
Ed è anche bello vedere che dopo pagine e pagine non hai ancora capito cosa sto dicendo, ovvero non che non abbia alcun valore, o che non si debba installare se l'efficacia non è certa, ma che siccome le informazioni per dire che installarla farà una differenza significativa sono lacunose, non c'è una buonissima ragione per farlo.

Quote:
Ma il suo non è un parere. Filosofeggia sui ragionamenti.
Già, meglio evitare di ragionare, basta dire, "non capisci che questa cosa è giusta perché è giusta" per pagine e pagine.

Comunque abbiam capito, ciao.
Old 17-08-2020, 20:40   #498
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se la pensi così, non credo di poterti fare cambiare idea, qualunque prova oggettiva porti, per cui non penso che abbia senso andare avanti; grazie però di aver mantenuto un tono civile.
Old 17-08-2020, 20:52   #499
canislupus
Senior Member

Quote:
Penso che il ragionamento alla base sia che sia più facile trasmettere il virus a persone con cui sei entrato in contatto rispetto a persone con cui non hai avuto nulla a che fare. Se tracciassi tutti i contatti avuti, indipendentemente dal tempo, otterresti molti più contatti ma penso che si sia scelto un limite di 15 minuti (o era 5?) per limitare le segnalazioni ai contatti a cui con maggiore probabilità (probabilità non condizionata dal fatto che le due persone coinvolte indossassero la mascherina, o adottando altre misure) potrebbe essersi trasmesso il virus.
Ripeto che si tratta di una app, non è magica e fa quello che può fare, anche con i limiti della privacy e l'imprecisione del bluetooth che giuliop ha spiegato
Sulla scelta dei 15 minuti tutto dipende da quante segnalazioni poi portano ad un risultato.
Se tutti fossero falsi positivi, allora bisognerebbe rivedere le logiche (che non significa asserire che l'app sia inutile).
Però come fai a stabilire la qualità dell'app?
Ti basi solo sulle notifiche?
Poche = non funziona (potrebbe essere che la gente no sta vicina agli altri) Tante = non ne fa sfuggire nessuno

Oppure sarebbe più sensato dire: "Ricevo 1.000 notifiche, faccio i tamponi (sempre) e vedo quanto sia stata valida nell'intercettare gente che poi si è infettata stando vicino ad un positivo"

Accettare solo un numero è illogico perchè non ha alcun valore da solo.
Inserito all'interno di un sistema può diventare invece utilissimo.
Ad oggi io non vedo tutta questa volontà, poi magari mi sbaglio.

Ripeto, se qualcuno avesse dei dati sulla percentuale di notifiche e relativi tamponi, avreemo qualcosa di concreto.

Il resto solo supposizioni e speranze, ma non vendiamole come certezze sulle quali costruire l'obbligo morale.

Quote:
Anche a me farebbe piacere avere delle statistiche, ma nel dubbio, visto che non mi costa nulla e ritengo che possa avere una sua utilità, l'ho installata. Dubito che l'Italia vada a rotoli per colpa della app, se si rivelasse dannosa come tu ipotizzi penso che la ritirerebbero e amen.
Infatti se tu la ritieni utile, anche senza statistiche è un tuo diritto e non dico che sia sbagliato.

Mi piacerebbe non essere tacciato di egoista se non lo faccio... al massimo chiamatemi Tommaso
Old 17-08-2020, 21:05   #500
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma LOL, quale discorso avrei cambiato, non ti sono chiare nemmeno le analogie più dirette?

Ho preso una tua affermazione categorica e l'ho applicata in modo categorico come fai tu, adesso perché non ti sembra che abbia più senso allora sto cambiando discorso?

Anche il visore è on/off, lo metti o non lo metti, metti la FFP3 o no, esci o no come nel lockdown, tieni o no gli appunti. Se non fai queste cose sei un irresponsabile menefreghista, come dici tu, ed è giusto inveirti contro.

Ed è anche bello vedere che dopo pagine e pagine non hai ancora capito cosa sto dicendo, ovvero non che non abbia alcun valore, o che non si debba installare se l'efficacia non è certa, ma che siccome le informazioni per dire che installarla farà una differenza significativa sono lacunose, non c'è una buonissima ragione per farlo.

Già, meglio evitare di ragionare, basta dire, "non capisci che questa cosa è giusta perché è giusta" per pagine e pagine.

Comunque abbiam capito, ciao.
Per tutto il tempo mi è stato detto che vedo solo bianco o nero, ma questo perchè così sono state impostate le varie discussioni.
Installi l'app? Sì o no?
Se non la installi sei un egoista.
Non è stata presa neanche in considerazione l'idea che PER ORA non la reputi affidabile... lo è per definizione fino a prova contraria.
A me sta l'onere del contrario e tutto deve basarsi su evidenze che non abbiamo neanche per corroborare la tesi che sia efficace.
Non ci sono dati per dire che funziona, ma al contempo io devo dimostrare che non lo sia (il come è un mistero... e non a caso le mie sono solo supposizioni)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian