Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2020, 12:14   #21
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
io francamente non capisco tutta questa discussione sul risparmio di un'elettrica.

da possessore vi posso garantire che non serve fare dei conti. con l'attuale costo delle auto elettriche non recupererete mai la differenza di prezzo rispetto a un'auto benzina/diesel/gpl.
questo salvo casi veramente eccezionali di stra-utilizzo della macchina (una persona che fa oltre 100.000km/anno e che compra una ms o mx con ricariche supercharger gratuite), che non vale nemmeno la pena considerare visto l'esiguo numero di persone che fanno questo chilometraggio in un anno.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:14   #22
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
aspetta... la batteria non dura 7-8 anni, è garantita per 7-8 anni.
E dopo tutto questo tempo hai una batteria al 90%: Hai ancora tanti chilometri da fare prima di considerare la rottamazione.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:26   #23
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
io francamente non capisco tutta questa discussione sul risparmio di un'elettrica.

da possessore vi posso garantire che non serve fare dei conti. con l'attuale costo delle auto elettriche non recupererete mai la differenza di prezzo rispetto a un'auto benzina/diesel/gpl.
questo salvo casi veramente eccezionali di stra-utilizzo della macchina (una persona che fa oltre 100.000km/anno e che compra una ms o mx con ricariche supercharger gratuite), che non vale nemmeno la pena considerare visto l'esiguo numero di persone che fanno questo chilometraggio in un anno.
Finalmente uno di onesto!

La Tesla resta un auto x chi se la può permettere, come può essere un porsche o un bmw

Il risparmio lo si trova altrove sul gas o metano
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:34   #24
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
In generale come disponibilità di stazioni di ricarica siamo molto molto indietro, non parliamo poi del sud e isole
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:57   #25
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
In generale come disponibilità di stazioni di ricarica siamo molto molto indietro, non parliamo poi del sud e isole
Ma al sud non ci sono nemmeno i blocchi euro 3 4 5 6. Fra 10 anni ci saranno ancora le regate e le uno come qua una volta
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:15   #26
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6199
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
aspetta... la batteria non dura 7-8 anni, è garantita per 7-8 anni.
E dopo tutto questo tempo hai una batteria al 90%: Hai ancora tanti chilometri da fare prima di considerare la rottamazione.
le batterie quando calano sotto il 90% non sono più utilizzabili per le auto....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:35   #27
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Ma al sud non ci sono nemmeno i blocchi euro 3 4 5 6. Fra 10 anni ci saranno ancora le regate e le uno come qua una volta
Beh macchine così vecchie non se ne vedono in giro da tempo, però indubbiamente il parco auto circolante ha una certa età.

Comunque il discorso è un altro, tutti dovrebbero avere la stessa opportunità se vogliono acquistare un veicolo elettrico.
Tanti del nord vengono a fare le vacanze al sud, e devono avere la sicurezza di trovare stazioni di ricarica quando servono.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 14:53   #28
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9614
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Beh macchine così vecchie non se ne vedono in giro da tempo, però indubbiamente il parco auto circolante ha una certa età.

Comunque il discorso è un altro, tutti dovrebbero avere la stessa opportunità se vogliono acquistare un veicolo elettrico.
Tanti del nord vengono a fare le vacanze al sud, e devono avere la sicurezza di trovare stazioni di ricarica quando servono.
https://www.automobilismo.it/parco-a...mpre-piu-32315

Oddio le auto datate sono ancora oltre 13 milioni, considerando come datate le euro 3 a scendere... Ma sono moltissime anche le euro 4 che iniziano ad avere tra i 12 e i 15 anni...
Direi anche che è normale sono 12 anni che siamo in crisi perenne...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 16:44   #29
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
io francamente non capisco tutta questa discussione sul risparmio di un'elettrica.

da possessore vi posso garantire che non serve fare dei conti. con l'attuale costo delle auto elettriche non recupererete mai la differenza di prezzo rispetto a un'auto benzina/diesel/gpl.
questo salvo casi veramente eccezionali di stra-utilizzo della macchina (una persona che fa oltre 100.000km/anno e che compra una ms o mx con ricariche supercharger gratuite), che non vale nemmeno la pena considerare visto l'esiguo numero di persone che fanno questo chilometraggio in un anno.
non ne sarei così sicuro da dire "mai", ognuno si fa i conti con quello che gli piace e può permettersi. faccio un esempio:
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4€) 0.09€ km per un totale annuo di 1800€ e costa 41800€ (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500€, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18€ per kW/h) = 440€
significa che annualmente risparmierei 1360€ e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000€ in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Finalmente uno di onesto!

La Tesla resta un auto x chi se la può permettere, come può essere un porsche o un bmw
..cut
o una audi o toyota o una fiat... e chi non può usa la bicicletta.

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le batterie quando calano sotto il 90% non sono più utilizzabili per le auto....
questo non lo sapevo e non lo avevo mai sentito, per quale motivo? hai qualche link dove posso documentarmi?
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:39   #30
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro da dire "mai", ognuno si fa i conti con quello che gli piace e può permettersi. faccio un esempio:
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4€) 0.09€ km per un totale annuo di 1800€ e costa 41800€ (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500€, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18€ per kW/h) = 440€
significa che annualmente risparmierei 1360€ e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000€ in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.



o una audi o toyota o una fiat... e chi non può usa la bicicletta.



questo non lo sapevo e non lo avevo mai sentito, per quale motivo? hai qualche link dove posso documentarmi?


Le Alfa Giulia, quelle già immatricolate al monento si trovano a prezzi stacciati, non riescono a venderle.(ora vanno di moda i Suv)

Con 20mila ne trovi di ferme in concessionario con 10 20mila km
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 20:53   #31
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20698
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
le batterie quando calano sotto il 90% non sono più utilizzabili per le auto....
No. Finiscono nei sistemi di accumulo quando sono comprese tra il 70 e l'80%, non prima
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 21:12   #32
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6199
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
No. Finiscono nei sistemi di accumulo quando sono comprese tra il 70 e l'80%, non prima
che vanno destinate ad altri usi lo sapevo, ma io ho letto che all'incirca quando arrivano all'85-87% non sono più utilizzabili per le auto
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 21:15   #33
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6199
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro da dire "mai", ognuno si fa i conti con quello che gli piace e può permettersi. faccio un esempio:
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4€) 0.09€ km per un totale annuo di 1800€ e costa 41800€ (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500€, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18€ per kW/h) = 440€
significa che annualmente risparmierei 1360€ e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000€ in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.



o una audi o toyota o una fiat... e chi non può usa la bicicletta.



questo non lo sapevo e non lo avevo mai sentito, per quale motivo? hai qualche link dove posso documentarmi?
https://www.automobilismo.it/batteri...ne-utile-31140
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:55   #34
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro da dire "mai", ognuno si fa i conti con quello che gli piace e può permettersi. faccio un esempio:
a me piace la Giulia (anche la macchina ), faccio 40km tutti i giorni + viaggetti vari per arrivare a circa 20000 km all'anno. Per attuale esperienza a causa del tragitto breve non posso usare i diesel perché si intasano.
L'alfa Giulia benzina consuma 1litro ogni 15.6km ovvero circa (prezzo attuale benzina = 1.4€) 0.09€ km per un totale annuo di 1800€ e costa 41800€ (in offerta)
La tesla model 3 costa 49500€, consuma 1kW/h ogni 8.18 km ovvero 2445 kW/h annui che ricaricando a casa (0.18€ per kW/h) = 440€
significa che annualmente risparmierei 1360€ e dato che mediamente tengo l'auto 7/8 anni posso dire che grazie all'elettrico, questa tesla mi verrebbe a costare 2000€ in meno della Giulia (azzo domani vado in concessionaria )
ed avrei una auto con performance migliori.
al netto di sconti o bolli, incentivi e assicurazioni (si, l'assicurazione costa meno nella model3)
alimentazioni a gas non li considero perché se vuoi avere un piede pesante consumi comunque benzina. In oltre ho il garage sotterraneo e chiuso quindi niente metano o gpl.
guarda, non voglio discutere i conti che hai fatto (anche se si basano su un consumo di 120wh/km che è pura utopia e non hai considerato le perdite dovute alla trasformazione) ma sottolineare che:
- confrontare la model3 con una giulia ha veramente poco senso. la fascia di prezzo sarà anche quella ma è come confrontare la giulia con una focus. l'unico vantaggio della m3 sono le prestazioni e la guida autonoma. e ho guidato giulia, focus, model3 e ho una model S, percui so quello di cui sto parlando
- pensare di fare un acquisto per un risparmio (ipotetico, ripeto, e calcolato male) di 1300€ su 8 anni non lo vedo molto lungimirante....

torno a ripetere, le auto elettriche, oggi come oggi, NON fanno risparmiare soldi. si comprano per altri motivi (come nel mio caso, le performance e la guida autonoma).
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 12:38   #35
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Perché i 15km con 1 litro della giulia sono reali? Sono i dati di targa.
Ho provato la model3 nel mio tragitto e ho consumato 160wh/km. non ho potuto fare la stessa prova con la Giulia ma mi baso sui consumi della mia 159 jtdm che dovrebbe fare più di 16km/l e ne fa meno di 11 (il tragitto è breve quindi non fa a tempo di scaldarsi che sono arrivato e ho tanti "accelera frena").
poi mi dispiace, ma ritengo la Giulia e la Model3 abbastanza simili anche nelle dimensioni, secondo me non è affatto sbagliato metterle a confronto diretto. Mai e poi mai riuscirei a paragonarle ad una Focus.
Se tu ritieni che le tesla consumino come le equivalenti in benzina, alzo le mani.
Io l'auto non la prendo perché mi fa risparmiare soldi perché nessuna auto lo fa.
Valuto tutto e li metto nella bilancia: prestazioni, costo, incentivi, estetica budget ecc. L'elettrico mi permette di risparmiare anche 1€? lo metto nella bilancia.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:27   #36
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Perché i 15km con 1 litro della giulia sono reali? Sono i dati di targa.
Ho provato la model3 nel mio tragitto e ho consumato 160wh/km. non ho potuto fare la stessa prova con la Giulia ma mi baso sui consumi della mia 159 jtdm che dovrebbe fare più di 16km/l e ne fa meno di 11 (il tragitto è breve quindi non fa a tempo di scaldarsi che sono arrivato e ho tanti "accelera frena").
poi mi dispiace, ma ritengo la Giulia e la Model3 abbastanza simili anche nelle dimensioni, secondo me non è affatto sbagliato metterle a confronto diretto. Mai e poi mai riuscirei a paragonarle ad una Focus.
Se tu ritieni che le tesla consumino come le equivalenti in benzina, alzo le mani.
Io l'auto non la prendo perché mi fa risparmiare soldi perché nessuna auto lo fa.
Valuto tutto e li metto nella bilancia: prestazioni, costo, incentivi, estetica budget ecc. L'elettrico mi permette di risparmiare anche 1€? lo metto nella bilancia.
- 160wh/km non sono 120...
- non stai considerando la perdita durante la carica (1kwh che esce dalla 220 di casa non è 1kwh che finisce nella batteria).
- non stai considerando la perdita durante la marcia (1kwh che esce dalla batteria non è 1kwh consumato dai motori).
- non stai considerando il consumo quando la macchina è ferma (anche ne garage, con sentry spento, consuma circa 1kwh/giorno).
- non stai considerando il consumo di quando la macchina è parcheggiata in un luogo assolato (d'estate) o freddo (d'inverno) per il mantenimento della temperatura della batteria.
- non stai considerando il consumo della modalità sentry quando la macchina è in un posto dove c'è molto passaggio di gente (la mia model S è arrivata a consumare anche 8kwh in una giornata lasciata parcheggiata in una strada affollata vicino al lungomare).

in pratica, non stai considerando TANTE cose che possono portare quei 160wh/km (che già è il 30% in più di 120) tranquillamente a una media di 200-220wh/km.

adesso prova a rifare i conti e vedi se ti conviene ancora....

giusto due precisazioni:
- se rileggi il mio messaggio io paragono la model3 a una focus, non la giulia. e come qualità costruttiva e dotazione è esattamente quella la sua fascia. la giulia è di una categoria più alta.
- lungi da me il voler dissuadere chicchessia a comprare una model3. io ho una ms, mi ci trovo benissimo, e la ricomprerei. per l'autopilot, la comodità e le performance. sicuramente non per questioni economiche.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 14:44   #37
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7413
Ottime osservazioni
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 15:19   #38
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
https://www.automobilismo.it/parco-a...mpre-piu-32315

Oddio le auto datate sono ancora oltre 13 milioni, considerando come datate le euro 3 a scendere... Ma sono moltissime anche le euro 4 che iniziano ad avere tra i 12 e i 15 anni...
Direi anche che è normale sono 12 anni che siamo in crisi perenne...
La mia è nella media 13,5 anni Euro 4

Onestamente ora come ora fatico a trovare motivi per cambiarla, se non per sfizio.

Ultima modifica di Giuss : 10-07-2020 alle 15:22.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:02   #39
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 6199
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Perché i 15km con 1 litro della giulia sono reali? Sono i dati di targa.
Ho provato la model3 nel mio tragitto e ho consumato 160wh/km. non ho potuto fare la stessa prova con la Giulia ma mi baso sui consumi della mia 159 jtdm che dovrebbe fare più di 16km/l e ne fa meno di 11 (il tragitto è breve quindi non fa a tempo di scaldarsi che sono arrivato e ho tanti "accelera frena").
poi mi dispiace, ma ritengo la Giulia e la Model3 abbastanza simili anche nelle dimensioni, secondo me non è affatto sbagliato metterle a confronto diretto. Mai e poi mai riuscirei a paragonarle ad una Focus.
Se tu ritieni che le tesla consumino come le equivalenti in benzina, alzo le mani.
Io l'auto non la prendo perché mi fa risparmiare soldi perché nessuna auto lo fa.
Valuto tutto e li metto nella bilancia: prestazioni, costo, incentivi, estetica budget ecc. L'elettrico mi permette di risparmiare anche 1€? lo metto nella bilancia.
scusa.....
riaw ha una tesla, te no, l'hai solo provata non per quanto, forse ne sa più di te non credi??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:21   #40
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
scusa.....
riaw ha una tesla, te no, l'hai solo provata non per quanto, forse ne sa più di te non credi??
per essere onesti, non è mia intenzione fare la figura di quello che ne sa di più. mi permetto solo, data l'esperienza, di mettere in guardia sui costi. non basta provarla per 100km e vedere quanto indica il computer di bordo, ci sono tanti consumi che in quel computer non vengono conteggiati e che incidono parecchio.

io, da utilizzatore, non posso che consigliare una tesla a tutti quelli che se la possono permettere. però se vi interessano i consumi l'unica prova veramente affidabile sarebbe di mettere un contatore a monte della colonna di ricarica domestica, caricarla solo da lì, fare tre-quattro pieni (1000-1500km) e POI fare la divisione kw/km. solo in questo modo avrete un conto verosimile di quanto consuma con il vostro utilizzo.
non sto neanche a sottolineare che vale non solo per tesla ma per qualunque vettura elettrica...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1