|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21881 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Già che ci siamo, accetto consigli su opzione di passaggio a nuovo operatore per FTTC, TIM sono scappato e già in partenza ha costi di uscita alti, Tiscali, Fastweb, Vodafone?
|
|
|
|
|
|
#21882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tra i tre che citi Fastweb ha i costi di uscita più bassi, in quanto non prevede vincoli da attivazione/modem abbinati.
|
|
|
|
|
|
#21883 | |
|
Member
|
Quote:
Tiscali come la vedi (come condizioni è speculare a Wind) ? Vodafone ha costi relativamente bassi di uscita, ma mi fa paura per lo storico vizio di far lievitare le fatture senza che te ne accorgi Ultima modifica di taochi : 09-07-2020 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#21884 |
|
Senior Member
|
... Male
![]() Scherzi a parte, da quando hanno introdotto il costo di attivazione spalmato in due anni (96€) non mi sembra più un'alternativa interessante. |
|
|
|
|
|
#21885 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di taochi : 09-07-2020 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#21886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il confronto era tra i tre operatori citati. |
|
|
|
|
|
|
#21887 | |
|
Member
|
Quote:
controllo veloce https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/ Mi sa che stai facendo confusione col giochino che è incluso nel canone, Tiscali e Wind sono in pratica 26 euri mese senza modem, "compreso" 96/98 euri costo attivazione, ma se recedi entro 24 mesi paghi le restanti rate di quella cifra Ultima modifica di taochi : 09-07-2020 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#21888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21889 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se guardi adesso: https://www.windtre.it/trasparenza-tariffaria/ (sezione DOCUMENTI E INFORMAZIONI UTILI) Quote:
https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/ oppure https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-fibra/ Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#21890 |
|
Member
|
Ma in questo caso la procedura è noiosa, perchè per non rimanere senza linea uno attiva già nuova linea e contemporaneamente chiude la vecchia nel caso di passaggio ad altro operatore. Qui come dovrei fare, prima chiudere, e quindi rimanere senza linea e poi attivare la nuova? Se provo infatti sul sito a verificare copertura Absolute e metto il mio numero mi si blocca, quindi non potrei già attivarla prima di chiudere la vecchia? Ultima modifica di taochi : 09-07-2020 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#21891 |
|
Senior Member
|
Ma se hai già una Absolute possibile che non ti consentano di migrare al piano omologo su fibra? Fossi in te ritenterei con il 159, provando anche con l'opzione richiesta del codice di migrazione. Quella in genere apre molte porte...
|
|
|
|
|
|
#21892 | |
|
Member
|
Quote:
L'offerta WINDTRE Absolute FTTC è disponibile, per tutti i dettagli e per sottoscrivere il servizio chiama il numero gratuito 800 996 464 Ma cosa succede, mica l'hanno ancora posata la fibra, su Fibermap e TIM da pianificata per luglio (immagino poi ritardi per pandemia), se non metto il mio numero telefonico ma metto solo indirizzo infatti non la da disponibile? L'unico provider, Planetel, la da prenotabile, con previsione entro fine luglio ma senza data precisa ovvio...... Scusa Psyred, ti rispondo, non c'è verso, loro al telefono ti dicono che l'unica offerta e quella di accettare il modem e il vincolo 48mesi.....se mi dici di intraprendere la strada di tartassarli all'infinito fino a chè trovo uno e il suo capo che gli dice di farmi il passaggio senza modem, non sono il tipo, non ce la faccio a sopportare ste pantomime, dopo 3 chiamate di ieri non ho già più voglia di sentirli. E come linkato dietro, anche in altri forum confermano che non c'è verso, l'unica e disattivare vecchia linea e farsi un contratto bello nuovo da soli. Il problema è appunto il rimanere senza linea nel lasso di tempo ...ari scusa Psyred..piano piano leggo...(provando anche con l'opzione richiesta del codice di migrazione), ti ringrazio davvero se mi spieghi nel dettaglio, perchè ieri ho ho provato sta migrazione, nei meandri della sequenza numeri del 159, e ho parlato con un operatore al numero relativo a migrazioni...traslochi...se non ricordo male....ma mi ha rimpallato al commerciale e dicendo comunque che l'unica modo è l'oferta con modem incluso Ultima modifica di taochi : 09-07-2020 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#21893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
- TIM non ha nessun obbligo di continuare a fornire il servizio su tecnologia ADSL - TIM ha in previsione, (non domani, ma neppure nel 2030), di dismettere 6000 centrali. Quindi il mio intento era solo quello di sottolineare il fatto che prima o poi, il passaggio ad una tecnologia differente dall'ADSL sarà necessario, come lo è stato per i modem a 56k, e che una comunicazione in fattura potrebbe passare inosservata, quindi mettersi impettiti a cazzo duro andando in conciliazione si rischia (non oggi, ma tra qualche anno si) di prenderselo in quel posto. Tutto qui.
|
|
|
|
#21894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
sulla centralina e la situazione si è modificata. Non so se imbarcarmi in una segnalazione a Wind...e se mi conviene rimettere in funzione il dlink per questo. Credo qualcosa ci sia da verificare sul cabinet.... Come ti muoveresti?
|
|
|
|
#21896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Una volta c'era pure il servizio Twitter che funzionava bene..ma mi pare che non va più ora... erano più tecnici
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 09-07-2020 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#21898 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21900 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non a caso stanno offrendo praticamente a tutti quelli cablati con il rame (a Milano) la possibilità gratuita di passare alla FTTH allo stesso prezzo compreso il modem incluso. A volte persino scontando il canone per invogliare. Non sono i costi ammortizzati (che contano anche loro), ma i costi di gestione futuri. Il rame è anche una linea che va tenuta alimentata. Sono diventati magicamente dei buoni samaritani? Da 20mbit a 1gbit allo stesso prezzo? Quote:
Ho assistito io e personalmente difeso alcuni conoscenti dalle "minacce" vuote di operatori senza scrupoli che sostenevano l'obbligo di passare alla fibra. I toni ovviamente non erano certamente amichevoli dopo il diniego. Chissà come mai abbiamo avuto sempre ragione. Io parlo di comportamenti scorretti e di minacce immotivate. Se un operatore decidesse arbitrariamente di modificare le condizioni contrattuali senza darmi un adeguato preavviso che mi permetta di valutare il cambio di tecnologia, ne risponderebbe prima in conciliazione e poi in altre sedi. Ci sono tre elementi: L'azienda, il cliente, e gli operatori callcenter. Spesso i problemi sono causati dai call center che lavorano per le aziende, a volte ignare dei comportamenti abituali e scorretti. Nella gerarchia dei contatti non si riesce mai a comunicare con qualche responsabile, l'unico modo per farlo è usare ConciliaWeb. È un ottimo strumento di pace e trasparenza. Quote:
Io non devo seguire nessuna onda emotiva, io seguo quello che dice la legge e se tutelare il diritto del consumatore significa essere un maschio alpha, allora non voglio sapere cosa siano quelli che si lasciano schiacciare dai comportamenti scorretti degli operatori. Quote:
Questo è quello che dovrebbe accadere. Purtroppo però non accade sempre e i "cari signori operatori" telefonano alla gente inventandosi un obbligo di passaggio che per ora non esiste. Forse vivi in un mondo diverso dal mio, ben per te, ma ogni giorno vengono sanzionati comportamenti scorretti. È un accanimento contro i poveri provider? Far valere i propri diritti nelle sede opportune ora è diventato averlo grosso e duro? ...Pazzesco |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.