|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21841 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve, non trovo 3rd su adsl wind, ma credo che mi possiate aiutare anche qui.
E' circa un mesetto che ogni tanto mi capita che cade la connessione adsl, io viaggio a 6mb con 9,5db medi. Ebbene quando succede, si ricollega ovviamente ma a velocità subito ridicola, sotto 1mb. Allora provo procedura di rito, spengo il modem e riaccendo dopo un paio di minuti, ma i risultati sono altalenanti, 3mb...4mb...SNR ballerino Io ho il modem collegato direttamente alla presa, cosa faccio, stacco modem e collego il telefono soltanto per vedere come va, fruscii, nulla tutto perfetto. Stacco telefono riaccendo e riattacco il modem e tutte le volte, bam, di nuovo 6MB pieni e addirittura tutte le volte risale l'SNR, tra i 10 e 10,5db!!! Una volta, due volte..escluso le procedure di rito, non è più un caso. Ma che succede, sembra che se collego il telefono e basta "ripulisca" la linea? Non capisco. Spiegazione? |
|
|
|
|
|
#21842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
In 4 e 4 otto... ne lmio quartiere hanno fatto scavi, installato cavi fibra FTTH, richiuso... asfaltato, tutto nel giro di una settimana (per precisione la scorsa)....
Dite che vedrò presto la FTTH?
|
|
|
#21844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Da me W3 ha aperto la vendibilità quasi subito, praticamente con la malta cementizia nelle minitrincee ancora fresca
Ma immagino dipenda dalle zone.
|
|
|
|
|
|
#21845 |
|
Member
|
No, come spiegato, nnesun filtro, collegato rj11 direttamente. Ma potrebbe essere causato dal caldo? Surriscaldamento modem e degli impianti TIM? Ma ripeto, lo strano è che per rimettere a posto basta che stacco dalla presa modem, collego telefono normale per testare eventuali fruscii (che non ci sono pulitissimo), stacco telefono, ricollego modem e come se si resettasse tutto perfettamente!
|
|
|
|
|
|
#21846 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21847 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Comunque in ogni caso devi inserire un filtro adsl e non dire all'operatore che attacchi e stacchi ogni volta. Gli fai solo confusione e non ti apre il guasto.
|
|
|
|
#21849 |
|
Member
|
Faccio altra domanda. Siccome da fibermap e foglio excel TIM per questo mese sarebbe prevista l'installazione delle fibra FTTC, vorrei sapere in anticipo, giusto per evitare fregature. Io ho un contratto ABSOLUTE, quindi senza modem, quando e se sarà disponibile la fibra come avviene il passaggio, ma soprattutto, ho letto qua e la che ti "obbligherebbero" a prenderti il nuovo modem apposito? E' uno scherzo, non vale per gli "absolute" giusto?
https://www.dday.it/redazione/34699/...o-niente-fibra Ultima modifica di taochi : 08-07-2020 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#21850 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
FTTC -> stesso cavo in rame in casa -> è sufficiente un fritzbox o qualsiasi modem VDSL -> nessuno ti obbliga a prenderlo da loro. Se usi anche il telefono -> modem vdsl con porte per telefono rj11 |
||
|
|
|
|
|
#21851 |
|
Member
|
Ok, ma il passaggio per un cliente Absolute da adsl a fibra come avviene, automaticamente? Basta che mi riconfiguro da solo il modem? Ci sono modifiche contrattuali? Perchè davvero in giro sto leggendo (e spero ovviamente siano le solite cavolate "da rete") che cercano di obbligarti a passare al contratto con modem incluso...
|
|
|
|
|
|
#21852 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ti hanno fatto la registrazione telefonica? Il modem VDSL potrebbe anche autoconfigurarsi (il fritz lo fa), comunque si trovano in rete https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem Il modem è libero, nel senso che usi quello che ti pare. Poi dipende da te e da quello che accetti contrattualmente. |
|
|
|
|
|
|
#21853 | |
|
Member
|
Quote:
Ahia!!! Mi sa che quello che leggo in giro allora è vero e rischi di ritrovarti col contratto vincolato e col modem!! |
|
|
|
|
|
|
#21854 | |
|
Bannato
|
Quote:
Durante la registrazione se ti dicono qualcosa che non ti garba, non dai il consenso e dici no. Ovviamente prima di registrare lo dici all'operatore che nella registrazione dovranno essere ribadite le condizioni contrattuali appena discusse con te. Per legge anche tu hai diritto ad una copia della registrazione che potrai scaricare dal tuo account. La strada del "numero migrazione" è quella giusta, da vecchio cliente devi passare da lì e basta. |
|
|
|
|
|
|
#21855 | |
|
Member
|
Solo un esempio, ma è pieno nei forum
https://forum.fibra.click/d/6063-win...acquisto-modem Quote:
Se pensano che voglia pagare e vincolarmi per 48 mesi!!!! Io da già cliente non posso attivare la fibra senza modem???? Il tipo al telefono mi ha fatto una brutta impressione, infatti ci girava intorno ma cercava di farmi capire |
|
|
|
|
|
|
#21856 | |
|
Member
|
https://www.mondomobileweb.it/174509...erta-absolute/ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21857 |
|
Member
|
Ufficiale! Parlato con altri due operatori. Per i già clienti l'unica offerta disponibile è quella col modem e vincolo 48 mesi!!!!!! L'AGCOM dove sta?
|
|
|
|
|
|
#21858 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure te ne freghi e aspetti che siano loro a chiamarti per offrirti la fibra. Se ci fosse stata la FTTH venivano anche a farti i pom... pur di farti passare alla nuova tecnologia che a loro costa MOLTO meno del vecchio rame. |
|
|
|
|
|
|
#21859 |
|
Member
|
Un operatore mi ha buttato giù il telefono. Anche loro oramai sono esauriti.
Ma perchè questo paese non se ne va in malora sul serio una volta per tutte.... Ma cosa vuoi che faccia, quando installeranno, e se, la fibra, disattiverò dopo un anno e passerò ad altro operatore. Non solo, io contratti al telefono con questa gente non ne faccio (non ne faccio in generale, voglio vedere roba scritta), quindi altro motivo per disdire e attivarmi con altro operatore Ma è così difficile vivere tranquilli, bisogna per forza essere dei delinquenti? E perdere pure i clienti per nulla, ditemi voi. Tu gli dici che vuoi rimanere ma senza modem, E LA LEGGE LO HA IMPOSTO, e loro ti dicono ciao....o epoi l'Italia va a rotoli.....imprenditoria al contrario A sto punto spero che mettano la fibra tra qualche mese, così mi rimane poco da pagare delle rate di attivazione, e saludos con leggerezza Finchè gli fanno multe da spiccioli, non cambierà nulla P.S. uno dei macachi che mi ha risposto si è pure inventato che la fibra la ho già disponibile dopo aver verificato (si dentro il suo bu.....di...)......è agghiacciante le robe che fanno i call center italioti P.P.S. la cosa esilerante è che la scorsa estate ero scappato da TIM per grossi problemi, giustamente mi ero subito informato del fatto del modem libero e non essere vincolato in maniera così forte, proprio perchè per un motivo o un'altro riescono a farti cambiare, quindi meglio essere "leggeri" nell'uscire, ed guarda il destino, dopo un anno eccoci qua........Sapete come si sceglie uno di questi operatori? Quello che in quel momento offre la procedura di uscita più veloce ed economica, semplice, per il rest6o sono tutti uguali infrastruttura e la stessa e idem l'assistenza tecnica, Sirti, Migtel, come cavolo si chiamano...) Ultima modifica di taochi : 08-07-2020 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#21860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Conta che a lui andava già bene la vecchia ADSL...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Ma immagino dipenda dalle zone.