|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21861 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
FTTC -> stesso cavo in rame in casa -> è sufficiente un fritzbox o qualsiasi modem VDSL -> nessuno ti obbliga a prenderlo da loro. Se usi anche il telefono -> modem vdsl con porte per telefono rj11 |
||
|
|
|
|
|
#21862 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ok, ma il passaggio per un cliente Absolute da adsl a fibra come avviene, automaticamente? Basta che mi riconfiguro da solo il modem? Ci sono modifiche contrattuali? Perchè davvero in giro sto leggendo (e spero ovviamente siano le solite cavolate "da rete") che cercano di obbligarti a passare al contratto con modem incluso...
|
|
|
|
|
|
#21863 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ti hanno fatto la registrazione telefonica? Il modem VDSL potrebbe anche autoconfigurarsi (il fritz lo fa), comunque si trovano in rete https://www.windtrebusiness.it/assis...em/altri-modem Il modem è libero, nel senso che usi quello che ti pare. Poi dipende da te e da quello che accetti contrattualmente. |
|
|
|
|
|
|
#21864 | |
|
Member
|
Quote:
Ahia!!! Mi sa che quello che leggo in giro allora è vero e rischi di ritrovarti col contratto vincolato e col modem!! |
|
|
|
|
|
|
#21865 | |
|
Bannato
|
Quote:
Durante la registrazione se ti dicono qualcosa che non ti garba, non dai il consenso e dici no. Ovviamente prima di registrare lo dici all'operatore che nella registrazione dovranno essere ribadite le condizioni contrattuali appena discusse con te. Per legge anche tu hai diritto ad una copia della registrazione che potrai scaricare dal tuo account. La strada del "numero migrazione" è quella giusta, da vecchio cliente devi passare da lì e basta. |
|
|
|
|
|
|
#21866 | |
|
Member
|
Solo un esempio, ma è pieno nei forum
https://forum.fibra.click/d/6063-win...acquisto-modem Quote:
Se pensano che voglia pagare e vincolarmi per 48 mesi!!!! Io da già cliente non posso attivare la fibra senza modem???? Il tipo al telefono mi ha fatto una brutta impressione, infatti ci girava intorno ma cercava di farmi capire |
|
|
|
|
|
|
#21867 | |
|
Member
|
https://www.mondomobileweb.it/174509...erta-absolute/ Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21868 |
|
Member
|
Ufficiale! Parlato con altri due operatori. Per i già clienti l'unica offerta disponibile è quella col modem e vincolo 48 mesi!!!!!! L'AGCOM dove sta?
|
|
|
|
|
|
#21869 | |
|
Bannato
|
Quote:
oppure te ne freghi e aspetti che siano loro a chiamarti per offrirti la fibra. Se ci fosse stata la FTTH venivano anche a farti i pom... pur di farti passare alla nuova tecnologia che a loro costa MOLTO meno del vecchio rame. |
|
|
|
|
|
|
#21870 |
|
Member
|
Un operatore mi ha buttato giù il telefono. Anche loro oramai sono esauriti.
Ma perchè questo paese non se ne va in malora sul serio una volta per tutte.... Ma cosa vuoi che faccia, quando installeranno, e se, la fibra, disattiverò dopo un anno e passerò ad altro operatore. Non solo, io contratti al telefono con questa gente non ne faccio (non ne faccio in generale, voglio vedere roba scritta), quindi altro motivo per disdire e attivarmi con altro operatore Ma è così difficile vivere tranquilli, bisogna per forza essere dei delinquenti? E perdere pure i clienti per nulla, ditemi voi. Tu gli dici che vuoi rimanere ma senza modem, E LA LEGGE LO HA IMPOSTO, e loro ti dicono ciao....o epoi l'Italia va a rotoli.....imprenditoria al contrario A sto punto spero che mettano la fibra tra qualche mese, così mi rimane poco da pagare delle rate di attivazione, e saludos con leggerezza Finchè gli fanno multe da spiccioli, non cambierà nulla P.S. uno dei macachi che mi ha risposto si è pure inventato che la fibra la ho già disponibile dopo aver verificato (si dentro il suo bu.....di...)......è agghiacciante le robe che fanno i call center italioti P.P.S. la cosa esilerante è che la scorsa estate ero scappato da TIM per grossi problemi, giustamente mi ero subito informato del fatto del modem libero e non essere vincolato in maniera così forte, proprio perchè per un motivo o un'altro riescono a farti cambiare, quindi meglio essere "leggeri" nell'uscire, ed guarda il destino, dopo un anno eccoci qua........Sapete come si sceglie uno di questi operatori? Quello che in quel momento offre la procedura di uscita più veloce ed economica, semplice, per il rest6o sono tutti uguali infrastruttura e la stessa e idem l'assistenza tecnica, Sirti, Migtel, come cavolo si chiamano...) Ultima modifica di taochi : 08-07-2020 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#21871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Conta che a lui andava già bene la vecchia ADSL...
|
|
|
|
|
|
|
#21872 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sei tu che devi sempre richiedere un sunto del contratto via e-mail. Poi durante la registrazione puoi verificare che l'operatore riporti le stesse identiche condizioni. Ci sono operatori seri (non tantissimi, ma ci sono) che rispettano tutte le condizioni presentate. Seconda cosa TU devi sempre registrare la telefonata anche se troverai comunque la registrazione nel tuo account fatta da loro. Tu avrai una tua copia personale fatta da te in diretta con il tuo telefono. OGNI cellulare può registare la chiamata... perciò se ti comporti nella maniera corretta non devi avere timori esagerati. Guarda che anche con gli altri è così, salvo che tu non faccia un contratto in un negozio o baracchino (quest'ultimo è sconsigliatissimo). Un amico ha fatto il contratto SCRITTO e dopo si è ritrovato il modem da pagare con TIM perché non capisce molto di queste cose e si è fidato delle parole senza verificare ogni singola voce del contratto. Oltre a timvision. Con la registrazione sarebbe stato più facile perché ad un certo punto ripetono: "il modem sarà fornito ecc..." e anche il più tonto capisce se sarà gratis o da pagare. Quote:
Quando sarà veramente obbligatorio dismettere le vecchie adsl allora se ne riparlerà. Il modem viene dato gratis a chi viene proposto il passaggio senza costi. Siccome a loro fa molto comodo dismettere un doppino, ti "regalano" il modem e ti fanno lo stesso prezzo precedente, oppure anche qualcosa meno. |
||
|
|
|
|
|
#21873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#21874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21875 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se lo faranno dovranno avvisarti e avrai tempo per contattare comunque Agcom per chiedere la liceità di tale comportamento. Se poi non ci sarà più la possibilità di attivare l'adsl si potranno benissimo salutare e passare a qualunque altro operatore, tanto ormai per la ftth uno vale l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#21876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
A livello di costi non direi; il canone per un'utenza ADSL ULL corrisponde a circa 8 €. Mentre i costi per le infrastrutture (DSLAM e reti di trasporto) sono stati ampiamente ammortizzati negli anni; a differenza di quelli necessari per il recente rollout di FTTH (dark fiber, OLT proprietari eccetera).
|
|
|
|
|
|
#21877 | |
|
Member
|
I contratti li faccio scritti come nella vita proprio perchè leggo quello che sottoscrivo, o li compilo come ho fatto per Absoluto online. Al telefono con questi non ci voglio parlare più
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21878 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma se anche non fosse indicami, cortesemente, il documento dov'è riportato che TIM è obbligata a fornire il servizio di connettività internet con una specifica tecnologia. Attendo con fiducia. Cerchiamo di smettere di voler dimostrare sempre di averlo grosso e duro. A dare dei consigli sull'onda del testosterone da maschio alpha, si rischia prima o poi di prenderlo in quel posto. Porobabilmente quando sarà ora, manderanno comunicazione, e il passaggio sarà fatto con le dovute modalità, se non vanno bene si può sempre passare a altro operatore.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 09-07-2020 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#21879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
secondo me c'è una anomalia
Salve a tutti.
Da alcuni giorni sto avendo problemi di portante bassa in upstream e ho scoperto che un vicino è passato a Vodafone. Non so se sia un caso, non so se siano intervenuti sul DSLAM, fatto sta che la portante è anomala. Ho fatto qualche screenshot dal Fritzbox. Per sicurezza, ho riportato ai default i valori del margine SNR. A me pare che ci sia un buco su alcune frequenze.... Negli anni, sono successe problematiche di connessione fisica instabile nel cabinet, anche di un solo filo collegato....che poi hanno risolto. Oppure è l'interferenza del vicino..che però era già attivato con un altro operatore...ora avrà la 200 Mb... ![]()
|
|
|
#21880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il buco in banda US2, intorno ai 10 MHz, dovrebbe dipendere dalla derivazione, non credo sia correlabile a diafonia.
Oltretutto se il vicino era già in VDSL a livello fisico non è variato alcunchè. Quindi - a meno che non gli abbiano cambiato coppia - dovreste disturbarvi reciprocamente allo stesso modo rispetto a prima. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.