Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2020, 11:33   #21841
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
@Finnigan
come hanno suggerito più volte, chiama il 159 e chiedi loro di aprire un guasto; io ci sono riuscito solo stamattina, da me prima si collegava a 200M mentre ora sono in caduta libera, 88M l'ultimo spidtest
Old 06-07-2020, 11:55   #21842
Signor Finnigan
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Finnigan
come hanno suggerito più volte, chiama il 159 e chiedi loro di aprire un guasto; io ci sono riuscito solo stamattina, da me prima si collegava a 200M mentre ora sono in caduta libera, 88M l'ultimo spidtest
Il problema è che non sono in modem libero, dopo 30 operatori diversi, trovai uno che mi passo a 200 nonostante il 7490 dato da loro non fosse compatibile e per giunta a costo 0. La fonia tanto mi funziona per via del backup tra i fritz. Sai che bella frittata accade se aprissi una segnalazione? Comunque niente ripristinando il vecchio driver dsl sono ritornato ai 204mbit in down e 21.6 che ho da 10 giorni, mentre prima li avevo anche col nuovo driver... altrimenti ora sarebbero 200. Io non sto capendo più niente... sta vdsl è un fiasco. Ho appena sentito il signore di sopra che andava a 54mbit con il 7490 sempre di WindTre e 10 in upload, da stamattina va a 45mbit e 6 in upload (si ha ancora i cavi di mer** che mise il costruttore dalla chiostrina all’appartamento che manco per il citofono vanno bene, infatti me li passai da solo visto che il tecnico infostrada all’epoca disse dovete fare una cosa condominiale, noi non possiamo fare niente dalla chiostrina in poi... agganciavo 56mbit quando mi attivarono la fibra poi 97 col mio cavo fino a scendere a 85 per diafonia fino a che non sono passato a 35b). Vediamo fin quanto regge poi come mi ridà errori e upload castrato vediamo che dice il 159 e come andrà a finire sta storia col modem libero dato che all’epoca mi imposero di passare ad altro operatore e ritornare oppure cessare la linea e attivarne una nuova.

Ultima modifica di Signor Finnigan : 06-07-2020 alle 11:58.
Signor Finnigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 12:42   #21843
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Io uso uno dei tanti zyxel 8825(il biancone) preso usato a meno di 30 euro, non sarà certo come il fritz però quando la linea andava bene agganciava la portante a 216M.

E comunque sono d'accordo con Dono89, lui che fa quasi tutto con 40M... io con i miei 88M ieri mi sono stra-goduto in streaming la rimontona di leclerc
Old 06-07-2020, 12:50   #21844
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
come al solito hanno fatto i furbi.... https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/

chiamali di corsa e dille di adeguare la tarifa senza modem.....

No O.T.
Tread su FTTC no mobile.
Grazie per la collaborazione.
vabe' è WindTre... una garanzia!

Anche il barring che tanto citano. Basterebbe permettere agli utenti di impostare i filtri che vogliono dal proprio account, con tanto di codice di verifica per sbloccare On/Off

L'AGCOM dovrebbe forzare queste cose e obbligare TUTTI i gestori telefonici ad una trasparenza senza ombre.

Il libero mercato è una merda. Solo nei libri di economia è bello, nella realtà di libero non c'è niente.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 13:33   #21845
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il libero mercato è una merda. Solo nei libri di economia è bello, nella realtà di libero non c'è niente.
Oddio, se esistesse solo Tim sarebbe peggio secondo me, anche se non so nulla di economia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 14:16   #21846
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Oddio, se esistesse solo Tim sarebbe peggio secondo me, anche se non so nulla di economia
Abbassare i costi spesso non va d'accordo con l'assistenza. Infatti per contrastare il monopolio di Telecom hanno dovuto abbassare gli standard di qualità e ricorrere a mezzucci da truffatori per attirare i clienti e addebitarti servizi indesiderati. Invece di tutelare i propri clienti li spingono a cambiare operatore. Secondo me sono d'accordo tra di loro così guadagnano sui cambi, tanto un cliente perso corrisponde ad un cliente trovato al quale offrono promozioni allettanti.
Un po' di varietà aiuta, quella che c'è ora è da pazzi . Se vogliono, e lo fanno spesso, fanno cartello e fottono tutti quanti.
L'Agcom è cresciuto molto, ma usa ancora una fionda per sparare ai carri armati.

Se con una mossa commerciale scorretta ricavo 20 milioni, ma ne pago 10 multa, è sempre conveniente fregare la gente
Old 06-07-2020, 14:27   #21847
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Se con una mossa commerciale scorretta ricavo 20 milioni, ma ne pago 10 multa, è sempre conveniente fregare la gente
Basterbbe inasprire le multe (con un moltiplicatore incrementale) per i recidivi.

No, non lo faranno mai...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:34   #21848
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quando c'era solo Tim pagavamo 10.000 lire al minuto per una chiamata dall'altra parte dell'Italia. Contenti voi...

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:55   #21849
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Schellaccio Guarda i messaggi
Quando c'era solo Tim pagavamo 10.000 lire al minuto per una chiamata dall'altra parte dell'Italia. Contenti voi...
se per questo pagavo un botto al mese per il 56kb però era tutto proporzionato e potevo parlare con operatrici italiane.

secondo me la rete fisica italiana deve essere gestita da una azienda statale. Paghi 10 euro al mese e hai 1000 minuti di chiamate senza scatto, compresa una linea dati illimitata di 10/5 mbit puri. Se vuoi di più cerchi una azienda privata che si appoggia sempre alla stessa rete, ma che ti apre i rubinetti fino a 1 gbit ed oltre.

Dare a tutti l'accesso alla rete a basso costo fa parte di un futuro sensato. Con 10 mbit fai tutto. Chi vuole di più spende di più.
Old 06-07-2020, 16:55   #21850
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
se per questo pagavo un botto al mese per il 56kb però era tutto proporzionato e potevo parlare con operatrici italiane.

secondo me la rete fisica italiana deve essere gestita da una azienda statale. Paghi 10 euro al mese e hai 1000 minuti di chiamate senza scatto, compresa una linea dati illimitata di 10/5 mbit puri. Se vuoi di più cerchi una azienda privata che si appoggia sempre alla stessa rete, ma che ti apre i rubinetti fino a 1 gbit ed oltre.

Dare a tutti l'accesso alla rete a basso costo fa parte di un futuro sensato. Con 10 mbit fai tutto. Chi vuole di più spende di più.
L'idea di base ci sta, il problema che ci portiamo dietro ahimè è l'intera infrastruttura...

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 16:19   #21851
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Ciao ragazzi,
vi aggiorno per la mia linea FTTC200 (abito a 300m dalla centrale telefonica e a meno di 50m dal cabinet), da una settimana è degradata da 200M a 87:

ieri sono riuscito a parlare col servizio tecnico del 159, che ha aperto un ticket per guasto linea, dicendomi che nei prossimi giorni una squadra Tim si recherà nella centrale telefonica per verificare.

Un'ora fa ho ricevuto SMS da Wind3 che il problema è stato risolto, ho richiamato il 159 lamentandomi che il guasto è ancora presente, anzi va sempre peggio... l'operatrice dalla Romania, gentilissima, ha verificato che la squadra Tim intervenuta ha chiuso il ticket con "Problema non riscontrato, linea ok" e mi ha consigliato di non aprire un altro ticket, ma di fare un reclamo via pec/raccomandata... solita storia insomma, avendo noi il contratto non con la Tim ma solamente in VULA/NGA, se ne fregano di fare un banalissimo reset alla porta del dslam

Ultima modifica di Debian-LoriX : 07-07-2020 alle 17:00.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 17:49   #21852
taochi
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve, non trovo 3rd su adsl wind, ma credo che mi possiate aiutare anche qui.
E' circa un mesetto che ogni tanto mi capita che cade la connessione adsl, io viaggio a 6mb con 9,5db medi. Ebbene quando succede, si ricollega ovviamente ma a velocità subito ridicola, sotto 1mb. Allora provo procedura di rito, spengo il modem e riaccendo dopo un paio di minuti, ma i risultati sono altalenanti, 3mb...4mb...SNR ballerino
Io ho il modem collegato direttamente alla presa, cosa faccio, stacco modem e collego il telefono soltanto per vedere come va, fruscii, nulla tutto perfetto. Stacco telefono riaccendo e riattacco il modem e tutte le volte, bam, di nuovo 6MB pieni e addirittura tutte le volte risale l'SNR, tra i 10 e 10,5db!!!
Una volta, due volte..escluso le procedure di rito, non è più un caso. Ma che succede, sembra che se collego il telefono e basta "ripulisca" la linea? Non capisco.
Spiegazione?
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 18:35   #21853
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da taochi Guarda i messaggi
Salve, non trovo 3rd su adsl wind, ma credo che mi possiate aiutare anche qui.
E' circa un mesetto che ogni tanto mi capita che cade la connessione adsl, io viaggio a 6mb con 9,5db medi. Ebbene quando succede, si ricollega ovviamente ma a velocità subito ridicola, sotto 1mb. Allora provo procedura di rito, spengo il modem e riaccendo dopo un paio di minuti, ma i risultati sono altalenanti, 3mb...4mb...SNR ballerino
Io ho il modem collegato direttamente alla presa, cosa faccio, stacco modem e collego il telefono soltanto per vedere come va, fruscii, nulla tutto perfetto. Stacco telefono riaccendo e riattacco il modem e tutte le volte, bam, di nuovo 6MB pieni e addirittura tutte le volte risale l'SNR, tra i 10 e 10,5db!!!
Una volta, due volte..escluso le procedure di rito, non è più un caso. Ma che succede, sembra che se collego il telefono e basta "ripulisca" la linea? Non capisco.
Spiegazione?
ciao che filtri hai? tripolari o rj11? Cordless o telefono classico?
Old 07-07-2020, 19:10   #21854
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
In 4 e 4 otto... ne lmio quartiere hanno fatto scavi, installato cavi fibra FTTH, richiuso... asfaltato, tutto nel giro di una settimana (per precisione la scorsa)....
Dite che vedrò presto la FTTH? Ora sono in FTTC.
Old 07-07-2020, 19:33   #21855
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Da me W3 ha aperto la vendibilità quasi subito, praticamente con la malta cementizia nelle minitrincee ancora fresca Ma immagino dipenda dalle zone.
Old 07-07-2020, 19:33   #21856
taochi
Member

Quote:
ciao che filtri hai? tripolari o rj11? Cordless o telefono classico?
No, come spiegato, nnesun filtro, collegato rj11 direttamente. Ma potrebbe essere causato dal caldo? Surriscaldamento modem e degli impianti TIM? Ma ripeto, lo strano è che per rimettere a posto basta che stacco dalla presa modem, collego telefono normale per testare eventuali fruscii (che non ci sono pulitissimo), stacco telefono, ricollego modem e come se si resettasse tutto perfettamente!
Old 07-07-2020, 20:28   #21857
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
No, come spiegato, nnesun filtro, collegato rj11 direttamente. Ma potrebbe essere causato dal caldo? Surriscaldamento modem e degli impianti TIM? Ma ripeto, lo strano è che per rimettere a posto basta che stacco dalla presa modem, collego telefono normale per testare eventuali fruscii (che non ci sono pulitissimo), stacco telefono, ricollego modem e come se si resettasse tutto perfettamente!
il difetto accade sempre o quando fai qualcosa di particolare con il pc?
Old 08-07-2020, 07:25   #21858
taochi
Member

Quote:
il difetto accade sempre o quando fai qualcosa di particolare con il pc?
Sinceramente no, niente di particolare. Ma quello che vorrei capire, al di la della disconnessione ovvio, è perchè se seguo procedure di rito, ossia spengo modem, stacco alimentatore modem, aspetto qualche minuto...si ricconnette ma a velocità più basse, se invece stacco il cavo adsl dalla presa, ci attacco il telefono per controllare come va, stacco telefono e riattacco modem e tutte le volte connessione al max con SNR anche migliore?
Old 08-07-2020, 07:37   #21859
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Sinceramente no, niente di particolare. Ma quello che vorrei capire, al di la della disconnessione ovvio, è perchè se seguo procedure di rito, ossia spengo modem, stacco alimentatore modem, aspetto qualche minuto...si ricconnette ma a velocità più basse, se invece stacco il cavo adsl dalla presa, ci attacco il telefono per controllare come va, stacco telefono e riattacco modem e tutte le volte connessione al max con SNR anche migliore?
E' capitato anche a me, ma non ti so dire com'è stato risolto perchè ho aperto un guasto.
Comunque in ogni caso devi inserire un filtro adsl e non dire all'operatore che attacchi e stacchi ogni volta. Gli fai solo confusione e non ti apre il guasto.
Old 08-07-2020, 13:40   #21860
taochi
Member

Faccio altra domanda. Siccome da fibermap e foglio excel TIM per questo mese sarebbe prevista l'installazione delle fibra FTTC, vorrei sapere in anticipo, giusto per evitare fregature. Io ho un contratto ABSOLUTE, quindi senza modem, quando e se sarà disponibile la fibra come avviene il passaggio, ma soprattutto, ho letto qua e la che ti "obbligherebbero" a prenderti il nuovo modem apposito? E' uno scherzo, non vale per gli "absolute" giusto?
https://www.dday.it/redazione/34699/...o-niente-fibra

Ultima modifica di taochi : 08-07-2020 alle 13:45.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian