Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 09:53   #43741
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
E se non è giá stato fatto disabilitare il fastboot in Windows e provare con un'altra tastiera in fase di avvio del PC.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:01   #43742
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Una curiosità da chiedere a chi utilizza firefox.

Quando guardo nel task manager noto che nelle applicazioni in funzione , per FIREFOX il consumo cpu e gpu sono infinitesimali, della memoria intorno a 500 mb circa (non poco credo, ma vabbè) e c'è sempre un numerino tra parentesi accanto alla voce FIREFOX che spesso va da 6 a 8-9... che mi rappresenta? (non riguarda il numero di schede aperte, perchè c'è anche con una sola scheda aperta).

Grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:31   #43743
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

Quando guardo nel task manager noto che nelle applicazioni in funzione , per FIREFOX il consumo cpu e gpu sono infinitesimali, della memoria intorno a 500 mb circa (non poco credo, ma vabbè) e c'è sempre un numerino tra parentesi accanto alla voce FIREFOX che spesso va da 6 a 8-9... che mi rappresenta? (non riguarda il numero di schede aperte, perchè c'è anche con una sola scheda aperta).

Grazie.
https://i.imgur.com/S0lWIcY.png

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ignifica_14813
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 13:08   #43744
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

Grazie.
Hai sbagliato sia Sezione che Discussione .

Se devi chiedere qualcosa su Firefox, chiedi nel Thread Ufficiale >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=636
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 15:57   #43745
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
E se non è giá stato fatto disabilitare il fastboot in Windows e provare con un'altra tastiera in fase di avvio del PC.
Avevo già provato prima disabilitando il fastboot e non funzionava.

Ho provato anche disinstallando il software sandisk per la gestione dell'SSD niente.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Prova con questo comando eseguito da prompt avviato come amministratore: shutdown.exe /r /o
Provato, non va (anche avviando il prompt come amministratore)... ritorno sempre alla schermata dove si immette la password per accedere all'account del PC.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La causa non so quale potrebbe essere, puoi comunque provare a scollegare per qualche minuto la batteria tampone della scheda madre, per resettare le impostazioni del bios.
La batteria tampone scollegata, riavvio da prompt e non va.
Disattivo internet e riavvio da prompt e non va.... ma poi nella schemata di immissione password per accedere a windows faccio Shift riavvio e va. Finisco in gestione avanzata e da lì in UEFI.
Scopro che il secure boot è disattivato ed è in UEFI.
Metto in legacy e Legacy first e provo ad avviare un windows da USB esterna... e riesco ad avviare un nuovo windows da USB esterna.

Penso ok, ho trovato come fare.
Spengo win su USB esterna eseguito, riaccendo sempre con batteria e non non parte il C del PC...guarda solo USB esterna. Riavvio ed entro in UEFI con F2, imposto Legacy/UEFI first e si riavvia il C del PC.

Riprovo a rientrare nel UEFI con comando prompt e Shift-Riavvio da schermata della password.... e non entro più.
Riprovo innumerevoli (fra cui spegnere di nuovo il WIFI) combinazioni e non entro più in UEFI.
Riattacco la batteria, riavvio, cerco di riaccedere...con tasti all'avvio o comandi da dentro windows e non va.

Antivirus/firewall che influiscono? oppure virus? uno dei tanti comandi sulla sospensione del PC battery save?

EDIT:
ho trovato un modo per accedere ad ogni tentativo...ma non mi sembra normale.
In pratica a windows avviato devo premere per 30 secondi il pulsante di avvio del PC. Così forzo il PC a spegnersi senza la procedura di uscita.
Al riavvio se premo F2 parte il Bios.
Solo che facendolo più volte poi parte la procedura di ripristino di windws.

Non mi sembra normale... sembra un virus.

Ultima modifica di TheQ. : 07-06-2020 alle 16:05.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 19:09   #43746
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Mah non ho ancora capito la differenze.

Comunque, ho appena aggiornato windows e nella ricerca con il tasto windows adesso mi appaiono varie categorie di ricerca, e quindi devo specificare ogni volta la categoria altrimenti mi fa la ricerca su bing e inoltre ho un altro problema: se cerco e trovo tipo un file excel su onedrive (file presente fisicamente nell'hdd del pc) me lo apre con edge! Mentre prima me lo apriva normalmente con excel...
Si possono cambiare in qualche modo le impostazioni di questa ricerca? così è inutilizzabile...

EDIT: inoltre se nelle impostazioni disattivo la possibilità di ricerca nelle applicazioni windows, praticamente non trova più ogni singolo file dentro la cartelle onedrive!
Hai un portatile o un pc fisso, desktop ?

Se ti serve vedere i documenti da più postazioni, allora puoi usare OneDrive, altrimenti............è irrilevante .

Alle domande che hai fatto, dovrebbe risponderti chi usa OneDrive .

Io l' ho disinstallato, per quello che mi serve...............a niente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 19:39   #43747
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
**
Ma scusa ... non ho seguito ... cosa stai cercando di fare ?!
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:08   #43748
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Grazie mille.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Old 07-06-2020, 20:09   #43749
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai sbagliato sia Sezione che Discussione .

Se devi chiedere qualcosa su Firefox, chiedi nel Thread Ufficiale >

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...35135&page=636
Pensavo fosse qualcosa inerente Windows10, per tale ragione mi son permesso di chiedere qui.
Old 07-06-2020, 20:35   #43750
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma scusa ... non ho seguito ... cosa stai cercando di fare ?!
Vorrei semplicemente fare F12 ad avvio del notebook per eseguire un OS su USB esterno, od almeno fare Shift+Riavvio per entrare in UEFI ed avviare con legacy l'USB prima del C interno.

In pratica fare un OS su USB dove testare i software visto che sandboxie non funziona più tanto bene.

Le alternative possono essere anche dualboot o viartualbox. Però un OS su USB lo posso usare anche se non sono al mio notebook.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:40   #43751
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Vorrei semplicemente fare F12 ad avvio del notebook per eseguire un OS su USB esterno, od almeno fare Shift+Riavvio per entrare in UEFI ed avviare con legacy l'USB prima del C interno.

In pratica fare un OS su USB dove testare i software visto che sandboxie non funziona più tanto bene.

Le alternative possono essere anche dualboot o viartualbox. Però un OS su USB lo posso usare anche se non sono al mio notebook.
Interessante ... quindi un Windows 10 avviabile su usb su un qualunque computer ... come i Live CD di Linux diciamo
Old 07-06-2020, 20:41   #43752
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Una chiavetta USB non è proprio il massimo per quell'utilizzo, non tanto per la velocità che per essere perlomeno decente richiederebbe una chiavetta non da due soldi, quanto per l'I/O elevato alla quale sarebbe sottoposta. Non durerebbe a lungo.
Meglio che ti crei una partizione ad hoc per fare quei test o appunto una VM, facile e indolore.

Resta il fatto che al BIOS dovresti accederci.

PS Se la chiavetta non viene rilevata, sicuro di non aver usato un altro partizionamento?
A Windows avviato e chiavetta inserita lancia diskpart da cmd (una volta avviato scrivi "list disk") e vedi se compare l'asterisco sotto la voce GPT su tutti i dischi.

Rileggendo il post sopra a quanto pare non è neanche questo il problema perchè in un'occasione si è avviato da chiavetta.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 07-06-2020 alle 20:53.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:44   #43753
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Una chiavetta USB non è proprio il massimo per quell'utilizzo, non tanto per la velocità che per essere perlomeno decente richiederebbe una chiavetta non da due soldi, quanto per l'I/O elevato alla quale sarebbe sottoposta. Non durerebbe a lungo.
Meglio che ti crei una partizione ad hoc per fare quei test o appunto una VM, facile e indolore.

Resta il fatto che al BIOS dovresti accederci.
Sandisk Ultra dovrebbero bastare ?! Io ho tipo queste da 64GB prese anni fa ...

Old 08-06-2020, 08:10   #43754
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Salve come si salvano le foto della schermata di login?
Old 08-06-2020, 08:18   #43755
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Credo ci sia un sito che le raccoglie...
Old 08-06-2020, 09:08   #43756
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Leggi qui: https://www.windowsteca.net/2019/01/...di-windows-10/

Questo invece è un sito che raccoglie tutte le immagini giornaliere di bing: https://peapix.com/bing
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:19   #43757
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
C:\Users\tuo_utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets

%USERPROFILE%/AppData\Local\Packages\Microsoft.Windows.ContentDeliveryManager_cw5n1h2txyewy\LocalState\Assets , utilizzando il percorso "universale"

Ci sono vari file con nomi "strani".

Se prendi i file con dimensioni "corpose", verosimilmente dimensioni da foto, es. da centinaia a migliaia di KB, sono effettivamente foto, quindi copi quei file altrove, attribuisci estensione JPG, ed hai le foto, sia in formato orizzontale che verticale (un crop del formato orizzontale, per eventuali dispositivi mobili).

Credo sia una sorta di cartella "cache" che contiene gli sfondi della schermata di login.

Al momento ho 26 file di dimensioni utili (da 235 KB a 1750 KB) che contengono altrettante foto, alcune già viste, altre ancora non viste, che immagino vengano mostrate a breve nella schermata di login.

Se navighi nella cartella con un visualizzatore di foto è ulteriormente più semplice in quanto ti fa vedere il contenuto dei file prima ancora di copiarli altrove e rinominarli come JPG, così puoi copiare altrove e rinominare solo i file che ti interessano
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:31   #43758
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io di questa cosa mi sarei anche stufato.

lo fa anche a me su 1909, in abbinamento al messaggio analogo sull'account microsoft "non aggiornato" o "da correggere" una roba simile.. rimettendo la password si risolve per i successivi chessò 7-8 giorni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:36   #43759
fabietto27

Quote:

Usi Rufus e ti fai una chiavetta avviabile uefi gpt senza andare a perdere i parametri di avvio.Se non ricordo male,fatta una installazione full uefi,se si riavvia in Legacy lo uefi si sminchia.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 10:41   #43760
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Usi Rufus e ti fai una chiavetta avviabile uefi gpt senza andare a perdere i parametri di avvio.Se non ricordo male,fatta una installazione full uefi,se si riavvia in Legacy lo uefi si sminchia.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Non funziona cmq, provato personalmente

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian