|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Telefonia ==> Dispositivi di telefonia indicando a quale porta è connesso, Fon1 o Fon2, quali numeri ha associato in ingresso e quale numero deve usare per le chiamate in uscita??? |
|
|
|
|
|
|
#21403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Volevo solo capire se ero in derivata oppure no, aanche se non ho chiaro come si capisce dal grafico. Sono a 540 metri rilevati dal fritz e uso ancora il firmware 7.10 con driver adsl precedenti (1.180.129.3) perchè questa configurazione è l'unica che mi fa agganciare 70m in down e 18m in up. Qualche mese fa agganciavo circa 5m in più in download. 75/18 Ho provato anche alcune versioni 7.19 inhaus ma perdevo circa 10m in download acquistando 3m in up. A breve vedrò di provare anche le ultime versioni inhaus che hanno un driver adsl più recente rispetto a quello che provai io, ma credo che queste ultime versioni non siano molto adatte a chi è distante dall'arl. L'unica cosa che mi fa piacere è che difficilmente perdo la connessione e tutto risulta abbastanza stabile. Ultima modifica di Homeless : 19-05-2020 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#21404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Maremma ladra l'aggiornamento ufficiale tra quanto lo rilasciano, sono in ritardo clamoroso per il supporto smb v2 e 3... Non volevo installare una beta.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 20-05-2020 alle 06:24. |
|
|
|
|
|
#21405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
I 5 Mbit/s persi sono molto probabilmente da attribuirsi a nuove attivazioni, e conseguente aumento di diafonia.
|
|
|
|
#21406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Beh, dipende dalla casa e da come è fatto l'impianto. Una volta inchiodavano il doppino sulle pareti, ed un "giro di porta" son già circa 6 metri. Comunque questo puoi saperlo solo tu, esplorando le varie scatole...
|
|
|
#21407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#21409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Riporto la parte finale di uno dei miei ultimi messaggi https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=21560 un paio di pagine dietro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#21410 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#21411 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Salve
Il 7590 ha la possibilità di impostare manualmente una regola di band sterrino? Per esempio vorrei che al dispotico "PC fisso" venga negata la possibilità di collegarsi al 2.4GHz (o venga autorizzata solo la connessione al 5GHz, se si può impostare il contrario). Grazie |
|
|
|
|
|
#21412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come promesso, ho fatto l'esperimento di usare il cavo giallo + adattatore RJ11-RJ45, cercando di mettermi nelle stesse condizioni di Steu83, per quanto possibile. Come era prevedibile, la differenza è pressochè nulla. I test sperimentali evidenziano una piccola differenza a favore del drop LAN giallo + adattatore RJ45-RJ11 solo perchè il cavo RJ11-RJ45 al momento è lungo oltre 3 metri mentre la bretella solo 1,5. In termini di velocità da prima a dopo solo 0,1 Mbps (da 98,36 a 98,46) scesi a 98,2 rimontando il cavo originale (ma è cambiato il record di supporto e quindi il bit pattern associato). Nessuna variazione apprezzabile di SNRm nè di attenuazione, la distanza è invece il valore che varia di più. Ovviamente, non abitando su una faglia dinamica e non avendo spostato le fondamenta tra un test e l'altro, posso solo affermare che la differenza risiede nella ...differente lunghezza dei due cavi, indicativamente di circa 2 metri. Significativo il fatto che, cambiando il record di supporto da A43 a V43, si abbia un miglioramento dell'attainable ma un peggioramento della velocità effettiva (solo 200 Kbps ...). Credo sia a questo punto possibile affermare che le differenze tra i cavi sono pressochè insignificanti e quel po' di variazione sia effettivamente imputabile esclusivamente alla riduzione della lunghezza del cavo. Detto ciò, vi allego i dati delle misure effettuate perchè, pur essendo un test di scarsa importanza, un esperimento senza dati di supporto vale 0. Riepilogo misure ![]() Letture sull'apparato ![]() @Ironmark99: non è che potresti dare un'occhiata al mio spettro, cosicchè io possa capire cosa è successo da un certo momento in avanti? Questi i dati quando, appena attivata la 100Mbps con KLIK/Irideos, andavo a piena banda: ![]() ![]() Questo invece lo spettro odierno ed i dati: ![]()
|
|
|
|
#21413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#21414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi però forzare sul driver della scheda di rete del personal computer la connessione a 5Ghz, semprechè il tuo dispositivo lo permetta, ma di solito i driver Intel e Broadcomm (anche gli Atheros vecchi e gli RTLink) lo consentono. Ma, per capire, il fantastico TimHUB, la portentosa VSR o l'ancor migliore FastGate offrono questa possibilità?
|
|
|
|
#21415 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21416 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#21417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
nelle impostazioni della linea per migliorare la stabilità conviene spostare il cursore in tutti i parametri o conviene fare le prove uno per uno?
|
|
|
|
|
|
#21418 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#21420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti, se cambi anche solo due parametri assieme come fai a capire quale dei due ha influito, in positivo o in negativo? Io peraltro mi porrei prima la domanda su quanto sia instabile la connessione. Se il modem si riconnette solo quando il DHCP lease scade o quando il provider forza la riconnessione, direi che va bene così. Ma se hai disconnessioni frequenti perchè il SNRm è basso, devi operare sul primo dei cursori (eventulmente anche sull'ultimo se il problema è anche in Upload). Se invece la disconnessione avviene per rumori impulsivi (di solito sono accompagnati da una crescita molto elevata degli errori), dovrai operare sul secondo cursore. Infine, se hai dei disturbanti in RF (tipo, antenne di impianti di trasmissione radio/TV, ponti radio, tralicci di altissima tensione) allora dovrai lavorare sul terzo cursore. Il mio suggerimento è quello di verificare applicando sempre uno step alla volta. Attenzione però che alcuni gestori, a fronte di numerose interruzioni e riallineamenti, applicano un protocollo "difensivo" della qualità (il famigerato SOS) ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.