|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9581 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Quanti soggetti deboli sono direttamente a contatto con i soggetti meno deboli? Tantissimi, perchè le famiglie italiane sono diverse da quelle, tanto per prendere sempre lo stesso esempio, svedesi composte, sentivo dire ieri, per il 50% da single. Quindi già la componente del distanaziamento sociale non è così semplice da applicare da noi rispetto a quanto sia stato farla in Svezia. Quote:
Come dice giuiop, l'impressione è che, poichè le risposte non ci piacciono, allora diamo per scontato che ci siano degli errori di fondo e non accettiamo invece la possibilità che possano essere, purtroppo invece, le migliori alternative possibili in questo momento. Ultima modifica di alemar78 : 30-04-2020 alle 17:12. |
|||
|
|
|
|
#9582 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Poi se ci siano stati dibattiti interni ovviamente questo io non posso saperlo. Però da quello che sappiamo le decisioni sono state prese usando quel documento a supporto. Tant'è che è stato un po' dato in pasto a tutti i media a "giustificazione" dei provvedimenti presi (visto che si sono praticamente lamentati tutti, anche nella maggioranza di governo). Quote:
Dipende tutto dall'obiettivo che ci si prefigge. Se l'idea del governo è contenere ulteriormente i contagi in tutta Italia, senza tener conto di molto altro, allora probabilmente quella intrapresa è la soluzione più efficace. Non è neanche questione di giusto o non giusto o di piacere o meno. Da cittadino pensante mi piace ragionare con la mia testa, quindi semplicemente mi pongo delle domande, sperando di avvicinarmi ad ottenere una risposta. Ovvero, è ovvio che mi adeguo alla decisione del governo perché ovviamente non è che esco e vado a fare come mi pare, ma i dubbi rimangono. Credo che in una repubblica democratica il dibattito pubblico dev'essere sempre acceso su qualsiasi decisione venga presa. E come ho già detto, è più facile far digerire una decisione all'opinione pubblica se la si spiega con chiarezza e trasparenza. Possibilmente senza fare terrorismo mediatico per giustificare quelle scelte. Ultima modifica di WarDuck : 30-04-2020 alle 17:24. |
||
|
|
|
|
#9583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
Già le mascherine riducono molto il rischio di contagio e a marzo non le indossavamo andando in giro. Se abbiamo imparato come comportarci in maniera disciplinata e ordinata al supermercato, perché non possiamo farlo anche in negozi di beni non primari eccetera? Provo a riformulare in altro modo il paragone: facciamo finta che fino a febbraio non fosse esistito nessun codice della strada e patenti per cui tutti guidavamo a caso da incapaci, senza limiti, precedenze e regole e di conseguenza si stava impennando il numero di incidenti. Il governo in emergenza ha deciso di vietare drasticamente di guidare e in un primo momento di urgenza ci stava. Però dopo due mesi e 400 "espertoni" pagati, non sa ancora come cavolo risolvere il problema e prolunga il blocco a oltranza. L'obiezione che faccio non è di tornare a guidare senza regole come prima ma di introdurle in modo da guidare in sicurezza. Questa è la differenza sostanziale. Ora è chiaro cosa voglio dire o devo chiamare un insegnante di sostegno?
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
|
#9585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#9587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Oh si scherza, il professore, il professore...per l'amor degli Dei...nuovi e antichi...anche se gli farei far coppia comunque con il pastore, ci vuole anche l'approccio pratico al lavoro !
Ultima modifica di Saturn : 30-04-2020 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#9588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarai assimilato, la resistenza è inutile. (semicit.) |
|
|
|
|
|
#9589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Oggi positivi i dati ... -3100
|
|
|
#9590 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Penso cha la cosa più difficile da capire è che il controllo che pensiamo di avere è una mera illusione: per ora, tirate le somme, ci è andata veramente bene, tanto che, non contenti dell'assenza di un male peggiore, ci siamo potuti permettere il lusso di danneggiarci a vicenda, senza freno. Chissà che le cose non cambino: non ci credo particolarmente ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Quote:
*Se* abbiamo imparato lo si vedrà dal 4 maggio, o più probabilmente circa 1-2 settimane dopo, quando i potenziali nuovi contagiati avranno avuto il tempo di sviluppare i sintomi. Quote:
Quella con l'HIV era un'analogia migliore, ipotizzando che il preservativo non esistesse, e che le tecnologie per produrlo non siano alla nostra portata: se così fosse, visto che il vaccino ad oggi non s'è ancora trovato, potresti stare sicuro che i rapporti fra le persone - nonostante i quasi *40 anni* dalla scoperta - sarebbero tutt'ora *molto* diversi. Quote:
Per curiosità: perché ognuno di noi ha in sé stesso la scienza infusa che trionfa su tutto, oppure, per puro caso, sei solo tu ad avere questo particolare dono?
|
|
|
#9591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9592 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
2500 dei guariti di oggi sono stati comunicati solo oggi dall'Emilia-Romagna, ma erano di giorni precedenti... cambia poco ma meglio di niente
|
|
|
#9593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Mi spiego meglio prima che qualcuno dica che non è vero. Il controllo NON è diretto, ma indiretto, mediante provvedimenti di distanziamento sociale (o meno) dettati da chiusure e/o aperture. A ben vedere tra l'altro, tali misure risultano efficaci SOLO se la popolazione le rispetta. Cosa che fino ad ora ha fatto. Quindi il comportamento della popolazione ha un effetto sul contagio. Relativamente alle ri-aperture, si può fare questo in maniera intelligente, considerando i dati reali di ogni singola regione, oppure farlo in maniera uniforme applicando una stessa ricetta un po' ovunque. È questo che non comprendo nella strategia del governo, e la cui risposta ancora non mi è chiara. Perché non adottare una strategia "Divide et Impera", scomponendo il problema "COVID Italia" in sotto-problemi più piccoli "COVID Regione", potenzialmente di più facile gestione? Siccome cerco anche io di guardare avanti, cosa succederebbe se ci si trovasse nella malaugurata ipotesi che le ri-aperture del 4 maggio avranno effetti catastrofici al nord, in cui 4 regioni sono di fatto ancora in Fase 1? Non mi sembra neanche un'ipotesi troppo remota francamente. Dopo che si fa? Seguendo la stessa linea uniforme del governo, a causa di questo potrebbero rimetterci anche le regioni non affette, rimandando ulteriormente le ri-aperture lì dove ormai i contagi saranno praticamente 0. Con la gioia di tutti coloro che sono per la "linea dura" di tenere tutto chiuso ovunque, che a quel punto potranno dire "visto cosa succede a riaprire"? Vediamo se avrò ragione, spero di no. |
|
|
|
|
|
#9594 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per poi non parlare del fatto che molti non sanno usare i dpi. Già adesso alcuni che sono approssimativi: il salumiere che tiene la mascherina sotto il naso. Il macellaio che taglia la carne e che usa gli stessi guanti per maneggiare i soldi. Quote:
Probabilmente non sono così sicuri di individuare i focolai prima che sia troppo tardi. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#9595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#9596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso devi "confutare" l'altra teoria però...ci son parecchi credono che il coronavirus sia stato iniettato tramite i micrometalli dei vaccini e azionato da remoto con il 5G, sotto la regia di Guglielmo Cancelli. Nel caso della mia regione anche con il 3G o l'EDGE viste le zone... PS. Oh io avrò i micrometalli difettosi della microzoz...son vaccinato per l'influenza stagionale, ho quattro antenne tim che circondano casa e son risultato negativo al test...vai a capire l'ordine segreto mondiale come agisce ! Sarà che mio sangue avrà il servizio "winzoz update" bloccato ?!? ![]()
Ultima modifica di Saturn : 01-05-2020 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#9597 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sempre più curioso. Allora perché fra una persona con più conoscenze e te (generico), che di conoscenze non ne hai, sceglieresti te stesso? Meno ne sai e meglio è?
Quote:
Quote:
Questo sarebbe ovviamente auspicabile, ma - anche se non impossibile, eh - è abbastanza presuntuoso pensare che sia una madornale svista: è probabile che una motivazione per cui non è stato fatto finora ci sia, magari anche indiretta, come semplicemente quella di avere "un" problema (ovvero 20, con tutti i sotto-, e sottosotto-, e così via, problemi annessi) in meno, data la situazione critica.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 30-04-2020 alle 22:14. |
||
|
|
|
|
#9598 |
|
Senior Member
|
AAA cercasi lesperto studiato in materie giuridiche. Posto a tempo determinato in tascfors in allestimento a Roma centro. No scaldapoltrone.
"La parola 'congiunto' non è un termine giuridico, per cui lascia effettivamente un margine e uno spazio interpretativo molto ampio". E' quanto osserva la presidente della Corte costituzionale Marta Cartabia in videoconferenza con l'Associazione Stampa Estera in Italia, a proposito del termine usato per il decreto che consente i nuovi spostamenti nella Fase 2 dell'emergenza per la pandemia da coronavirus. https://www.adnkronos.com/fatti/poli...tml?refresh_ce |
|
|
|
|
#9599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Termini generici significano anche che tutte le varie multe sono carta straccia... e che alle varie richieste della polizia gli si risponde più per gentilezza che per dovere. Un'altro paletto è sulla possibilità della polizia di chiederti chi sia questo congiunto: non può. Quindi a regola gli puoi sparare una supercazzola anche te... Probabile cerchino di tirati fuori con le pinze un indirizzo di destinazione così da circoscrivere i tuoi spostamenti e verificarli nel tempo, ma a quei punti basta indicare un generico luogo pubblico. Se invece glieli indichi e sottoscrivi il tutto, a quei punti sei te che ti dai la zappa sui piedi... Tutte queste ridicole limitazioni si basano sull'assunto che il cittadino non capisca cosa possa e non possa fare, facendo meno del lecito, e nel contempo che le forze di polizia facciano oltre il dovuto. Se quando ti fermano ti giustifichi usando una delle famosi motivazioni non possono recriminarti nulla. Certo che se gli dici che devi portare le medicine alla nonna che abita sola e loro vogliono vederle e sapere dove abita tua nonna... A loro resta il potere di farti la multa, anche se la loro richiesta è illegittima, non possono invadere la tua proprietà e tu non devi provare che sia vero quello che dici... E la multa poi te la tieni e te la toglie solo il giudice o il prefetto. Pigliate la bici o andate a piedi e dichiarate sempre di stare facendo una generica quotidiana attività motoria. Ultima modifica di MiKeLezZ : 30-04-2020 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#9600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
ma questa Cartabia, che se non sbaglio è la stessa che ha dichiarato che i decreti di Conte non erano validi, non poteva farsi avanti a febbraio e occuparsi lei stessa della pandemia? tutti bravi a criticare, dopo. a febbraio dov'era la cartabia? l'impressione è che in questo paese tutti si muovono strisciando alle spalle degli altri per non si sa bene per quale motivo. Congiunto= Parente mi sembra un paese di ritardati: ''-si puo andare al bagno? -si - e anche alla toilette? perchè su alcune porte c'è scritto toilette.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 30-04-2020 alle 23:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.