Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2020, 14:45   #9301
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Guarda che tutta l' Italia vuole ripartire, non solo il Veneto, che tra l' altro insieme alla Lombardia è responsabile dell' appestamento nazionale e conseguente lockdown...
responsabile? beh insomma... parliamone
ryan78 è offline  
Old 27-04-2020, 14:48   #9302
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
il Veneto, che tra l' altro insieme alla Lombardia è responsabile dell' appestamento nazionale e conseguente lockdown...
Responsabile di cosa? Del fatto che uno dei primi contagiati vivesse lì? Questa non è una responsabilità della Regione, è una fatalità, così come il fatto che il paziente 1 fosse in Lombardia. Ma ti sei accorto che la gestione dell'una e dell'altra regione sono stati fatti in modo completamente differente? O per te il fatto che i presidenti delle due regioni siano della Lega è sufficiente per considerare tutto uguale? Li hai mai guardati i numeri del Veneto?!
alemar78 è offline  
Old 27-04-2020, 14:50   #9303
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Guarda che tutta l' Italia vuole ripartire, non solo il Veneto, che tra l' altro insieme alla Lombardia è responsabile dell' appestamento nazionale e conseguente lockdown...
Proprio tutta tutta l'Italia non mi sembra... almeno secondo le affermazioni di certi governatori... che poi andrebbe compreso QUANTO un simile pensiero sia effettivamente condiviso dai propri corregionali...
Old 27-04-2020, 14:57   #9304
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Responsabile di cosa? Del fatto che uno dei primi contagiati vivesse lì? Questa non è una responsabilità della Regione, è una fatalità, così come il fatto che il paziente 1 fosse in Lombardia. Ma ti sei accorto che la gestione dell'una e dell'altra regione sono stati fatti in modo completamente differente? O per te il fatto che i presidenti delle due regioni siano della Lega è sufficiente per considerare tutto uguale? Li hai mai guardati i numeri del Veneto?!
In effetti la gestione del Veneto rispetto alla Lombardia è diametralmente opposta.
Poi i numeri parlano abbastanza chiaro... se guardiamo solo i decessi, in base al dato di ieri ne abbiamo almeno la metà di tutta la nazione proprio in Lombardia.
Old 27-04-2020, 15:07   #9305
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In effetti la gestione del Veneto rispetto alla Lombardia è diametralmente opposta.
Poi i numeri parlano abbastanza chiaro... se guardiamo solo i decessi, in base al dato di ieri ne abbiamo almeno la metà di tutta la nazione proprio in Lombardia.
I tassi di mortalità delle regioni del Nord (tanto per cercare di comparare dati il più possibile paragonabili tra loro) sono questi:

Lombardia 0,13%
Emilia Romagna 0,076%
Liguria 0,072%
Piemonte 0,065%
Trentino A.A. 0,038%
Veneto 0,026%
Friuli V.G. 0,022%

Il Veneto pur avendo avuto in casa uno dei due focolai di partenza (che poi secondo gli ultimissimi studi pare il virus circolasse da ottobre, quindi...) ha un dato peggiore solo rispetto al Friuli e di gran lunga migliore rispetto a Regioni che non hanno avuto i focolai di partenza.
Quindi, al Veneto vanno riconosciuti due fattori importanti:
1) culo
2) una buona gestione del problema (il che non significa essere esenti da errori, ma averne commessi di meno)
alemar78 è offline  
Old 27-04-2020, 15:08   #9306
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Io ho risposto alla frecciatina di Zaia che una parte d'Italia si accontenta di sussidi, redditi di cittadinanza, etc...
Non è così, tutta l'Italia vuole ripartire. Poi se volete rispondere e leggere solo quello che volete voi fate pure.
Una cosa è certa, il virus è partito da quelle parti, se poi vogliono fare pure i primi della classe e sparano le solite frecciatine io non lo accetto.
Old 27-04-2020, 15:17   #9307
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Io ho risposto alla frecciatina di Zaia che una parte d'Italia si accontenta di sussidi, redditi di cittadinanza, etc...
Non è così, tutta l'Italia vuole ripartire. Poi se volete rispondere e leggere solo quello che volete voi fate pure.
Una cosa è certa, il virus è partito da quelle parti, se poi vogliono fare pure i primi della classe e sparano le solite frecciatine io non lo accetto.
Non è che se ti infastidisce ciò che dice Zaia questo ti autorizza a screditare il modo in cui ha gestito la situazione nella sua Regione. La persona e i concetti che esprime possono essere discutibili, finchè vuoi, ma i numeri sono oggettivi. Sei tu che stai leggendo solo quello che vuoi: i due focolai di partenza sono stati quelli, ma non certo per responsabilità dirette di quelle Regioni, ma solo perchè il caso ha voluto così. Poteva accadere ovunque, poteva non accadere in Italia e nessuno stato UE aveva attuato blocchi dai paesi dove il virus era già presente: gli altri hanno avuto più fortuna (il virus non è "scoppiato" da loro) e molti stati tra l'altro non ne hanno saputo approfittare (Spagna, Francia, UK...) e hanno tassi di mortalità del tutto simili ai nostri pur avendo potuto godere di un considerevole vantaggio sia da punto di vista temporale che di confronto con la nostra realtà.
alemar78 è offline  
Old 27-04-2020, 15:25   #9308
canislupus
Senior Member

Quote:
Non è che se ti infastidisce ciò che dice Zaia questo ti autorizza a screditare il modo in cui ha gestito la situazione nella sua Regione. La persona e i concetti che esprime possono essere discutibili, finchè vuoi, ma i numeri sono oggettivi. Sei tu che stai leggendo solo quello che vuoi: i due focolai di partenza sono stati quelli, ma non certo per responsabilità dirette di quelle Regioni, ma solo perchè il caso ha voluto così. Poteva accadere ovunque, poteva non accadere in Italia e nessuno stato UE aveva attuato blocchi dai paesi dove il virus era già presente: gli altri hanno avuto più fortuna (il virus non è "scoppiato" da loro) e molti stati tra l'altro non ne hanno saputo approfittare (Spagna, Francia, UK...) e hanno tassi di mortalità del tutto simili ai nostri pur avendo potuto godere di un considerevole vantaggio sia da punto di vista temporale che di confronto con la nostra realtà.
Questo sicuramente... anche se al momento, numeri alla mano, noi stiamo andando decisamente peggio per numero di decessi e guariti...
anche se siamo tutti consapevoli che siano molto influenzati dal modo di come questi vengano conteggiati...
Mi sembra abbastanza anomalo che da noi la curva sia in discesa, ma estremamente lenta... mentre in altre nazioni quasi crolla da un giorno all'altro.
In ogni caso in Spagna hanno già da qualche giorno parzialmente riaperto alcune attività, in Francia presto riapriranno molte cose e noi... aspetteremo a settembre di vedere se abbiamo i contagi a zero e rischio praticamente nullo...
Mentre altri paesi hanno deciso di correre un minimo di rischio, noi abbiamo stabilito che sia preferibile morire lentamente di fame.
Questo senza considerare il fatto che stiamo lasciando un vantaggio competitivo impressionante all'estero e indebitandoci all'inverosimile.
Ora io non ho fatto studi economici di decenni, ma decrescita del pil e aumento del debito, non mi sembra una strategia vincente per il futuro.
Avere un presente di miseria e un domani colmo di incertezze e speranze azzerate, non mi entusiasma per nulla.
Old 27-04-2020, 15:38   #9309
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non mi ricordo se è Wuhan (MI) o Wuhan (PD)
Imparami tu
Doraneko è offline  
Old 27-04-2020, 16:12   #9310
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Condivido parola per parola.
Quote:
Questo sicuramente... anche se al momento, numeri alla mano, noi stiamo andando decisamente peggio per numero di decessi e guariti...
anche se siamo tutti consapevoli che siano molto influenzati dal modo di come questi vengano conteggiati...
Mi sembra abbastanza anomalo che da noi la curva sia in discesa, ma estremamente lenta... mentre in altre nazioni quasi crolla da un giorno all'altro.
In ogni caso in Spagna hanno già da qualche giorno parzialmente riaperto alcune attività, in Francia presto riapriranno molte cose e noi... aspetteremo a settembre di vedere se abbiamo i contagi a zero e rischio praticamente nullo...
Mentre altri paesi hanno deciso di correre un minimo di rischio, noi abbiamo stabilito che sia preferibile morire lentamente di fame.
Questo senza considerare il fatto che stiamo lasciando un vantaggio competitivo impressionante all'estero e indebitandoci all'inverosimile.
Ora io non ho fatto studi economici di decenni, ma decrescita del pil e aumento del debito, non mi sembra una strategia vincente per il futuro.
Avere un presente di miseria e un domani colmo di incertezze e speranze azzerate, non mi entusiasma per nulla.
giugas è offline  
Old 27-04-2020, 16:32   #9311
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Guardando gli altri grandi paesi europei, sempre considerando il tasso di mortalià:

UK 0,031%
Francia 0,034%
Italia 0,044%
Spagna 0,050%

Siamo meglio della Spagna e poco superiori a Francia e UK, malgrado queste non abbiato avuto la bomba in casa e quindi avrebbero avuto tutto il tempo di cautelarsi.
Considera che l'onda dei decessi rallenterà prima da noi che da loro poichè abbiamo almeno 1 settimana di "vantaggio" quindi non è da escludere che le cifre si avvicinino tra di loro ancora di più.
Sulla durata e le modalità del lockdown io parto da un ragionamento di fondo: nessuno di noi ha il quadro completo della situazione; noi possiamo semplicemente limitarci a fare dei ragionamenti parziali sulla base dei pochi numeri che abbiamo a disposizione. Tendo ad escludere che le eccellenze del paese siano tutte su questo forum e che nei ruoli chiave (non parlo dei Ministri, ma delle commissioni di esperti di cui questi si avvalgono) ci siano solo gli incompetenti.Quindi questi ragionamenti, che sulla base di determinati numeri ci portano a pensare in un certo modo, magari in un quadro di dati più generale assumono altri significati che spiegano il motivo delle decisioni prese, al netto degli errori che sicuramente sono stati commessi. E, come per tutte le cose, quando si è chiamati a prendere delle decisioni, inevitabilmente si scontenta una parte degli stakeholder.
Poi a tutti da fastidio essere costretti a non poter fare determinate cose, questo è fuori dubbio, ma questo non significa che le modalità siano necessariamente sbagliate, nè si può basare il tutto su paragoni con altre realtà perchè noi, a differenza di tutti gli altri, lo ripeto, lo abbiamo avuto in casa per primi.
alemar78 è offline  
Old 27-04-2020, 16:35   #9312
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non so se scrivo na cazzata ma da quel che leggo noi abbiamo avuto un'ecatombe nelle RSA...

Clmslmlmslmslmdlmd
Old 27-04-2020, 17:00   #9313
canislupus
Senior Member

Quote:
Guardando gli altri grandi paesi europei, sempre considerando il tasso di mortalià:

UK 0,031%
Francia 0,034%
Italia 0,044%
Spagna 0,050%

Siamo meglio della Spagna e poco superiori a Francia e UK, malgrado queste non abbiato avuto la bomba in casa e quindi avrebbero avuto tutto il tempo di cautelarsi.
Considera che l'onda dei decessi rallenterà prima da noi che da loro poichè abbiamo almeno 1 settimana di "vantaggio" quindi non è da escludere che le cifre si avvicinino tra di loro ancora di più.
Sulla durata e le modalità del lockdown io parto da un ragionamento di fondo: nessuno di noi ha il quadro completo della situazione; noi possiamo semplicemente limitarci a fare dei ragionamenti parziali sulla base dei pochi numeri che abbiamo a disposizione. Tendo ad escludere che le eccellenze del paese siano tutte su questo forum e che nei ruoli chiave (non parlo dei Ministri, ma delle commissioni di esperti di cui questi si avvalgono) ci siano solo gli incompetenti.Quindi questi ragionamenti, che sulla base di determinati numeri ci portano a pensare in un certo modo, magari in un quadro di dati più generale assumono altri significati che spiegano il motivo delle decisioni prese, al netto degli errori che sicuramente sono stati commessi. E, come per tutte le cose, quando si è chiamati a prendere delle decisioni, inevitabilmente si scontenta una parte degli stakeholder.
Poi a tutti da fastidio essere costretti a non poter fare determinate cose, questo è fuori dubbio, ma questo non significa che le modalità siano necessariamente sbagliate, nè si può basare il tutto su paragoni con altre realtà perchè noi, a differenza di tutti gli altri, lo ripeto, lo abbiamo avuto in casa per primi.
Io tutti i giorni mi guardo le statistiche degli altri paesi per comprendere effettivamente a che punto siamo nella situazione e avere un quadro un po' più completo.
Onestamente quello che ho notato quasi subito è stato il fatto che in altri paesi la curva ha avuto un andamento meno pianeggiante del nostro.
In pratica è salita molto rapidamente per poi arrivare al picco e scendere con la stessa pendenza...
Da noi invece è rimasta stabile per moltissimo tempo e solo da qualche giorno abbiamo visto un calo nell'ordine di qualche centinaio di persone.
Prendendo ad esempio la Spagna (che ci è più vicina per decessi e ci supera per contagiati).
Dall'inizio dell'epidemia loro hanno avuto 120.832 guariti contro i nostri 64.928.
Ieri hanno avuto quasi lo stesso nostro numero di decessi (noi 260 e loro 288).
Ripeto che sicuramente ci saranno modalità differenti con le quali si leggono i numeri (noi inseriamo anche quelli nelle RSA... così come la Francia), ma è possibile che da noi ci vogliano spesso diverse settimane per essere conteggiati trai guariti?
Per quanto riguarda invece il fatto degli esperti, onestamente io credo che siano molto sopravvalutati.
Innanzitutto ogni giorno abbiamo:

virologi
epidemiologi
pneumologi
infettivilogi
intensivisti
medici
infermieri

Centomila figure che commentano i vari dati, ma non ne trovi nessuno che sappia darti una proiezione realistica o un dato attendibile.
Tutti si limitano a dire che siamo in presenza di un virus nuovo sul quale abbiamo poche informazioni e quindi bisogna andarci molto cauti.
Ora siamo tutte persone adulte e coscienziose, ma non siamo scesi dalla montagna del sapone (non so se tutti conoscono questo detto... ).
Certezze nella vita ce ne sono molte poche e siamo SEMPRE in una costante guerra interiore tra ciò che sappiamo essere sicuro e quello che invece è aleatorio.
Se vogliamo attendere in eterno di avere la ragionevole tranquillità di un contagio minimo o trascurabile, probabilmente non ci basteranno degli anni.
In questi casi ecco che entra in gioco la Politica (notare la P maiuscola).
Là dove gli esperti ti dicono di aspettare e aspettare e aspettare...
Tu che sei PAGATO per prendere delle decisioni importanti per il paese (non sei un povero scrittore da forum ), fai le tue scelte consapevole che la perfezione non esiste e che ogni cosa viene soppesata in un sottile equilibrio tra rischi e benefici.
E' una cosa facile? Assolutamente no.
Ma fino a prova contraria chi siede in Parlamento deve dimostrare capacità maggiori della massa e non limitarsi a delegare ad altri l'onere.
Old 27-04-2020, 17:12   #9314
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Centomila figure che commentano i vari dati, ma non ne trovi nessuno che sappia darti una proiezione realistica o un dato attendibile.
Tutti si limitano a dire che siamo in presenza di un virus nuovo sul quale abbiamo poche informazioni e quindi bisogna andarci molto cauti.
Ora siamo tutte persone adulte e coscienziose, ma non siamo scesi dalla montagna del sapone (non so se tutti conoscono questo detto... ).
Certezze nella vita ce ne sono molte poche e siamo SEMPRE in una costante guerra interiore tra ciò che sappiamo essere sicuro e quello che invece è aleatorio.
Se vogliamo attendere in eterno di avere la ragionevole tranquillità di un contagio minimo o trascurabile, probabilmente non ci basteranno degli anni.
In questi casi ecco che entra in gioco la Politica (notare la P maiuscola).
Là dove gli esperti ti dicono di aspettare e aspettare e aspettare...
Tu che sei PAGATO per prendere delle decisioni importanti per il paese (non sei un povero scrittore da forum ), fai le tue scelte consapevole che la perfezione non esiste e che ogni cosa viene soppesata in un sottile equilibrio tra rischi e benefici.
E' una cosa facile? Assolutamente no.
Ma fino a prova contraria chi siede in Parlamento deve dimostrare capacità maggiori della massa e non limitarsi a delegare ad altri l'onere.
è tutto vero

però, CHI lo può sapere?
il futuro non lo sa NESSUNO.

premesso che PER ME, chi siede in Parlamento è solamente uno che percepisce uno stipendio, uno stipendio molto alto per FARE QUASI NULLA, a sto giro il Governo non può fare chissà cosa.

può essere che stasera trovano la cura definitiva al covid-19 e quindi le regole per riaprire tra maggio e giugno non valgono piu, e si potrà tornare alla stessa identica vita di prima senza la paura di morire per questo virus.

può essere che dal 4 maggio al 1 giugno, ci sarà un nuovo picco di positivi e decessi a causa delle molte piu persone che girano per lavoro ecc...
a quel punto bisognerà ritornare tutti in quarantena....

ma TU lo sai cosa succederà??
Old 27-04-2020, 17:46   #9315
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
cut
Il numero dei positivi ho smesso di guardarlo perchè è fortemente dipendente da quanti tamponi fai e quando li fai, anche il numero di morti probabilmente è influenzato da come vengono calcolati nei vari paesi (anche se non ho mai trovato un riscontro ufficiale a quello che si sente dire che alcuni paesi non calcolino i morti con covid, ma solo i morti per covid).
Sul diverso andamento delle curve dei contagi, premesse le mie perplessità appena riportate, potrebbe dipendere da come si è diffusa la malattia da noi (circolava già da diverso tempo e quindi ha avuto modo di sedimentare una base di contagio molto ampia prima di venire identificata) rispetto agli altri paesi che, dopo la bomba esplosa qui, potevano optare per una diagnosi di covid19 con meno sorpresa rispetto alla dottoressa che per prima lo ha diagnosticato qui da noi), ma come sempre, sono miei supposizione sulla base del dato parziale che ho.
I politici devono decidere, sono d'accordo. E dal mio punto di vista stanno decidendo, e più volte ho sentito dire il Presidente del Consiglio "mi assumo la responsabilità di..." Che poi queste decisioni non ci piacciano (parlo in senso generale) come ho detto prima, non vuol dire per forza che siano sbagliate, così come non è detto che siano giuste quelle di altri paesi solo perchè ci piacciono. E' presto dire adesso se un provvedimento si rivelerà giusto o sbagliato, ci sono tante variabili in ballo (quella economica, quella terapeuditca, l'eventule disponibilità di un vaccino, le effettive garanzie che avremo dall'Europa).
alemar78 è offline  
Old 27-04-2020, 17:47   #9316
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
è tutto vero

però, CHI lo può sapere?
il futuro non lo sa NESSUNO.

premesso che PER ME, chi siede in Parlamento è solamente uno che percepisce uno stipendio, uno stipendio molto alto per FARE QUASI NULLA, a sto giro il Governo non può fare chissà cosa.

può essere che stasera trovano la cura definitiva al covid-19 e quindi le regole per riaprire tra maggio e giugno non valgono piu, e si potrà tornare alla stessa identica vita di prima senza la paura di morire per questo virus.

può essere che dal 4 maggio al 1 giugno, ci sarà un nuovo picco di positivi e decessi a causa delle molte piu persone che girano per lavoro ecc...
a quel punto bisognerà ritornare tutti in quarantena....

ma TU lo sai cosa succederà??
Ogni giorno nel mio lavoro di informatico, opero delle scelte...
Scelte che comportano responsabilità e che potrebbero creare un danno (anche molto ingente).
Chi mi paga lo stipendio, non lo fa perchè vuole solo uno che faccia cose verificate al 100% (altrimenti stai pur tranquillo che non si sposterebbe neanche un bit), ma accetta un ragionevole rischio.
Anche a me farebbe molto comodo avere soluzioni preconfezionate da mettere in campo con la certezza del risultato, ma non funziona così in nessun ambito della vita.
Old 27-04-2020, 18:30   #9317
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Ogni giorno nel mio lavoro di informatico, opero delle scelte...
Scelte che comportano responsabilità e che potrebbero creare un danno (anche molto ingente).
Chi mi paga lo stipendio, non lo fa perchè vuole solo uno che faccia cose verificate al 100% (altrimenti stai pur tranquillo che non si sposterebbe neanche un bit), ma accetta un ragionevole rischio.
Anche a me farebbe molto comodo avere soluzioni preconfezionate da mettere in campo con la certezza del risultato, ma non funziona così in nessun ambito della vita.
eh ok... il tuo esempio è un po' tirato... ma facciamo che va bene lo stesso

quello che tu non calcoli è un qualche cosa che ti può capitare e che non ti è mai capitata e non sei preparato.
perchè qui non si tratta della solita scenetta del: Abbasso le tasse!! Alzo le tasse!! ecc...
ci siamo / si sono trovati di fronte a qualcosa di relativamente nuovo, inaspettato, e dovevano gestire 60+ milioni di persone!!!
prova anche solo a gestire un condominio di 10 famiglie...

e, ripeto, io sono proprio l'ultimo degli ultimi a difendere qualunque tipo di politico, ma in questo caso non so chi avrebbe fatto meglio e cosa avrebbe fatto.
sai, a parlare, DOPO, sono bravi tutti.
Old 27-04-2020, 18:44   #9318
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
L'informatico non ha la vita delle persone in mano dai. Paragone che non ha senso
Quindi... fammi capire...
La soluzione quando si ha la vita delle persone in mano è quella di aspettare di avere la certezza delle proprie azioni?
Prova a dire una cosa del genere all'infermiere/medico che sta cercando di salvare le persone.
Potrebbero starsene lì a guardare e sperare che qualcuno gli porti un metodo efficace al 100% e invece guarda caso PROVANO, correndo dei rischi, a fare il meglio possibile.
Quando si agisce, si commettono degli errori.
Quando si sta semplicemente a guardare, forse non si sbaglierà, ma nel frattempo la gente può anche morire.
Nella storia moderna e passata ce ne sono stati tantissimi di personaggi che si sono limitati a vedere come andavano le cose e alla fine il risultato è stato spesso drammatico.
Ho fatto il mio esempio per dire che in ogni cosa possiamo limitarci a chiedere a qualcun altro di darci la soluzione, ma questo significa comportarsi da persone che non hanno coraggio e non vogliono assumersi responsabilità.
Cosa che posso comprendere con chi ricopre profili di basso tenore, ma non chi governa un paese e dovrebbe OGNI giorno farsi carico di scelte importanti.
Altrimenti ripeto che ognuno di noi potrebbe tranquillamente occupare certe posizioni se l'unico rischio è trovare qualcuno a cui addossare la colpa delle proprie non scelte.
Poi magari sono strano io e non ragiono da italiano medio che ha fatto dello scaricabarile il suo stile di vita.
Old 27-04-2020, 18:48   #9319
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Potrebbero starsene lì a guardare e sperare che qualcuno gli porti un metodo efficace al 100% e invece guarda caso PROVANO, correndo dei rischi, a fare il meglio possibile.
Quando si agisce, si commettono degli errori.
Quando si sta semplicemente a guardare, forse non si sbaglierà, ma nel frattempo la gente può anche morire.
scusa ma CHI è che sta "aspettando" ?? CHI è che sta a guardare?
ti sembra che medici / infermieri / ricercatori / scienziati stiano aspettando?

non riesco a capire con chi ce l'hai, nè il perchè sinceramente.
Old 27-04-2020, 19:15   #9320
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
eh ok... il tuo esempio è un po' tirato... ma facciamo che va bene lo stesso

quello che tu non calcoli è un qualche cosa che ti può capitare e che non ti è mai capitata e non sei preparato.
perchè qui non si tratta della solita scenetta del: Abbasso le tasse!! Alzo le tasse!! ecc...
ci siamo / si sono trovati di fronte a qualcosa di relativamente nuovo, inaspettato, e dovevano gestire 60+ milioni di persone!!!
prova anche solo a gestire un condominio di 10 famiglie...

e, ripeto, io sono proprio l'ultimo degli ultimi a difendere qualunque tipo di politico, ma in questo caso non so chi avrebbe fatto meglio e cosa avrebbe fatto.
sai, a parlare, DOPO, sono bravi tutti.
Se hai notato non ho messo mai in discussione l'operato durante la prima fase perchè all'inizio è NORMALE affidarsi alla soluzione più estrema per cercare di capire, ma qui parliamo di due mesi e di una epidemia che è successa in un tutto il mondo dove la stanno affrontando in maniera decisamente diversa dalla nostra (quantomeno nella 2 fase).
Quindi mentre al principio aveva senso affidarsi esclusivamente agli esperti, adesso è arrivato anche il momento della politica di prendere decisioni non perfettamente allineate.
Altrimenti ripeto (e mi sembra di diventare molto logorroico) che si sta troppo delegando ad altri un compito che è di stretta pertinenza del governo.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian