Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2020, 18:25   #9241
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tutti siamo stati disposti a far sacrifici per evitare di sovraccaricare gli ospedali, ma non per questo tutti devono abituarsi a questa idea.

E' perfettamente normale che ognuno ragioni secondo il proprio punto di vista. Il punto di vista di uno che è stato contagiato dal virus sarà certamente diverso dal punto di vista di chi è stato chiuso in casa 2 mesi, così come sarà certamente diverso da chi purtroppo ha perso qualcuno.

Ma credi che comunque anche quelle persone non vogliano ricominciare a vivere?

Io ritengo molto pericoloso far passare il messaggio che questo sia e possa essere in futuro "la normalità", e cioè che sia possibile in qualsiasi momento attivare una quarantena totale e far stare tutti nelle proprie case per mesi come se nulla fosse.

Questa NON è la normalità. Dopo 2 mesi che sono stato a casa penso che si possa fare molto di meglio di così.
Purtroppo è stata proprio questa mentalità come la tua che ha fatto traballare tutto in questa storia, nessuno ha voluto rinunciare a qualcosa, che si tratti di soldi o di cazzeggio nel tempo libero, ed adesso dobbiamo rinunciare a TUTTO.
E' stata proprio una delle prime cose che ho detto in questo thread, se vuoi non ci metto niente a ripescare il post, sia a livello di nazioni sia a livello individuale ognuno ha pensato al proprio orticello ed adesso ne paghiamo le conseguenze.
Old 26-04-2020, 19:12   #9242
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
oh, ma lo state vedendo anche voi la sparizione di molti video sul tubo?

"per violazione ....bla bla bla..."

chi li aveva messi ha pure chiuso l'account....

boh!!!
Era ora !!!

CKshxjxjxksdndb
Old 26-04-2020, 19:44   #9243
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Purtroppo è stata proprio questa mentalità come la tua che ha fatto traballare tutto in questa storia, nessuno ha voluto rinunciare a qualcosa, che si tratti di soldi o di cazzeggio nel tempo libero, ed adesso dobbiamo rinunciare a TUTTO.
E' stata proprio una delle prime cose che ho detto in questo thread, se vuoi non ci metto niente a ripescare il post, sia a livello di nazioni sia a livello individuale ognuno ha pensato al proprio orticello ed adesso ne paghiamo le conseguenze.
Forse non sono stato chiaro o forse sono io che non capisco esattamente a cosa ti riferisci quando dici che nessuno ha voluto rinunciare a qualcosa. A me sembra che dall'istituzione del lockdown i sacrifici siano stati fatti da molti, in particolare dal 95% degli italiani, per oltre 1 mese e mezzo almeno, stando a casa e rispettando le regole. Questo non lo dico io, utente qualsiasi del forum, ma lo dicono i dati e lo stesso vice-ministro della Salute, Sileri.

Che inizialmente qualcuno, anche nelle sfere alte, abbia sottovalutato il pericolo non lo metto in dubbio. C'è anche da dire che ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo e mai visto prima. L'ultima pandemia c'è stata più di 100 anni fa.

Sulla base di ciò, io non me la sento tuttavia di condannare il desiderio di normalità e voglia di ripartire delle persone che hanno rispettato fino ad adesso, e anche ora, quelle regole, molto stringenti.

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ma non sta passando nessun messaggio è semplicemente la realtà finché non ci sarà un vaccino. Almeno un altro lockdown è sicuro al 90%. Per cui inutile vivere di false illusioni pensando che dal 4 maggio passa tutto e ciao perché non è così. Davvero a volte sembra di avere a che fare con dei bambini (parlo in generale e di nessuno qui) a cui bisogna mentire per farli smettere di piangere. Io sono senza stipendio da quasi due mesi, una casa da finire, una ragazza che non vedo da appunto due mesi ma non cerco una verità di comodo. So benissimo che quando si ricomincerà non sarà come prima perché è semplicemente impossibile. Qui in piemonte si viaggia ancora a numeri imbarazzanti cosa ti aspetti che succederà dopo 2/3 settimane in cui riapriranno tutto? Che saliranno i contagi e si arriverà prima o poi a un nuovo lockdown, se non adesso (con il caldo in cui dicono si attenui il virus ) in autunno.
Nessuno crede che dal 4 maggio sarà tutto come prima. Quello che dico è che non si può neanche condannare a prescindere chi desidera una parvenza di normalità. Mi dispiace per la tua situazione e per quella dei Piemontesi, ma anche qui sarà purtroppo necessario che si facciano dei distinguo.

Ci sono regioni come già ho detto diverse volte che hanno praticamente contagi 0 e che potrebbero praticamente riaprire, in parte, già da domani. Ti dirò di più, avrebbe molto più senso che queste regioni riaprissero per prime in maniera da valutare gli effetti dei nuovi provvedimenti su regioni meno a rischio. Di certo non ha molto senso che riaprano Lombardia e Umbria come se non ci fossero differenze, ma vedremo che succederà.

Adesso è il momento di capire come convivere con il COVID nella maniera più sicura per tutti, rispettando le nuove regole che ci verranno date.

Il problema è che fino ad ora ci sono state molte speculazioni, ma niente di concreto.
WarDuck è offline  
Old 26-04-2020, 20:28   #9244
batou83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Sulla base di ciò, io non me la sento tuttavia di condannare il desiderio di normalità e voglia di ripartire delle persone che hanno rispettato fino ad adesso, e anche ora, quelle regole, molto stringenti.
Quello che tu definisci normalità è qualcosa di molto precario e fragile, perchè è fragile l'essere umano e la società. Una volta hai le dittature, un'altra volta ci sono le guerre mondiali, poi le tensioni della guerra fredda e la paura del nucleare, fino a poco fa c'era il terrorismo islamico, ora c'è questo virus su cui molti leader politici tra cui la Merkel hanno molti sospetti e pretendono chiarimenti dalla Cina.
Io sono stato il primo qui dentro a criticare il governo, oltre alla Cina e l' Unione Europea, vatti pure a leggere i post più o meno di fine febbraio quando ci sono stati i primi morti. Le misure attualmente vigenti non sono totalmente sbagliate, piuttosto sono state tardive, ma hanno il difetto di essere condizionate politicamente e quindi si cerca sempre di non scontentare nessuno e non far sbraitare troppo l'opposizione o i governatori regionali. Però in questo momento le lamentele mi sembrano eccessive e inutili, giusto per fare polemica ad ogni costo, se volete prendervela con qualcuno dovete andare all'origine e cioè ai cinesi. Tutta l' Europa e l'America si trova più o meno nelle stesse nostre condizioni, anzi forse tra qualche mese grazie a questo lockdown noi potremmo trovarci in condizioni migliori rispetto alle altre nazioni.
Old 26-04-2020, 20:49   #9245
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Un altro protocollo sperimentato nell'opsedale di Pavia, che pare funzionare anche in fase avanzata dei sintomi da covid

https://video.ilsecoloxix.it/salute/...ce/59975/59954
Old 26-04-2020, 21:04   #9246
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Perché questo peggioramento oggi ?? La gente ieri è uscita comunque che era la festa del 25 Aprile ?!
Fatal Frame è offline  
Old 26-04-2020, 21:08   #9247
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io continuo a non capire bene quello che succede a livello di contagi.

Mi pare si dicesse che più il lockdown è precoce, meglio funziona: bene, nel sud Italia ha funzionato a meraviglia, mentre nelle regioni al nord che erano state più colpite non ha dato gli stessi risultati. E fin qui...

Quello che non capisco è come mai gli Stati Uniti, che non hanno mai adottato un lockdown completo, abbiano una curva appena poco più alta di quella dell'Italia, quando la popolazione è quanto? cinque volte e mezzo?

La Svezia della discordia, per non aver mai chiuso, ha una curva straordinariamente bassa, per essere al 30° giorno dal raggiungimento di 3 morti al giorno:

https://www.ft.com/coronavirus-latest

E secondo me la densità di popolazione non basta a spiegare discrepanze così massive.
Il grafico è in scala logaritmica, non lineare
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 21:09   #9248
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Perché questo peggioramento oggi ?? La gente ieri è uscita comunque che era la festa del 25 Aprile ?!
Guarda il perchè del peggioramento non è di sicuro quello. Anche se ipoteticamente mezza Italia avesse fatto IERI assembramenti, ne vedresti gli effetti dopo settimane, giorno più, giorno meno...
Saturn è offline  
Old 26-04-2020, 21:13   #9249
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarda il perchè del peggioramento non è di sicuro quello. Anche se ipoteticamente mezza Italia avesse fatto IERI assembramenti, ne vedresti gli effetti dopo settimane, giorno più, giorno meno...
Allora sarà un caso
Fatal Frame è offline  
Old 26-04-2020, 21:28   #9250
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Per vedere la ragazza ... uno si sposa subito il 4 Maggio così non ha più problemi
Fatal Frame è offline  
Old 26-04-2020, 21:31   #9251
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche io continuo a non capire...
In alcune regioni del Nord i contagi continuano ad esserci, mentre nel resto d'Italia sono in curva discendente.
Poi vabbè la nostra Fase 2 sembra voler durare mesi e mesi... mentre in altre nazioni tra poco ripartono già con la fase 3...
Incoscienza loro oppure noi siamo troppo cauti?
Io propendo per la seconda... salvo che ci sia qualcosa non detto... ma non voglio fare del facile complottismo.
Old 26-04-2020, 21:37   #9252
k0nt3
Senior Member

Quote:
Eh, lo so... ma il picco dell'Italia è stato oltre 900 morti al giorno e dopo quasi un mese di lockdown (più basso in questo grafico perché è una media mobile), mentre quello degli Stati Uniti sui 4000 morti - ma meno sostenuto, quindi sui 2000 nel grafico (m. m. su 7 gg).

Non sono nemmeno quattro volte tanto - poco più di due se si guarda solo il picco - e non c'è paragone tra le nostre misure e le loro.

UK? stesso discorso.
Perchè devi tenere conto che negli stati uniti sono stati colpiti prevalentemente new york, new jersey e massachussetts, che in tutto fanno 35 milioni di abitanti. Come paragone in lombardia ci sono 10 milioni di persone. Non mi sembra un dato anomalo.
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 21:39   #9253
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Eh, lo so... ma il picco dell'Italia è stato oltre 900 morti al giorno e dopo quasi un mese di lockdown (più basso in questo grafico perché è una media mobile), mentre quello degli Stati Uniti sui 4000 morti - ma meno sostenuto, quindi sui 2000 nel grafico (m. m. su 7 gg).
Non sono nemmeno quattro volte tanto - poco più di due se si guarda solo il picco - e non c'è paragone tra le nostre misure e le loro.

UK? stesso discorso.
Uk contano solo i morti in ospedale

Per gli usa devi considerare che ci sono moti stati poco popolosi e sono 2 settimane indietro a livello di contagio rispetto all'Italia
GmG è offline  
Old 26-04-2020, 21:46   #9254
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Io continuo a non capire bene quello che succede a livello di contagi.
Mi pare si dicesse che più il lockdown è precoce, meglio funziona: bene, nel sud Italia ha funzionato a meraviglia, mentre nelle regioni al nord che erano state più colpite non ha dato gli stessi risultati. E fin qui...
Quello che non capisco è come mai gli Stati Uniti, che non hanno mai adottato un lockdown completo, abbiano una curva appena poco più alta di quella dell'Italia, quando la popolazione è quanto? cinque volte e mezzo?

La Svezia della discordia, per non aver mai chiuso, ha una curva straordinariamente bassa, per essere al 30° giorno dal raggiungimento di 3 morti al giorno:
https://www.ft.com/coronavirus-latest

E secondo me la densità di popolazione non basta a spiegare discrepanze così massive.
Beh insomma... nel solo stato di New York hanno 300K casi e 23K morti su 20 milioni di abitanti. In tutti gli USA ormai sono arrivati ad 1 milione di casi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 26-04-2020, 22:00   #9255
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Incoscienza loro oppure noi siamo troppo cauti?
Magari c'e' anche maggior coraggio nell'assumersi le proprie responsabilita'. Qui da noi ho come l'impressione che per paura di sbagliare si sia fin troppo prudenti, vedasi la chiusura dell'anno scolastico.
san80d è offline  
Old 26-04-2020, 22:08   #9256
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Scusatemi, non capisco perché si parli di “troppa prudenza”. Abbiamo una media di 2300 nuovi positivi al giorno, non siamo scesi mai sotto i 2000 da settimane. I morti solo oggi hanno avuto un calo consistente. Sono settimane che si dice che ci sia una letalità molto più alta di quella ufficiale, che come sappiamo è di 26.000 decessi circa; chiaramente è giusto ripartire, ma è anche giusto essere prudenti visto che come paese, nella sua interezza non saremmo in grado di sopportare di nuovo una grossa ondata di casi.
Io comunque in generale sta situazione non la capisco più, la reale gravità, i morti reali, la smania di ripartire di molti paesi, addirittura con le scuole. Non si parla più di letalità probabilmente bassa e acuita dai pochi casi ufficiali a fronte di tantissimi sommersi, anzi, addirittura il Financial Times dice che in base ai decessi confrontati con quelli degli anni passati, i morti per covid potrebbero essere il 60% in più. Ora, in queste condizioni di precarietà ed incapacità nel determinare la vera situazione, come ci si può muovere con leggerezza?
NeverKnowsBest è offline  
Old 26-04-2020, 22:08   #9257
batou83
Senior Member

Comunque mi rimangio quello che ho detto, dò ragione a chi mi ha quotato sull' eventuale allentamento delle misure, dal 4 maggio non è che ci sia questo miglioramento
Old 26-04-2020, 22:11   #9258
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
addirittura il Financial Times dice che in base ai decessi confrontati con quelli degli anni passati, i morti per covid potrebbero essere il 60% in più.
Dovrebbero prendere in considerazione i morti per covid previsti senza lockdown, per fare un confronto corretto
Fatal Frame è offline  
Old 26-04-2020, 22:22   #9259
k0nt3
Senior Member

Quote:
Sì ma il picco l'hanno già avuto, apparentemente, indietro o non indietro.

E ribadisco, le loro misure non hanno niente a che vedere con le nostre.
Cavoli guarda il Massachusetts:
https://www.mass.gov/news/dph-public...-home-advisory
Ma infatti credo che le misure prese in Italia siano sbagliate. Bisognerebbe focalizzarsi soprattutto sulle persone più a rischio, cioè anziani nelle RSA e pazienti degli ospedali. Lo sportivo che vuole farsi una corsa non fa male a nessuno se mantiene le dovute distanze.
k0nt3 è offline  
Old 26-04-2020, 22:31   #9260
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Scusatemi, non capisco perché si parli di “troppa prudenza”. Abbiamo una media di 2300 nuovi positivi al giorno, non siamo scesi mai sotto i 2000 da settimane. I morti solo oggi hanno avuto un calo consistente. Sono settimane che si dice che ci sia una letalità molto più alta di quella ufficiale, che come sappiamo è di 26.000 decessi circa; chiaramente è giusto ripartire, ma è anche giusto essere prudenti visto che come paese, nella sua interezza non saremmo in grado di sopportare di nuovo una grossa ondata di casi.
Io comunque in generale sta situazione non la capisco più, la reale gravità, i morti reali, la smania di ripartire di molti paesi, addirittura con le scuole. Non si parla più di letalità probabilmente bassa e acuita dai pochi casi ufficiali a fronte di tantissimi sommersi, anzi, addirittura il Financial Times dice che in base ai decessi confrontati con quelli degli anni passati, i morti per covid potrebbero essere il 60% in più. Ora, in queste condizioni di precarietà ed incapacità nel determinare la vera situazione, come ci si può muovere con leggerezza?
La povertà fa perdere 2 anni di vita. A oggi il lockdown ha provocato 1 milioni di nuovi poveri che è pari a 2 milioni di anni di vita, equivalgono a decine di migliaia di morti. E siamo solo all'inizio, si prospetta una perdita del PIL del 15% e una perdita delle entrate dello Stato e dei Comuni del 15% (per questo li vedete fare allegramente multe: anche i Comuni stanno perdendo milioni di euro; Milano addirittura 3 miliardi). Ci saranno milioni di nuovi poveri, milioni di nuovi disoccupati, perdite immense per lo Stato che significheranno prestiti con interessi immensi che dovremmo ripagare per decenni, questa emergenza sanitaria a paragone avrà fatto meno morti.

La società è fatta di tanti fattori che si intersecano, non esiste solo la salute, come dice giustamente san80d qui è evidente che il nostro governo non si vuole assumere alcuna responsabilità e scarica tutto in capo al comitato tecnico scientifico, il quale a sua volta non si vuole prendere alcuna responsabilità e scarica tutto in capo ai numeri ricevuti (che sono relativi a una situazione di 2 settimane fa e quindi ritardano la realtà) e a tutto ciò che ci dice di fare l'OMS. La stessa dichiarazione dello stato di emergenza al 31 gennaio è un "pararsi il sedere" quando ci sarà da rendere conto. Questa è come funziona la nostra burocrazia, per chi non lo sapesse. Siamo semplicemente nelle mani sbagliate.

Altri paesi sono più liberi sia dai dettami degli "esperti" (vedi la Svezia), sia in termini costituzionale (negli USA è assolutamente vietato limitare la libertà personale, darebbero la vita per difenderla) o si prendono semplicemente le proprie responsabilità facendo i dovuti calcoli costi/benefici (vedi la Germania).

Comunque dopo i soliti attacchi personali dei soliti utenti io mi son stufato, chi vuole svegliarsi si guardi i paesi esteri. Pure la Spagna ha aperto i parchi. Tutti sono più liberi e siamo rimasti gli unici in questa condizione. Ha ragione giuliop che questa situazione non mi piace perché non posso più fare quello che facevo. Ma a me i soldini arrivano come e più di prima, e se non la volete capire, attaccatevi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-04-2020 alle 22:40.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian