|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
E' stata proprio una delle prime cose che ho detto in questo thread, se vuoi non ci metto niente a ripescare il post, sia a livello di nazioni sia a livello individuale ognuno ha pensato al proprio orticello ed adesso ne paghiamo le conseguenze.
|
|
|
|
#9242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
CKshxjxjxksdndb
|
|
|
|
#9243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Che inizialmente qualcuno, anche nelle sfere alte, abbia sottovalutato il pericolo non lo metto in dubbio. C'è anche da dire che ci troviamo di fronte a qualcosa di nuovo e mai visto prima. L'ultima pandemia c'è stata più di 100 anni fa. Sulla base di ciò, io non me la sento tuttavia di condannare il desiderio di normalità e voglia di ripartire delle persone che hanno rispettato fino ad adesso, e anche ora, quelle regole, molto stringenti. Quote:
Ci sono regioni come già ho detto diverse volte che hanno praticamente contagi 0 e che potrebbero praticamente riaprire, in parte, già da domani. Ti dirò di più, avrebbe molto più senso che queste regioni riaprissero per prime in maniera da valutare gli effetti dei nuovi provvedimenti su regioni meno a rischio. Di certo non ha molto senso che riaprano Lombardia e Umbria come se non ci fossero differenze, ma vedremo che succederà. Adesso è il momento di capire come convivere con il COVID nella maniera più sicura per tutti, rispettando le nuove regole che ci verranno date. Il problema è che fino ad ora ci sono state molte speculazioni, ma niente di concreto. |
||
|
|
|
|
#9244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono stato il primo qui dentro a criticare il governo, oltre alla Cina e l' Unione Europea, vatti pure a leggere i post più o meno di fine febbraio quando ci sono stati i primi morti. Le misure attualmente vigenti non sono totalmente sbagliate, piuttosto sono state tardive, ma hanno il difetto di essere condizionate politicamente e quindi si cerca sempre di non scontentare nessuno e non far sbraitare troppo l'opposizione o i governatori regionali. Però in questo momento le lamentele mi sembrano eccessive e inutili, giusto per fare polemica ad ogni costo, se volete prendervela con qualcuno dovete andare all'origine e cioè ai cinesi. Tutta l' Europa e l'America si trova più o meno nelle stesse nostre condizioni, anzi forse tra qualche mese grazie a questo lockdown noi potremmo trovarci in condizioni migliori rispetto alle altre nazioni.
|
|
|
|
#9245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un altro protocollo sperimentato nell'opsedale di Pavia, che pare funzionare anche in fase avanzata dei sintomi da covid
https://video.ilsecoloxix.it/salute/...ce/59975/59954 |
|
|
|
|
#9246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Perché questo peggioramento oggi ?? La gente ieri è uscita comunque che era la festa del 25 Aprile ?!
|
|
|
#9247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Guarda il perchè del peggioramento non è di sicuro quello. Anche se ipoteticamente mezza Italia avesse fatto IERI assembramenti, ne vedresti gli effetti dopo settimane, giorno più, giorno meno...
|
|
|
|
|
#9249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9250 |
|
Senior Member
|
Per vedere la ragazza ... uno si sposa subito il 4 Maggio così non ha più problemi
|
|
|
#9251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche io continuo a non capire...
In alcune regioni del Nord i contagi continuano ad esserci, mentre nel resto d'Italia sono in curva discendente. Poi vabbè la nostra Fase 2 sembra voler durare mesi e mesi... mentre in altre nazioni tra poco ripartono già con la fase 3... Incoscienza loro oppure noi siamo troppo cauti? Io propendo per la seconda... salvo che ci sia qualcosa non detto... ma non voglio fare del facile complottismo.
|
|
#9252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Per gli usa devi considerare che ci sono moti stati poco popolosi e sono 2 settimane indietro a livello di contagio rispetto all'Italia |
|
|
|
|
|
#9254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#9255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Magari c'e' anche maggior coraggio nell'assumersi le proprie responsabilita'. Qui da noi ho come l'impressione che per paura di sbagliare si sia fin troppo prudenti, vedasi la chiusura dell'anno scolastico.
|
|
|
|
|
#9256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Scusatemi, non capisco perché si parli di “troppa prudenza”. Abbiamo una media di 2300 nuovi positivi al giorno, non siamo scesi mai sotto i 2000 da settimane. I morti solo oggi hanno avuto un calo consistente. Sono settimane che si dice che ci sia una letalità molto più alta di quella ufficiale, che come sappiamo è di 26.000 decessi circa; chiaramente è giusto ripartire, ma è anche giusto essere prudenti visto che come paese, nella sua interezza non saremmo in grado di sopportare di nuovo una grossa ondata di casi.
Io comunque in generale sta situazione non la capisco più, la reale gravità, i morti reali, la smania di ripartire di molti paesi, addirittura con le scuole. Non si parla più di letalità probabilmente bassa e acuita dai pochi casi ufficiali a fronte di tantissimi sommersi, anzi, addirittura il Financial Times dice che in base ai decessi confrontati con quelli degli anni passati, i morti per covid potrebbero essere il 60% in più. Ora, in queste condizioni di precarietà ed incapacità nel determinare la vera situazione, come ci si può muovere con leggerezza? |
|
|
|
|
#9257 |
|
Senior Member
|
Comunque mi rimangio quello che ho detto, dò ragione a chi mi ha quotato sull' eventuale allentamento delle misure, dal 4 maggio non è che ci sia questo miglioramento
|
|
|
#9258 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero prendere in considerazione i morti per covid previsti senza lockdown, per fare un confronto corretto
|
|
|
#9259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La società è fatta di tanti fattori che si intersecano, non esiste solo la salute, come dice giustamente san80d qui è evidente che il nostro governo non si vuole assumere alcuna responsabilità e scarica tutto in capo al comitato tecnico scientifico, il quale a sua volta non si vuole prendere alcuna responsabilità e scarica tutto in capo ai numeri ricevuti (che sono relativi a una situazione di 2 settimane fa e quindi ritardano la realtà) e a tutto ciò che ci dice di fare l'OMS. La stessa dichiarazione dello stato di emergenza al 31 gennaio è un "pararsi il sedere" quando ci sarà da rendere conto. Questa è come funziona la nostra burocrazia, per chi non lo sapesse. Siamo semplicemente nelle mani sbagliate. Altri paesi sono più liberi sia dai dettami degli "esperti" (vedi la Svezia), sia in termini costituzionale (negli USA è assolutamente vietato limitare la libertà personale, darebbero la vita per difenderla) o si prendono semplicemente le proprie responsabilità facendo i dovuti calcoli costi/benefici (vedi la Germania). Comunque dopo i soliti attacchi personali dei soliti utenti io mi son stufato, chi vuole svegliarsi si guardi i paesi esteri. Pure la Spagna ha aperto i parchi. Tutti sono più liberi e siamo rimasti gli unici in questa condizione. Ha ragione giuliop che questa situazione non mi piace perché non posso più fare quello che facevo. Ma a me i soldini arrivano come e più di prima, e se non la volete capire, attaccatevi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-04-2020 alle 22:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!